Vai al contenuto

Che Ducati nuova mi prendo?  

27 voti

1. 1. Quale Ducati scegliere, all'interno del listino attuale?

• Scrambler Desert Sled
    • Panigale 959
    • Hypermotard SP
    • X Diavel S
    • Multistrada Enduro

Recommended Posts

Inviato

Se devi viaggiare ti fai una transalp 700 e sei a posto! Lascia perdere la Multi altrimenti rischi di vendere la GT!?

Se hai veramente la possibilità di affiancare la GT io sceglierei senza dubbio la DIAVEL X che ritengo un pezzo raffinato di arte in movimento! Tra l altro in giro non ne ho ancora vista una, quindi hai anche qualcosa di assolutamente esclusivo! La precedente Diavel era ignoranza e grezzuria e sinceramente mi faceva cagare, invece questa è spettacolare e curata nei dettagli...

IMG-20171108-WA0062-01.jpeg

• Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 1
Inviato

sono tutte belle e ognuna ha diversi aspetti positivi, però penso che alla fine sceglierei la MTS Enduro. Ci fai tutto, è divertente e molto bella.

La Hyper è da teppista, la Desert è carinissima e al passo con la moda ma limitata. La Diavel troppo grossa.

Dato che la moto fighetta gia la possiedi andrei sulla piu versatile (MTS) oppure sulla sportiva (Pani).

Cmq beato te che hai questo tipo di dubbi EmojiSmiley-03:

• Like 2
Inviato

Grazie a tutti per gli input! Mi avete confuso, fatto riconsiderare più e più volte, e decisamente stravolgere la mia classifica interna.

Alla fine ho messo nel modulo come prima la Hypermotard SP, e come seconda la Panigale.

Si tratta di due moto estreme, per certi versi paragonabili, che non comprerei come moto unica. Con la Hyper però so di divertirmi dal giorno 0, con la Panigale saprei un po' meno cosa farci (non potendo andare per contratto in pista con la moto aziendale). Vediamo cosa passa il convento di Borgo Panigale... Vi terrò aggiornati!

La X Diavel non mi convinceva prevalentemente a causa delle pedane avanzate (le avesse avute arretrate avrei probabilmente preso quella).

La Multistrada Enduro è davvero troppo grossa per i miei gusti.

La Desert Sled un giocattolo molto simpatico che però non aggiunge nulla al mio parco.

Quindi... Daje di cavalli! E se non mi trovo bene con la moto a fine stagione tanto posso cambiare progetto.

• Like 1
Inviato

PS Poi per certi versi la Hyper è la via di mezzo tra la Multistrada e la Panigale, che sono le due moto che più mi avete consigliato... Non trovate?

• Like 1
Inviato
17 minutes ago, Camillo said:

Grazie a tutti per gli input! Mi avete confuso, fatto riconsiderare più e più volte, e decisamente stravolgere la mia classifica interna.

Alla fine ho messo nel modulo come prima la Hypermotard SP, e come seconda la Panigale.

Si tratta di due moto estreme, per certi versi paragonabili, che non comprerei come moto unica. Con la Hyper però so di divertirmi dal giorno 0, con la Panigale saprei un po' meno cosa farci (non potendo andare per contratto in pista con la moto aziendale). Vediamo cosa passa il convento di Borgo Panigale... Vi terrò aggiornati!

La X Diavel non mi convinceva prevalentemente a causa delle pedane avanzate (le avesse avute arretrate avrei probabilmente preso quella).

La Multistrada Enduro è davvero troppo grossa per i miei gusti.

La Desert Sled un giocattolo molto simpatico che però non aggiunge nulla al mio parco.

Quindi... Daje di cavalli! E se non mi trovo bene con la moto a fine stagione tanto posso cambiare progetto.

Tutto quello che vuoi, ma alla fine, ancora una volta stravolto il voto degli elettoriEmojiSmiley-01:

5ad608c807ffd_ScreenShot2018-04-17at16_45_36.thumb.png.d4631939c1371019c0cc89e9efdd56a6.png

• Like 2
Inviato

@Popoman ho mediato tra i vari consigli! Comunque davvero, le vostre considerazioni sono state utilissime. Ora vediamo che dice Ducati, magari non mi danno nessuna delle due e mi ritrovo con un Monster 821 hahaha

Inviato
13 hours ago, Camillo said:

@Popoman ho mediato tra i vari consigli! Comunque davvero, le vostre considerazioni sono state utilissime. Ora vediamo che dice Ducati, magari non mi danno nessuna delle due e mi ritrovo con un Monster 821 hahaha

Hahahah! Sai che smacco; politicamente sarebbe come avere due candidati tipo Trudeau e Sanders o poi trovarsi con Salvini

• Haha 1
Inviato

avrei invertito la scelta con Panigale n1 e hyper n2 ma va bene anche così! certo sulla hyper ti ci vedo di più...

quindi Ducati potrebbe ribaltare il voto come fosse un Borghese qualsiasi?

Inviato
7 minuti fa, Popoman dice:

Ma se manco sapete in quale land austriaco la pruducano...EmojiSmiley-01:

Esterofili del casso EmojiSmiley-03:

Inviato
7 hours ago, daigas said:

L'hai provata? potrebe esere interessante.

No, concordo che potrebbe essere interessante, ma sarebbe davvero un doppione della GT - più potente, ma meno pratico (ad esempio le borse laterali ce le vedo male con quegli scarichi, a meno di voler fare il @wuglys del caso)...

• Haha 1
Inviato
34 minutes ago, DucatiParts said:

esistono ovviamente anche ducati performance.... 

Ho visto, ma 900€... Dato che la X Diavel di sicuro non la avrei tenuta... Mi parevano un po' tanti!

Inviato

esiste anche la Super Sport  S con le borse rigide/ soffietto una Panigale mixata con la Monster EmojiSmiley-01:

dicesi Sport Tourer 

Quando la Provai mi fece paura non toccare la frizione in scalata EmojiSmiley-79:

Inviato
13 minutes ago, 2Pistoni said:

esiste anche la Super Sport  S con le borse rigide/ soffietto una Panigale mixata con la Monster EmojiSmiley-01:

dicesi Sport Tourer 

Quando la Provai mi fece paura non toccare la frizione in scalata EmojiSmiley-79:

Sì sicuramente una moto sensata, ma che non mi piace... Se carenata deve essere, allora direttamente Panigale...

Inviato (modificato)
20 ore fa, 2Pistoni dice:

dicesi Sport Tourer 

Il cambio elettro assistito è una figata!

Ce l'ho sulla mia "innominabile" , una volta che ci hai preso confidenza è divertentissimo! 

Spingi sulla leva,senti un "pam" del taglio di accensione e hai scalato, velocissimo ed efficace, ti fa sentire un pò pilota di superbike EmojiSmiley-04:

Modificato da daigas
  • Like 2