Camillo Posted April 12, 2018 Share Posted April 12, 2018 (edited) Ieri è arrivata la promozione riservata ai dipendenti Porsche su Ducati: 6 mesi di noleggio, poi eventuale riscatto a prezzo scontato. Sto dunque considerando di togliermi la soddisfazione di prendermi una moto nuova, e magari rivenderla tra un annetto cercando di andarci grossomodo in pari. Aprendo il listino, mi è però venuta una marea di dubbi, fermo restando che la moto del mio cuore è e sarà sempre la GT. Quindi, tanto per cazzeggiare un po' con voi, ho pensato di estendere la domanda. Qui sotto i modelli che sto prendendo in considerazione, con foto allegata dell'allestimento cromatico che sto considerando per ciascuna. In estate vado tipicamente in vacanza in moto, quindi potrebbe essere un parametro di valutazione - però non un constraint fisso, dato che ho comunque la GT. Altro parametro sicuramente la rivendbilità. Poi conoscendomi è probabile che alla fine mi affezioni e decida di tenerla per me, però in questo momento vorrei fare una scelta che sulla carta mi porti a poter rivendere bene la moto a inizio stagione prossima. 1) Scrambler Desert Sled: mi piace da matti da quando è uscita, però ha un range di utilizzo anche inferiore alla GT, sarebbe giusto una motoretta da città, dato che è carina, ma ad esempio non penso di poterci andare in vacanza. Dovrebbe essere molto rivendibile. 2) Panigale 959: anche questa abbastanza inutile per me, sarebbe più che altro per il divertimento di avere una Panigale nuova (sebbene la piccola). Di fatto però non so bene quanto finirei per usarla. Le vacanze con questa le escludo, soprattutto dato che potrei essere con donna. La rivendibilità rappresenta un po' un'incognita. 3) Hypermotard SP: una figata, no? Sovrapposizione abbastanza esatta rispetto alla GT come categoria di moto, ci potrei anche fare le vacanze. Ho qualche dubbio sulla rivendibilità (e su quanto la versione SP mantenga il plusvalore rispetto alla base). 4) X Diavel S: non so se la amo o la odio. Sicuramente ha carattere a palate, è una delle moto più tecnologicamente avanzate al mondo. La posizione di guida mi fa schifo, ma probabilmente a provarla mi innamorerei. Vacanze nada. @DucatiParts dice che ci si rimorchia una cifra con le Diavel, il che peraltro rappresenterebbe più un problema che altro visto che voglio fare il bravo. In teoria sono molto richieste, ma non so poi al dunque quanta gente ci sia disposta a spendere così tanto per una moto. 5) Multistrada Enduro Touring Pack: sicuramente la scelta più intelligente, ma non so se sia un errore non sfruttare questa occasione per fare una cagata e prendere una moto inutile. Nei miei ultimi mesi a Dubai ho esteso le mie competenze da fuoristradista alla guida adventure dei 1200 GS, trovandomici bene, quindi col Multi Enduro potrei veramente avere la moto totale. Comoda per le vacanze - anche dovendo andare a fare qualche sterrato; ottima per il turismo veloce, bella (secondo me la Multistrada - fin dal nome - sarebbe sempre dovuta essere questa). Temo che trascurerei un po' la GT avendo questa, come ha fatto Reeko (non mi vanno di nuovo le doppie citazioni in un post), che pur di avere una scusa per usare solo il suo KTM Adventure ha spaccato il motore alla povera GT. Penso che le Multistrada tengano bene il valore, non so però se lo stesso valga per le Enduro... Riflessioni random su altri modelli: - Monster: Mai piaciuti i Monster, una bestemmia per un appassionato Ducati, ma tant'è. Devo dire che i nuovi mi piacciono più devi vecchi, ed il 1200 R deve essere una figata, però quello sì che sarebbe un doppione molto più potente della GT. - Scrambler Café Racer: Super carina, ma piccola per me, ed a quel punto un doppione meno potente e versatile della GT. - Scrambler 1100: La prenderei giusto così possiamo parlarne male tutti assieme. Un doppione più potente ma meno versatile della GT. - Supersport: Una moto che ancora non ho capito. Ho gli svantaggi della Panigale con le prestazioni di un Monster... E non mi sembra neanche tanto bella Edited April 12, 2018 by Camillo Link to comment Share on other sites More sharing options...
2Pistoni Posted April 12, 2018 Share Posted April 12, 2018 dato che hai già deciso di rivenderla devi toglierti uno sfizio al massimo in vacanza vai con la GT Diavel è unica , va forte molto forte i modelli con semi non li vedo per te sono piccole e ci staresti scomodo La Multistrada potrebbe essere la scelta più intelligente da affiancare alla GT ed alla Super Sport d'epoca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popoman Posted April 12, 2018 Share Posted April 12, 2018 Escluderei la scelta intelligente del Multi: vediamo di fare qualche cazzata, specie quando costano poco. Panigale 959: turni in pista a manetta e miglioramento delle skill di guida > cagata ragionata X Diavel: carattere, prestazioni, cattiveria, tamarraggine > ignoranza allo stato puro. Con questa che tu sia in cittá, strade della Toscana, Stelvio o al bar, comunque comandi Monster: i vecchi sì, quello moderno proprio non mi piace > noiso Supersport: boh? > giudizio sospeso Scrambler: hai la GT che è 1000 volte più figa > sticazzi Hyper: come il Diavel, ma manca il pepe > insipidamente ignorante Multistrada: moto all-round, intelligente per farsi bei viaggi, comoda per due; 1000 vantaggi > nessun appeal emotivo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
2Pistoni Posted April 12, 2018 Share Posted April 12, 2018 (edited) 2 minutes ago, Popoman said: Escluderei la scelta intelligente del Multi: vediamo di fare qualche cazzata, specie quando costano poco. Panigale 959: turni in pista a manetta e miglioramento delle skill di guida > cagata ragionata X Diavel: carattere, prestazioni, cattiveria, tamarraggine > ignoranza allo stato puro. Con questa che tu sia in cittá, strade della Toscana, Stelvio o al bar, comunque comandi Monster: i vecchi sì, quello moderno proprio non mi piace > noiso Supersport: boh? > giudizio sospeso Scrambler: hai la GT che è 1000 volte più figa > sticazzi Hyper: come il Diavel, ma manca il pepe > insipidamente ignorante Multistrada: moto all-round, intelligente per farsi bei viaggi, comoda per due; 1000 vantaggi > nessun appeal emotivo Camillo allora deciso prendi la Diavel e la rivendi a Popo tra un anno che in Austria si ciula con la Diavel Edited April 12, 2018 by 2Pistoni 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camillo Posted April 12, 2018 Author Share Posted April 12, 2018 1 hour ago, 2Pistoni said: Camillo allora deciso prendi la Diavel e la rivendi a Popo tra un anno che in Austria si ciula con la Diavel Hahahah @Popoman confermi? In tal caso è fatta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popoman Posted April 12, 2018 Share Posted April 12, 2018 1 hour ago, Camillo said: Hahahah @Popoman confermi? In tal caso è fatta! mah... nei paesi in cui la prostituzione è legale si scopa anche senza avere mezzi di trasporto 1 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phi Posted April 12, 2018 Share Posted April 12, 2018 (edited) Questa cosa della Diavel mi è stata confermata più volte, ma la trovo troppo tamarra (e consideriamo il fatto che mi piace la streetfighter). Edited April 12, 2018 by Phi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popoman Posted April 12, 2018 Share Posted April 12, 2018 5 minutes ago, Phi said: Questa cosa della Diavel mi è stata confermata più volte, ma la trovo troppo tamarra (e consideriamo il fatto che mi piace la streetfighter). Ti dò ragione ed ho scritto che sia tamarra, però ha il notevole vantaggio di essere una moto a tutti gli effetti con cui puoi divertirti, ma anche rivaleggiare con gli harleysti se vuoi fare la tamarrata da bar. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
2Pistoni Posted April 12, 2018 Share Posted April 12, 2018 34 minutes ago, Popoman said: mah... nei paesi in cui la prostituzione è legale si scopa anche senza avere mezzi di trasporto 11 minutes ago, Popoman said: Ti dò ragione ed ho scritto che sia tamarra, però ha il notevole vantaggio di essere una moto a tutti gli effetti con cui puoi divertirti, ma anche rivaleggiare con gli harleysti se vuoi fare la tamarrata da bar. sembra una Custom Ducati in realtà va moooooolto forte se hai il manico e monti delle pedane arretrate ti metti dietro tante moto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted April 12, 2018 Share Posted April 12, 2018 Come ben sai io fossi in te mi toglierei lo sfizio della XDiavel S per tutta una serie di motivi: è esclusiva, tecnologica, potente, tamarra o elegante dipende da chi la porta, per le vacanze nessun problema facendoti spedire le valigie in anticipo in hotel. Moto troppo particolare, rivendibile solo ad estimatore o tamarro. Alternativa razionale la MTS Enduro TP, talmente razionale che son sicuro la terresti davvero anche dopo. Le altre lasciale perdere, più contro che pro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popoman Posted April 12, 2018 Share Posted April 12, 2018 52 minutes ago, Gia' said: Come ben sai io fossi in te mi toglierei lo sfizio della XDiavel S per tutta una serie di motivi: è esclusiva, tecnologica, potente, tamarra o elegante dipende da chi la porta, per le vacanze nessun problema facendoti spedire le valigie in anticipo in hotel. Moto troppo particolare, rivendibile solo ad estimatore o tamarro. Alternativa razionale la MTS Enduro TP, talmente razionale che son sicuro la terresti davvero anche dopo. Le altre lasciale perdere, più contro che pro. Sí, ma vota il sondaggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popoman Posted April 12, 2018 Share Posted April 12, 2018 In tutto ciò vedo il sondaggio pende pesantemente dalla parte della Panigale 959. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted April 12, 2018 Share Posted April 12, 2018 5 minuti fa, Popoman dice: Sí, ma vota il sondaggio Sai che mica ho capito come si fa! @Popoman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popoman Posted April 12, 2018 Share Posted April 12, 2018 All'inizio della discussione dovresti vedere il sondaggio con il tasto per votare la tua preferenza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franz Posted April 12, 2018 Share Posted April 12, 2018 Sfizio=Diavel 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camillo Posted April 12, 2018 Author Share Posted April 12, 2018 10 minutes ago, Franz said: Sfizio=Diavel In realtà oggi mi sono fomentato a leggere le prove della Hyper SP, ci immaginavo già sulla Route Napoleon... Mamma mia che carogna che mi sta salendo di fare la Route Napoleon con la Hyper!! Secondo me alla fine mi ci diverto più che con la Panigale 959. Diciamo che sono tutte uno sfizio. Sto prendendo in considerazione anche la Diavel Carbon perché potrei avere un 2017 scontatissimo, e l'idea delle pedane avanzate non mi va proprio giù. Link to comment Share on other sites More sharing options...
2Pistoni Posted April 12, 2018 Share Posted April 12, 2018 17 minutes ago, Camillo said: In realtà oggi mi sono fomentato a leggere le prove della Hyper SP, ci immaginavo già sulla Route Napoleon... Mamma mia che carogna che mi sta salendo di fare la Route Napoleon con la Hyper!! Secondo me alla fine mi ci diverto più che con la Panigale 959. Diciamo che sono tutte uno sfizio. Sto prendendo in considerazione anche la Diavel Carbon perché potrei avere un 2017 scontatissimo, e l'idea delle pedane avanzate non mi va proprio giù. LA Route Napoleon viene bene anche con una GT3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camillo Posted April 12, 2018 Author Share Posted April 12, 2018 1 minute ago, 2Pistoni said: LA Route Napoleon viene bene anche con una GT3 Eh sì! Arriverà anche quel momento... Magari con qualche cavallo in meno, ma stesso concetto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuglys Posted April 12, 2018 Share Posted April 12, 2018 Multi tutta la vita. Lo sfizio è già la GT e preservarla un po' non sarebbe male. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camillo Posted April 12, 2018 Author Share Posted April 12, 2018 3 minutes ago, wuglys said: Multi tutta la vita. Lo sfizio è già la GT e preservarla un po' non sarebbe male. Infatti l'idea di preservare la GT ora che, grazie agli sforzi di @Reeko81 (fortunatamente più capace sulla mia moto che sulla sua propria, a quanto pare), è un gioiellino... Mi spinge verso una moto che possa toglierle di dosso un po' di sforzi estivi. Dovrei capire quanto sia fattibile andare in vacanza con la Hyper/Desert Sled... Comunque questo weekend penso che sia imprescindibile una visita alla concessionaria Ducati per schiarirmi le idee. Chi vuol venire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinz Posted April 12, 2018 Share Posted April 12, 2018 Non mi piace nessuna di queste. Voto diavel come voto di protesta. Almeno si chiava. 1 1 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soloducati Posted April 12, 2018 Share Posted April 12, 2018 Hyper SP, l'ho provata ed è un giocattolino niente male!! Entri di traverso alle curve ed esci su di una ruota!!! Tanta roba 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daigas Posted April 12, 2018 Share Posted April 12, 2018 Basta che non torni a casa con un GS. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted April 13, 2018 Share Posted April 13, 2018 10 ore fa, vinz dice: Non mi piace nessuna di queste. Voto diavel come voto di protesta. Almeno si chiava. Grande @vinz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camillo Posted April 13, 2018 Author Share Posted April 13, 2018 11 hours ago, daigas said: Basta che non torni a casa con un GS. Cosa hai contro la gente che compra BMW? Il Multistrada Enduro sarebbe un po' un GS... (infatti stavo scrivendo il Multistrada GS) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts