Jump to content

Breve storia triste

Recommended Posts

Ciao a tutti,

condivido con voi le vicissitudini che sto attraversando con la mia GT. Ho portato la moto a fare tagliandone, tutto il solito con in più cambio ammortizzatori.

Ho i collettori di scarico fasciati ed il primo problema riscontrato è stato che la saldatura del bullone, tramite cui si eseguono i test dei fumi, stava cedendo. Saldatura rifatta e problema risolto? Mancopucazz....

Il motore girava male e, ad un test di compressione, è stato riscontrato un problema alla valvola di scarico del cilindro frontale.

Valvola sistemata e problema risolto? Mancopucazz....

Il motore gira ancora male e sembra sia un problema della centralina che, forse a causa dei problemi della valvola, si è imputtanata, termine tecnico. 

Grazie a Dio ho il mio meccanico è molto preparato ed ha risolto.

Dai test di compressione è risultato che anche l'altro cilindro sta cominciando a soffrire. A fine stagione si rifarà anche quello 😏.

La moto è del 2006 con 45 Mila km.

Almeno non mi è successo in giro...

Sam

• 2 weeks later...
  • 1 month later...

Ciao a tutti,

hanno quadrato il cerchio, tratto il dado, va beh ci hanno capito qualcosa...e adesso anch'io 😅.

Allora: i problemi al motore c'erano ed andavano risolti, capitolo chiuso, ma non erano la causa di un casso. Ero io che non avevo capito niente, dall'alto della mia ignoranza. La moto girava male, ingrassava a caso, non per colpa della centralina ma del TPS. Il mio meccanico per la parte elettronica si è appoggiato a Ducati e per loro era la centralina, che mi avrebbero fatto cambiare al volo. Prima di farlo il mio meccanico ha chiesto di verificare il famigerato sensore, che in Ducati non avevano cagato di striscio, e che si è rivelato essere malfunzionante.

Morale della favola,  lo hanno cambiato e la piccola è tornata a girare in maniera corretta.

Non ho mai pensato di cambiare meccanico.

Buone vacanze.

Sam

• Like 1

32 minuti fa, JanGT dice:

ottimo... anche io ho il mio mecca di fiducia... quando portato dai concessionari ufficiali trovato male e non solo per la Ducati

Eggià. Per questo non dubitavo di lui, in Ducati gli hanno dato 3 risposte diverse per la stessa domanda e alla fine fine aveva ragione lui. 

Misteri della meccanica 😂.

Sam

• Like 2