Mr.zandastic Posted May 9, 2021 Share Posted May 9, 2021 Raga buongiorno, la moto capita che al momento dell’’accensione non parta. quadro acceso, schiaccio lo starter e...TAC-TAC!! Morta. La batteria è stata cambiata due stagioni fa e l’anno scorso mi sono fatto la Corsica senza problemi. Tutto è iniziato a ottobre scorso, prima della pausa. Quando ricarico la batteria lei riparte peró,due idee me le sono fatte ma preferisco un consulto con voi Link to comment Share on other sites More sharing options...
costa1972 Posted May 9, 2021 Share Posted May 9, 2021 Capitava anche a me. Si tratta probabilmente della ruota libera. Leggi qua! Link to comment Share on other sites More sharing options...
OTTAGONO FURIOSO Posted May 9, 2021 Share Posted May 9, 2021 (edited) 10 ore fa, Mr.zandastic dice: Raga buongiorno, la moto capita che al momento dell’’accensione non parta. quadro acceso, schiaccio lo starter e...TAC-TAC!! Morta. La batteria è stata cambiata due stagioni fa e l’anno scorso mi sono fatto la Corsica senza problemi. Tutto è iniziato a ottobre scorso, prima della pausa. Quando ricarico la batteria lei riparte peró,due idee me le sono fatte ma preferisco un consulto con voi È andata la batteria, fidati. Sostituiscila... Edited May 9, 2021 by OTTAGONO FURIOSO 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.zandastic Posted May 9, 2021 Author Share Posted May 9, 2021 News, ho staccato il connettore del faro e oggi la moto si accendeva perfettamente tutte le volte che mi sono fermato tranne nel momento in cui dopo l’ultima accensione l’ho riattaccato. Penso che quest’ultimo acceso abbia scaricato completamente la batteria che poi per strada non si è ricaricata,infatti una volta a casa dopo lo spegnimento la batteria era a terra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macchia Posted May 10, 2021 Share Posted May 10, 2021 19 ore fa, Mr.zandastic dice: News, ho staccato il connettore del faro e oggi la moto si accendeva perfettamente tutte le volte che mi sono fermato tranne nel momento in cui dopo l’ultima accensione l’ho riattaccato. Penso che quest’ultimo acceso abbia scaricato completamente la batteria che poi per strada non si è ricaricata,infatti una volta a casa dopo lo spegnimento la batteria era a terra Cioè il faro sempre acceso scarica la batteria a questo punto??? Ma il faro originale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.zandastic Posted May 10, 2021 Author Share Posted May 10, 2021 Il problema non è il farò in se, ma che la batteria muoia anche dopo un lungo viaggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
ector70 Posted May 11, 2021 Share Posted May 11, 2021 Sicuri che il regolatore funzioni come deve ? Se non si ricarica la batteria potrebbe essere lui il colpevole , è l’originale ? 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
JanGT Posted May 12, 2021 Share Posted May 12, 2021 20 ore fa, ector70 dice: Sicuri che il regolatore funzioni come deve ? Se non si ricarica la batteria potrebbe essere lui il colpevole , è l’originale ? concordo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.zandastic Posted May 17, 2021 Author Share Posted May 17, 2021 (edited) On 11/05/2021 at 15:21, ector70 said: Sicuri che il regolatore funzioni come deve ? Se non si ricarica la batteria potrebbe essere lui il colpevole , è l’originale ? L’ho cambiato qualche anno fa con uno di derivazione multistrada, come da titolo non ho idea di quale sia la causa Edited May 17, 2021 by Mr.zandastic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxim Posted May 17, 2021 Share Posted May 17, 2021 4 minuti fa, Mr.zandastic dice: L’ho cambiato qualche anno fa con uno di derivazione multistrada, come da titolo non ho idea di quale sia la causa vedi se riesci a fartene prestare uno e provarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.zandastic Posted May 17, 2021 Author Share Posted May 17, 2021 Sto valutando di investire in uno nuovo oltre che ad una batteria nuova.Consigliatemene uno slip-on però che non ho voglia di modifiche strane🤣 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.zandastic Posted May 18, 2021 Author Share Posted May 18, 2021 Stasera ho provato a testare la batteria come visto in un video in francese pubblicato in una discussione e a motore acceso in accelerazione a 3000 giri la tensione restava fissa a 12.6/7 senza mai salire. mi sembra invece di aver “capito”dal video che nel corretto funzionamento del regolatore dovrebbe salire intorno ai 13.5,è corretto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxim Posted May 19, 2021 Share Posted May 19, 2021 10 ore fa, Mr.zandastic dice: Stasera ho provato a testare la batteria come visto in un video in francese pubblicato in una discussione e a motore acceso in accelerazione a 3000 giri la tensione restava fissa a 12.6/7 senza mai salire. mi sembra invece di aver “capito”dal video che nel corretto funzionamento del regolatore dovrebbe salire intorno ai 13.5,è corretto? anche qualcosina di più... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.zandastic Posted May 19, 2021 Author Share Posted May 19, 2021 (edited) 1 hour ago, Maxim said: anche qualcosina di più... Eh appunto che nel video stava intorno a 13.5 a 3000 e 12.7 solo accesa, è possibile sia alternatore per te? O resto fedele al fatto che sia il regolatore? Edited May 19, 2021 by Mr.zandastic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxim Posted May 19, 2021 Share Posted May 19, 2021 6 ore fa, Mr.zandastic dice: Eh appunto che nel video stava intorno a 13.5 a 3000 e 12.7 solo accesa, è possibile sia alternatore per te? O resto fedele al fatto che sia il regolatore? vai per gradi, primo indiziato è il regolatore, mettine un altro e fai test Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.zandastic Posted May 19, 2021 Author Share Posted May 19, 2021 Mi sto muovendo per farmene prestare uno funzionante, intanto le tensioni ultima prova sono: spenta 12.8 quadro acceso 12.3/4 moto accesa 12.3 accelerazione 12.5 dai 3000 giri premetto di aver fatto diverse prove/ accensioni questo pomeriggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Settantatre Posted May 20, 2021 Share Posted May 20, 2021 Mi capitò di avere un problema simile; alla fine avevo il dado del cavo massa sul motore sporco ed allentato. Tanto banale quanto impensabile. 🤞 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.zandastic Posted June 3, 2021 Author Share Posted June 3, 2021 Salve a tutti, ho sostituito il regolatore con uno del 1098 e per adesso tutto sembra funzionare come deve! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Multigatto Posted June 3, 2021 Share Posted June 3, 2021 Il 9/5/2021 at 10:10, Mr.zandastic dice: Raga buongiorno, la moto capita che al momento dell’’accensione non parta. quadro acceso, schiaccio lo starter e...TAC-TAC!! Morta. La batteria è stata cambiata due stagioni fa e l’anno scorso mi sono fatto la Corsica senza problemi. Tutto è iniziato a ottobre scorso, prima della pausa. Quando ricarico la batteria lei riparte peró,due idee me le sono fatte ma preferisco un consulto con voi Se non gira il motorino d'avviamento il problema può essere immobilizer oppure switch sicurezze Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.zandastic Posted July 27 Author Share Posted July 27 Buongiorno signori,da qualche giorno a distanza di un anno dalla sostituzione della batteria e 2 anni da quella del regolatore di tensione mi ritrovo di nuovo con la batteria sempre a terra. Che coglioni, si può dire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
OTTAGONO FURIOSO Posted July 28 Share Posted July 28 20 ore fa, Mr.zandastic ha scritto: Buongiorno signori,da qualche giorno a distanza di un anno dalla sostituzione della batteria e 2 anni da quella del regolatore di tensione mi ritrovo di nuovo con la batteria sempre a terra. Che coglioni, si può dire? Ciao, allora, la metti sotto carica in inverno? Hai connesso qualcosa alla batteria?? Gps, porta cell, ecc.... La batteria è originale Yuasa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.zandastic Posted July 28 Author Share Posted July 28 Montavo una unibat che non mi convinceva più molto e che ho sostituito con yuasa,da febbraio a novembre un portento, ci ho fatto anche la Sardegna questa estate con attaccata la spina accendi sigari e mai un cenno di squilibrio. A febbraio dopo diversi mesi inutilizzata avevo necessità di spostarla ma la batteria già non dava più segno di vita,mi pareva strano ma l’ho presa con filosofia e attaccata al mantenitore di carica per una notte. In queste settimane ho cercato di riaccenderla e stessa storia,batteria che non da segni di vita. La cosa strana è che anche dopo diverse ore in carica il mantenitore non accende la luce vede(segno di carica completa)come fa con la vecchia unibat ma nonostante ciò la moto parte e ci faccio un paio di giri. Settimana dopo stessa storia e dopo diversi tentativi noto che anche dopo sole 24 ore dall’ ultimo giro si presenta il problema. A quel punto tento con la vecchia batteria unibat mentre riprovo a caricare l’ennesima volta yuasa, per diversi giorni sembra andar bene ma poi muore pure lei e stavolta senza aver attaccato nulla di “optional “per intenderci. Cosa molto strana però, yuasa che continua a non accendere la famosa spia verde dopo la carica,misurata al tester dopo 2-3 giorni da smontata la tensione era 7.3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.zandastic Posted September 30 Author Share Posted September 30 Ultimo aggiornamento, mi hanno sostituito in garanzia la batteria Yuasa. Ad ogni modo credo che la porta usb è il mantenitore facciano dispersione,penso che in futuro li connetterò solo se necessario Link to comment Share on other sites More sharing options...
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