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BAtteria,regolatore o motorino?


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Raga buongiorno,

la moto capita che al momento dell’’accensione non parta.

quadro acceso, schiaccio lo starter e...TAC-TAC!! Morta.

La batteria è stata cambiata due stagioni fa e l’anno scorso mi sono fatto la Corsica senza problemi.

Tutto è iniziato a ottobre scorso, prima della pausa.

Quando ricarico la batteria lei riparte peró,due idee me le sono fatte ma preferisco un consulto con voi 

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10 ore fa, Mr.zandastic dice:

Raga buongiorno,

la moto capita che al momento dell’’accensione non parta.

quadro acceso, schiaccio lo starter e...TAC-TAC!! Morta.

La batteria è stata cambiata due stagioni fa e l’anno scorso mi sono fatto la Corsica senza problemi.

Tutto è iniziato a ottobre scorso, prima della pausa.

Quando ricarico la batteria lei riparte peró,due idee me le sono fatte ma preferisco un consulto con voi 

È andata la batteria, fidati. Sostituiscila...

Edited by OTTAGONO FURIOSO
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News,

ho staccato il connettore del faro e oggi la moto si accendeva perfettamente tutte le volte che mi sono fermato tranne nel momento in cui dopo l’ultima accensione l’ho riattaccato.

Penso che quest’ultimo acceso abbia scaricato completamente la batteria che poi per strada non si è ricaricata,infatti una volta a casa dopo lo spegnimento la batteria era a terra

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19 ore fa, Mr.zandastic dice:

News,

ho staccato il connettore del faro e oggi la moto si accendeva perfettamente tutte le volte che mi sono fermato tranne nel momento in cui dopo l’ultima accensione l’ho riattaccato.

Penso che quest’ultimo acceso abbia scaricato completamente la batteria che poi per strada non si è ricaricata,infatti una volta a casa dopo lo spegnimento la batteria era a terra

Cioè il faro sempre acceso scarica la batteria a questo punto??? Ma il faro originale?

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On 11/05/2021 at 15:21, ector70 said:

Sicuri che il regolatore funzioni come deve ? Se non si ricarica la batteria potrebbe essere lui il colpevole , è l’originale ?

L’ho cambiato qualche anno fa con uno di derivazione multistrada, come da titolo non ho idea di quale sia la causa

Edited by Mr.zandastic
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4 minuti fa, Mr.zandastic dice:

L’ho cambiato qualche anno fa con uno di derivazione multistrada, come da titolo non ho idea di quale sia la causa

vedi se riesci a fartene prestare uno e provarlo.

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Stasera ho provato a testare la batteria come visto in un video in francese pubblicato in una discussione e a motore acceso in accelerazione a 3000 giri la tensione restava fissa a 12.6/7 senza mai salire.

mi sembra invece di aver “capito”dal video che nel corretto funzionamento del regolatore dovrebbe salire  intorno ai 13.5,è corretto?

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10 ore fa, Mr.zandastic dice:

Stasera ho provato a testare la batteria come visto in un video in francese pubblicato in una discussione e a motore acceso in accelerazione a 3000 giri la tensione restava fissa a 12.6/7 senza mai salire.

mi sembra invece di aver “capito”dal video che nel corretto funzionamento del regolatore dovrebbe salire  intorno ai 13.5,è corretto?

anche qualcosina di più...

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1 hour ago, Maxim said:

anche qualcosina di più...

Eh appunto che nel video stava intorno a 13.5 a 3000 e 12.7 solo accesa, è possibile sia alternatore per te? 

O resto fedele al fatto che sia il regolatore?

Edited by Mr.zandastic
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6 ore fa, Mr.zandastic dice:

Eh appunto che nel video stava intorno a 13.5 a 3000 e 12.7 solo accesa, è possibile sia alternatore per te? 

O resto fedele al fatto che sia il regolatore?

vai per gradi, primo indiziato è il regolatore, mettine un altro e fai test

 

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Mi sto muovendo per farmene prestare uno funzionante, intanto le  tensioni ultima prova sono:

spenta 12.8

quadro acceso 12.3/4

moto accesa 12.3

accelerazione 12.5 dai 3000 giri

premetto di aver fatto diverse prove/ accensioni questo pomeriggio

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  • 2 weeks later...
Il 9/5/2021 at 10:10, Mr.zandastic dice:

Raga buongiorno,

la moto capita che al momento dell’’accensione non parta.

quadro acceso, schiaccio lo starter e...TAC-TAC!! Morta.

La batteria è stata cambiata due stagioni fa e l’anno scorso mi sono fatto la Corsica senza problemi.

Tutto è iniziato a ottobre scorso, prima della pausa.

Quando ricarico la batteria lei riparte peró,due idee me le sono fatte ma preferisco un consulto con voi 

Se non gira il motorino d'avviamento il problema può essere immobilizer oppure switch sicurezze

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  • 2 years later...
20 ore fa, Mr.zandastic ha scritto:

Buongiorno signori,da qualche giorno a distanza di un anno dalla sostituzione della batteria  e 2 anni da quella del regolatore di tensione mi ritrovo di nuovo con la batteria sempre a terra.

Che coglioni, si può dire?

Ciao, allora, la metti sotto carica in inverno? Hai connesso qualcosa alla batteria?? Gps, porta cell, ecc....

La batteria è originale Yuasa? 

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Montavo una unibat che non mi convinceva più molto e che ho sostituito con yuasa,da febbraio a novembre un portento, ci ho fatto anche la Sardegna questa estate con attaccata la spina accendi sigari e mai un cenno di squilibrio.

A febbraio dopo diversi mesi inutilizzata avevo necessità di spostarla ma la batteria già non dava più segno di vita,mi pareva strano ma l’ho presa con filosofia e attaccata al mantenitore di carica per una notte.

In queste settimane ho cercato di riaccenderla e stessa storia,batteria che non da segni di vita.

La cosa strana è che anche dopo diverse ore in carica il mantenitore non accende la luce vede(segno di carica completa)come fa con la vecchia unibat ma nonostante ciò la moto parte e ci faccio un paio di giri.

Settimana dopo stessa storia e dopo diversi tentativi noto che anche dopo sole 24 ore dall’ ultimo giro si presenta il problema.

A quel punto tento con la vecchia batteria unibat mentre riprovo a caricare l’ennesima volta yuasa, per diversi giorni sembra andar bene ma poi muore pure lei e stavolta senza aver attaccato nulla di “optional “per intenderci.

Cosa molto strana però, yuasa che continua a non accendere la famosa spia verde dopo la carica,misurata al tester dopo 2-3 giorni da smontata la tensione era 7.3 

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  • 2 months later...

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