Mesca Posted March 26, 2021 Share Posted March 26, 2021 Ciao a tutti ragazzi finalmente mi presento, sono riuscito tra mille vicissitudini date dal periodo a "riportare" a "casa" questa bella sportclassic GT trasformata sport biposto, l'ho acquistata da un concessionario Triumph a Vicenza e penso fosse di un ragazzo di Padova, ora "torna" a Bologna. 🙂 Le modifiche sono tutte come piacciono a me sostanziali, di ciclistica e frenata con delle belle pinze monoblocco e una forcella (probabilmente di derivazione Monster) regolabile, dulcis in fundo 2 bei Termi e una "ragliante" frizione a secco, poi tanti altri piccoli dettagli già presenti e diversi altri in fase di progettazione... vi terrò aggiornati, un saluto! Mesca 88c07a0b-7a9a-4052-8383-ccbe5c22c90f.MP4 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ector70 Posted March 26, 2021 Share Posted March 26, 2021 Benvenuto , la ragliante frizione a secco non è una caratteristica da gt , la di può montare con una modifica ai condotti dell’olio ma molti preferiscono per semplicità costituire tutto il blocco motore con quello di una biposo o di un monster o addirittura (previa modifica all’attacco forcellone) con quello di una multistrada ... sei sicuro che quel motore sia il suo originale ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giancarlo Posted March 26, 2021 Share Posted March 26, 2021 Bella bestia ,complimenti!😎 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mesca Posted March 26, 2021 Author Share Posted March 26, 2021 3 ore fa, ector70 dice: Benvenuto , la ragliante frizione a secco non è una caratteristica da gt , la di può montare con una modifica ai condotti dell’olio ma molti preferiscono per semplicità costituire tutto il blocco motore con quello di una biposo o di un monster o addirittura (previa modifica all’attacco forcellone) con quello di una multistrada ... sei sicuro che quel motore sia il suo originale ? No no infatti fa parte della modifica sport, il motore so solo che gira molto bene, la "ragliante" frizione poi perché mi gratta in prima forse è da pulire o sono da rivedere i dischi, perizierò ... 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderboy29 Posted March 26, 2021 Share Posted March 26, 2021 Benvenuto. Bella moto. Inclina un po gli scarichi e metti i semimanubri Link to comment Share on other sites More sharing options...
javifoto70 Posted March 26, 2021 Share Posted March 26, 2021 Benvenuto e complimenti per il bel acquisto. Hai una buona base ciclistica decisamente migliorata sulla originale. Poi steticamente vedrai che la Sportclassic ti permettere di personalizare la stetica secondo i tuoi gusti per fare la moto personale che sentirai tua. Come dice il compagno puoi mettere i semimanubri per cambiare stetica e posizione guida con piu controllo sulll avantreno. Se i semimanubri sono troppo scomodi puoi cambiare il manubrio per uno piu piatto o meno rialzato che ti dara piu controllo sport e una immagine piu accativante. Anche mi pare per le foto che la forcella si vede un po alta, magari appena slittando un dito in su fai scendere l avantreno un po e cosi la moto sera piu facile di inserire in curva e la linea diventera piu racing e bella. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mesca Posted March 26, 2021 Author Share Posted March 26, 2021 1 ora fa, spiderboy29 dice: Benvenuto. Bella moto. Inclina un po gli scarichi e metti i semimanubri Li inclino in alto dici? Si riesce? Metterei un manubrio  conico piega bassa, i semimanubri tanto valeva prenderla direttamente sport non ci voglio fare le gare, tutt’alpiù ci vado a raccogliere le margherite! 😂🙌 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mesca Posted March 26, 2021 Author Share Posted March 26, 2021 17 minuti fa, javifoto70 dice: Benvenuto e complimenti per il bel acquisto. Hai una buona base ciclistica decisamente migliorata sulla originale. Poi steticamente vedrai che la Sportclassic ti permettere di personalizare la stetica secondo i tuoi gusti per fare la moto personale che sentirai tua. Come dice il compagno puoi mettere i semimanubri per cambiare stetica e posizione guida con piu controllo sulll avantreno. Se i semimanubri sono troppo scomodi puoi cambiare il manubrio per uno piu piatto o meno rialzato che ti dara piu controllo sport e una immagine piu accativante. Anche mi pare per le foto che la forcella si vede un po alta, magari appena slittando un dito in su fai scendere l avantreno un po e cosi la moto sera piu facile di inserire in curva e la linea diventera piu racing e bella. Ottimi consigli, grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxim Posted March 26, 2021 Share Posted March 26, 2021 Benvenuto, somiglia a quella di Leonardo di Padova... La modifica della frizione a secco è la stessa della 848, sono gusti... unici blocchi P&P con frizione a secco, a parte quelli della monoposto e della paul smart, sono quelli del monster s2r 1000 e del monster 1100.1100S (varia la cilindrata e e l'impianto elettrico, non marelli ma siemes)  Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trinciaracingbox Posted March 27, 2021 Share Posted March 27, 2021 Benvenuto! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderboy29 Posted March 27, 2021 Share Posted March 27, 2021 14 ore fa, Mesca dice: Li inclino in alto dici? Si riesce? Metterei un manubrio  conico piega bassa, i semimanubri tanto valeva prenderla direttamente sport non ci voglio fare le gare, tutt’alpiù ci vado a raccogliere le margherite! 😂🙌  Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro68 Posted March 27, 2021 Share Posted March 27, 2021 Bella complimenti 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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