Jump to content

Dimensioni Manubrio 1000 GT

Pegasus

Recommended Posts

Ciao ragazzi, qualcuno ha le misure esatte del manubrio originale della 1000 GT? Ora ho montato un "Condor" e quindi la piega è molto bassa. Volevo prendere un manubrio un pò più alto (ma non come quello originale GT) e quindi per essere sicuro mi servirebbero le misure di quello originale che al momento non ho a disposizione. Diciamo che un classico da naked potrebbe andare bene. 

Grazie!

10 minuti fa, Pegasus dice:

Si direi di si... fare un bel giro con il manubrio che ho diventa impegnativo... Questo mi sembra comodo! 

concordo, alla lunga è tosta con il condor.... anche se lo rimonterei volentieri perché era troppo bello

3 hours ago, Popoman said:

Penso che il "piega bassa" del Monster possa fare al caso tuo.

Vado a memoria, ma mi pare che lo monti @wuglys.

Poi @2Pistoni li ha provati più o meno tutti e può darti indicazioni utili

hai pensato ad un manubrio sezione variabile 28/22 cambiando anche i riser ?

é bello esteticamente , riduci le vibrazioni e sei più comodo ? nella guida sul misto hai un controllo totale e carichi l'avantreno se devi cambiarlo fallo bene e definitivamente 

Edited by 2Pistoni

45 minuti fa, 2Pistoni dice:

é bello esteticamente , riduci le vibrazioni e sei più comodo ? nella guida sul misto hai un controllo totale e carichi l'avantreno se devi cambiarlo fallo bene e definitivamente 

Sul "bello esteticamente" relativamente al nostro genere di moto avanzo qualche dubbio...sul resto niente da dire

44 minutes ago, wuglys said:

Sul "bello esteticamente" relativamente al nostro genere di moto avanzo qualche dubbio...sul resto niente da dire

diopende da come è stata modificata la GT e dal colore del manubrio se lo metti cromato o alluminio non sta male poi de gustibus non disputandum est ?

47 minuti fa, 2Pistoni dice:

diopende da come è stata modificata la GT e dal colore del manubrio se lo metti cromato o alluminio non sta male poi de gustibus non disputandum est ?

si certo i dubbi sono personali...diciamo che lascinado alla moto un look vintage personalmente ci vedo meglio un manubrio tradizionale

Edited by wuglys

1 ora fa, 2Pistoni dice:

Non ce l'ho presente montato... Scusa l'ignoranza ma sezione variabile sarebbe a dire? 

33 minutes ago, Pegasus said:

Non ce l'ho presente montato... Scusa l'ignoranza ma sezione variabile sarebbe a dire? 

nella parte dove si fissa ai riser è da 28mm quindi più spesso quindi smorza le vibrazioni mentre nella parte vicina a dove monti gli specchietti fino all'estremità è da 22mm quindi più sottile

nella guida si sente parecchio in positivo ?

45 minutes ago, Pegasus said:

Certo ti ricordo che io passai dal Rizoma al Tomaselli per una questione puramente estetica poi di nuovo ai semi sempre per lo stesso motivo ?

Che poi , se li regoli bene, non sono nemmeno così scomodi 

era per WILLY ?

Edited by 2Pistoni

1 hour ago, ector70 said:

scusate ma il titolo del topic è "DIMENSIONI MANUBRIO"!!

io chiederei a Popo di dare una risposta definitiva  sull'argomento, senza necessariamente postare foto di quello che ha montato lui ... anche se.

@Pegasus non dar retta: Ettore scherza sul... vabbè lasciamo stare?

Piuttosto se qualcuno avesse qualche foto esemplificativa da postare credo sarebbe cosa buona e giusta?

• Like 1

il diametro del manubrio con i riser originali è 22mm, in teoria dovrebbe essere uguale al condor che hai montato.

Anche io ho il condor ma lo toglierò presto perchè è tanto bello quanto scomodo, penso che monterò dei semi manubri rialzati.

Comunque il consiglio che ti hanno dato per il piegabassa del 696 è corretto.

• Like 1

19 ore fa, 2Pistoni dice:

nella parte dove si fissa ai riser è da 28mm quindi più spesso quindi smorza le vibrazioni mentre nella parte vicina a dove monti gli specchietti fino all'estremità è da 22mm quindi più sottile

nella guida si sente parecchio in positivo ?

confermo il variabile dimezza le vibrazioni, io monto il rizoma, l'unico problema sono i risers

• Like 1

Posto che dovrebbero vietare la vendita del Tomaselli, credo che dopo esserti abituato a quell'oscenità ti troveresti bene anche con un palo di ferro tra i risers originali!! 

Ho montato un normale piega bassa (BCR, se ricordo bene) dopo 1 anno di Condor...un'altra vita!!!! 

11 minuti fa, Ema79 dice:

Posto che dovrebbero vietare la vendita del Tomaselli, credo che dopo esserti abituato a quell'oscenità ti troveresti bene anche con un palo di ferro tra i risers originali!! 

Ho montato un normale piega bassa (BCR, se ricordo bene) dopo 1 anno di Condor...un'altra vita!!!! 

Tanto bello quanto scomodo! Il mio però è un "Condor cafè" quindi con un angolo un pò più aperto... L'avevo acquistato qualche anno fa per montarlo sulla mia Honda Four ma alla fine ho desistito (perchè toccava il serbatoio) e ho avuto la brillante idea di metterlo sulla GT! ?

On 6/19/2018 at 9:50 AM, Pegasus said:

Ciao ragazzi, qualcuno ha le misure esatte del manubrio originale della 1000 GT? Ora ho montato un "Condor" e quindi la piega è molto bassa. Volevo prendere un manubrio un pò più alto (ma non come quello originale GT) e quindi per essere sicuro mi servirebbero le misure di quello originale che al momento non ho a disposizione. Diciamo che un classico da naked potrebbe andare bene. 

Grazie!

lo vuoi un manubrio della Scrambler sezione 22 mm  ? ? sai come sarebbe diversa la tua GT da tutte quelle che circolano !!!

ho anche il porta strumentazione che funge da Riser però dovresti mettere uno strumento solo circolare 

inferiore si fissa sulla piastra e porta la strumentazione , superiore va a chiudere

Edited by 2Pistoni

Metti un manubrio da flat track diametro 22mm.

È più largo ed essendo tipo "ad ali di gabbiano" puoi decidere tu se dargli un' inclinazione più bassa o più alta. Ne guadagnerà anche la schiena che rimarrà meno inclinata sull' anteriore!?

https://m.ebay.it/itm/Motorrad-Lenker-Stahl-schwarz-22mm-handlebar-steel-black-flat-track-lsl/332588718715?hash=item4d6fd51a7b:g:rpkAAOSw6TRarE2F

P.S.....il parafango del monster se lo monti te lo bruciamo!! ???

Edited by OTTAGONO FURIOSO
  • Haha 1