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Dimensioni Manubrio 1000 GT


Pegasus
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Ciao ragazzi, qualcuno ha le misure esatte del manubrio originale della 1000 GT? Ora ho montato un "Condor" e quindi la piega è molto bassa. Volevo prendere un manubrio un pò più alto (ma non come quello originale GT) e quindi per essere sicuro mi servirebbero le misure di quello originale che al momento non ho a disposizione. Diciamo che un classico da naked potrebbe andare bene. 

Grazie!

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10 minuti fa, Pegasus dice:

Si direi di si... fare un bel giro con il manubrio che ho diventa impegnativo... Questo mi sembra comodo! 

concordo, alla lunga è tosta con il condor.... anche se lo rimonterei volentieri perché era troppo bello

 

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3 hours ago, Popoman said:

Penso che il "piega bassa" del Monster possa fare al caso tuo.

Vado a memoria, ma mi pare che lo monti @wuglys.

Poi @2Pistoni li ha provati più o meno tutti e può darti indicazioni utili

hai pensato ad un manubrio sezione variabile 28/22 cambiando anche i riser ?

 

é bello esteticamente , riduci le vibrazioni e sei più comodo ? nella guida sul misto hai un controllo totale e carichi l'avantreno se devi cambiarlo fallo bene e definitivamente 

Edited by 2Pistoni
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45 minuti fa, 2Pistoni dice:

hai pensato ad un manubrio sezione variabile 28/22 cambiando anche i riser ?

 

é bello esteticamente , riduci le vibrazioni e sei più comodo ? nella guida sul misto hai un controllo totale e carichi l'avantreno se devi cambiarlo fallo bene e definitivamente 

Sul "bello esteticamente" relativamente al nostro genere di moto avanzo qualche dubbio...sul resto niente da dire

 

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44 minutes ago, wuglys said:

Sul "bello esteticamente" relativamente al nostro genere di moto avanzo qualche dubbio...sul resto niente da dire

 

diopende da come è stata modificata la GT e dal colore del manubrio se lo metti cromato o alluminio non sta male poi de gustibus non disputandum est ?

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47 minuti fa, 2Pistoni dice:

diopende da come è stata modificata la GT e dal colore del manubrio se lo metti cromato o alluminio non sta male poi de gustibus non disputandum est ?

si certo i dubbi sono personali...diciamo che lascinado alla moto un look vintage personalmente ci vedo meglio un manubrio tradizionale

Edited by wuglys
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1 ora fa, 2Pistoni dice:

hai pensato ad un manubrio sezione variabile 28/22 cambiando anche i riser ?

 

é bello esteticamente , riduci le vibrazioni e sei più comodo ? nella guida sul misto hai un controllo totale e carichi l'avantreno se devi cambiarlo fallo bene e definitivamente 

Non ce l'ho presente montato... Scusa l'ignoranza ma sezione variabile sarebbe a dire? 

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33 minutes ago, Pegasus said:

Non ce l'ho presente montato... Scusa l'ignoranza ma sezione variabile sarebbe a dire? 

nella parte dove si fissa ai riser è da 28mm quindi più spesso quindi smorza le vibrazioni mentre nella parte vicina a dove monti gli specchietti fino all'estremità è da 22mm quindi più sottile

nella guida si sente parecchio in positivo ?

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45 minutes ago, Pegasus said:

Non ce l'ho presente montato... Scusa l'ignoranza ma sezione variabile sarebbe a dire? 

Certo ti ricordo che io passai dal Rizoma al Tomaselli per una questione puramente estetica poi di nuovo ai semi sempre per lo stesso motivo ?

Che poi , se li regoli bene, non sono nemmeno così scomodi 

 

era per WILLY ?

 

Edited by 2Pistoni
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1 hour ago, ector70 said:

scusate ma il titolo del topic è "DIMENSIONI MANUBRIO"!!

io chiederei a Popo di dare una risposta definitiva  sull'argomento, senza necessariamente postare foto di quello che ha montato lui ... anche se.

@Pegasus non dar retta: Ettore scherza sul... vabbè lasciamo stare?

Piuttosto se qualcuno avesse qualche foto esemplificativa da postare credo sarebbe cosa buona e giusta?

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il diametro del manubrio con i riser originali è 22mm, in teoria dovrebbe essere uguale al condor che hai montato.

Anche io ho il condor ma lo toglierò presto perchè è tanto bello quanto scomodo, penso che monterò dei semi manubri rialzati.

Comunque il consiglio che ti hanno dato per il piegabassa del 696 è corretto.

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19 ore fa, 2Pistoni dice:

nella parte dove si fissa ai riser è da 28mm quindi più spesso quindi smorza le vibrazioni mentre nella parte vicina a dove monti gli specchietti fino all'estremità è da 22mm quindi più sottile

nella guida si sente parecchio in positivo ?

confermo il variabile dimezza le vibrazioni, io monto il rizoma, l'unico problema sono i risers

 

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Posto che dovrebbero vietare la vendita del Tomaselli, credo che dopo esserti abituato a quell'oscenità ti troveresti bene anche con un palo di ferro tra i risers originali!! 

Ho montato un normale piega bassa (BCR, se ricordo bene) dopo 1 anno di Condor...un'altra vita!!!! 

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11 minuti fa, Ema79 dice:

Posto che dovrebbero vietare la vendita del Tomaselli, credo che dopo esserti abituato a quell'oscenità ti troveresti bene anche con un palo di ferro tra i risers originali!! 

Ho montato un normale piega bassa (BCR, se ricordo bene) dopo 1 anno di Condor...un'altra vita!!!! 

Tanto bello quanto scomodo! Il mio però è un "Condor cafè" quindi con un angolo un pò più aperto... L'avevo acquistato qualche anno fa per montarlo sulla mia Honda Four ma alla fine ho desistito (perchè toccava il serbatoio) e ho avuto la brillante idea di metterlo sulla GT! ?

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On 6/19/2018 at 9:50 AM, Pegasus said:

Ciao ragazzi, qualcuno ha le misure esatte del manubrio originale della 1000 GT? Ora ho montato un "Condor" e quindi la piega è molto bassa. Volevo prendere un manubrio un pò più alto (ma non come quello originale GT) e quindi per essere sicuro mi servirebbero le misure di quello originale che al momento non ho a disposizione. Diciamo che un classico da naked potrebbe andare bene. 

Grazie!

lo vuoi un manubrio della Scrambler sezione 22 mm  ? ? sai come sarebbe diversa la tua GT da tutte quelle che circolano !!!

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ho anche il porta strumentazione che funge da Riser però dovresti mettere uno strumento solo circolare 

 

inferiore si fissa sulla piastra e porta la strumentazione , superiore va a chiudere

Edited by 2Pistoni
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Metti un manubrio da flat track diametro 22mm.

È più largo ed essendo tipo "ad ali di gabbiano" puoi decidere tu se dargli un' inclinazione più bassa o più alta. Ne guadagnerà anche la schiena che rimarrà meno inclinata sull' anteriore!?

https://m.ebay.it/itm/Motorrad-Lenker-Stahl-schwarz-22mm-handlebar-steel-black-flat-track-lsl/332588718715?hash=item4d6fd51a7b:g:rpkAAOSw6TRarE2F

 

P.S.....il parafango del monster se lo monti te lo bruciamo!! ???

Edited by OTTAGONO FURIOSO
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