Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
4 ore fa, wuglys dice:

chi ama la biga tiri una riga

_____________________________________________________________________________________________________________________

Inviato
5 ore fa, wuglys dice:

Io ho i fresco montati da solo senza particolari problemi e senza una particolare attrezzatura.....solo il minimo sindacale di manualità. Ho rimappato anch'io in un secondo momento e la moto va molto meglio. Io però ho lasciato il filtro originale...ho su i db killer e il sound già così per me è sufficientemente ignorante e sto senza pensieri. Un punto che non è stato evidenziato è che i fresco (e probabilmente anche i mass ma non ne ho la certezza) si possono montare in diverse posizioni, più alti o più bassi. Io li monto più bassi per non avere problemi con le borse e perchè mi piacciono di più....

20160113072811.jpg

Ah non perché prendono fuoco?

• Haha 2
Inviato
3 ore fa, Soloducati dice:

_____________________________________________________________________________________________________________________

buongustaio!

Inviato
10 ore fa, Giancarlo dice:

Non capisco come si possa riuscire a montarli in due posizioni diverse..?

Ma la placchetta/adesivo si può togliere ?

I terminali e i telaietti hanno due viti affiancate per il fissaggio. Se le metti tutte e due la posizione è obbligata ma se ne metti solo una hai un discreto range di posizioni...è più facile da vedere che da spiegare...

Inviato
18 minuti fa, wuglys dice:

I terminali e i telaietti hanno due viti affiancate per il fissaggio. Se le metti tutte e due la posizione è obbligata ma se ne metti solo una hai un discreto range di posizioni...è più facile da vedere che da spiegare...

Aggiungo che i Fresco hanno un raccordo mobile tra terminale e collettore e giocando sul posizionamento di questo e del supporto come detto da @wuglys riesci a posizionarli alti o bassi

Inviato (modificato)

@Gia'

Molto belli i terminali della prima foto (quelli montati bassi). Sapresti dirmi che modello sono e quanto vengono di listino (e che sound hanno)? 

Grazie!

Modificato da Pegasus
Inviato
4 minuti fa, Pegasus dice:

@Gia'

Molto belli i terminali della prima foto (quelli montati bassi). Sapresti dirmi che modello sono e quanto vengono di listino (e che sound hanno)? 

Grazie!

Sono gli stessi della seconda foto e di tante altre foto in questo post EmojiSmiley-01:

Sono i Fresco conici inox, all'epoca (10 anni fa) costavano sui 450€ se non ricordo male

Inviato
Adesso, Pegasus dice:

@Gia'Ah forse è la foto ma nella prima sembrano montati con un angolo diverso... 

Infatti lo sono

Inviato (modificato)

Io stavo valutando questi X-Racing che dalla foto sembrano un pò meno "tozzi" ma è l'unica foto che ho trovato e può essere ingannevole. 

Ducati Sport 1000.jpg

Modificato da Pegasus
Inviato (modificato)
37 minuti fa, Pegasus dice:

Io stavo valutando questi X-Racing che dalla foto sembrano un pò meno "tozzi" ma è l'unica foto che ho trovato e può essere ingannevole. 

Ducati Sport 1000.jpg

Vero ! Sembrano più Fogli che Tozzi... chissà come cantano!!

Modificato da ector70
  • Haha 1
Inviato
2 ore fa, Gia' dice:

Sono gli stessi della seconda foto e di tante altre foto in questo post EmojiSmiley-01:

Sono i Fresco conici inox, all'epoca (10 anni fa) costavano sui 450€ se non ricordo male

400€ mi sembra...

• Like 1
  • 3 weeks later...
Inviato (modificato)

Stavo per acquistare i mass tromb inox....ma cazzarola li vendono sia con catalizzatore che senza...che differenza c'è? A che mi serve il catalizzatore? I nostri originali ce l' hanno?potrebbe essere problema con la revisione?

Modificato da Giancarlo
Inviato

Risultano omologati per GT1000? Preoccupati innanzitutto di questo e fatti dire il codice stampigliato sui terminali.

Gli originali hanno il catalizzatore interno a ciascuno dei terminali.

Per la revisione dipende con chi la fai, potrebbe esserci un rischio seppur remoto

Inviato (modificato)

Ecco la risposta:

sono omologati e corredati da apposita certificazione Europea del tipo “e3” inerente le emissioni fonometriche (9) e inquinanti (5); la presenza dei catalizzatori comporta un sovrappeso di 400 gr, rispetto alla versione priva di essi.

a sto punto ne farò a meno

Modificato da Giancarlo
Inviato
9 ore fa, ector70 dice:

Io monto i termignioni senza catalizzatore e ho sempre passato la revisione con quelli

Senza catalizzatore e senza "i" EmojiSmiley-41:

Inviato
Il ‎07‎/‎04‎/‎2018 at 10:14, Giancarlo dice:

È idea mia o i fresco da queste parti vanno per la maggiore(termignoni esclusi)? 

si perché rapporto qualità prezzo molto buono!