Gerardo Battipaglia Posted February 13, 2018 Share Posted February 13, 2018 Salve a tutti, sarei interessato a cambiare gli scarichi al mio GT1000 e vorrei consigli su quale poter montare da chi già ha fatto questa modifica. Tenendo da parte i termignoni che sono fuori budget accetto consigli. Avevo anche visto i leovince classic racer ma la Leovince non mi ha saputo dire se sono o meno compatibili con la GT. Grazie e buonagiornata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 13, 2018 Share Posted February 13, 2018 Ciao, hai provato a dare un'occhiata ai Mass? li montano con soddisfazione @ema79 e @peppechateau Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camillo Posted February 13, 2018 Share Posted February 13, 2018 Quanto ti interessa che siano nuovi? Perchè sul mercato dell'usato si trovano buone cose anche in quanto a Termi... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ema79 Posted February 13, 2018 Share Posted February 13, 2018 Ciao, come anticipato da Già, non posso che consigliarteli ;) Hanno un ottimo rapporto qualità\ prezzo, una buona resa sia estetica che sonora ed un ottimo servizio post vendita Qualche foto della mia (La Gt nera è di @Silvio che onta sempre Mass ma altro modello): Link to comment Share on other sites More sharing options...
ector70 Posted February 13, 2018 Share Posted February 13, 2018 Ottimo rapporto qualità prezzo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
jordano Posted February 14, 2018 Share Posted February 14, 2018 altrimenti i classici Fresco montati da parecchi di noi... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phi Posted February 14, 2018 Share Posted February 14, 2018 3 minuti fa, jordano dice: altrimenti i classici Fresco montati da parecchi di noi... Che portatarga hai? Lo hai fatto fare apposta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
jordano Posted February 14, 2018 Share Posted February 14, 2018 1 minuto fa, Phi dice: Che portatarga hai? Lo hai fatto fare apposta? no è un ricambio addirittura della yamaha R1, me l'aveva proposto cafè twin all'epoca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popoman Posted February 14, 2018 Share Posted February 14, 2018 sempre bella la Biga Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hap Posted February 15, 2018 Share Posted February 15, 2018 Questa è la mia con gli scarichi MASS in titanio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Posted February 24, 2018 Share Posted February 24, 2018 Anche Msr fà qualcosa, so che su facebook li avevo visti montati su una GT1000 se non sbaglio croata, e il costo si aggira sui 380 euro! Però di più non sò! Anche io dovrei cambiare i miei, poi anche Silmotor fà qualcosa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ector70 Posted February 24, 2018 Share Posted February 24, 2018 Avete notato che i produttori di scarichi sembrano fare a gara a chi ha il logo più brutto ?? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 24, 2018 Share Posted February 24, 2018 3 ore fa, ector70 dice: Avete notato che i produttori di scarichi sembrano fare a gara a chi ha il logo più brutto ?? Come quelli dei caschi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phi Posted February 24, 2018 Share Posted February 24, 2018 Quello sui Mass mi sembra che sia un adesivo, almeno lo si può togliere.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federico Posted February 24, 2018 Share Posted February 24, 2018 Sulla mia gt inizialmente avevo i termignoni classici che hanno un sound spettacolare ma a me (e forse solo a me) sembrano un po' troppo grandi. po ho montato lo scatolone QD che ha un pessimo sound, esteticamente c'è chi lo ama e chi lo odia. ora sono passato ai termignoni sovrapposti della sport monoposto montati con i collettori sempre della monoposto, ma possono essere montati anche su quelli della gt. Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppechateau Posted February 25, 2018 Share Posted February 25, 2018 Il 24/2/2018 at 16:57, Phi dice: Quello sui Mass mi sembra che sia un adesivo, almeno lo si può togliere.. Yes si può togliere, io mi trovo benissimo gran bella musica sia con che senza i dbkiller ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ector70 Posted February 26, 2018 Share Posted February 26, 2018 Il 14/2/2018 at 15:43, Popoman dice: sempre bella la Biga W la biga! 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giancarlo Posted March 17, 2018 Share Posted March 17, 2018 Ed eccoci con un altro quesito. Terminali.Fresco conico o mass(che come estetica forse prediligo) entrambi cromati. Facilita' di installazione?si può fare da se? Necessitano di rimappatura centralina? Bisogna aprire filtro?ma soprattutto quale ha il suono più ignorante?? Db killer fissi o estraibili(qui parla la mia anima da Motard?)? Ne esistono anche di artigianali con prezzi simili? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DrGonzo Posted March 17, 2018 Share Posted March 17, 2018 (edited) I fresco li ho montati da solo, non serve una grande abilità, c'é solo da avere un po di pazienza per allineare con simmetria i terminali destro e sinistro. Il db killer l'ho sempre lasciato montato, secondo me hanno già un bel sound cosí ed evito problemi con le fdo. Inizialmente li montai senza rimappare e andavano bene, nel tempo ho rimappato e cambiato il filtro aria e vanno meglio . Se non ricordo male i Mass rispetto ai Fresco hanno una omologazione in più, ma potrei ricordare male, aspetta la risposta di qualcuno dei nostri che potrà essere più preciso. Edited March 17, 2018 by DrGonzo 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giancarlo Posted March 17, 2018 Share Posted March 17, 2018 Qualcuno coi mass? Link to comment Share on other sites More sharing options...
jordano Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 @peppechateaumonta i mass potrebbe darti qualche consiglio! io con i Fresco ho rimappato e aperto il filtro, diciamo che scoppiettava in rilascio veramente troppo! cambiando lo scarico la rimappatura è un passo necessario secondo me! il sound è bello di entrambi gli scarichi, forse il mass più cupo e il fresco più metallico ma li son gusti! i DB killer sui miei fresco li metto raramente (più che altro li porto dietro), io i miei fresco li ho fatti cromare perché credo che dalla fabbrica escano satinati! non so se ora li fanno cromati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giancarlo Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 Il 13/2/2018 at 13:58, Ema79 dice: Ciao, come anticipato da Già, non posso che consigliarteli ;) Hanno un ottimo rapporto qualità\ prezzo, una buona resa sia estetica che sonora ed un ottimo servizio post vendita Qualche foto della mia (La Gt nera è di @Silvio che onta sempre Mass ma altro modello): Li hai montati tu? Hai avuto difficoltà? Rimappatura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ema79 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 No, meccanico ma non mi è sembrata un'operazione difficile onestamente. Direi che se hai un minimo di manualità puoi fare da te Se cambi solo lo scarico (sopratutto se lasci i DB-killer) no hai necessità di rimappare. Io ho montato inizialmente scarico e filtro aria aperto senza rimappare per qualche mese, scoppiettava un pò in rilascio ma era tollerabile. Successivamente un'utente del forum mi ha rimappato la centralina ed ora guido un'altra moto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuglys Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 Il 26/2/2018 at 09:34, ector70 dice: W la biga! chi ama la biga tiri una riga ____________________________ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuglys Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 (edited) Io ho i fresco montati da solo senza particolari problemi e senza una particolare attrezzatura.....solo il minimo sindacale di manualità. Ho rimappato anch'io in un secondo momento e la moto va molto meglio. Io però ho lasciato il filtro originale...ho su i db killer e il sound già così per me è sufficientemente ignorante e sto senza pensieri. Un punto che non è stato evidenziato è che i fresco (e probabilmente anche i mass ma non ne ho la certezza) si possono montare in diverse posizioni, più alti o più bassi. Io li monto più bassi per non avere problemi con le borse e perchè mi piacciono di più.... Edited March 20, 2018 by wuglys 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts