Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
Il 12/2/2018 at 19:07, Phi dice:

IMG_20140731_182053.thumb.jpg.42d24b4845e19c31b99b0ed1c567918f.jpg

Ecco, guardando bene questa foto mi viene da ricordarti che devi procurarti due distanziali di 1mm l'uno per centrare bene dischi e pinze. Mi raccomando!

Inviato
5 ore fa, Popoman dice:

Non ho mai ben capito il significato di quelle alette sporgenti, ma se le hanno messe avranno avuto i loro buoni motivi immagino

In realtà servono solo quando arrivi a 230 e la moto ne vuole ancora, a quel punto fanno effetto venturi, creano un turbine che ti spinge ancora più forte e se tutto va bene puoi incontrare doc e Martin nell'iperspazio

Inviato
3 minutes ago, Phi said:

In realtà servono solo quando arrivi a 230 e la moto ne vuole ancora, a quel punto fanno effetto venturi, creano un turbine che ti spinge ancora più forte e se tutto va bene puoi incontrare doc e Martin nell'iperspazio

EmojiSmiley-23:EmojiSmiley-23:EmojiSmiley-23: ma non potevano metterci delle prese naca che piacciono tanto a @ector70 ?

• Like 1
  • Haha 1
Inviato
11 ore fa, Phi dice:

Che materiale? Che misure? 

@Reeko81 è buono solo a far scoppiare motori, per certe nozioni serve un vero ING @Gia'

Io, che sono una bestia, pensavo che servisse uno spessore per ogni vite del disco per allontanare i dischi dal mozzo, invece ho capito dopo che serve una sorta di rondellone con queste misure:

• 2 distanziali Alpina spessore 4mm Di 64mm De 79mm (estratto dal thread di Già linkato qua sopra)

Quindi prossimamente (i lavori sono previsti per aprirzo o maggile, dipende dall'allineamento di Giove con stocazzo) farò fare gli spessori in alluminio.

Devo anche comprare i tubi freno frizione adatti, gentilmente @poolagent ha risposto ad un mio incomprensibile messaggio in "inglese" EmojiSmiley-23: in cui gli chiedevo info (avendo lui pinze radiali), per sapere se avesse comprato i tubi di un modello specifico, molto pazientemente Chris mi ha dato le varie misure. Misure con le quali molesterò un produttore per avere i tubi su misura. 

Inviato

@JanGT figata l'impostazione grafica del link interno al forum! Ho messo il link del thread di Già e invece che la semplice scrittina cliccabile viene fuori quello che vedete sopra! Bel lavoro!

Ho avuto dei problemi a taggare più persone, con un refresh della pagina nel momento in cui vedo che non riesco a taggare altra gente riprende a funzionare il tag.

Tralasciando questa dissertazione, @Popoman potrà argomentare il fatto che la parola dissertazione sia usata nel contesto giusto o meno, potrebbe essere vicino il momento in cui far verniciare il serbatoio Sport e il parafango, prima però devo tagliare quest'ultimo. Se non ricordo male il taglio del parafango del mio omonimo @Federico era uno dei più estremi, mi erano piaciuti molto anche gli scassi laterali oltre all'accorciamento. Spero non ti dispiaccia se decidessi di copiare il taglio!! Anche se non credo di farlo così corto, dopotutto ho fatto ben 1500 km in 5 anni, non vorrei che mi arrivasse troppa acqua dalla ruota anteriore.....

Serbatoio blu scuro con scritta classica bianca, qualche dettaglio qua e là rosso: tappo olio, attuatore frizione, regolazioni forcelle, scritte su pinze, non so se mettere i cavi candela rossi, li ho visti su qualche moto e se non ricordo male erano un pochino scoloriti, stando la mia moto all'aperto anche quando non la uso temo non siano una scelta azzeccata. Avete altre idee su pezzi rossi senza che diventi troppo colorata?

Ho anche un tappo serbatoio verniciato nero opaco proveniente da un 999, che mi sono sicuramente dimenticato nel post iniziale. Con la fortuna che ho con questa moto ovviamente il blocchetto chiave originale non monta su questo per un mm di materiale in un punto che non fa scattare la "molla" con cui rimane incastato. Dovrò limarlo via in modo da poter sostituire il tappo originale ma diciamo che è l'ultimo dei problemi.

I fianchetti mancano, un po' mi da noia lo spazio vuoto perché purtroppo la GT ha gli attacchi, non mi dispiacerebbe mettere un triangolo nero a chiusura, ma magari più avanti!

• Like 2
Inviato
1 ora fa, Federico dice:

Grande Phi, continua così 

il serbatoio sport mi piaceva pure oro!

ma quando può costare un serbatoio sport?

Era anche rovinato quindi da riverniciare! Penso che nuovo perfetto tu lo possa trovare da @DucatiParts

Inviato
20 ore fa, Phi dice:

@JanGT figata l'impostazione grafica del link interno al forum! Ho messo il link del thread di Già e invece che la semplice scrittina cliccabile viene fuori quello che vedete sopra! Bel lavoro!

Ho avuto dei problemi a taggare più persone, con un refresh della pagina nel momento in cui vedo che non riesco a taggare altra gente riprende a funzionare il tag.

Tralasciando questa dissertazione, @Popoman potrà argomentare il fatto che la parola dissertazione sia usata nel contesto giusto o meno, potrebbe essere vicino il momento in cui far verniciare il serbatoio Sport e il parafango, prima però devo tagliare quest'ultimo. Se non ricordo male il taglio del parafango del mio omonimo @Federico era uno dei più estremi, mi erano piaciuti molto anche gli scassi laterali oltre all'accorciamento. Spero non ti dispiaccia se decidessi di copiare il taglio!! Anche se non credo di farlo così corto, dopotutto ho fatto ben 1500 km in 5 anni, non vorrei che mi arrivasse troppa acqua dalla ruota anteriore.....

Serbatoio blu scuro con scritta classica bianca, qualche dettaglio qua e là rosso: tappo olio, attuatore frizione, regolazioni forcelle, scritte su pinze, non so se mettere i cavi candela rossi, li ho visti su qualche moto e se non ricordo male erano un pochino scoloriti, stando la mia moto all'aperto anche quando non la uso temo non siano una scelta azzeccata. Avete altre idee su pezzi rossi senza che diventi troppo colorata?

Ho anche un tappo serbatoio verniciato nero opaco proveniente da un 999, che mi sono sicuramente dimenticato nel post iniziale. Con la fortuna che ho con questa moto ovviamente il blocchetto chiave originale non monta su questo per un mm di materiale in un punto che non fa scattare la "molla" con cui rimane incastato. Dovrò limarlo via in modo da poter sostituire il tappo originale ma diciamo che è l'ultimo dei problemi.

I fianchetti mancano, un po' mi da noia lo spazio vuoto perché purtroppo la GT ha gli attacchi, non mi dispiacerebbe mettere un triangolo nero a chiusura, ma magari più avanti!

X Riempire il vuoto ci puoi mettere questi!

carter ducati1.jpg

carter ducati4.jpg

Inviato
7 minuti fa, Trinciaracingbox dice:

X Riempire il vuoto ci puoi mettere questi!

carter ducati1.jpg

carter ducati4.jpg

Loro nello specifico non mi piacciono, non mi piace né il triangolino piegato che copre la serratura né il disegno degli scassi. Però magari in nero si nota meno.

La verità è che è più bella senza con la batteria spostata sottosella, questo e il taglio sella sono quello che trovo alleggeriscano maggiormente il culo (oltre ovviamente alla rimozione del parafango gt).

Inviato
9 ore fa, Phi dice:

Loro nello specifico non mi piacciono, non mi piace né il triangolino piegato che copre la serratura né il disegno degli scassi. Però magari in nero si nota meno.

La verità è che è più bella senza con la batteria spostata sottosella, questo e il taglio sella sono quello che trovo alleggeriscano maggiormente il culo (oltre ovviamente alla rimozione del parafango gt).

Son d’accordo, poco armoniosi rispetto al resto delle linee. Però si sa, il nero sfina 

Inviato

Mi è venuto in mente che avendo svuotato l'airbox ed avendo quindi eliminato le paratie del recupero oli la valvola al motore manda olio nel tubo che però credo sia addirittura staccato dall'airbox. Quindi altra cosa che devo fare è occuparmi di questo. Se ne era sicuramente parlato, la soluzione che ricordo è un filtro direttamente attaccato alla valvola, quest'ultima forata in modo da eliminare le lamelle unidirezionali. Non so se fosse una cazzata o servisse a qualcosa sul serio...

Inviato

Stai scaricando i vapori in atmosfera? Inquinatore impenitente EmojiObjects-74:

Inviato (modificato)
Il 18/2/2018 at 15:14, peppechateau dice:

'mmazza che accozzaglia ma tvb comunque

Ho appena deciso di avere un problema sul colore della moto EmojiSmiley-23:

La vorrei fare blu come ho scritto in precedenza ma ho le dannate forcelle che in un momento di tamarraggine feci fare con le regolazioni rosse, ho il tappo carico olio rosso (ma facilmente risolvibile) ed eventualmente l'attuatore frizione ancora da montare (che potrei rivendere e comprare di un altro colore), oltre alle scritte brembo sulle pinze (pennarello nero e via).

Quindi vi chiedo un parere, non sono troppo convinto dal blu con dettagli rossi e probabilmente sarebbe meglio blu con dettagli color alluminio.

Che faccio? Vendo attuatore, compro un tappo grigio/nero e nel futuro elimino il rosso dalle forcelle oppure la faccio blu con dettagli rossi?

L'alternativa sarebbe fare la moto rossa con un po' di dettagli rossi che potrebbe starci, ma preferirei farla blu.

IMG_20140731_182037.jpg

Modificato da Phi
Inviato

Io ti posso consigliare di dare un’occhiata alla nostra pagina Pinterest EmojiSmiley-41:

Inviato

I dettagli Rossi col blu non stonano se non sono troppi , certo in alluminio la moto avrebbe imboccato una via più elegante e classica ? Io direi , intanto falla blu , magari cominciando già ad immaginarmela senza rosso di mezzo , e poi vedi che direzione prende il tuo progetto.

una banda bianca un po’ di rosso ... rischia di diventare una classic racing 

Inviato (modificato)

007.thumb.JPG.1060be4da4aaca14921b51664831286e.JPG

Ho provato a fare questa cagata EmojiSmiley-23:

Il 20/2/2018 at 18:54, ector70 dice:

I dettagli Rossi col blu non stonano se non sono troppi , certo in alluminio la moto avrebbe imboccato una via più elegante e classica ? Io direi , intanto falla blu , magari cominciando già ad immaginarmela senza rosso di mezzo , e poi vedi che direzione prende il tuo progetto.

una banda bianca un po’ di rosso ... rischia di diventare una classic racing 

La fascia e la scritta pensavo appunto bianche ma quasi potrei farle grigie alluminio a questo punto che di bianco avrei proprio solo quelle. 

Modificato da Phi