Ospite Inviato January 3, 2018 Inviato January 3, 2018 1 ora fa, Tommy dice: Post molto interessante per un ignorante come me! Nella tabella sarebbe utile avere anche prezzo ed eventuale omologazione in italia (si/no), lo farei io ma non saprei dove reperire tali info. Una domanda: ma il trattamento BARTUBELESS è davvero cosi utile? Tempo fa scrissi una mail all'azienda ma non mi hanno mai risposto... Dove reperire le info? Semplicemente mandando una mail ai produttori/distributori. Sul Bartubeless già si è detto tutto: se vuoi mantenere i cerchi di serie è la soluzione da seguire.
jordano Inviato January 4, 2018 Inviato January 4, 2018 Il 29/11/2017 at 20:25, Il Carto dice: Collaudatore..non chiudo nemmeno le gomme Come mai allora in molti fanno questo trattamento se è cosi impercettibile? A sentire chi l'ha fatto migliora parecchio.. in realtà ciò che migliora in maniera evidente (ossia lo sentono tutti anche i meno sensibili e pratici) è il cambio cerchio di acciaio con uno più leggero... per quanto riguarda bartubeless è una questione principalmente di sicurezza rispetto alle prestazioni in quanto la perdita di peso levando le camere d'aria è di poca entità! 1
wuglys Inviato January 4, 2018 Inviato January 4, 2018 2 ore fa, jordano dice: in realtà ciò che migliora in maniera evidente (ossia lo sentono tutti anche i meno sensibili e pratici) è il cambio cerchio di acciaio con uno più leggero... per quanto riguarda bartubeless è una questione principalmente di sicurezza rispetto alle prestazioni in quanto la perdita di peso levando le camere d'aria è di poca entità! Dissento. Già con la modifica bartubeless il miglioramento di agilità é sensibile nonostante la differenza di peso limitata. Non so se questo sia dovuto a un effetto giroscopico, al buco dell'ozono o al fenomeno dell'entropia ma il cambiamento é notevole anche a detta dei ragazzi di Ducati Carrara ai quali mi ero appoggiato per fare l'intervento.
@nim@le Inviato January 18, 2018 Inviato January 18, 2018 Sentito ieri bartubless perchè volevo un chiarimento sui lavori che intendo fare (forse non subito) sui miei cerchi (premetto che ho la sport quindi cerchi in alluminio) ed i prezzi che mi hanno fatto sonno i seguenti: - trattamento Bartubless garantito 4 anni: 220 euro - raggiatura (sostituzione di tutti i raggi - ormai un po' arrugginiti o rovinati): kit raggi 98 euro a cerchio + montaggio 50 euro a cerchio ---> totale 150 euro circa a cerchio, quindi 300 eurozzi - eventuale anodizzazione dei cerchi del colore desiderato 60 euro a cerchio (in quanto già tutti smontati), quindi 120 euro - spedizione 45 euro TOTALE: 640 + spedizione Spero possa essere utile per chi ha in mente di fare qualcuno di questi lavori.. A sto punto però non so se conviene prendere gli alpina direttamente..e magari rivendere i propri 1 1
Tommy Inviato January 18, 2018 Inviato January 18, 2018 6 minuti fa, @nim@le dice: Sentito ieri bartubless perchè volevo un chiarimento sui lavori che intendo fare (forse non subito) sui miei cerchi (premetto che ho la sport quindi cerchi in alluminio) ed i prezzi che mi hanno fatto sonno i seguenti: interessante, grazie per aver condiviso le info. quindi il solo trattamento sigillante viene 220€ ai quali devo aggiungere il costo di smontaggio/rimontaggio e spedizione. Ora ci penso....
spiderboy29 Inviato February 5, 2018 Inviato February 5, 2018 4 ore fa, jakapurra dice: Chi sono i distributori Kineo? Se non sbaglio Omniaracing
Reeko81 Inviato February 5, 2018 Inviato February 5, 2018 Il 4/1/2018 at 11:45, wuglys dice: Dissento. Già con la modifica bartubeless il miglioramento di agilità é sensibile nonostante la differenza di peso limitata. Non so se questo sia dovuto a un effetto giroscopico, al buco dell'ozono o al fenomeno dell'entropia ma il cambiamento é notevole anche a detta dei ragazzi di Ducati Carrara ai quali mi ero appoggiato per fare l'intervento. Dipende come ti appoggi a Ducati Carrara... a quel punto è normale che se glielo appoggi pur di levarti di torno ti fanno contento Son d'accordo che l'effetto giroscopico si avverte anche riducendo di grammi il peso della ruota, ma se passi da cerchio in acciaio a cerchio in alluminio la cosa è ancora più tangibile. 1 2
wuglys Inviato February 6, 2018 Inviato February 6, 2018 14 ore fa, Reeko81 dice: Dipende come ti appoggi a Ducati Carrara... a quel punto è normale che se glielo appoggi pur di levarti di torno ti fanno contento Son d'accordo che l'effetto giroscopico si avverte anche riducendo di grammi il peso della ruota, ma se passi da cerchio in acciaio a cerchio in alluminio la cosa è ancora più tangibile. Sei un fine pensatore Reek a te Leibniz non ti solletica nemmeno il prepuzio!! ....scommetto che se metto i cerchi in carbonio l'effetto lo sento anche di più, ma siccome anche l'estetica ha il suo peso, io resto della parrocchia di Over che si è pentito sulla via di Damasco.... 1
2Pistoni Inviato February 6, 2018 Inviato February 6, 2018 (modificato) le tabelle sono comode e giuste per fare dei raffronti , poi c'è il dato più importante che è come si comporta la moto in strada dopo le modifiche Con i cerchi Sport Mono ed il trattamento il risultato è ottimo si uniscono estetica, guidabilità e costo d'acquisto tra l'altro l'acciaio degli Excel è di ottima qualità Con i Cerchi in Magnesio la moto la senti leggera anche solo mentre la parcheggi nel box, impressionante la reattività all'anteriore e da libidine sempre l'anteriore che si solleva di gas Modificato February 6, 2018 da 2Pistoni 1
Reeko81 Inviato February 6, 2018 Inviato February 6, 2018 2 ore fa, wuglys dice: Sei un fine pensatore Reek a te Leibniz non ti solletica nemmeno il prepuzio!! ....scommetto che se metto i cerchi in carbonio l'effetto lo sento anche di più, ma siccome anche l'estetica ha il suo peso, io resto della parrocchia di Over che si è pentito sulla via di Damasco.... Ma che Leibniz... razionalisti no no... io sono più Baconiano... se non si tocca non c’è! Stessa cosa vale per le donne e per le moto ? 1
Nongio Inviato June 9, 2020 Inviato June 9, 2020 (modificato) Ciao a tutti!! Sarei interessato a sostituire i cerchi originali in “pietra” Della mia GT. Mi piacerebbe montare dei cerchi marchesini a 5 razze. Dovrebbero essere quelli di primo equipaggiamento del monster S4 prima serie. (allego una foto per maggiore chiarezza). Avrei un dubbio riguardo l’installazione. Sono plug and play O dovrei fare altre modifiche? Modificato June 9, 2020 da Nongio
Ospite Inviato June 10, 2020 Inviato June 10, 2020 Nessuna modifica da fare, devi solo controllare che il distanziale sinistro monti correttamente altrimenti occorre farne fare uno ad hoc per pochi €
Recommended Posts