Duca#3 Inviato March 4, 2022 Inviato March 4, 2022 Ciao Ragazzi, volevo montare un localizzatore che permetta di individuare la posizione del veicolo a distanza, tramite telefonino. Su internet ce ne sono molti a prezzi bassi, ma vorrei evitare di comprare qualcosa che non funziona. Ben vengano consigli basati sull'esperienza, per comprare qualcosa di utile senza spendere troppo. Grazie. 1
Settantatre Inviato March 4, 2022 Inviato March 4, 2022 Provo a buttar giù un paio di considerazioni proprio perché anche io mi posi lo stesso quesito, visto che nemmeno ho più l'immobilizer e tanto meno antifurto etc etc. Da quel che so, ci sono 2 tipi di moduli ; uno sfrutta la triangolazione con reti wi-fi / bluetooth , l'altro ha in se slot sim gsm che quindi, oltre al modulo gps, sfrutta la triangolazione delle celle telefoniche ma questo comporta l'uso di una sim dati che, impostata la frequenza (manuale, ogni minuto, ogni 5,10,30,60 min) invia posizione tramite rete dati della sim. Puoi anche chiamare la sim ed attivare l'ascolto ambientale. Esistono dei moduli , anche delle dimensioni di una scatola di fiammiferi, a batteria ma che anche in base alla frequenza di puntamento, determinano molto la durata della pila e quindi suggerirei di metterlo sotto tensione della moto. https://www.futurashop.it/micro-localizzatore-gps-gsm-gprs-1606-A8TRACK
Mozo Inviato March 5, 2022 Inviato March 5, 2022 Attenzione a scegliere prodotti economici che si basano solo su 2g o 3g, dato che sono tecnologie in via di dismissione. 👋
Settantatre Inviato March 19, 2022 Inviato March 19, 2022 A Guia 🐕🐾 sul collare avevo messo questo transponder con sim dati quando da giovani andavam per boschi 😄. 41x41x15 mm ciao ✋
Settantatre Inviato March 19, 2022 Inviato March 19, 2022 L’airtag lavora tramite ricezione bluetooth e segnali wifi per triangolare e devi stare in prossimità. Non c’entra nulla con quanto sopra che necessita di una sim dati.
ector70 Inviato March 21, 2022 Inviato March 21, 2022 (modificato) Sbagliato 73 !! Lavora si col Bluetooth ma ogni iPhone che incontra ne carica la posizione sul cloud e quindi funziona worldwide Modificato March 21, 2022 da ector70 Errore ortografico
Settantatre Inviato March 21, 2022 Inviato March 21, 2022 Il modulo che ho io funziona tramite sim e quindi sfrutta segnale rete gsm/umts e non segnali bluetooth o wifi. 👍🏼🐾
Recommended Posts