Jump to content

Localizzatore veicolo

Duca#3
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, volevo montare un localizzatore che permetta di individuare la posizione del veicolo a distanza, tramite telefonino. Su internet ce ne sono molti a prezzi bassi, ma vorrei evitare di comprare qualcosa che non funziona. Ben vengano consigli basati sull'esperienza, per comprare qualcosa di utile senza spendere troppo. Grazie.

• Like 1

Provo a buttar giù un paio di considerazioni proprio perché anche io mi posi lo stesso quesito, visto che nemmeno ho più l'immobilizer e tanto meno antifurto etc etc.

Da quel che so, ci sono 2 tipi di moduli ; uno sfrutta la triangolazione con reti wi-fi / bluetooth , l'altro ha in se slot sim gsm che quindi, oltre al modulo gps, sfrutta la triangolazione delle celle telefoniche ma questo comporta l'uso di una sim dati che, impostata la frequenza (manuale, ogni minuto, ogni 5,10,30,60 min) invia posizione tramite rete dati della sim.

Puoi anche chiamare la sim ed attivare l'ascolto ambientale.

Esistono dei moduli , anche delle dimensioni di una scatola di fiammiferi,  a batteria ma che anche in base alla frequenza di puntamento, determinano molto la durata della pila e quindi suggerirei di metterlo sotto tensione della moto.

https://www.futurashop.it/micro-localizzatore-gps-gsm-gprs-1606-A8TRACK

• 2 weeks later...

Sbagliato 73 !! Lavora si col Bluetooth ma ogni iPhone che incontra ne carica la posizione sul cloud e quindi funziona worldwide

Edited by ector70
Errore ortografico