Jump to content

HELP!Collettore originale rovinato/macchiato

Mr.zandastic

Recommended Posts

Buonasera,

Ieri ho dopo diversi anni ho tolto le bende termiche dai collettori originali cromati e ho trovato una brutta sorpresa.

Specialmente nella zona anteriore il cromo è rimasto tutto macchiato come di ruggine, inizialmente ho pensato di risolvere con petrolio bianco e in seguito wd40 ma niente.

La superficie è pressoché liscia al tatto per cui parlavo di “ macchiato”

Cosa dovrei fare per riportarlo al suo splendore? Verniciarlo?

8B261CAA-803D-4986-B4C2-1E5DC1EECCB8.png

424AFE36-8099-4419-98CA-854B593AF5C7.png

461C5F5E-A2E7-4518-AD60-EB161207D7E6.png

• Confused 1

Serve un professionista per un lavoro ben fatto (Enrico lo è...) puoi provare a fare da solo ma devi munirti di attrezzatura necessaria (supporto trapano, varie spazzole paste adatte ecc) secondo me ottieni di più ed a meno da Enrico

• Like 1

• 1 month later...

Senza nulla togliere al lavoro dei professionisti ma, se non hai gli strumenti adatti, una possibile soluzione è l'olio di gomito.

Non otterrai l'effetto lucido simile alle foto pubblicate da Trincia, ma potresti migliorare sicuramente l'aspetto dei tuoi collettori:

Utilizzare una pasta lucidante (iosso, metaglan o simile) e uno straccio (anche una maglietta usata).

Applicare la pasta, avvolgere lo straccio facendo un giro sul collettore, impugnare lo straccio (un capo per mano) e poi tirare alternativamente.

Consiglio uno sgabello basso e tanta pazienza, oltre al già citato olio di gomito. 

Olio-di-Gomito-in-lattina.jpg

• Like 1

11 ore fa, Mozo ha scritto:

Senza nulla togliere al lavoro dei professionisti ma, se non hai gli strumenti adatti, una possibile soluzione è l'olio di gomito.

Non otterrai l'effetto lucido simile alle foto pubblicate da Trincia, ma potresti migliorare sicuramente l'aspetto dei tuoi collettori:

Utilizzare una pasta lucidante (iosso, metaglan o simile) e uno straccio (anche una maglietta usata).

Applicare la pasta, avvolgere lo straccio facendo un giro sul collettore, impugnare lo straccio (un capo per mano) e poi tirare alternativamente.

Consiglio uno sgabello basso e tanta pazienza, oltre al già citato olio di gomito. 

Olio-di-Gomito-in-lattina.jpg

Lo importano dalla Russia?

• Haha 2