Mr.zandastic Posted February 2, 2022 Share Posted February 2, 2022 Buonasera, Ieri ho dopo diversi anni ho tolto le bende termiche dai collettori originali cromati e ho trovato una brutta sorpresa. Specialmente nella zona anteriore il cromo è rimasto tutto macchiato come di ruggine, inizialmente ho pensato di risolvere con petrolio bianco e in seguito wd40 ma niente. La superficie è pressoché liscia al tatto per cui parlavo di “ macchiato” Cosa dovrei fare per riportarlo al suo splendore? Verniciarlo? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
FUN-GO Posted February 2, 2022 Share Posted February 2, 2022 Pasta iosso? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trinciaracingbox Posted February 3, 2022 Share Posted February 3, 2022 Vanno rilucidati! 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.zandastic Posted February 3, 2022 Author Share Posted February 3, 2022 Meraviglioso! È una cosa che posso fare da solo con qualche prodotto/attrezzo o è necessario portarli da qualcuno? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trinciaracingbox Posted February 3, 2022 Share Posted February 3, 2022 1 ora fa, Mr.zandastic ha scritto: Meraviglioso! È una cosa che posso fare da solo con qualche prodotto/attrezzo o è necessario portarli da qualcuno? Grazie I tuoi x come sono messi, se non hai una particolare attrezzatura e' una cosa molto difficile. Se vuoi posso farti io il lavoro come in foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxim Posted February 4, 2022 Share Posted February 4, 2022 Serve un professionista per un lavoro ben fatto (Enrico lo è...) puoi provare a fare da solo ma devi munirti di attrezzatura necessaria (supporto trapano, varie spazzole paste adatte ecc) secondo me ottieni di più ed a meno da Enrico 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mozo Posted March 26, 2022 Share Posted March 26, 2022 Senza nulla togliere al lavoro dei professionisti ma, se non hai gli strumenti adatti, una possibile soluzione è l'olio di gomito. Non otterrai l'effetto lucido simile alle foto pubblicate da Trincia, ma potresti migliorare sicuramente l'aspetto dei tuoi collettori: Utilizzare una pasta lucidante (iosso, metaglan o simile) e uno straccio (anche una maglietta usata). Applicare la pasta, avvolgere lo straccio facendo un giro sul collettore, impugnare lo straccio (un capo per mano) e poi tirare alternativamente. Consiglio uno sgabello basso e tanta pazienza, oltre al già citato olio di gomito. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trinciaracingbox Posted March 27, 2022 Share Posted March 27, 2022 11 ore fa, Mozo ha scritto: Senza nulla togliere al lavoro dei professionisti ma, se non hai gli strumenti adatti, una possibile soluzione è l'olio di gomito. Non otterrai l'effetto lucido simile alle foto pubblicate da Trincia, ma potresti migliorare sicuramente l'aspetto dei tuoi collettori: Utilizzare una pasta lucidante (iosso, metaglan o simile) e uno straccio (anche una maglietta usata). Applicare la pasta, avvolgere lo straccio facendo un giro sul collettore, impugnare lo straccio (un capo per mano) e poi tirare alternativamente. Consiglio uno sgabello basso e tanta pazienza, oltre al già citato olio di gomito. Lo importano dalla Russia? 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ector70 Posted March 27, 2022 Share Posted March 27, 2022 Io uso questo , non vengono come quelli di enrico ma le macchie le togli , usa uno straccio a cui fai fare un giro intorno al collettore poi prendi i due estremi e li tiri alternativamente 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts