Jump to content

Prime modifiche Sportclassic


spiderboy29
 Share

Recommended Posts

Scrivo qui perché ho una sport biposto, ma é lo stesso per tutti i modelli sportclassic. 

Quali sono state le prime modifiche fatte alle vostre sportclassic. Ciclistica, meccanica e estetica. 

Inizio io 😬

Bartubless, Forcelle regolabili e kit Termignoni (scarichi, centralina e filtro aperto )

Link to comment
Share on other sites

ciao ho un GT1000!

le prime modifiche sono state scarichi, filtro, cerchi in alluminio + bartubeless, ammortizzatori posteriori, attuatore frizione e specchietti.

poi sono arrivati sella personalizzata, parafango posteriore, regolatore di tensione, manubrio e frecce.

dulcis in fundo sono arrivati codino monoposto, forcelle regolabili e mappatura.

Dopo la fase modifiche sono arrivati e continueranno gli interventi per contrastare il passare degli anni

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Io ho la gt1000 per prima cosa cambiai lo stop originale e il parafango posteriore,specchietti bar end far neri, frecce anteriori,  montatoto sport hugger, parafango anteriore cromato, ho spostato il clacson, poi ho cambiato gli ammo posteriori, gli scarichi ( adesso ho staintune) i cerchi ( ho messo i faba bartubless in alluminio *la migliore modifica* ) poi forche di un monster, cambiato la sella originale in marrone (ho anche la comfort) piccolo cupolino anteriore, copricinghie trasparenti rizoma,  attualmente ma non ancora montato, serbatoio rosso,airbox... tubo rqdaitore lungo... e ciao

20211022_151758.jpg

Edited by FUN-GO
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, Maxim ha scritto:

Beh, io feci molte modifiche prima di usarla, moltissime grazie alla lettura del forum...

comincerei dalla foto 291731158_gt1000novamoto.jpg.4baba510c749b7edff9b2dcd2b6652ff.jpgall'acquisto...

Allora, le prime modifiche "funzionali" che ho ritenuto fondamentali da fare sono le sospensioni, l'erogazione (silenziatori-filtro-centralina) pastiglie freno. Successivamente, togliere camere d'aria, pinze freno, postura o miglior posizione in sella. Ancora dopo, pedane regolabili e con maggiore grip manubrio piega bassa. Quelle estetiche i carter lucidati a specchio, rimuovere tutte le possibili plastiche con parti metalliche.

Link to comment
Share on other sites

Passati un po' di anni quindi non ricordo proprio con precisione ma se non erro feci nell'ordine

1 - Cerchi
2 - Scarichi
3 - Manubrio
4 - Parti estetiche varie (Parafango dietro, specchietti, manopole, fianchetti)
5 - Forcelle
6 - Ammortizzatori 
7 - Sella
8 - Pompe
9 - Freni 

IMG_2502.JPG.6fc3b48cec7e3288d520e06b5d29cada.JPG

PS non è proprio ultimissima versione questa foto

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

23 ore fa, JanGT ha scritto:

Passati un po' di anni quindi non ricordo proprio con precisione ma se non erro feci nell'ordine

1 - Cerchi
2 - Scarichi
3 - Manubrio
4 - Parti estetiche varie (Parafango dietro, specchietti, manopole, fianchetti)
5 - Forcelle
6 - Ammortizzatori 
7 - Sella
8 - Pompe
9 - Freni 

A giusto sono stato un po' vago 😁

1 - Cerchi FABA
2 - Scarichi MASS (ottimo rapporto qualità prezzo e sound ottimo)
3 - Manubrio (tommaselli prima rizoma variabile piega bassa dopo)
4 - Parti estetiche varie (Parafango dietro, specchietti, manopole, fianchetti)
5 - Forcelle (S4)
6 - Ammortizzatori  WILBERS
7 - Sella TAGLIATA SAGOMATA RIFODERATA
8 - Pompe RADIALI NON RICORDO DI QUALE DERIVAZIONE
9 - Freni  TRIPLE BRIDGE
 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, 

l’unica cosa che non mi piaceva della mia GT erano le frecce ed il fanalino, mi ricordo che le cambiai subito😂

subito dopo cambiai lo scarico mettendo anche io scarichi Mass e rimappando la centralina…

poi fu il turno delle forcelle…

poi….

insomma non si finisce mai di fare modifiche ed apportare migliorie…

ma con le nostre belle è sempre una gioia!!! 

Link to comment
Share on other sites

Hi, my name is Roman and I'm from Moscow) Here are a few of my modifications:
1) termignoni exhaust with Moto Morini with alteration, Termignoni for GT1000 I don't like in principle, neither the angle of elevation nor the shape.
2) K&N filter and airbox modification.
3) ECU firmware on full termignoni via TuneECU. I didn't like the rest of the firmware. I drove each one.
4) A star with 14 teeth.
5) Halcyon mirrors.
6) Tail.
The motorcycle began to go perfectly! Powerful and fast.
Now I have started the most important thing: suspension and brakes.
By suspension: Ohlins from sport classic rear shock absorbers, front springs and 13w oil.
I absolutely did not have enough regular brakes, so I almost already installed the Brembo gold 4 from MC4R with a radial car from 999. All this requires painstaking milling and manufacturing of spacers for brake discs. If you are interested, I can post a photo and a description of the process.

1636695414222.jpg

1636695414238.jpg

1636695414252.jpg

1636695414273.jpg

1623478669479.jpg

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il 22.11.2021 at 11:19, JanGT ha scritto:

хороший выбор хорошие тормоза

I took a slightly different path. In all posts about the modification of the brakes, they wrote that you need to grind 4 mm off the caliper mountings, and grind the rest off the inner wall of the caliper. But given that the caliper wall is only 4-5 mm, then grinding 3-3.5 mm is suicide. I grinded 6 mm from the caliper mounts and 1.5 mm from the wall. To prevent the caliper from touching the brake disc inside, it was necessary to make and select rings between the brake disc and the hub (1.7 mm fit). I must say, that the 18th radial brake machine with 999 works much worse than the 16th axial one.

1637839579775.jpeg

1637839579784.jpeg

1637839579792.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use Privacy Policy We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.