spiderboy29 Posted October 31, 2021 Share Posted October 31, 2021 Scrivo qui perché ho una sport biposto, ma é lo stesso per tutti i modelli sportclassic. Quali sono state le prime modifiche fatte alle vostre sportclassic. Ciclistica, meccanica e estetica. Inizio io 😬 Bartubless, Forcelle regolabili e kit Termignoni (scarichi, centralina e filtro aperto ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
DrGonzo Posted October 31, 2021 Share Posted October 31, 2021 ciao ho un GT1000! le prime modifiche sono state scarichi, filtro, cerchi in alluminio + bartubeless, ammortizzatori posteriori, attuatore frizione e specchietti. poi sono arrivati sella personalizzata, parafango posteriore, regolatore di tensione, manubrio e frecce. dulcis in fundo sono arrivati codino monoposto, forcelle regolabili e mappatura. Dopo la fase modifiche sono arrivati e continueranno gli interventi per contrastare il passare degli anni 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxim Posted October 31, 2021 Share Posted October 31, 2021 Beh, io feci molte modifiche prima di usarla, moltissime grazie alla lettura del forum... comincerei dalla foto all'acquisto... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
FUN-GO Posted October 31, 2021 Share Posted October 31, 2021 (edited) Io ho la gt1000 per prima cosa cambiai lo stop originale e il parafango posteriore,specchietti bar end far neri, frecce anteriori, montatoto sport hugger, parafango anteriore cromato, ho spostato il clacson, poi ho cambiato gli ammo posteriori, gli scarichi ( adesso ho staintune) i cerchi ( ho messo i faba bartubless in alluminio *la migliore modifica* ) poi forche di un monster, cambiato la sella originale in marrone (ho anche la comfort) piccolo cupolino anteriore, copricinghie trasparenti rizoma, attualmente ma non ancora montato, serbatoio rosso,airbox... tubo rqdaitore lungo... e ciao Edited October 31, 2021 by FUN-GO 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxim Posted November 1, 2021 Share Posted November 1, 2021 16 ore fa, Maxim ha scritto: Beh, io feci molte modifiche prima di usarla, moltissime grazie alla lettura del forum... comincerei dalla foto all'acquisto... Allora, le prime modifiche "funzionali" che ho ritenuto fondamentali da fare sono le sospensioni, l'erogazione (silenziatori-filtro-centralina) pastiglie freno. Successivamente, togliere camere d'aria, pinze freno, postura o miglior posizione in sella. Ancora dopo, pedane regolabili e con maggiore grip manubrio piega bassa. Quelle estetiche i carter lucidati a specchio, rimuovere tutte le possibili plastiche con parti metalliche. Link to comment Share on other sites More sharing options...
JanGT Posted November 2, 2021 Share Posted November 2, 2021 Passati un po' di anni quindi non ricordo proprio con precisione ma se non erro feci nell'ordine 1 - Cerchi 2 - Scarichi 3 - Manubrio 4 - Parti estetiche varie (Parafango dietro, specchietti, manopole, fianchetti) 5 - Forcelle 6 - Ammortizzatori 7 - Sella 8 - Pompe 9 - Freni PS non è proprio ultimissima versione questa foto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
BandanaNera Posted November 2, 2021 Share Posted November 2, 2021 Su GT1000, la prima modifica funzionale fu la sostituzione dei cerchi con i FaBa a raggi tubeless. Poi ammortizzatori Bitubo, forcella S4, filtro aria, scarichi Fresco, pignone da 14. Esteticamente: sella comfort, specchi Far, portapacchi (poi rimosso) Link to comment Share on other sites More sharing options...
JanGT Posted November 3, 2021 Share Posted November 3, 2021 23 ore fa, JanGT ha scritto: Passati un po' di anni quindi non ricordo proprio con precisione ma se non erro feci nell'ordine 1 - Cerchi 2 - Scarichi 3 - Manubrio 4 - Parti estetiche varie (Parafango dietro, specchietti, manopole, fianchetti) 5 - Forcelle 6 - Ammortizzatori 7 - Sella 8 - Pompe 9 - Freni A giusto sono stato un po' vago 😁 1 - Cerchi FABA 2 - Scarichi MASS (ottimo rapporto qualità prezzo e sound ottimo) 3 - Manubrio (tommaselli prima rizoma variabile piega bassa dopo) 4 - Parti estetiche varie (Parafango dietro, specchietti, manopole, fianchetti) 5 - Forcelle (S4) 6 - Ammortizzatori WILBERS 7 - Sella TAGLIATA SAGOMATA RIFODERATA 8 - Pompe RADIALI NON RICORDO DI QUALE DERIVAZIONE 9 - Freni TRIPLE BRIDGE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio Posted November 11, 2021 Share Posted November 11, 2021 Ciao a tutti, l’unica cosa che non mi piaceva della mia GT erano le frecce ed il fanalino, mi ricordo che le cambiai subito😂 subito dopo cambiai lo scarico mettendo anche io scarichi Mass e rimappando la centralina… poi fu il turno delle forcelle… poi…. insomma non si finisce mai di fare modifiche ed apportare migliorie… ma con le nostre belle è sempre una gioia!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roman Posted November 12, 2021 Share Posted November 12, 2021 Hi, my name is Roman and I'm from Moscow) Here are a few of my modifications: 1) termignoni exhaust with Moto Morini with alteration, Termignoni for GT1000 I don't like in principle, neither the angle of elevation nor the shape. 2) K&N filter and airbox modification. 3) ECU firmware on full termignoni via TuneECU. I didn't like the rest of the firmware. I drove each one. 4) A star with 14 teeth. 5) Halcyon mirrors. 6) Tail. The motorcycle began to go perfectly! Powerful and fast. Now I have started the most important thing: suspension and brakes. By suspension: Ohlins from sport classic rear shock absorbers, front springs and 13w oil. I absolutely did not have enough regular brakes, so I almost already installed the Brembo gold 4 from MC4R with a radial car from 999. All this requires painstaking milling and manufacturing of spacers for brake discs. If you are interested, I can post a photo and a description of the process. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
JanGT Posted November 12, 2021 Share Posted November 12, 2021 Hi Roman welcome Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roman Posted November 12, 2021 Share Posted November 12, 2021 Thank you! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roman Posted November 21, 2021 Share Posted November 21, 2021 And here are the ready brakes. I had to buy a gold clutch machine and new tanks Brembo. The brakes have become excellent, not that they were. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
JanGT Posted November 22, 2021 Share Posted November 22, 2021 good choice good brakes 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roman Posted November 25, 2021 Share Posted November 25, 2021 Il 22.11.2021 at 11:19, JanGT ha scritto: хороший выбор хорошие тормоза I took a slightly different path. In all posts about the modification of the brakes, they wrote that you need to grind 4 mm off the caliper mountings, and grind the rest off the inner wall of the caliper. But given that the caliper wall is only 4-5 mm, then grinding 3-3.5 mm is suicide. I grinded 6 mm from the caliper mounts and 1.5 mm from the wall. To prevent the caliper from touching the brake disc inside, it was necessary to make and select rings between the brake disc and the hub (1.7 mm fit). I must say, that the 18th radial brake machine with 999 works much worse than the 16th axial one. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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