Duca#3 Posted September 13, 2021 Share Posted September 13, 2021 Emozioni del giorno dopo E' lunedì, mi sveglio presto, ripulisco giacca e casco, sono sul terrazzo, il traffico è già intenso e produce un rumore di fondo a cui sono abituato, sento poi un suono amico, mi viene istintivo affacciarmi. Non mi sbaglio è il Desmo di un Moster. Sorrido, ma mi rendo conto che non è nessuno di voi. Inizio a preparami, allo specchio mi rivedo addosso la maglia del raduno, ho dormito con quella, ma devo toglierla ho incontri di lavoro. Metto abito e cravatta, tinta su tinta, e scendo nel garage. Ci sono due moto ad aspettarmi, la rossa mi sorride, non posso fare a meno di avvicinarmi, accendo la luce e la guardo. Gli sorrido anche io, ma non è con essa che uscirò. Prendo la Vespa, blu ed elegante come il mio vestito. Tiro la leva sinistra e d'istinto il piede sinistro cerca la leva del cambio per metterla in folle. Sorrido, è evidente che penso ad altro. Mi muovo veloce nel traffico, ho ancora altri parametri di velocità. Mi fermo al semaforo, so che dopo ci sono due curve veloci la prima a destra. Sono a sinistra, sulla traiettoria corretta. E' verde, scatto, guardo nella specchietto, strada libera, piega a destra, specchietto, traiettoria e piega a sinistra, arrivo primo al semaforo. Sorrido, guardo nello specchio ma nessuno di voi mi segue. Sono al lavoro, accendo il computer, ci sono 60 email da leggere. Si riparte, ma la mia concentrazione si distoglie quando vedo il braccialetto rosso del villaggio che fuoriesce dal polsino della camicia. Chiudo gli occhi, sono alla cena dell'ultima sera, di fonte c'è Melo, ha bevuto più del solito, è euforico, e a turno invita tutti a bere, si diverte come un matto. Sorrido, perché penso che adesso è sobrio, a lavoro, magari anche lui in giacca e cravatta. Silenzio, parla lo Zio. Ringrazia gli organizzatori, tutti applaudono, lo faccio anche io, in modo convito, questi ragazzi lo meritano. Viene il momento del ringraziamento speciale, è per Maxim, tutti si alzano in piedi, con il calice elevato e lo inneggiano. E' seduto all'altro tavolo, ma proprio dietro di me. Mi alzo, vado alle sue spalle e gli dico "Dai Maxim alzati che questi ringraziamenti sono per te". Lui si gira, mi sorride ha gli occhi umidi è emozionato, sa di aver contribuito ma non ha bisogno di ostentarlo, rimane seduto e lo abbraccio. Un grande. Faccio un giro con lo sguardo, vi rivedo uno per uno, tutti felici, ecco come vi ricorderò. Il giro si conclude su chi è seduto alla mia destra. Il Bellini. Il nostro Peter Pan, "forever young in the heart". E' il più sbruffone di tutti, spavaldo e insicuro al tempo stesso, di certo è quello che mi fa divertire di più. Mi rendo conto che sono il suo opposto, ma in fondo in fondo vorrei essere proprio come lui, almeno al raduno. Lui non è emozionato, mi si avvicina e dice: sai quante emozioni mi posso comprare con 180 euro? Tante .... tantissime. E ride. Rido pure io. Riapro gli occhi e sono davanti al computer, rido per davvero, da solo, come un fesso, chiuso nel mio ufficio. Vedo il computer e il braccialetto rosso, sono incompatibili tra loro. Prendo le forbici e taglio il braccialetto. Lo butto. Il raduno è durato così un giorno in più, ma ora è finito per davvero. Quante emozioni che mi restano dentro. 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo Posted September 13, 2021 Share Posted September 13, 2021 Rimango innamorato sei il numero uno!! Felice e onorato di averticonosciuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
JanGT Posted September 13, 2021 Share Posted September 13, 2021 3 ore fa, Duca#3 dice: Emozioni del giorno dopo E' lunedì, mi sveglio presto, ripulisco giacca e casco, sono sul terrazzo, il traffico è già intenso e produce un rumore di fondo a cui sono abituato, sento poi un suono amico, mi viene istintivo affacciarmi. Non mi sbaglio è il Desmo di un Moster. Sorrido, ma mi rendo conto che non è nessuno di voi. Inizio a preparami, allo specchio mi rivedo addosso la maglia del raduno, ho dormito con quella, ma devo toglierla ho incontri di lavoro. Metto abito e cravatta, tinta su tinta, e scendo nel garage. Ci sono due moto ad aspettarmi, la rossa mi sorride, non posso fare a meno di avvicinarmi, accendo la luce e la guardo. Gli sorrido anche io, ma non è con essa che uscirò. Prendo la Vespa, blu ed elegante come il mio vestito. Tiro la leva sinistra e d'istinto il piede sinistro cerca la leva del cambio per metterla in folle. Sorrido, è evidente che penso ad altro. Mi muovo veloce nel traffico, ho ancora altri parametri di velocità. Mi fermo al semaforo, so che dopo ci sono due curve veloci la prima a destra. Sono a sinistra, sulla traiettoria corretta. E' verde, scatto, guardo nella specchietto, strada libera, piega a destra, specchietto, traiettoria e piega a sinistra, arrivo primo al semaforo. Sorrido, guardo nello specchio ma nessuno di voi mi segue. Sono al lavoro, accendo il computer, ci sono 60 email da leggere. Si riparte, ma la mia concentrazione si distoglie quando vedo il braccialetto rosso del villaggio che fuoriesce dal polsino della camicia. Chiudo gli occhi, sono alla cena dell'ultima sera, di fonte c'è Melo, ha bevuto più del solito, è euforico, e a turno invita tutti a bere, si diverte come un matto. Sorrido, perché penso che adesso è sobrio, a lavoro, magari anche lui in giacca e cravatta. Silenzio, parla lo Zio. Ringrazia gli organizzatori, tutti applaudono, lo faccio anche io, in modo convito, questi ragazzi lo meritano. Viene il momento del ringraziamento speciale, è per Maxim, tutti si alzano in piedi, con il calice elevato e lo inneggiano. E' seduto all'altro tavolo, ma proprio dietro di me. Mi alzo, vado alle sue spalle e gli dico "Dai Maxim alzati che questi ringraziamenti sono per te". Lui si gira, mi sorride ha gli occhi umidi è emozionato, sa di aver contribuito ma non ha bisogno di ostentarlo, rimane seduto e lo abbraccio. Un grande. Faccio un giro con lo sguardo, vi rivedo uno per uno, tutti felici, ecco come vi ricorderò. Il giro si conclude su chi è seduto alla mia destra. Il Bellini. Il nostro Peter Pan, "forever young in the heart". E' il più sbruffone di tutti, spavaldo e insicuro al tempo stesso, di certo è quello che mi fa divertire di più. Mi rendo conto che sono il suo opposto, ma in fondo in fondo vorrei essere proprio come lui, almeno al raduno. Lui non è emozionato, mi si avvicina e dice: sai quante emozioni mi posso comprare con 180 euro? Tante .... tantissime. E ride. Rido pure io. Riapro gli occhi e sono davanti al computer, rido per davvero, da solo, come un fesso, chiuso nel mio ufficio. Vedo il computer e il braccialetto rosso, sono incompatibili tra loro. Prendo le forbici e taglio il braccialetto. Lo butto. Il raduno è durato così un giorno in più, ma ora è finito per davvero. Quante emozioni che mi restano dentro. Bello Natale, un perfetto condensato delle nostre giornate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxim Posted September 13, 2021 Share Posted September 13, 2021 Che dire... Grazie! Bellissimo 😊 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Settantatre Posted September 13, 2021 Share Posted September 13, 2021 Grazie Duca ! incarni lo spirito Sportclassico. Bravo, bellissime parole che motivano ancor più gli sbattoni fatti per realizzare quanto trascorso. Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lo Zio Posted September 13, 2021 Share Posted September 13, 2021 Una poesia bellissima, grazie grande Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppechateau Posted September 14, 2021 Share Posted September 14, 2021 ❤️ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trinciaracingbox Posted September 14, 2021 Share Posted September 14, 2021 Grande Natale e mi immagino cosa mi sono perso, spero' il prossimo anno di poter stare con voi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
JanGT Posted September 14, 2021 Share Posted September 14, 2021 2 ore fa, Trinciaracingbox dice: Grande Natale e mi immagino cosa mi sono perso, spero' il prossimo anno di poter stare con voi! Sei mancato Trincia... a proposito quanto manca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.naiss Posted September 14, 2021 Share Posted September 14, 2021 Ciao a tutti, mi unisco ai ringraziamenti per l'organizzazione e per i bei momenti passati insieme. Veramente tutto fighissimo, grazie. Degno modo di chiudere l'estate, in una scala da 1 a 100 direi...180 😂. Qui un i video che ha fatto Clara con il cellulare, sorry non sono capace di montare la musica invece del sottofondo del vento...seguiranno anche le foto. A presto Sam 20210911_125915.mp4 20210911_130110.mp4 20210910_114217.mp4 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trinciaracingbox Posted September 14, 2021 Share Posted September 14, 2021 8 ore fa, JanGT dice: Sei mancato Trincia... a proposito quanto manca? Anche voi mi siete mancati, manca poco (ma che fatica!). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.naiss Posted September 15, 2021 Share Posted September 15, 2021 More pictures.... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ema79 Posted September 15, 2021 Share Posted September 15, 2021 @Duca#3 grazie mille per le belle parole! Direi che nonostante le varie vicissitudini anche questo raduno lo abbiamo portato a casa! Qualche fotina la aggiungo anche io! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.naiss Posted September 15, 2021 Share Posted September 15, 2021 Lo zen e l'arte di riparare una motocicletta 😂😂😂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tom Posted September 16, 2021 Share Posted September 16, 2021 So much fun, gente belle!, great food and tanti di vino. Thx for organzing this! A prossimo raduno! Tom (e Jerry é della stessa opinione 😅) 1 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
JanGT Posted September 16, 2021 Share Posted September 16, 2021 48 minuti fa, Tom dice: (e Jerry é della stessa opinione 😅) you are great 😂 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Actarus Posted September 16, 2021 Share Posted September 16, 2021 Alla fine ho venduto la Sport e neanche un raduno sono riuscito a fare con voi.... vedremo se ci riesco con la Scrambler se non la vendo prima 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trinciaracingbox Posted September 17, 2021 Share Posted September 17, 2021 Il 15/9/2021 at 17:27, Ema79 dice: @Duca#3 grazie mille per le belle parole! Direi che nonostante le varie vicissitudini anche questo raduno lo abbiamo portato a casa! Qualche fotina la aggiungo anche io! Il mezzosigaro che armeggia con la sua manualita' vale il prezzo del raduno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
JanGT Posted September 17, 2021 Share Posted September 17, 2021 2 ore fa, Trinciaracingbox dice: Il mezzosigaro che armeggia con la sua manualita' vale il prezzo del raduno! il mezzosigaro senza il trincia è come la carbonara senza guanciale 😂 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ema79 Posted September 17, 2021 Share Posted September 17, 2021 1 ora fa, JanGT dice: il mezzosigaro senza il trincia è come la carbonara senza guanciale 😂 hahahah questa è fantastica!!! @Trinciaracingbox ci siete mancati... prepara il sidecar per il Monster che al prossimo vi vogliamo tutti e 3 !!!! 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Settantatre Posted September 17, 2021 Share Posted September 17, 2021 Un primo assaggino ..... XIIISC.MOV 5 3 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.naiss Posted September 17, 2021 Share Posted September 17, 2021 73 minuti di applausi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trinciaracingbox Posted September 18, 2021 Share Posted September 18, 2021 20 ore fa, Ema79 dice: hahahah questa è fantastica!!! @Trinciaracingbox ci siete mancati... prepara il sidecar per il Monster che al prossimo vi vogliamo tutti e 3 !!!! Giuro la prossima volta ci saremo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxim Posted September 18, 2021 Share Posted September 18, 2021 20 ore fa, Settantatre dice: Un primo assaggino ..... XIIISC.MOV 678 MB · 7 downloads Bravo e Bello, grande Emanuele 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ema79 Posted September 18, 2021 Share Posted September 18, 2021 21 ore fa, Settantatre dice: Un primo assaggino ..... XIIISC.MOV 678 MB · 8 downloads Grande Melo!!! Ho già nostalgia 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts