Mr.zandastic Posted June 22, 2021 Share Posted June 22, 2021 (edited) Buonasera a tutti, Ultimamente mi è capitato di trovare una goccia di olio all’altezza Della pedana sinistra esattamente sotto il pignone. Al momento non mi sono preoccupato finché un giorno al benzinaio una goccia è caduta a terra e controllando sotto la moto dell’olio era Già stato portato in giro per le fessure del motore. ho notato che si crea un piccolo deposito dentro il copri pignone e smontandolo sembra che la perdita sia riconducibile a una fessura esattamente dietro una delle viti , tant’è che una delle due presenta del’olio all’interno del filetto. È plausibile che sia stato sigillato con poca pasta? in tal caso devo smontare tutto o posso tamponare “aggiungendola” dove credo che sia la mancanza? Edited June 22, 2021 by Mr.zandastic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mozo Posted June 23, 2021 Share Posted June 23, 2021 (edited) Ciao, non sono molto esperto ma, per prima cosa ripulirei la zona per vedere senza ombra di dubbio da dove proviene l'olio. Magari scoprire se c'è una crepa sotto l'accumulo di sporcizia. E un controllo attento del livello dell'olio. Comunque, se fosse la vite, frenafiletti sull'intera filettatura della vite dovrebbe sigillare. Lascio la parola agli esperti. Edited June 23, 2021 by Mozo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.zandastic Posted June 23, 2021 Author Share Posted June 23, 2021 Pulire ho pulito e di crepe non ne vedo Link to comment Share on other sites More sharing options...
JanGT Posted June 27, 2021 Share Posted June 27, 2021 Anche io problema simile. Comprato attuatore nuovo da cnc prossimamente lo cambio Ti saprò dire se era quello 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...