Jump to content

Serbatoietti freno e frizione

Mesca

Recommended Posts

Volevo chiedervi se sul l’avantreno della gt si possono sostituire i serbatoietti freno e frizione quadrati con quelli brembo cilindrici sulle pompe originali, acquistando i kit completi è un’operazione di conversione possibile? Avrei optato per i serbatoietti brembo fumè, il manubrio piega bassa sezione variabile 22/28 con gli adattatori riser (Accossato o Barracuda) e leve corte regolabili (v-trec o cnc)

• 4 months later...
Il 28/3/2021 at 13:16, Mesca dice:

Volevo chiedervi se sul l’avantreno della gt si possono sostituire i serbatoietti freno e frizione quadrati con quelli brembo cilindrici sulle pompe originali, acquistando i kit completi è un’operazione di conversione possibile? Avrei optato per i serbatoietti brembo fumè, il manubrio piega bassa sezione variabile 22/28 con gli adattatori riser (Accossato o Barracuda) e leve corte regolabili (v-trec o cnc)

Ciao Mesca,

sei riuscito a sostituire i serbatoietti con quelli tondi? se si, come?

Grazie!

• Like 1

• 1 month later...
35 minuti fa, Marco79 ha scritto:

per sostituire i serbatoi devi cambiare anche le pompe, perche i serbatoio rettangolari sono integrati nella pompa, per il resto i fume li ho messi pure io sono quelli della multistrada....spettacolo!!!!

meglio non dare informazioni sbagliate, è possibile cambiare serbatoi mantenendo le pompe originali, esistono come ricambi le piccole curve che vanno ad incastrarsi dove precedentemente erano incastrati i serbatoietti originali GT.

• Like 2
  • Thanks 1

7 minuti fa, Maxim ha scritto:

meglio non dare informazioni sbagliate, è possibile cambiare serbatoi mantenendo le pompe originali, esistono come ricambi le piccole curve che vanno ad incastrarsi dove precedentemente erano incastrati i serbatoietti originali GT.

Esatto io messo i rizoma fatti a cilindro con stafda e tubetto 

• Like 1

4 ore fa, JanGT ha scritto:

Esatto io messo i rizoma fatti a cilindro con stafda e tubetto 

io, dopo aver sabbiato e lucidato le pompe originali a specchi, feci lo stesso, serbatoietti montai (e li ho ancora..) i De pretto.

6 minuti fa, Marco79 ha scritto:

probabilmnete stiamo parlando di pompe diverse, perche le mie serbatoio e corpo pompa era tutto unico e quindi impossibile. fare il lavoro che dite voi 🙂

se sono le originali è possibile, sembra corpo unico ma di fatto non lo è, oltre ad una sorta do OR su cui si incastra la vaschetta, vi è una vite all'interno della vaschetta originale, vite che è possibile rimuovere, come ho scritto sopra, lo feci sulla mia, successivamente l'ho fatto su non meno di una ventina di moto sportclassiche (su pompe originali) avendo in capanna svariati cimeli, se serve posso allegare 🙂

• Like 2

19 ore fa, Marco79 ha scritto:

a ok allora ritiro tutto 🙂

Marco datti un volto o un'icona... e anche ai nuovi iscritti... mettete un'immagine profilo è più bello vedere un'icona che vi rappresenta piuttosto che una lettera 😝

• 7 months later...
Il 28/3/2021 at 13:16, Mesca ha scritto:

ma poi alla fine lo hai fatto? Se si, mi diresti come e se hai usato parti originali Ducati? 
grazie 

• Like 1

• 1 month later...