Jump to content

15° RADUNO SPORTCLASSICI

manubrio monster 696

Giancarlo

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho comprato il suddetto manubrio  e oggi oggi mi sono messo ad armeggiare e da una semplice prova alla fine ho smontato il vecchio e messo su il nuovo.

Ma credo che ci sia qualcosa che non va..e ho un po' di domande😁

a prescindere dalla angolazione del manubrio che va ancora regolata

non riesco a sfilare dal vecchio manubrio gli alloggi per gli specchietti barend della ducati per metterli su quelli del 696.

cè un problema di posizionamento delle leve/interruttori. per far si che vadano in sede nei buchi sento che forzano, (forse la lunghezza dei cavi?)

la manopola dell acceleratore per entrare nella sede del buco sul manubrio mi rimane praticamente a testa in giù..forzando anche il resto

Quali accortezze c'era da avere? devo fare degli ulteriori buchi sul manubrio. Come faccio a rendere fissi/stabili le leve acceleratore e frizione dato che non hanno buchi loro?

allego delle foto

-

04.jpg

03.jpg

02.jpg

01.jpg

ora ho ancora più domande/dubbi..

Ma così il perno Però non sarebbe più in corrispondenza del foro sul manubrio🤔..

Bisogna accorciare i cavi del freno DX?

Limare il perno del blocchetto acceleratore?

Pensavo sarebbe stata una cosa Easy da fare😑

Edited by Giancarlo

🤔grazie.proveró a fare il buco e centrare blocchetto gas.👍

Per la leva del freno inVece sento che i cavi spingono parecchio e non permettono il corretto posizionamento della leva.

Ho provato a liberare i cavi dalle fascette ma la situazione non migliora.

Suggerimenti?

Ho pensato anche di allentare il dado attaccato alla vaschetta dell'olio e di ruotarlo verso l esterno, ma sinceramente non so neanche se sia possibile farlo😁

ma per quanto riguarda i cavi , avete fatto qualcosa?

Abbassando il manubrio mi "avanza " più cavo e spinge .e questo non mi permette di posizionare blocchetto del freno DX in posizione corretta.come lo metto lo metto sembra che sforzi. Ho anche "tirato in giù" un po' il cavo che arriva alla pinza dx ma non migliora di molto

Pensavo di provare anche ad  allentare il dado attaccato alla vaschetta dell'olio e di ruotarlo verso l esterno per permettere al cavo di muoversi meglio, che dite?

Consigli, esperienze?

• 3 weeks later...
Il 30/3/2021 at 17:39, Giancarlo dice:

ma per quanto riguarda i cavi , avete fatto qualcosa?

Abbassando il manubrio mi "avanza " più cavo e spinge .e questo non mi permette di posizionare blocchetto del freno DX in posizione corretta.come lo metto lo metto sembra che sforzi. Ho anche "tirato in giù" un po' il cavo che arriva alla pinza dx ma non migliora di molto

Pensavo di provare anche ad  allentare il dado attaccato alla vaschetta dell'olio e di ruotarlo verso l esterno per permettere al cavo di muoversi meglio, che dite?

Consigli, esperienze?

Io non avevo fatto niente dopo se riesco ti faccio una foto