Giancarlo Posted March 24, 2021 Share Posted March 24, 2021 Ciao a tutti, ho comprato il suddetto manubrio e oggi oggi mi sono messo ad armeggiare e da una semplice prova alla fine ho smontato il vecchio e messo su il nuovo. Ma credo che ci sia qualcosa che non va..e ho un po' di domande😁 a prescindere dalla angolazione del manubrio che va ancora regolata non riesco a sfilare dal vecchio manubrio gli alloggi per gli specchietti barend della ducati per metterli su quelli del 696. cè un problema di posizionamento delle leve/interruttori. per far si che vadano in sede nei buchi sento che forzano, (forse la lunghezza dei cavi?) la manopola dell acceleratore per entrare nella sede del buco sul manubrio mi rimane praticamente a testa in giù..forzando anche il resto Quali accortezze c'era da avere? devo fare degli ulteriori buchi sul manubrio. Come faccio a rendere fissi/stabili le leve acceleratore e frizione dato che non hanno buchi loro? allego delle foto - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trinciaracingbox Posted March 27, 2021 Share Posted March 27, 2021 I fili dell'acceleratore passano sotto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giancarlo Posted March 27, 2021 Author Share Posted March 27, 2021 (edited) ora ho ancora più domande/dubbi.. Ma così il perno Però non sarebbe più in corrispondenza del foro sul manubrio🤔.. Bisogna accorciare i cavi del freno DX? Limare il perno del blocchetto acceleratore? Pensavo sarebbe stata una cosa Easy da fare😑 Edited March 27, 2021 by Giancarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trinciaracingbox Posted March 27, 2021 Share Posted March 27, 2021 L'unica cosa da fare e': il buco x il centraggio del blocchetto i cavi sia elettrici e del gas non vanno toccati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giancarlo Posted March 27, 2021 Author Share Posted March 27, 2021 🤔grazie.proveró a fare il buco e centrare blocchetto gas.👍 Per la leva del freno inVece sento che i cavi spingono parecchio e non permettono il corretto posizionamento della leva. Ho provato a liberare i cavi dalle fascette ma la situazione non migliora. Suggerimenti? Ho pensato anche di allentare il dado attaccato alla vaschetta dell'olio e di ruotarlo verso l esterno, ma sinceramente non so neanche se sia possibile farlo😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trinciaracingbox Posted March 27, 2021 Share Posted March 27, 2021 Prova ad allentare i tubi e ruotarli leggermente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxim Posted March 29, 2021 Share Posted March 29, 2021 quasi sempre i fori vanno rifatti, è normale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuglys Posted March 29, 2021 Share Posted March 29, 2021 15 ore fa, Maxim dice: quasi sempre i fori vanno rifatti, è normale. Confermo, l'ho montato anch'io e se non ricordo male almeno un foro va rifatto se non tutti e due. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giancarlo Posted March 30, 2021 Author Share Posted March 30, 2021 ma per quanto riguarda i cavi , avete fatto qualcosa? Abbassando il manubrio mi "avanza " più cavo e spinge .e questo non mi permette di posizionare blocchetto del freno DX in posizione corretta.come lo metto lo metto sembra che sforzi. Ho anche "tirato in giù" un po' il cavo che arriva alla pinza dx ma non migliora di molto Pensavo di provare anche ad allentare il dado attaccato alla vaschetta dell'olio e di ruotarlo verso l esterno per permettere al cavo di muoversi meglio, che dite? Consigli, esperienze? Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuglys Posted April 20, 2021 Share Posted April 20, 2021 Il 30/3/2021 at 17:39, Giancarlo dice: ma per quanto riguarda i cavi , avete fatto qualcosa? Abbassando il manubrio mi "avanza " più cavo e spinge .e questo non mi permette di posizionare blocchetto del freno DX in posizione corretta.come lo metto lo metto sembra che sforzi. Ho anche "tirato in giù" un po' il cavo che arriva alla pinza dx ma non migliora di molto Pensavo di provare anche ad allentare il dado attaccato alla vaschetta dell'olio e di ruotarlo verso l esterno per permettere al cavo di muoversi meglio, che dite? Consigli, esperienze? Io non avevo fatto niente dopo se riesco ti faccio una foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts