Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Come dicevo nel post precedente al “backup” mi sono trovato una macchia a terra di olio verde proveniente  dall’ammortizzatore sinistro.

Mi piacerebbe se possibile approfondire l’argomento

grazie a tutti

Modificato da Mr.zandastic
Inviato

Ciao. Gli ammortizzatori originali io li sostituii poco dopo l'acquisto con dei Bitubo.

Certo è che se perdi liquido (i tuoi sono originali o aftermarket?), o li fai rettificare (kit tenuta guarnizioni)  o prendi l'occasione per fare un upgrade e li prendi nuovi.

Con più dettagli qualcuno sul forum potrà darti certamente più informazioni e spunti. Ciao

Inviato (modificato)

Si monto gli originali perché li preferisco esteticamente agli after,

Sto chiedendo in giro per una revisione ma il primo mi ha chiesto 130 l’uno + 20 valvola azoto + ricambi eventualmente necessari una volta aperti.

L’ho cordialmente salutato.

Modificato da Mr.zandastic
Inviato
1 ora fa, Mr.zandastic dice:

Sto chiedendo in giro per una revisione ma il primo mi ha chiesto 130 l’uno + 20 valvola azoto + ricambi eventualmente necessari una volta aperti.

L’ho cordialmente salutato.

come ti dicevo nella prima discussione, per una revisione completa dal mio sospensionista (è stato per due anni sospensionista alla Parigi Dakar) il prezzo dovrebbe aggirarsi sulle 150-200 € e, pur mantenendo gli originali come look, avresti certamente un migliore upgrade.

Sempre come dicevo, credo che con un prezzo inferiore dovresti recuperare senza difficoltà una coppia usata di originali (che, ricordo, sono Sasch, quindi di discreta qualità)

• Like 1
Inviato

No Raga non me la sento 🙈 non mi piacciono proprio.

Piuttosto come dice maxim, dovrei trovare uno che non sia ladro come quello a cui mi sono rivolto 🤞

Ma narratemi sta cosa dei cerchi, cos’hanno che non va???

Inviato
26 minuti fa, Mr.zandastic dice:

Piuttosto come dice maxim, dovrei trovare uno che non sia ladro come quello a cui mi sono rivolto 🤞

I cerchi purtroppo hanno la camera d' aria. O vanno cambiati con un paio tubeless o si rendono tubless gli originali 

• Like 1
Inviato
3 hours ago, spiderboy29 said:

I cerchi purtroppo hanno la camera d' aria. O vanno cambiati con un paio tubeless o si rendono tubless gli originali 

in effetti è una bella seccatura bucare,questa estate in Corsica mi è capitato ma per fortuna nel kit avevo anche la camera d’aria

Inviato
23 ore fa, Mr.zandastic dice:

non ho capito cosa non ti piace dei non originali... 

Inviato
19 ore fa, Mr.zandastic dice:

in effetti è una bella seccatura bucare,questa estate in Corsica mi è capitato ma per fortuna nel kit avevo anche la camera d’aria

cmq non è solo per il bucare (sicurezza prima di tutto per carità) ma levi anche peso ad una massa rotante e la moto ne guadagna in guidabilità

Inviato
1 hour ago, JanGT said:

non ho capito cosa non ti piace dei non originali... 

Esteticamente non li vedo adatti alla linea classica della moto,poi per carità sono gusti ma non ho mai apprezzato i pezzi aftermarket fin da ragazzo quando usava riempire le super sportive Di ergal colorato

Inviato
13 ore fa, Mr.zandastic dice:

Esteticamente non li vedo adatti alla linea classica della moto,poi per carità sono gusti ma non ho mai apprezzato i pezzi aftermarket fin da ragazzo quando usava riempire le super sportive Di ergal colorato

Si ma ci sono degli after molto simili, non capisco se il problema è solo il serbatoietto o qualcos'altro 

Inviato

Ho cambiato gli originali per i bitubo WME (senza serbatoio separato), oltre ad essere vlassici all'apparenza, ho guadagnato in guidabilità soprattutto nei viaggi in coppia e carico, in quanto danno la possibilità di precaricare al bisogno, mentre con gli originali é un po' più difficoltoso.

Anch'io mi unisco agli sportclassici molto soddisfatti del trattamento Bart ai cerchi!

Inviato (modificato)
Il 25/1/2021 at 16:30, Mr.zandastic dice:

...

Tu hai la sport? Gli ammortizzatori che monti ora sono della GT.

F143873163_1024x1024_2x_bc37ea3e-8e22-41

Questi sono gli originali della biposto.

Modificato da Mozo
Inviato
On 27/01/2021 at 19:32, DrGonzo said:

Ho cambiato gli originali per i bitubo WME (senza serbatoio separato), oltre ad essere vlassici all'apparenza, ho guadagnato in guidabilità soprattutto nei viaggi in coppia e carico, in quanto danno la possibilità di precaricare al bisogno, mentre con gli originali é un po' più difficoltoso.

Anch'io mi unisco agli sportclassici molto soddisfatti del trattamento Bart ai cerchi!

Online mi è capitato di sentire gente  fare un “trattamento “ simile con un certo nastro 3M da 50mm che pare sia davvero efficace 

Inviato
6 ore fa, Mr.zandastic dice:

Online mi è capitato di sentire gente  fare un “trattamento “ simile con un certo nastro 3M da 50mm che pare sia davvero efficace 

Forse ne avevamo parlato anni fa del trattamento col nastro 3M, tuttavia mi pare che avessimo convenuto che, dato che si parla di tenuta dei cerchi/pneumatici, non fosse il caso di darsi al fai da te,  preferendo il trattamento Bartubless visto che é una tecnica garantita, consolidata negli anni e supportata da parecchi pareri positivi.

• Like 1