Jump to content

Una rivisitazione della GT 1000

Guest

Recommended Posts

Il nome della moto è un po’ un piaciugo (Ducati 1000 SuperSport) loro sono di Genova, appena rientrati da Verona con un secondo posto nella categoria cafe racer.

Personalmente apprezzo in particolare l’opera di raccordo tra codino simil trofeo, serba simil MHe e cupolone SS. Collettori bocciati.
Dalle loro mani sono passate diverse SC ultimamente.

Direi piuttosto bravi.

5EF1D287-A456-4054-A313-8CED7B60B77C.jpeg

A0C3743F-0F61-4AF1-8634-1F1AEB29F8DE.jpeg

D97063B8-96D6-485C-B9E1-2435ACDAEABC.jpeg

57BD7614-4253-4E40-96D9-951576A503DC.jpeg

E1104D70-D9A0-4F7E-B2D5-B427DE5B4C0A.jpeg

92A93B91-FE43-4BE1-9A8B-145E661A00B5.jpeg

8F79FB79-09FA-40CE-8C1C-2AFC994639D3.jpeg

FC5CD0DF-5582-438B-A72B-6C9AF5A222D1.jpeg

1 ora fa, Popoman dice:

Quello che non capisco è perché su una moto con 100-mila elaborazioni abbiano tenuto freni, forcelle ed ammortizzatori originali?

Perchè la supersport stava messa peggio della nostra EmojiSmiley-23:

Immagino si tratti essenzialmente di una rievocazione estetica (a parte i collettori)

3 ore fa, Popoman dice:

Quello che non capisco è perché su una moto con 100-mila elaborazioni abbiano tenuto freni, forcelle ed ammortizzatori originali?

Glielo avevo chiesto subito ?

Ci sono andato piano per la nota permalosità...? 

7CB1E12A-266A-4E4D-82F0-603BB9E42477.jpeg

Edited by Ema79
  • Like 1

oltre alle forche e freni di cui avete risposto con il futuro step, il serbatoio mi sembra bellissimo come forma particolare e colore però mi sembra poco lo spazio per le gambe / ginocchia la foto con la tipa rappresenta le proporzioni uno intorno al 1,80 dovrebbe sedersi arretrato sempre al limite sul codino per avere le ginocchia dentro e non so quanto sia comodo 

il silenziatore basso potrebbe toccare 

per il resto grande interpretazione anche il colore me garba parchio richiama le vechie Ducati SS da corsa

Quella in foto è un rivisitazione della GT 1000 effettuata dallo stesso garage che ha eseguito il restyling della mia... Ha partecipato al concorso Cafè Racer nel contest LowRide Mag di VeronaFiere classificandosi al secondo posto... io lo trovo uno studio interessante, ma sono curioso di conoscere il parere di chi è più competente di me... a voi, la parola di giudizio... 

ducati greaser.jpg

• Like 1

11 ore fa, miro dice:

Quella in foto è un rivisitazione della GT 1000 effettuata dallo stesso garage che ha eseguito il restyling della mia... Ha partecipato al concorso Cafè Racer nel contest LowRide Mag di VeronaFiere classificandosi al secondo posto... io lo trovo uno studio interessante, ma sono curioso di conoscere il parere di chi è più competente di me... a voi, la parola di giudizio... 

ducati greaser.jpg

Se ne è discusso qui

• 2 weeks later...

ripensandoci :

frecce, specchietti, targa dove sono?

perchè cambiano l'insieme, è chiaro che così sembra pronta per la pista ed è figa

su una moto così avrei tolto le pedane posteriori ed il telaietto per montare delle pedane regolabili e renderla mono oltre che adattabile al pilota

bella la lucidatura dei carter ed il giro dei collettori, sul silenziatore ho il dubbio che tocchi nelle pieghe estreme per quello togliendo le pedane si poteva alzare anche se esteticamente così è molto figo

io l'avrei realizzata mono con un due in due alto destra / sinistra

anche la svasatura nel codino mi piace dona dinamicità