Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato (modificato)

rivisti alcuni "indugi" tarati del work in progress precedente, al  99, 9%, è questa... 

D1.jpg

d7.jpg

d2.jpg

d3.jpg

d5.jpg

d6.jpg

d8.jpg

d9.jpg

d11.jpg

d12.jpg

Modificato da miro
  • Like 5
Inviato
13 minuti fa, Mozo dice:

Il manubrio che modello è?  Piega bassa, alta o sport?  ?

alta... ciò 'na certa età... ?

• Thanks 1
Inviato
43 minuti fa, OTTAGONO FURIOSO dice:

P.S...sei sicuro sia un piega alta?? Scusa ma dalle foto sembra più un piega bassa....ma magari mi sbaglio! ?

me l'hanno venduta come piega alta... ne ho un altro che è decisamente meno alto... poi, boh: l'importante, come sempre,  è il manico ?

• Haha 1
Inviato (modificato)
15 minuti fa, javifoto70 dice:

ciao Miro, interessante lavoro e disegno di livrea e bello il colore nero sui coperchi motore, gli hai smontati per dipingerli o gli hai dipinti direttamente sul motore?

io di mio ho messo solo il progetto (e i soldi)... comunque, sono stati smontati prima di essere verniciati... grazie per l'apprezzamento... 

Modificato da miro
Inviato
Il 24/12/2019 at 15:04, OTTAGONO FURIOSO dice:

Bravo Milo! ?? Bene il richiamo livrea anche sul cupolino!

Ora mancano solo i collettori!! Hai deciso se verniciatura o fascia termica? 

Verniciatura... ho preso già contatto con eurotrame, che mi avevi segnalato tu... il 7 gennaio glieli spedisco... 

• Like 1
  • 2 weeks later...
Inviato
Il 28/12/2019 at 17:17, miro dice:

Verniciatura... ho preso già contatto con eurotrame, che mi avevi segnalato tu... il 7 gennaio glieli spedisco... 

contrordine, @OTTAGONO FURIOSO... la ditta contattata mi ha posto due perplessità: 

1) nessuna garanzia formale di tenuta illimitata nel tempo della verniciatura ma solo un impegno sulla parola a sverniciare e riverniciare i pezzi in caso, nel giro di 6 mesi- un anno, si verificassero episodi di squamamento o altro...

2) se non impossibile, almeno altamente improbabile che riescano a ottenere un colore nero opaco identico a quello dei terminali, con un risultato finale che, ovviamente, non soddisfarebbe l'occhio attento del critico ?

come si diceva un tempo in casi come questo: mumble... mumble... o, come si direbbe oggi:  ?

• Haha 1
Inviato
21 minuti fa, miro dice:

contrordine, @OTTAGONO FURIOSO... la ditta contattata mi ha posto due perplessità: 

1) nessuna garanzia formale di tenuta illimitata nel tempo della verniciatura ma solo un impegno sulla parola a sverniciare e riverniciare i pezzi in caso, nel giro di 6 mesi- un anno, si verificassero episodi di squamamento o altro...

2) se non impossibile, almeno altamente improbabile che riescano a ottenere un colore nero opaco identico a quello dei terminali, con un risultato finale che, ovviamente, non soddisfarebbe l'occhio attento del critico ?

come si diceva un tempo in casi come questo: mumble... mumble... o, come si direbbe oggi:  ?

Super Miro!! ?

Allora... partiamo dal concetto che quando di tratta di ALTE TEMPERATURE il discorso è sempre un po' delicato... Ma tu pensa solo ai vari fornelli del gas.. Ne esistono di neri in commercio? Ovviamente si.... Quindi? Ma soprattutto: i collettori Termignoni originali nero opaco esistono? Si....quindi? In Ducati hanno la bacchetta magica?? ? Posso assicurarti di no... ?

Certo è che le variazioni di glossatura dovute alle alte temperature, nel tempo sono un dato di fatto, ma questo vale per tutti! Anche gli scarichi neri originali. 

Ricorda che una ditta che ti da 2 risposte del genere è sinonimo di una ditta che opera con serietà. Poi sta a te decidere... ?

Qui sotto hai esempi di come possa variare la glossatura nel tempo...

Comunque, prova a contattare anche CERAKOTE che fa rivestimenti in ceramica ad alta temperatura! Sono di Brescia... Credo costi di più ma è un trattamento fantastico, definitivo e che rimane invariato nel tempo! ?

s-l640.jpg

034IO.jpg

Inviato (modificato)

ma, onestamente, limitatamente agli scarichi: quale soluzione ti sembra migliore?

DUCATI SCARICHI.jpg

1 DUCATI SCARICHI.jpg

Modificato da miro
Inviato

Ciao @miro, se proprio vuoi il total black allora ti consiglio di trovare dei collettori sport biposto usati (100-150€) come nella foto che hai riproposto sopra e che sono già verniciati nero in origine e poi qualsiasi carrozziere con forno e vernice spray ad alte temperature (ad esempio Makota, ottima, costo 8-10€) ti può accontentare.

Tieni conto che i collettori GT hanno la particolarità tra le SC di avere la camicia esterna cromata, tratto distintivo che non andrei a snaturare. 

Inviato
23 minuti fa, Gia' dice:

Ciao @miro, se proprio vuoi il total black allora ti consiglio di trovare dei collettori sport biposto usati (100-150€) come nella foto che hai riproposto sopra e che sono già verniciati nero in origine e poi qualsiasi carrozziere con forno e vernice spray ad alte temperature (ad esempio Makota, ottima, costo 8-10€) ti può accontentare.

Tieni conto che i collettori GT hanno la particolarità tra le SC di avere la camicia esterna cromata, tratto distintivo che non andrei a snaturare. 

quindi, sostanzialmente, mi consigli di tenere i collettori cromati così come sono ora?

Inviato
11 minuti fa, miro dice:

quindi, sostanzialmente, mi consigli di tenere i collettori cromati così come sono ora?

Io trovo la tua GT molto equilibrata già con questa alternanza di chiaro - scuro, non farei altro se non il pieno e via andare 

Inviato
29 minuti fa, Gia' dice:

Io trovo la tua GT molto equilibrata già con questa alternanza di chiaro - scuro, non farei altro se non il pieno e via andare 

credo che almeno per il momento seguirò il tuo consiglio... le altre soluzioni non mi entusiasmano... 

Inviato

Spero di non fare un’operazione sgradita ma ho trovato questa foto in rete e credo sia la base di partenza, giusto @miro?

Nel caso il lavoro fatto è stato di evidente impatto

7064C3B2-D81B-4FD6-87A0-6CACDC4B9307.jpeg

Inviato (modificato)
Il 17/1/2020 at 14:11, Gia' dice:

Spero di non fare un’operazione sgradita ma ho trovato questa foto in rete e credo sia la base di partenza, giusto @miro?

Nel caso il lavoro fatto è stato di evidente impatto

7064C3B2-D81B-4FD6-87A0-6CACDC4B9307.jpeg

sì, è lei... in realtà, qui eravamo già in uno stato medio di lavorazione... le mani ce le avevano già messe un garage genovese, di cui per pietà ometto il nome e il grande Navacchi che aveva sistemato un po' di cosette meccaniche (soprattutto l'installazione delle pompe radiali freno e frizione) ... in questa foto, era appena arrivata al Grease Garage che ha cucito l'abito finale, su misure, colori e suppellettili varie indicati da me... un piccola curiosità: l'osceno della sella imbandierata tricolore è dovuta all'arbitrio di mio fratello, al quale l'avevo prestata per qualche mese, prima di decidere il grande restayling...

Modificato da miro
  • Haha 2