Giancarlo Posted April 5, 2019 Share Posted April 5, 2019 Ciao a tutti.in occasione del rinnovo della assicurazione del gt, il broker mi ha detto che ormai è una moto "fuori listino" e quindi è assicurata al massimo per 2000€ (che poi saranno 1200/1300) se va bene. Ora la mia domanda è : esistono assicurazioni che garantiscano il valore di mercato che in realtà ha( so che ci sono per Harley e Buell). Voi come vi siete regolati? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted April 5, 2019 Share Posted April 5, 2019 Se parli di furto/incendio non posso esserti d’aiuto non avendo mai assicurato un mio (auto/moto)veicolo per questa tipologia di evento. Per la sola RC mi rivolgo ad UNIPOLSAI ormai da anni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giancarlo Posted April 5, 2019 Author Share Posted April 5, 2019 (edited) Si in effetti mi riferivo a furto incendio. A Milano il furto è tutt altro che raro...(a me hanno rubato 3 moto..) e quindi avere un " paracadute" anche se rappresenta un amara consolazione può essere utile Edited April 5, 2019 by Giancarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuglys Posted April 9, 2019 Share Posted April 9, 2019 Io ho smesso di fare furto e incendio proprio per questo motivo, non ne vale la pena. Cerco di stare attento e confido nel cattivo gusto della gente... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camillo Posted April 9, 2019 Share Posted April 9, 2019 Io assicuro la moto da anni con Pietro, un (credo ex) utente di questo forum, con cui mi sono sempre trovato benissimo: premi molto più bassi rispetto a qualsiasi altro preventivo mai ricevuto, e servizio di ottimo livello sia quando mi sono trovato a dover richiedere assistenza stradale (inclusa nella mia polizza) che ahimé post incidente (fa il broker per compagnie assicurative molto serie tipo Helvetia in passato, ed ora credo Allianz e Axa, quindi coprono per davvero). Considerato quanto sono concorrenziali le sue offerte, quest'anno ho aggiunto furto e incendio per avere una sicurezza maggiore senza svenarmi, e lui mi ha chiesto per quale valore volessi assicurare la moto. Se ti interessa posso fornirti i suoi contatti in privato e puoi contattarlo per un preventivo. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts