Jump to content

Assicurazione


Giancarlo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.in occasione del rinnovo della assicurazione del gt, il broker mi ha detto che ormai è una moto "fuori listino" e quindi è assicurata al massimo per 2000€ (che poi saranno 1200/1300) se va bene. Ora la mia domanda è : esistono assicurazioni che garantiscano il valore di mercato che in realtà ha( so che ci sono per Harley e Buell). Voi come vi siete regolati?

Link to comment
Share on other sites

Se parli di furto/incendio non posso esserti d’aiuto non avendo mai assicurato un mio (auto/moto)veicolo per questa tipologia di evento. Per la sola RC mi rivolgo ad UNIPOLSAI ormai da anni

Link to comment
Share on other sites

Si in effetti mi riferivo a furto incendio. A Milano il furto è tutt altro che raro...(a me hanno rubato 3 moto..) e quindi avere un " paracadute" anche se rappresenta un amara consolazione può essere utile

Edited by Giancarlo
Link to comment
Share on other sites

Io assicuro la moto da anni con Pietro, un (credo ex) utente di questo forum, con cui mi sono sempre trovato benissimo: premi molto più bassi rispetto a qualsiasi altro preventivo mai ricevuto, e servizio di ottimo livello sia quando mi sono trovato a dover richiedere assistenza stradale (inclusa nella mia polizza) che ahimé post incidente (fa il broker per compagnie assicurative molto serie tipo Helvetia in passato, ed ora credo Allianz e Axa, quindi coprono per davvero).

Considerato quanto sono concorrenziali le sue offerte, quest'anno ho aggiunto furto e incendio per avere una sicurezza maggiore senza svenarmi, e lui mi ha chiesto per quale valore volessi assicurare la moto. Se ti interessa posso fornirti i suoi contatti in privato e puoi contattarlo per un preventivo.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use Privacy Policy We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.