javifoto70 Posted January 25, 2019 Share Posted January 25, 2019 Ciao a tutti, sono un felice nuovo proprietario di una Ducati GT 1000 di Barcellona, Spagna. Adesso sono incasinato a fare una profonda trasformazione café racer. Ho acquistato un piccolo tacometro/velocimetro KOSO D64 che combina contagiri, tachimetro e luci di avviso per neutro, indicatori di direzione (unico per sinistra e destra), abbaglianti e anche un misuratore del carburante digitale e un avviso di riserva carburante. Dopo aver parlato con un meccanico professionale Ducati mi ha detto che non posso semplicemente togliere il cruscotto originale e conettare il KOSO D64 attraverso il conettore AMP a 26 pin che ho già acquistato perché l'elettronica del cruscotto è un sistema bus CAN che fa parte dell'elettronica della moto assieme alla ECU e ci vuole per controllare molte funzioni. Questo è il KOSO D64 che ho comprato http://www.koso.com.tw/products-detail.php?id=1100&lang=en https://c59rstore.com/en/tachometer/1225-rpmspeedometer-koso-tnt-d64-black.html Qualcuno di voi a provato a cambiare il cruscotto per degli strumenti aftermarket? Ê vero che non posso conettare direttamente il mio KOSO sul conettore originale di 26 pin? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxim Posted January 25, 2019 Share Posted January 25, 2019 Salve, devi escludere l'immobilizer della moto. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
OTTAGONO FURIOSO Posted January 25, 2019 Share Posted January 25, 2019 Se non sbaglio lo ha fatto @Settantatre.... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxim Posted January 25, 2019 Share Posted January 25, 2019 1 ora fa, OTTAGONO FURIOSO dice: Se non sbaglio lo ha fatto @Settantatre.... anche quasi tutti i tedeschi, e chiunque abbia montato un cruscotto diverso dall'originale, a memoria è multigatto che ha fatto il lavoro 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Settantatre Posted January 25, 2019 Share Posted January 25, 2019 1 ora fa, OTTAGONO FURIOSO dice: Se non sbaglio lo ha fatto @Settantatre.... centralina mappata da Multigatto. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
javifoto70 Posted January 25, 2019 Author Share Posted January 25, 2019 Grazie a tutti ma sono nuovo nel foro e non capisco: 1) Come faccio a contattare Multigatto? 2) So che devo escludere l`immobilizatore del ECU ma penso secondo il mio meccanico Ducati non basta solo con questo ma cè bisogno proprio della eletronica contenuta nel cruscotto originale per che le luci, frecce etc funzionino. Quindi vorrei sapere cosa che eletronica ci devo mettere per che tutto funzioni bene assieme al nuovo cruscotto KOSO non originale Ducati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 25, 2019 Share Posted January 25, 2019 1 ora fa, javifoto70 dice: Grazie a tutti ma sono nuovo nel foro e non capisco: 1) Come faccio a contattare Multigatto? 2) So che devo escludere l`immobilizatore del ECU ma penso secondo il mio meccanico Ducati non basta solo con questo ma cè bisogno proprio della eletronica contenuta nel cruscotto originale per che le luci, frecce etc funzionino. Quindi vorrei sapere cosa che eletronica ci devo mettere per che tutto funzioni bene assieme al nuovo cruscotto KOSO non originale Ducati. Ciao, nel caso di cruscotti tipo motogafget è stato creato un kit specifico per renderlo compatibile come riportato in questa discussione ma per i dettagli contatta @poolagent e @Multigatto tramite messaggio privato cliccandoci sopra o ricercandolo nella lista utenti. Se hai problemi fammi sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Settantatre Posted January 26, 2019 Share Posted January 26, 2019 https://www.ducati.ms/forums/77-sport-classic/719445-replace-gt-1000-dashboard-aftermarket-koso-gauge.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
javifoto70 Posted January 26, 2019 Author Share Posted January 26, 2019 Ciao ragazzi, Si Grazie a questo foro e quello americano o potuto conttatare con un ducatista australiano che mi puo fare un sistema electrónico per linkare il cruscotto koso con la mía GT 1000. Sono tanto impressionato dalla presta risposta e Grazie un poco a tutti sonó riuscito a trovare la soluzione. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jordano Posted January 26, 2019 Share Posted January 26, 2019 4 ore fa, javifoto70 dice: Ciao ragazzi, Si Grazie a questo foro e quello americano o potuto conttatare con un ducatista australiano che mi puo fare un sistema electrónico per linkare il cruscotto koso con la mía GT 1000. Sono tanto impressionato dalla presta risposta e Grazie un poco a tutti sonó riuscito a trovare la soluzione. bene sono contento che hai risolto... non a caso ducati.ms e questo forum sono i riferimenti per le sportclassic nel mondo Link to comment Share on other sites More sharing options...
javifoto70 Posted January 26, 2019 Author Share Posted January 26, 2019 Certo Jordano diffatti vi o trovati trámite ducati.ms e da allora vi seguivo ma non mi sono aderito finque non ho avuto il piacere di comprare la GT 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts