Jump to content

Scarico sport 1000 mono

Reflex777

Recommended Posts

Ciao a tutti,

chiedo aiuto alla vostra esperienza e a tutti coloro che già si sono cimentati in tale modifica. Sono intenzionato a sostituire i miei 2 scarichi laterali Termignoni con lo scarico 2-2 della sport 1000 mono ( ancora da decidere se Zard o Termignoni). Il mio dilemma principale è se posso mantenere le pedane passeggero originali  oppure dovrò rimuoverle perché andrebbero in interferenza con gli scarichi. La mia intenzione è quella di mantenere in qualche modo le pedane passeggero, che siano le originali oppure derivate da altre Ducati ( ovviamente prediligo le prime). Attendo ansioso vostri consigli.

BB5E4667-833F-4632-B829-67643CE835C3.jpeg

E7DA94FC-1AC7-4B56-BBA8-38FC0520A643.jpeg

se vuoi mettere uno dei due tipi di scarichi sei costretto a rimuovere tutta la struttura che regge pedane pilota e passeggero e mettere delle monoposto per quanto riguarda il pilota ( pedane sport mono/paul smart, ex SS ie o after market). Per il passeggero puoi trovre delle pedane sempre di derivazione SS ie.

Occhio però che avrai anche problemi con lo scarico che toccherà al forcellone non curvato della biposto.

Tutto chiaro, grazie mille. 

In merito al forcellone che potrebbe toccare il collettore di scarico perché non curvo come sulle mono, pensavo che non avrei avuto problemi dato che comunque c’è abbastanza spazio tra forcella e scarico, o almeno questa è l’impressione che ho avuto guardando foto di biposto con lo scarico della mono..

1 ora fa, Reflex777 dice:

Tutto chiaro, grazie mille. 

In merito al forcellone che potrebbe toccare il collettore di scarico perché non curvo come sulle mono, pensavo che non avrei avuto problemi dato che comunque c’è abbastanza spazio tra forcella e scarico, o almeno questa è l’impressione che ho avuto guardando foto di biposto con lo scarico della mono..

per un po io ho montato scarico mono su biposto, ti allego anche foto di biposto con scarico Zard

1610886_674500032679285_6100380063350444646_n.jpg

001-ZE-1.JPG

• Like 1