Jump to content

LA SECONDA MOTO PERFETTA


jordano

Recommended Posts

Ciao a tutti

ponendo come presupposto il fatto che la prima moto non può che essere una Ducati Sportclassic....

quale è, secondo voi, la moto perfetta da affiancare? in base alle vostre necessità, esperienza e utilizzo? una moto che potrebbe completare il vostro garage sopperendo alle carenze delle caratteristiche della nostra Sportclassic.

in questo momento della mia vita ad esempio sarebbe una BMW GS 1150, comoda, potente il giusto, guidabile, leggermente tunizzabile

 

 

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, jordano said:

Ciao a tutti

ponendo come presupposto il fatto che la prima moto non può che essere una Ducati Sportclassic....

quale è, secondo voi, la moto perfetta da affiancare? in base alle vostre necessità, esperienza e utilizzo? una moto che potrebbe completare il vostro garage sopperendo alle carenze delle caratteristiche della nostra Sportclassic.

in questo momento della mia vita ad esempio sarebbe una BMW GS 1150, comoda, potente il giusto, guidabile, leggermente tunizzabile

 

 

Io sto facendo la posta al Multi 1200 prima serie: moto da viaggio che diventa che è anche una fun-bike ed esteticamente quella che che trovo più appagante.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ma beati voi che c' avete 2 culi!!! ??

Scherzi a parte, come scrissi nel mio lungo post dopo le vacanze di quest'anno, la seconda moto ideale (avendone una prima bellissima, da vetrina, da raduno occasionale, insomma da ammirare e guidare raramente) dipende molto dalle possibilità economiche e soprattutto di tempo/viaggi. Se si hanno figli/famiglia, credo una seconda moto non sia necessaria se non con figli di 20 anni che vivono già la loro vita...

In linea di massima, la seconda moto perfetta credo sia il V-Strom1000. Moto economica da comprare ma veloce, comoda, affidabilissima, anonima il giusto da non essere vittima di furto, parca nei consumi e con ottime capacità di carico.... Se non avessi in mente di allargare la famiglia e dopo aver provato la bellezza dei lunghi viaggi in due in coppia, senza dubbio sceglierei quella! Dei cv ormai su strada non te ne fai niente visti i velox ogni 2km! 

Sposo l' idea di Jo con il 1150GS ma occhio che moto datate, per i lunghi viaggi, potrebbero essere poco affidabili....?

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, OTTAGONO FURIOSO dice:

Sposo l' idea di Jo con il 1150GS ma occhio che moto datate, per i lunghi viaggi, potrebbero essere poco affidabili....?

e poi ha il telelever ?

Gt da ammirare ed usare per raduni\uscite

R6 per divertirmi in pista

Vespetta per lavoro\città 

sto pensando sempre più concretamente ad un' Africa Twin 3° serie per farci qualche viaggetto e strade bianche ?

 

 honda-africa-twinrd07.jpg.06a74af9a7dc79803cc5183870d049ec.jpg

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Posto che per le mie esigenze la Sportclassic è perfetta e ampiamente sufficiente, se decidessi di avere un'altra moto per andare a capo nord, per il secondo culo o per qualsiasi altro motivo la moto ideale sarebbe il Multi Enduro....verde se possibile

 

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

se potessi scegliere liberamente andrei sul MTS1200 ma per ora è fuori budget.

sicuramente prenderei una moto comoda, alta, buona per i viaggi in due e per un leggero sterrato.

tra le piu moderne guarderei al Tiger, al vStrom e al Tenerè, tra le piu vecchie un bel Dominator o Transalp da alleggerire e/o scramblerizzare...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, Tommy dice:

se potessi scegliere liberamente andrei sul MTS1200 ma per ora è fuori budget.

sicuramente prenderei una moto comoda, alta, buona per i viaggi in due e per un leggero sterrato.

tra le piu moderne guarderei al Tiger, al vStrom e al Tenerè, tra le piu vecchie un bel Dominator o Transalp da alleggerire e/o scramblerizzare...

abbiamo gusti molto simili

 

Link to comment
Share on other sites

Io ho intenzionalmente sempre tenuto la GT in un assetto non estremo, onde far sì che restasse anche la moto da città e da viaggio, come infatti l'ho usata per 6 anni, e quest'anno ho deciso di affiancarla con un'altra moto ancor più "stupida" quale la Hypermotard SP, per timore di minimizzare l'uso della GT una volta provata una moto intelligente e moderna.

Detto ciò, credo che la Africa Twin rappresenti il miglior compromesso sul mercato a mio modo di vedere: ci vai anche sugli sterrati per arrivare in spiaggia, è molto stretta rispetto a Multi Enduro/ GS, il che rappresenta un bel vantaggio in città quando un centimetro fa comodo nel passare tra un'auto e l'altra, ha una potenza sufficiente a divertirsi ma senza che ti venga da esagerare, ed è comoda e capiente per viaggiare. Però appunto, se dovessi prenderla, comincerei ad usare la GT solo come motorino in città e per il raduno e/o qualche altro raro giro.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, Camillo dice:

Io ho intenzionalmente sempre tenuto la GT in un assetto non estremo, onde far sì che restasse anche la moto da città e da viaggio, come infatti l'ho usata per 6 anni, e quest'anno ho deciso di affiancarla con un'altra moto ancor più "stupida" quale la Hypermotard SP, per timore di minimizzare l'uso della GT una volta provata una moto intelligente e moderna.

Detto ciò, credo che la Africa Twin rappresenti il miglior compromesso sul mercato a mio modo di vedere: ci vai anche sugli sterrati per arrivare in spiaggia, è molto stretta rispetto a Multi Enduro/ GS, il che rappresenta un bel vantaggio in città quando un centimetro fa comodo nel passare tra un'auto e l'altra, ha una potenza sufficiente a divertirsi ma senza che ti venga da esagerare, ed è comoda e capiente per viaggiare. Però appunto, se dovessi prenderla, comincerei ad usare la GT solo come motorino in città e per il raduno e/o qualche altro raro giro.

ossia come uso la GT io da qualche anno a questa parte...

 

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Gia' dice:

Ora come ora avrei necessità di un mezzo cittadino: mi stuzzica un bel vespone, un van van 125 o una desert sled. Chissà...

 

505A47F8-3A94-4228-881D-913FC1784A10.jpeg

FD87C4DD-AABA-4142-8776-6D15D1F1C359.jpeg

03D553B2-C63B-4F4A-9B99-DFF50975153E.jpeg

 

 

Nuova arrivata:

 

 

VESPA.jpg.b0391ef52dd00fa581320eb0862255eb.jpg

 

Ho cercato a lungo un Van Van, ma non trovandolo nei paraggi ho "ripiegato" su questa ?

...ad onor del vero c'è un trucco... @Gia' vediamo se sei attento ?

 

 

 

Edited by Ema79
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Camillo dice:

Io ho intenzionalmente sempre tenuto la GT in un assetto non estremo, onde far sì che restasse anche la moto da città e da viaggio, come infatti l'ho usata per 6 anni, e quest'anno ho deciso di affiancarla con un'altra moto ancor più "stupida" quale la Hypermotard SP, per timore di minimizzare l'uso della GT una volta provata una moto intelligente e moderna.

Detto ciò, credo che la Africa Twin rappresenti il miglior compromesso sul mercato a mio modo di vedere: ci vai anche sugli sterrati per arrivare in spiaggia, è molto stretta rispetto a Multi Enduro/ GS, il che rappresenta un bel vantaggio in città quando un centimetro fa comodo nel passare tra un'auto e l'altra, ha una potenza sufficiente a divertirsi ma senza che ti venga da esagerare, ed è comoda e capiente per viaggiare. Però appunto, se dovessi prenderla, comincerei ad usare la GT solo come motorino in città e per il raduno e/o qualche altro raro giro.

È un ottimo ragionamento. E la AT è una gran bella moto, molto riuscita e apprezzata!! L unica cosa che ancora non digerisco è il 21 all' anteriore, visto che sostanzialmente faccio il 98% di strade asfaltate...

Aggiungo che se avessi la tua età, venderei tutto e comprerei appunto una AT o una VStrom con cui andare in lungo e in largo!! I viaggi in moto sono fantastici ma soprattutto, quando torni a casa, l' ultimo ricordo è se la moto è bella o brutta o con 1000cv, perché in quel frangente diventa solo il "mezzo" che porta al "fine". 

??

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

50 minuti fa, OTTAGONO FURIOSO dice:

 

Aggiungo che se avessi la tua età, venderei tutto e comprerei appunto una AT o una VStrom con cui andare in lungo e in largo!! I viaggi in moto sono fantastici ma soprattutto, quando torni a casa, l' ultimo ricordo è se la moto è bella o brutta o con 1000cv, perché in quel frangente diventa solo il "mezzo" che porta al "fine". 

??

se avessi il suo stipendio probabilmente non la penseresti così....

poi io ,per come sono fatto, non sono assolutamente d'accordo, quello che conta è appunto il mezzo non il fine

Link to comment
Share on other sites

32 minuti fa, jordano dice:

se avessi il suo stipendio probabilmente non la penseresti così....

poi io ,per come sono fatto, non sono assolutamente d'accordo, quello che conta è appunto il mezzo non il fine

Sicuro non lo spenderei per tenere in garage 4/5 moto...ma per viaggiare con una!! 

Però come dici tu, dipende da come uno è fatto! Probabilmente io sono fatto male!! ???

Link to comment
Share on other sites

54 minuti fa, OTTAGONO FURIOSO dice:

Sicuro non lo spenderei per tenere in garage 4/5 moto...ma per viaggiare con una!! 

Però come dici tu, dipende da come uno è fatto! Probabilmente io sono fatto male!! ???

non ti dico 4\5 ma un paio di moto sinceramente non te avresti tenute?

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, OTTAGONO FURIOSO dice:

È un ottimo ragionamento. E la AT è una gran bella moto, molto riuscita e apprezzata!! L unica cosa che ancora non digerisco è il 21 all' anteriore, visto che sostanzialmente faccio il 98% di strade asfaltate...

Aggiungo che se avessi la tua età, venderei tutto e comprerei appunto una AT o una VStrom con cui andare in lungo e in largo!! I viaggi in moto sono fantastici ma soprattutto, quando torni a casa, l' ultimo ricordo è se la moto è bella o brutta o con 1000cv, perché in quel frangente diventa solo il "mezzo" che porta al "fine". 

??

Una bella v-strom con su le mitas e sei pole position!

  • Like 1
  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use Privacy Policy We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.