jordano Posted September 11, 2018 Share Posted September 11, 2018 Ciao a tutti ponendo come presupposto il fatto che la prima moto non può che essere una Ducati Sportclassic.... quale è, secondo voi, la moto perfetta da affiancare? in base alle vostre necessità, esperienza e utilizzo? una moto che potrebbe completare il vostro garage sopperendo alle carenze delle caratteristiche della nostra Sportclassic. in questo momento della mia vita ad esempio sarebbe una BMW GS 1150, comoda, potente il giusto, guidabile, leggermente tunizzabile 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popoman Posted September 11, 2018 Share Posted September 11, 2018 47 minutes ago, jordano said: Ciao a tutti ponendo come presupposto il fatto che la prima moto non può che essere una Ducati Sportclassic.... quale è, secondo voi, la moto perfetta da affiancare? in base alle vostre necessità, esperienza e utilizzo? una moto che potrebbe completare il vostro garage sopperendo alle carenze delle caratteristiche della nostra Sportclassic. in questo momento della mia vita ad esempio sarebbe una BMW GS 1150, comoda, potente il giusto, guidabile, leggermente tunizzabile Io sto facendo la posta al Multi 1200 prima serie: moto da viaggio che diventa che è anche una fun-bike ed esteticamente quella che che trovo più appagante. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Duci Posted September 11, 2018 Share Posted September 11, 2018 Only one: MULTISTRADA 1200 S ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
OTTAGONO FURIOSO Posted September 11, 2018 Share Posted September 11, 2018 Ma beati voi che c' avete 2 culi!!! ?? Scherzi a parte, come scrissi nel mio lungo post dopo le vacanze di quest'anno, la seconda moto ideale (avendone una prima bellissima, da vetrina, da raduno occasionale, insomma da ammirare e guidare raramente) dipende molto dalle possibilità economiche e soprattutto di tempo/viaggi. Se si hanno figli/famiglia, credo una seconda moto non sia necessaria se non con figli di 20 anni che vivono già la loro vita... In linea di massima, la seconda moto perfetta credo sia il V-Strom1000. Moto economica da comprare ma veloce, comoda, affidabilissima, anonima il giusto da non essere vittima di furto, parca nei consumi e con ottime capacità di carico.... Se non avessi in mente di allargare la famiglia e dopo aver provato la bellezza dei lunghi viaggi in due in coppia, senza dubbio sceglierei quella! Dei cv ormai su strada non te ne fai niente visti i velox ogni 2km! Sposo l' idea di Jo con il 1150GS ma occhio che moto datate, per i lunghi viaggi, potrebbero essere poco affidabili....? 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ema79 Posted September 11, 2018 Share Posted September 11, 2018 18 minuti fa, OTTAGONO FURIOSO dice: Sposo l' idea di Jo con il 1150GS ma occhio che moto datate, per i lunghi viaggi, potrebbero essere poco affidabili....? e poi ha il telelever ? Gt da ammirare ed usare per raduni\uscite R6 per divertirmi in pista Vespetta per lavoro\città sto pensando sempre più concretamente ad un' Africa Twin 3° serie per farci qualche viaggetto e strade bianche ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuglys Posted September 11, 2018 Share Posted September 11, 2018 Posto che per le mie esigenze la Sportclassic è perfetta e ampiamente sufficiente, se decidessi di avere un'altra moto per andare a capo nord, per il secondo culo o per qualsiasi altro motivo la moto ideale sarebbe il Multi Enduro....verde se possibile 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tommy Posted September 11, 2018 Share Posted September 11, 2018 se potessi scegliere liberamente andrei sul MTS1200 ma per ora è fuori budget. sicuramente prenderei una moto comoda, alta, buona per i viaggi in due e per un leggero sterrato. tra le piu moderne guarderei al Tiger, al vStrom e al Tenerè, tra le piu vecchie un bel Dominator o Transalp da alleggerire e/o scramblerizzare... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jordano Posted September 11, 2018 Author Share Posted September 11, 2018 18 minuti fa, Tommy dice: se potessi scegliere liberamente andrei sul MTS1200 ma per ora è fuori budget. sicuramente prenderei una moto comoda, alta, buona per i viaggi in due e per un leggero sterrato. tra le piu moderne guarderei al Tiger, al vStrom e al Tenerè, tra le piu vecchie un bel Dominator o Transalp da alleggerire e/o scramblerizzare... abbiamo gusti molto simili Link to comment Share on other sites More sharing options...
OTTAGONO FURIOSO Posted September 11, 2018 Share Posted September 11, 2018 2 ore fa, jordano dice: abbiamo gusti molto simili È minchia sarà tuo figlio!!!!! ??? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderboy29 Posted September 11, 2018 Share Posted September 11, 2018 io aggiungerei anche la terza 2 Multi 1260 3 Scrambler Desert Sled Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted September 11, 2018 Share Posted September 11, 2018 Ora come ora avrei necessità di un mezzo cittadino: mi stuzzica un bel vespone, un van van 125 o una desert sled. Chissà... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camillo Posted September 12, 2018 Share Posted September 12, 2018 Io ho intenzionalmente sempre tenuto la GT in un assetto non estremo, onde far sì che restasse anche la moto da città e da viaggio, come infatti l'ho usata per 6 anni, e quest'anno ho deciso di affiancarla con un'altra moto ancor più "stupida" quale la Hypermotard SP, per timore di minimizzare l'uso della GT una volta provata una moto intelligente e moderna. Detto ciò, credo che la Africa Twin rappresenti il miglior compromesso sul mercato a mio modo di vedere: ci vai anche sugli sterrati per arrivare in spiaggia, è molto stretta rispetto a Multi Enduro/ GS, il che rappresenta un bel vantaggio in città quando un centimetro fa comodo nel passare tra un'auto e l'altra, ha una potenza sufficiente a divertirsi ma senza che ti venga da esagerare, ed è comoda e capiente per viaggiare. Però appunto, se dovessi prenderla, comincerei ad usare la GT solo come motorino in città e per il raduno e/o qualche altro raro giro. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jordano Posted September 12, 2018 Author Share Posted September 12, 2018 9 ore fa, Gia' dice: Ora come ora avrei necessità di un mezzo cittadino: mi stuzzica un bel vespone, un van van 125 o una desert sled. Chissà... hahah la van van ti vendo la mia 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jordano Posted September 12, 2018 Author Share Posted September 12, 2018 10 minuti fa, Camillo dice: Io ho intenzionalmente sempre tenuto la GT in un assetto non estremo, onde far sì che restasse anche la moto da città e da viaggio, come infatti l'ho usata per 6 anni, e quest'anno ho deciso di affiancarla con un'altra moto ancor più "stupida" quale la Hypermotard SP, per timore di minimizzare l'uso della GT una volta provata una moto intelligente e moderna. Detto ciò, credo che la Africa Twin rappresenti il miglior compromesso sul mercato a mio modo di vedere: ci vai anche sugli sterrati per arrivare in spiaggia, è molto stretta rispetto a Multi Enduro/ GS, il che rappresenta un bel vantaggio in città quando un centimetro fa comodo nel passare tra un'auto e l'altra, ha una potenza sufficiente a divertirsi ma senza che ti venga da esagerare, ed è comoda e capiente per viaggiare. Però appunto, se dovessi prenderla, comincerei ad usare la GT solo come motorino in città e per il raduno e/o qualche altro raro giro. ossia come uso la GT io da qualche anno a questa parte... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DrGonzo Posted September 12, 2018 Share Posted September 12, 2018 per i "viaggi" che posso permettermi ora basta e avanza il GT1000, quasi quasi aggiungerei un caballero 500. 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted September 12, 2018 Share Posted September 12, 2018 41 minuti fa, jordano dice: hahah la van van ti vendo la mia Mica è tua, è di tua moglie quella! Ahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ema79 Posted September 12, 2018 Share Posted September 12, 2018 (edited) 10 ore fa, Gia' dice: Ora come ora avrei necessità di un mezzo cittadino: mi stuzzica un bel vespone, un van van 125 o una desert sled. Chissà... Nuova arrivata: Ho cercato a lungo un Van Van, ma non trovandolo nei paraggi ho "ripiegato" su questa ? ...ad onor del vero c'è un trucco... @Gia' vediamo se sei attento ? Edited September 12, 2018 by Ema79 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jordano Posted September 12, 2018 Author Share Posted September 12, 2018 2 ore fa, Gia' dice: Mica è tua, è di tua moglie quella! Ahahah cioè, l'ho pagata io, sta nel box che pago io... ma è di mia moglie??? 1 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tommy Posted September 12, 2018 Share Posted September 12, 2018 Ma un BENELLI LEONCINO come lo vedete? Comodo leggero costa poco. Lo so è cinese ma esteticamente non è male, forse perchè assomiglia molto allo Scrambler... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
OTTAGONO FURIOSO Posted September 12, 2018 Share Posted September 12, 2018 4 ore fa, Camillo dice: Io ho intenzionalmente sempre tenuto la GT in un assetto non estremo, onde far sì che restasse anche la moto da città e da viaggio, come infatti l'ho usata per 6 anni, e quest'anno ho deciso di affiancarla con un'altra moto ancor più "stupida" quale la Hypermotard SP, per timore di minimizzare l'uso della GT una volta provata una moto intelligente e moderna. Detto ciò, credo che la Africa Twin rappresenti il miglior compromesso sul mercato a mio modo di vedere: ci vai anche sugli sterrati per arrivare in spiaggia, è molto stretta rispetto a Multi Enduro/ GS, il che rappresenta un bel vantaggio in città quando un centimetro fa comodo nel passare tra un'auto e l'altra, ha una potenza sufficiente a divertirsi ma senza che ti venga da esagerare, ed è comoda e capiente per viaggiare. Però appunto, se dovessi prenderla, comincerei ad usare la GT solo come motorino in città e per il raduno e/o qualche altro raro giro. È un ottimo ragionamento. E la AT è una gran bella moto, molto riuscita e apprezzata!! L unica cosa che ancora non digerisco è il 21 all' anteriore, visto che sostanzialmente faccio il 98% di strade asfaltate... Aggiungo che se avessi la tua età, venderei tutto e comprerei appunto una AT o una VStrom con cui andare in lungo e in largo!! I viaggi in moto sono fantastici ma soprattutto, quando torni a casa, l' ultimo ricordo è se la moto è bella o brutta o con 1000cv, perché in quel frangente diventa solo il "mezzo" che porta al "fine". ?? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jordano Posted September 12, 2018 Author Share Posted September 12, 2018 50 minuti fa, OTTAGONO FURIOSO dice: Aggiungo che se avessi la tua età, venderei tutto e comprerei appunto una AT o una VStrom con cui andare in lungo e in largo!! I viaggi in moto sono fantastici ma soprattutto, quando torni a casa, l' ultimo ricordo è se la moto è bella o brutta o con 1000cv, perché in quel frangente diventa solo il "mezzo" che porta al "fine". ?? se avessi il suo stipendio probabilmente non la penseresti così.... poi io ,per come sono fatto, non sono assolutamente d'accordo, quello che conta è appunto il mezzo non il fine Link to comment Share on other sites More sharing options...
OTTAGONO FURIOSO Posted September 12, 2018 Share Posted September 12, 2018 32 minuti fa, jordano dice: se avessi il suo stipendio probabilmente non la penseresti così.... poi io ,per come sono fatto, non sono assolutamente d'accordo, quello che conta è appunto il mezzo non il fine Sicuro non lo spenderei per tenere in garage 4/5 moto...ma per viaggiare con una!! Però come dici tu, dipende da come uno è fatto! Probabilmente io sono fatto male!! ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
jordano Posted September 12, 2018 Author Share Posted September 12, 2018 54 minuti fa, OTTAGONO FURIOSO dice: Sicuro non lo spenderei per tenere in garage 4/5 moto...ma per viaggiare con una!! Però come dici tu, dipende da come uno è fatto! Probabilmente io sono fatto male!! ??? non ti dico 4\5 ma un paio di moto sinceramente non te avresti tenute? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuglys Posted September 12, 2018 Share Posted September 12, 2018 6 ore fa, jordano dice: ossia come uso la GT io da qualche anno a questa parte... idem...ma io come lochescion ho 9 quindi sono fortunato 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuglys Posted September 12, 2018 Share Posted September 12, 2018 2 ore fa, OTTAGONO FURIOSO dice: È un ottimo ragionamento. E la AT è una gran bella moto, molto riuscita e apprezzata!! L unica cosa che ancora non digerisco è il 21 all' anteriore, visto che sostanzialmente faccio il 98% di strade asfaltate... Aggiungo che se avessi la tua età, venderei tutto e comprerei appunto una AT o una VStrom con cui andare in lungo e in largo!! I viaggi in moto sono fantastici ma soprattutto, quando torni a casa, l' ultimo ricordo è se la moto è bella o brutta o con 1000cv, perché in quel frangente diventa solo il "mezzo" che porta al "fine". ?? Una bella v-strom con su le mitas e sei pole position! 1 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now