Fracipri Posted May 25, 2018 Share Posted May 25, 2018 Ciao a tutti, oggi ho approfittato del cambio gomme per cambiare anche i cerchi con quelli della sport 1000 con trattamento bartubless. Per il cerchio di dietro non ho avuto alcun problema. Il cerchio anteriore però mi ha regalato una spiacevole sorpresa. Sembra che i mozzi del cerchio gt 1000 e del cerchio sport 1000 siano diversi. La prima differenza è che il buco del disco della gt 1000 è un po piu largo rispetto al mozzo della sport 1000. Ho pensato: poco male, stringendo bene le viti del cerchio reggera. Ho provato a montare il cerchio nuovo e ho scoperto che, una volta montato, gioca in orizzontale. È come se mancasse uno spessore che lo fa spostare a destra e sinistra posizionandosi di fronte alla ruota della moto. L'altra differenza che ho notato è che il mozzo della gt 1000 è piu alto e ha una sede dove si infila la boccola. Il cerchio della sport ha un mozzo con il gradino dove si infila il disco un po piu basso e non ha la sede dove si va ad infilare la boccola. Qualcuno di voi ha già affrontato questo problema? Grazie a chiunque vorra aiutarmi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ector70 Posted May 25, 2018 Share Posted May 25, 2018 ??... sai che non ho capito ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 25, 2018 Share Posted May 25, 2018 agevola qualche foto magari Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fracipri Posted May 25, 2018 Author Share Posted May 25, 2018 eh, purtroppo il gommista ha già rimontato il cerchio vecchio e non sono riuscito a fare foto piu esplicative di quelle che sto allegando. Sono foto del cerchio anteriore della sport 1000. Nella prima foto ho evidnziato l'altezza del gradino che è minore nel caso della sport 1000. Oltre questo il diametro di questo gradino è leggermente inferiore rispetto a quello della gt1000. Questo fa si che il disco con entri perfettamente ma giochi un po. Nella seconda foto invece si vede che non c'è nessuna sede per il dado che fissa il cerchio all'asse cosa che invece è presente sulla gt1000. Stringendolo il dado da destra si tira l'asse che non combacia piu con il profilo del mozzo ma è piu dentro di 2/3 mm. Il risultato è che il cerchio ha un gioco orizzontale non da poco. Spero di essere stato piu chiaro anche se dubito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 25, 2018 Share Posted May 25, 2018 Dal catalogo ricambi risultano (ovviamente) differenti i codici dei cerchi (acciao vs. alluminio) ma tutti gli "accessori" (distanziali, boccole, perni, cuscinetti, anelli) e dischi freno identici quindi compatibili al 100%. Hai chiesto a chi ti ha venduto i cerchi se si tratta di un cerchio completo originale o magari di qualcosa di assemblato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 25, 2018 Share Posted May 25, 2018 Comunque...in garage dovrei avere un paio di coppie di cerchi S/PS, li controllo e ti dico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fracipri Posted May 25, 2018 Author Share Posted May 25, 2018 26 minuti fa, Gia' dice: Dal catalogo ricambi risultano (ovviamente) differenti i codici dei cerchi (acciao vs. alluminio) ma tutti gli "accessori" (distanziali, boccole, perni, cuscinetti, anelli) e dischi freno identici quindi compatibili al 100%. Hai chiesto a chi ti ha venduto i cerchi se si tratta di un cerchio completo originale o magari di qualcosa di assemblato? No, non ho chiesto, l'ho dato per scontato. Comunque grazie per questo check. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts