Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
6 minutes ago, miamivice166 said:

Ah sisi ma è tutto nell'iper uranio. Può pure essere che magari montata non mi piacciano i Rolling e decido di cambiare completamente. Ottima l'idea del sondaggio, più che altro per capire i gusti musicali, ma ho come la sensazione che sono in comune tra tutti noi Sportclassici ?

Di gente che ascolti i neo-melodici non ne ho ancora trovata qui dentro, ma potrebbe capitare?

Inviato
2 minuti fa, Popoman dice:

Di gente che ascolti i neo-melodici non ne ho ancora trovata qui dentro, ma potrebbe capitare?

Credo che la natura a quel punto farebbe il suo corso, dove per "natura" intendo una chiave inglese da 24

• Haha 1
Inviato
20 ore fa, miamivice166 dice:

Oooohhhh fantastico. Allora, per capirci meglio: io ho in totale 3 action cam, di cui una nilox grandangolare che per fare le riprese frontali è meravigliosa. Due cloni cinesi, ma con la loro dignità , entrambe con riprese in full HD e una Delle due in 4k. Mi rendo disponibile anche a un lavoro di editaggio, ma per come lo voglio fare io richiede un po' di tempo, ma vi garantisco un risultato fatto con il cuore. Porto con me tutti gli attacchi e un paio di scafandri per go pro o cloni. Ho un mavic pro con tre batterie, che con le altre due su gentilissima concessione di @Camillo, mi estende di parecchio il tempo in volo. Ora... Io a fine giornata mi recupero le micro SD in modo tale da scaricare tutto il materiale, tenerlo nell'hard disk e caricarlo successivamente su una cartella condivisibile su mega per consentire a tutti gli iscritti di scaricare liberamente i file che preferiscono. Il montaggio lo caricherei su YouTube, con visibilità su richiesta e naturalmente sul forum. Inutile dire che tutte le immagini recanti targhe o segni "distintivi" per le forze dell'ordine saranno naturalmente censurati, onde evitare diffusioni di foto o cose del genere. Se qualcuno ha voglia di sentire un paio di idee sul montaggio che avevo pensato, per aiutarmi anche sulle tipologie di riprese, sarebbe fantastico. Non sono un professionista, lo faccio per hobby, di conseguenza mai verrà la regia di avatar, ma assicuro di metterci tutto il cuore che posso destinare

Certo che così non vai in moto ?

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, Phi dice:

Certo che così non vai in moto ?

Già ? ma ne vale la pena. Più che altro sarò quello che probabilmente sarà un po' staccato dal gruppo sabato, così almeno faccio le mie brave riprese con il drone tutte sul sabato, e mi  godo per bene domenica ?

Inviato

Cosa importante: onde evitare di perdere, confondere, incasinare le varie schede micro SD, portate un sistema per conservarle e scriverci sopra i nomi. Su Amazon vendono degli organizer per schede di memoria (tutte le dimensioni) sul quale è possibile scrivere i riferimenti del proprietario. Costa una cazzata, tipo 3/5 euro

Altrimenti, se volete fare gli smargiassi, ce ne sono anche di più onerosi : quelli che si aprono a coltellino svizzero, quelli a forma di valigetta da fucile microscopica, quello a forma di vulva... Basta che trovate la maniera di scrivere sulla SD il vostro nome o impazzisco per restituirle tutte ?

• Like 2
Inviato
1 hour ago, miamivice166 said:

Cosa importante: onde evitare di perdere, confondere, incasinare le varie schede micro SD, portate un sistema per conservarle e scriverci sopra i nomi. Su Amazon vendono degli organizer per schede di memoria (tutte le dimensioni) sul quale è possibile scrivere i riferimenti del proprietario. Costa una cazzata, tipo 3/5 euro

Altrimenti, se volete fare gli smargiassi, ce ne sono anche di più onerosi : quelli che si aprono a coltellino svizzero, quelli a forma di valigetta da fucile microscopica, quello a forma di vulva... Basta che trovate la maniera di scrivere sulla SD il vostro nome o impazzisco per restituirle tutte ?

Ok appena comprato quanto suggerito, ed una micro SD da 128 così non sto a cambiare ogni ora, oltre a questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B078Z53T8R/ref=ox_sc_act_title_1?smid=AY4H9GSAHKAAK&psc=1

Dovrebbe aumentare il range di possibili inquadrature...

Inviato
3 ore fa, miamivice166 dice:

Credo di aver trovato la soluzione al problema un po' di tempo fa, ma richiede un po' di pelo sullo stomaco. Scordati il telaio, che offre 0 possibilità di innestare qualche staffa. Io avevo sperimentato la ventosa sul carter della frizione, sotto l'oblò del livello olio (è difficile da spiegare). Lì ci sta una superficie metallica liscia alla quale attaccare una ventosa bella robusta. Però per fare sta cosa non sono troppo sicuro che la plastica della ventosa si sciolga. Proverò in raduno sulla mia. Tanto un po' di plastica da togliere è forse il più banale degli interventi che gli devo fare. In più va visto quanto sporge la action cam e quanto "vicino" si arriva all'asfalto. Altre cose si riescono a fare registrando in 4k e poi zoommando sul dettaglio, ma sta prospettiva mica è facile, anche se sarebbe fantastica nel video. Se funziona ti dico ?

Sei nuovo e non sai probabilmente che @ottagono è ora dotato di un bicilindrico austriaco di oscura forma e non più di una meravigliosa gt rivisitata scrambler andata in mano chissà a chi senza cuore EmojiSmiley-17:

Inviato
6 minuti fa, Gia' dice:

Sei nuovo e non sai probabilmente che @ottagono è ora dotato di un bicilindrico austriaco di oscura forma e non più di una meravigliosa gt rivisitata scrambler andata in mano chissà a chi senza cuore EmojiSmiley-17:

Ah ? potrebbe tornare molto utile

• Like 1
Inviato
58 minutes ago, miamivice166 said:

Verifica prima se la action cam può leggerla da 128 ?

Sì ho verificato su un forum GoPro che ci sono utenti con la Hero6 soddisfatti dello stesso modello/capienza, ma grazie per il check!

• 3 weeks later...
Inviato
8 ore fa, miamivice166 dice:

ragazzi, mi rivolgo a video maker e musicisti: avete un microfono di ottima qualità che sia portatile? mi servirebbe per registrare i suoni di sottofondo e ovviamente le sgasate

Io ho uno Zoom H2n...che ho usato anche per la recensione delle Mitas su youtube... Uno spettacolo!! Ma non lo porto via perché ne sono troppo geloso!! ??

Cmq considera che la GoPro 6 di Cami ha un' ottima uscita audio...potresti usare quella!! ?

Inviato
24 minuti fa, OTTAGONO FURIOSO dice:

Io ho uno Zoom H2n...che ho usato anche per la recensione delle Mitas su youtube... Uno spettacolo!! Ma non lo porto via perché ne sono troppo geloso!! ??

Cmq considera che la GoPro 6 di Cami ha un' ottima uscita audio...potresti usare quella!! ?

Sisi ma a questo punto uso direttamente il microfono del pixel 2 xl che è ottimo e sono sicuro che non mi sminchia il tempo di registrazione ?

• Like 1
Inviato
2 minuti fa, miamivice166 dice:

Ragazzi, domanda: per caso sapete se qualcuno viene con la morosa dietro? 

avoja

Inviato
Adesso, Gia' dice:

avoja

Ottimo, che servono per un paio di ideuzze. Ve lo dico, sarò un dito in cu** il primo giorno... Cioè lo sono già ora, ma al raduno sarò pure peggio ?

Inviato
13 minuti fa, miamivice166 dice:

Ottimo, che servono per un paio di ideuzze. Ve lo dico, sarò un dito in cu** il primo giorno... Cioè lo sono già ora, ma al raduno sarò pure peggio ?

Ma ti riferisci alla morosa? EmojiSmiley-23:

Inviato
Adesso, Gia' dice:

Ma ti riferisci alla morosa? EmojiSmiley-23:

Ma no ? intendo che mi serviranno un paio di zavorre con una buona mano e magari un buon occhio per riprendere qualche dettaglio laterale mentre siamo in movimento. Per capirci, un Dolly laterale

Inviato
31 minutes ago, miamivice166 said:

Ma no ? intendo che mi serviranno un paio di zavorre con una buona mano e magari un buon occhio per riprendere qualche dettaglio laterale mentre siamo in movimento. Per capirci, un Dolly laterale

Dita in culo... zavorrine con una buona mano... ma che intenzioni hai????

Guarda che da anni il molestatore ufficiale delle donne sportclassiche sono io

• Haha 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito, accetti i nostri Terms of Use Privacy Policy We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.