Reeko81 Inviato April 6, 2018 Autore Inviato April 6, 2018 Oggi è un giorno memorabile... il primo blocco ducati chiuso non si scorda mai... Manca veramente poco, sto facendo tutto con molta calma per evitare errori banali. In foto si notano tutti i principali componenti che stanno dentro il basamento: albero motore, albero primario , albero secondario e tamburo selettore Marce con le relative forchette. Infine l’albero di rinvio per la distribuzione. E quel piccolo oring verde che a scordarlo si rischia di fare non pochi danni ? 1
Ospite Inviato April 7, 2018 Inviato April 7, 2018 Complimenti @Reeko81, attendiamo chiusura e primo vagito!
jordano Inviato April 10, 2018 Inviato April 10, 2018 ma questa chiusura come è andata? livello di bestemmie top di gamma? 1
Camillo Inviato April 10, 2018 Inviato April 10, 2018 On 06.04.2018 at 8:06 PM, Reeko81 said: Manca veramente poco, sto facendo tutto con molta calma per evitare errori banali. Sei riuscito ad evitare gli errori banali grazie alla calma? O sei stato talmente calmo che ti si è seccato qualcosa prima? 1
Reeko81 Inviato April 10, 2018 Autore Inviato April 10, 2018 Sono ancora fermo al punto di prima... vedete. Stessa situazione ma con qualche bestemmia in più ? 1
Ema79 Inviato April 11, 2018 Inviato April 11, 2018 Capolavoro!!! Grande il ns. piccolo Dall'Igna!!! 2
daigas Inviato April 12, 2018 Inviato April 12, 2018 See ...Dall'Igna, gli pacerebbe a Dall'Igna avere il genio e la creatività di PDM. 1
wuglys Inviato April 17, 2018 Inviato April 17, 2018 Il 12/4/2018 at 23:42, daigas dice: See ...Dall'Igna, gli pacerebbe a Dall'Igna avere il genio e la creatività di PDM. Speriamo che quest'anno entrambi raggiungano il trofeo che tanto gli manca.... 2
Phi Inviato April 17, 2018 Inviato April 17, 2018 5 ore fa, wuglys dice: Speriamo che quest'anno entrambi raggiungano il trofeo che tanto gli manca.... Ci vorrà una bella botta di fortuna.. 1
Camillo Inviato April 17, 2018 Inviato April 17, 2018 16 minutes ago, Phi said: Ci vorrà una bella botta di fortuna.. Ed un De Rossi in forma! 1
wuglys Inviato April 18, 2018 Inviato April 18, 2018 15 ore fa, Camillo dice: Ed un De Rossi in forma! e un po' di quella cosa che poi è anche il premio 1
Camillo Inviato April 18, 2018 Inviato April 18, 2018 7 minutes ago, wuglys said: e un po' di quella cosa che poi è anche il premio In pratica quella che su Excel sarebbe una circular reference? 1 2
Reeko81 Inviato May 13, 2018 Autore Inviato May 13, 2018 insomma alla fine ho trascurato il forum e ho ultimato il lavoro sulla moto. Non vi ho aggiornato sui lavori. Il blocco che ho revisionato per intero e che ho messo su proviene da un monster 1100. Questo modello non ha una centralina magneti marelli come tutta la linea sportclassic (e come parte della famiglia hypermotard), bensì Siemens. Quando ho installato tutto ed ero pronto a farla partire la moto girava, ma non avvenivano scoppi, nisba, nada. Sembrava come fosse fuori fase. Meccanicamente non di sicuro, perchè la distribuzione era stata verificata più e più volte (e la distribuzione fuori fase significa valvole piegate), a quel punto era qualcosa che non andava nell'elettronica. Cercando un po' in giro nel web mi sono imbattuto in una discussione interessante sul trapianto di un motore ds1100 su una sportclassic. E lì ho capito perchè non poteva mai andare. Gli ingranaggi di rinvio della distribuzione che ci sono in un monster 1100 (equipaggiato con centralina siemens) hanno dei riferimenti di fase differenti rispetto a quelli che troviamo su un ds 1100 con centralina marelli ( ad esempio prima serie hypermotard 1100). Questo praticamente spiegava il motivo per cui la moto non riusciva ad accendersi. Cambiato questi ingranaggi la moto è partita al primo colpo! Vi rendo anche fotograficamente meglio l'idea. L'ingranaggio montato è quello del monster 1100. Quello smontato è di un hyper 1100 con centralina marelli.Se aguzzate la vista noterete la differenza. Adesso la moto ha già percorso 300km circa, ho fatto il co come si deve per farla girare grassa, e come da manuale evito di superare i 6 mila giri per i primi 1000 km. Che goduria... 4
Reeko81 Inviato May 13, 2018 Autore Inviato May 13, 2018 25 minuti fa, ector70 dice: Bravo! Si ma... 1
Trinciaracingbox Inviato May 13, 2018 Inviato May 13, 2018 3 ore fa, Reeko81 dice: insomma alla fine ho trascurato il forum e ho ultimato il lavoro sulla moto. Non vi ho aggiornato sui lavori. Il blocco che ho revisionato per intero e che ho messo su proviene da un monster 1100. Questo modello non ha una centralina magneti marelli come tutta la linea sportclassic (e come parte della famiglia hypermotard), bensì Siemens. Quando ho installato tutto ed ero pronto a farla partire la moto girava, ma non avvenivano scoppi, nisba, nada. Sembrava come fosse fuori fase. Meccanicamente non di sicuro, perchè la distribuzione era stata verificata più e più volte (e la distribuzione fuori fase significa valvole piegate), a quel punto era qualcosa che non andava nell'elettronica. Cercando un po' in giro nel web mi sono imbattuto in una discussione interessante sul trapianto di un motore ds1100 su una sportclassic. E lì ho capito perchè non poteva mai andare. Gli ingranaggi di rinvio della distribuzione che ci sono in un monster 1100 (equipaggiato con centralina siemens) hanno dei riferimenti di fase differenti rispetto a quelli che troviamo su un ds 1100 con centralina marelli ( ad esempio prima serie hypermotard 1100). Questo praticamente spiegava il motivo per cui la moto non riusciva ad accendersi. Cambiato questi ingranaggi la moto è partita al primo colpo! Vi rendo anche fotograficamente meglio l'idea. L'ingranaggio montato è quello del monster 1100. Quello smontato è di un hyper 1100 con centralina marelli.Se aguzzate la vista noterete la differenza. Adesso la moto ha già percorso 300km circa, ho fatto il co come si deve per farla girare grassa, e come da manuale evito di superare i 6 mila giri per i primi 1000 km. Che goduria... In pratica ai invertito gli ingranaggi, giusto? Complimenti x il lavoro!
Reeko81 Inviato May 13, 2018 Autore Inviato May 13, 2018 5 minuti fa, Trinciaracingbox dice: In pratica ai invertito gli ingranaggi, giusto? Complimenti x il lavoro! Ho messo gli ingranaggi del hyper 1100 su questo blocco monster 1100, il sensore non leggeva i riferimenti giusti e dava input sbagliati alla centralina per far sì che la moto si accendesse al momento giusto. Questo perché il monster il 1100 lavora con centralina Siemens, le sportclassic e le prime hyper 1100 con centralina Marelli 2
daigas Inviato May 13, 2018 Inviato May 13, 2018 (modificato) BRAVISSIMO! Modificato May 13, 2018 da daigas 1
wuglys Inviato May 14, 2018 Inviato May 14, 2018 15 ore fa, Reeko81 dice: Si ma... Volevo scriverlo io! 1
Reeko81 Inviato May 14, 2018 Autore Inviato May 14, 2018 1 ora fa, jordano dice: non a caso sei il nostro kazzomizer Dovresti bere per avere dubitato... ?
jordano Inviato May 14, 2018 Inviato May 14, 2018 24 minuti fa, Reeko81 dice: Dovresti bere per avere dubitato... ? aspetto sempre di vedere la tua moto nel garage dopo il raduno ;-) 1
Recommended Posts