Phi Posted February 28, 2018 Share Posted February 28, 2018 (edited) La mia bellissima giacca di pelle (BMW ) mi è un po' grande e, anche se ho il paraschiena parecchio spesso, in autostrada mi si gonfia e tira sul collo, sensazione parecchio fastidiosa. Stavo quindi pensando di cercare una nuova giacca di pelle estiva e vorrei qualche consiglio! Facendo una breve ricerca su qualche sito ho trovato questa Rev'it, traforata, con un look semplice ed un prezzo umano: Ma se devo essere proprio pignolo non mi piacciono le spalle fatte a "strisce", diciamo che preferirei un qualcosa di più uniforme. :) Edited February 28, 2018 by Phi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popoman Posted February 28, 2018 Share Posted February 28, 2018 @jordano mi aveva mostrato delle Roland Sands traforate, vedo se le ritrovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 28, 2018 Share Posted February 28, 2018 1 ora fa, Phi dice: La mia bellissima giacca di pelle (BMW ) mi è un po' grande e, anche se ho il paraschiena parecchio spesso, in autostrada mi si gonfia e tira sul collo, sensazione parecchio fastidiosa. Stavo quindi pensando di cercare una nuova giacca di pelle estiva e vorrei qualche consiglio! Facendo una breve ricerca su qualche sito ho trovato questa Rev'it, traforata, con un look semplice ed un prezzo umano: Ma se devo essere proprio pignolo non mi piacciono le spalle fatte a "strisce", diciamo che preferirei un qualcosa di più uniforme. :) Non male dai, di traforato guarda anche Vanson Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popoman Posted February 28, 2018 Share Posted February 28, 2018 Roland Sands Walker Perforated: https://www.rolandsands.com/product/578/walker-perf/brown Roland Sands Barfly Perforated: https://www.amazon.com/Roland-Design-Perforated-Tobacco-Leather/dp/B00IIOG8OC 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phi Posted March 1, 2018 Author Share Posted March 1, 2018 18 ore fa, Popoman dice: Roland Sands Walker Perforated: https://www.rolandsands.com/product/578/walker-perf/brown Roland Sands Barfly Perforated: https://www.amazon.com/Roland-Design-Perforated-Tobacco-Leather/dp/B00IIOG8OC Bella bella! Direi proprio quello che cercavo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popoman Posted March 1, 2018 Share Posted March 1, 2018 Just now, Phi said: Bella bella! Direi proprio quello che cercavo! Francamente non ho guardato se abbia le protezioni o almeno le tasche per poter mettere delle protezioni D30 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phi Posted March 1, 2018 Author Share Posted March 1, 2018 58 minuti fa, Popoman dice: Francamente non ho guardato se abbia le protezioni o almeno le tasche per poter mettere delle protezioni D30 Il problema maggiore è che il mio paraschiena è spesso tipo 4cm quindi senza provarla è veramente un azzardo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popoman Posted March 1, 2018 Share Posted March 1, 2018 che paraschiena hai? Quello di Client Eastwood in Per un pugno di dollari? 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phi Posted March 1, 2018 Author Share Posted March 1, 2018 Forcefield Pro Sub 4! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ema79 Posted March 1, 2018 Share Posted March 1, 2018 (edited) Sicuro sicuro della pelle? Premetto che non faccio il rappresentante per la Spidi , ma uso da qualche anno una loro giacca di jeans "tecnico" con la quale soprattutto d'estate mi trovo benissimo!! Ha già le protezioni su gomiti e spalle oltre alla possibilità del paraschiena ed una bella vestibilità: https://www.insella.it/accessori/spidi-furious-jacket Edited March 1, 2018 by Ema79 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phi Posted March 1, 2018 Author Share Posted March 1, 2018 Adesso, Ema79 dice: Sicuro sicuro della pelle? Premetto che non faccio il rappresentante per la Spidi , ma uso da qualche anno una loro giacca di jeans "tecnico" con la quale soprattutto d'estate mi trovo benissimo!! Ha già le protezioni su gomiti e spalle oltre alla possibilità del paraschiena ed una bella vestibilità: https://www.insella.it/accessori/spidi-furious-jacket Hahaha comincia a venirmi il dubbio! Comunque purtroppo sono contrario ai giubbotti in jeans, figurati che ho nemmeno un paio di pantaloni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popoman Posted March 1, 2018 Share Posted March 1, 2018 5 hours ago, Phi said: Forcefield Pro Sub 4! Il mio! Ma non è spesso 4 cm dai... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phi Posted March 2, 2018 Author Share Posted March 2, 2018 7 ore fa, Popoman dice: Il mio! Ma non è spesso 4 cm dai... è decisamente più spesso di altri non so la misura precisa però quello unito alla panzetta mi crea problemi sulla taglia della giacca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phi Posted March 2, 2018 Author Share Posted March 2, 2018 Avevo deciso per la pelle traforata ma poi ho pensato che l'uso che ne dovrei fare sarebbe prettamente estivo, in primavera (seppur non ci siano più le mezze stagioni ) non avrei una giacca adatta ad andare in moto, di giorno potrebbe anche andare bene ma la sera avrei sicuramente freddo. Quindi cambio di "programma", ora mi cerco una giacca di pelle classica, intorno ai 300/350 euro di spesa. Rev'it ha, oltre alla stessa che ho postato traforata, la versione classica: oppure il modello Gibson, senza le fasce sulle spalle che non mi entusiasmano: Vengono rispettivamente 285 e 300. Hanno la fodera termica staccabile, mezza cerniera e ovviamente le varie protezioni. Se @Ema79 è il promotore Spidi nel nostro forum pare che io sia quello Rev'it, seppur non abbia mai provato i loro prodotti Altrimenti Spidi c'è il modello Rock, 320 euro circa, predisposizione per la fodera termica o impermeabile (non compresa direi) La foto non rende giustizia. In questo video potete vederla indossata. Altro non so, Dainese è sempre cara come marca. C'è sicuramente altra roba ma che mi piacessero ho trovato questi per ora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phi Posted March 2, 2018 Author Share Posted March 2, 2018 Per l'estate ho sempre una Dainese leggerissima in tessuto completamente traforata, resistenza all'abrasione -10 ma per la città dove la velocità è un po' più bassa va bene lo stesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuglys Posted March 3, 2018 Share Posted March 3, 2018 Il 02/03/2018 at 08:50, Phi dice: Avevo deciso per la pelle traforata ma poi ho pensato che l'uso che ne dovrei fare sarebbe prettamente estivo, in primavera (seppur non ci siano più le mezze stagioni ) non avrei una giacca adatta ad andare in moto, di giorno potrebbe anche andare bene ma la sera avrei sicuramente freddo. Quindi cambio di "programma", ora mi cerco una giacca di pelle classica, intorno ai 300/350 euro di spesa. Rev'it ha, oltre alla stessa che ho postato traforata, la versione classica: oppure il modello Gibson, senza le fasce sulle spalle che non mi entusiasmano: Vengono rispettivamente 285 e 300. Hanno la fodera termica staccabile, mezza cerniera e ovviamente le varie protezioni. Se @Ema79 è il promotore Spidi nel nostro forum pare che io sia quello Rev'it, seppur non abbia mai provato i loro prodotti Altrimenti Spidi c'è il modello Rock, 320 euro circa, predisposizione per la fodera termica o impermeabile (non compresa direi) La foto non rende giustizia. In questo video potete vederla indossata. Altro non so, Dainese è sempre cara come marca. C'è sicuramente altra roba ma che mi piacessero ho trovato questi per ora. bella la prima... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camillo Posted March 7, 2018 Share Posted March 7, 2018 Il modello Gibson è molto bello! Io come sai ormai ho una gamma intera di giacche, al punto che non so bene quale usare. Mi arriverà in settimana una MTech acquistata su consiglio di @DucatiParts che potrebbe essere simile a quanto cerchi (peraltro pagata pochissimo, 180€ su Privalia), possiamo provare come ti sta. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
FUN-GO Posted March 7, 2018 Share Posted March 7, 2018 (edited) è una questione di pelle...come diceva lino banfi! un bel chiodo no? io in estate uso un chiodo smanicato! evia la sicurezza! Edited March 7, 2018 by FUN-GO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giancarlo Posted March 8, 2018 Share Posted March 8, 2018 (edited) Io andrei di rock'n'roll...(anche se un po'più cara.) https://www.revzilla.com/motorcycle/revit-vaughn-jacket?utm_campaign=REVIT!_Vaughn_Jacket&utm_medium=description&utm_source=youtube.com&utm_term=4HzpgevFu7I Edited March 8, 2018 by Giancarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
jordano Posted March 8, 2018 Share Posted March 8, 2018 tutte belle! la considerazione sul traforato o meno mi sembra corretta, se in estate usi quella supertraforata dainese ti conviene una in pelle classica! le spidi sono super comode, le rsd molto belle ma costosissime! le vanson idem! prova sul sito helston ne hanno di molto belle 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popoman Posted April 26, 2018 Share Posted April 26, 2018 Dopo averla provata al megastore di Louis.de che c'è qui a Graz, ho comprato al volo la Rev'it postat più in alto da @Phi, modello Stewart Air. In offerta a 319 euro, qualità ottima. Già testata per un giro e si sente la differenza con la pelle piena. Se voleste prenderla occhio alle taglie: indosso una 52 Dainese e di Rev'it ho preso una 48. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daigas Posted April 26, 2018 Share Posted April 26, 2018 (edited) Taglie per tedeschi e austriaci? 2 taglie meno di Dainese non è poco...non è che sei dimagrito e non lo sai? Edited April 26, 2018 by daigas 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popoman Posted May 23, 2018 Share Posted May 23, 2018 On 4/26/2018 at 7:15 PM, daigas said: Taglie per tedeschi e austriaci? 2 taglie meno di Dainese non è poco...non è che sei dimagrito e non lo sai? Anzi, sono aumentato di 3kg: sono rimasto basito anch'io...? Però ribadisco senza ombra di dubbio la bontà dell'acquisto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts