JanGT Posted February 20, 2018 Share Posted February 20, 2018 Ciao Ragazzi, dato il periodo un po' incasinato non sono più riuscito a tenermi informato su novità in merito alle gomme per le nostre belle. In primavera sicuramente dovrò cambiare gomme... ma quali? Mitas a parte vengo da 4 anni di dounloap Sport smart, e vorrei cambiare, ma ho le idee parecchio confuse, qualcuno può farmi un po' di sunto sulla situazione attuale sempre stando su un tipo di gomma equivalente. Pensavo di provare Pirelli ma a quel punto le rosso 3 o le corsa 2.... insomma illuminatemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderboy29 Posted February 20, 2018 Share Posted February 20, 2018 (edited) Pensa anche alle sportsmart 2 max Edited February 20, 2018 by spiderboy29 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 20, 2018 Share Posted February 20, 2018 Purtroppo non so dirti di nuovi prodotti in prima persona perchè sotto Stupenda ho ancora le Pirelli Diablo III ferme dal 2016. Pirelli è una garanzia con Ducati e poi al solito dipende dall'utilizzo che se ne fa: Angel GT potrebbe essere il miglior compromesso tra sportività e durata, Corsa 2 e Diablo 3 durano parecchio meno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ema79 Posted February 20, 2018 Share Posted February 20, 2018 Anche io ti consiglio di provare le nuove sportsmart2 max... hanno migliorato l'anteriore rendendolo più simile alla prima serie ;) Lo scorso anno avevo montato le Diablo 3, mi diedero subito un gran feeling (la forma molto "apperata" ti consente di chiuderle praticamente subito) ma hanno un calo vertiginoso da metà chilometraggio (3000 km) in poi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popoman Posted February 20, 2018 Share Posted February 20, 2018 Quest'anno vado di Conti Sport Attack 3 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jordano Posted February 20, 2018 Share Posted February 20, 2018 io posso solo parlarti benissimo delle Metzeler M5 se non erro, altriment proverei le Conti che sul pif paf non le batte nessuno chiedere a Camillo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 20, 2018 Share Posted February 20, 2018 6 minuti fa, jordano dice: io posso solo parlarti benissimo delle Metzeler M5 se non erro, altriment proverei le Conti che sul pif paf non le batte nessuno chiedere a Camillo Erri, hai sbagliato i conti: monti le M7RR non le M5 che fan cagarissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popoman Posted February 20, 2018 Share Posted February 20, 2018 25 minutes ago, jordano said: io posso solo parlarti benissimo delle Metzeler M5 se non erro, altriment proverei le Conti che sul pif paf non le batte nessuno chiedere a Camillo Manco sai che gomme monti: vergogna! Conti ottime e con un prezzo onesto che @Camillo può confermare sia di ... ? 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phi Posted February 20, 2018 Share Posted February 20, 2018 30 minuti fa, Popoman dice: Manco sai che gomme monti: vergogna! Conti ottime e con un prezzo onesto che @Camillo può confermare sia di ... ? 66/67 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popoman Posted February 20, 2018 Share Posted February 20, 2018 32 minutes ago, Phi said: 66/67 Mi pareva, ma non ne ero sicuro Link to comment Share on other sites More sharing options...
jakapurra Posted February 20, 2018 Share Posted February 20, 2018 Io m sono trovato molto bene con le sportsmart 2 max 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
JanGT Posted February 20, 2018 Author Share Posted February 20, 2018 5 ore fa, spiderboy29 dice: Pensa anche alle sportsmart 2 max le sportsmart 2 già messe, ma han fatto sempre le 2 con l'aggiunta di quel MAX? Però in realtà volevo cambiare troppi anni di dunloap... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jordano Posted February 20, 2018 Share Posted February 20, 2018 1 ora fa, Gia' dice: Erri, hai sbagliato i conti: monti le M7RR non le M5 che fan cagarissimo andate a cagare avete ragione M7RR gomme bomba! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ector70 Posted February 20, 2018 Share Posted February 20, 2018 Dr3 , io mi sono trovato molto bene 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuglys Posted February 20, 2018 Share Posted February 20, 2018 1 ora fa, jordano dice: andate a cagare avete ragione M7RR gomme bomba! Le monto anch'io, ottime.... Ma non mi hanno fatto innamorare ai livelli delle dunlop sportmax 1 (o sportsmart??) 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DrGonzo Posted February 20, 2018 Share Posted February 20, 2018 vengo da due treni di sportsmart1 e uno di mitas sportforce+ e sto pensando in ordine di preferenza a roadsmart3, oppure M7rr oppure... ancora mitas Link to comment Share on other sites More sharing options...
massi71 Posted February 20, 2018 Share Posted February 20, 2018 Ho il cambio gomme il mese prossimo, monto le metzler z8 ormai andate che mi sono piaciute, il mio meccanico moto ora è anche gommista ed ha in officina una bella fornitura di M7rr e mi sa che le provo..tra l'altro penso abbiano anche una buona resa chilometrica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camillo Posted February 20, 2018 Share Posted February 20, 2018 1 hour ago, massi71 said: Ho il cambio gomme il mese prossimo, monto le metzler z8 ormai andate che mi sono piaciute, il mio meccanico moto ora è anche gommista ed ha in officina una bella fornitura di M7rr e mi sa che le provo..tra l'altro penso abbiano anche una buona resa chilometrica Resa km accettabile per le prestazioni, solo difetto di quella gomma (che per il resto ho amato tanto) il notevole calo alle alte temperature. ContiSportAttack 3 per me offre i vantaggi della M7RR ma con ancora più grip, che resta anche con il caldo estremo, e con una forma più tonda quindi facile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 21, 2018 Share Posted February 21, 2018 1 ora fa, Camillo dice: Resa km accettabile per le prestazioni, solo difetto di quella gomma (che per il resto ho amato tanto) il notevole calo alle alte temperature. ContiSportAttack 3 per me offre i vantaggi della M7RR ma con ancora più grip, che resta anche con il caldo estremo, e con una forma più tonda quindi facile. In effetti devo dire che avendole provate sulla Raticosa con la tua moto la confidenza a scendere in piega era imbarazzante per quanto immediata. Peccato sia durato il tempo di un pif paf Link to comment Share on other sites More sharing options...
JanGT Posted February 22, 2018 Author Share Posted February 22, 2018 Il 20/2/2018 at 22:35, DrGonzo dice: vengo da due treni di sportsmart1 e uno di mitas sportforce+ e sto pensando in ordine di preferenza a roadsmart3, oppure M7rr oppure... ancora mitas impressioni mitas... Valerione ne parla benone... Andrea chettelodicoaffare 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DrGonzo Posted February 22, 2018 Share Posted February 22, 2018 (edited) con le Mitas mi sono trovato bene e, limitatamente alle mie capacità di guida e di tester (su asfalto asciutto), le posso paragonare alle sportsmart1 in quanto non ho trovato grosse differenze, a parte il prezzo... Edited February 22, 2018 by DrGonzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camillo Posted February 22, 2018 Share Posted February 22, 2018 1 hour ago, DrGonzo said: con le Mitas mi sono trovato bene e, limitatamente alle mie capacità di guida e di tester (su asfalto asciutto), le posso paragonare alle sportsmart1 in quanto non ho trovato grosse differenze, a parte il prezzo... Ma nel pif paf come le hai trovate? Che anche @Reeko81 era incuriosito ma non era sicurissimo del comportamento nel pif paf... 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DrGonzo Posted February 22, 2018 Share Posted February 22, 2018 1 ora fa, Camillo dice: Ma nel pif paf come le hai trovate? Che anche @Reeko81 era incuriosito ma non era sicurissimo del comportamento nel pif paf... malino nel pif paf... non fanno per il PDM 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeko81 Posted February 22, 2018 Share Posted February 22, 2018 Io sul Ducati monto ormai da parecchi giri metzeler. Mi sembra quasi un tradimento passare ad altro. Intanto ho da finire un treno di m7, se trovo qualcosa con un anteriore anche lontanamente simile alle scorpion trail II Pirelli (che mi ha letteralmente sconvolto come grip ) potrei anche pensare di abbandonare metzeler dopo la bellezza di 8 anni insieme. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phi Posted February 23, 2018 Share Posted February 23, 2018 "Sul ducati" non si può leggere/sentire 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts