Jump to content

15° RADUNO SPORTCLASSICI

Gomme, situazione febbraio 2018

JanGT

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, dato il periodo un po' incasinato non sono più riuscito a tenermi informato su novità in merito alle gomme per le nostre belle.
In primavera sicuramente dovrò cambiare gomme... ma quali?

Mitas a parte EmojiSmiley-23: vengo da 4 anni di dounloap Sport smart, e vorrei cambiare, ma ho le idee parecchio confuse, qualcuno può farmi un po' di sunto sulla situazione attuale sempre stando su un tipo di gomma equivalente. Pensavo di provare Pirelli ma a quel punto le rosso 3 o le corsa 2.... insomma illuminatemi 

Purtroppo non so dirti di nuovi prodotti in prima persona perchè sotto Stupenda ho ancora le Pirelli Diablo III ferme dal 2016. Pirelli è una garanzia con Ducati e poi al solito dipende dall'utilizzo che se ne fa: Angel GT potrebbe essere il miglior compromesso tra sportività e durata, Corsa 2 e Diablo 3 durano parecchio meno.

Anche io ti consiglio di provare le nuove sportsmart2 max... hanno migliorato l'anteriore rendendolo più simile alla prima serie ;)

Lo scorso anno avevo montato le Diablo 3, mi diedero subito un gran feeling (la forma molto "apperata" ti consente di chiuderle praticamente subito) ma hanno un calo vertiginoso da metà chilometraggio (3000 km) in poi...

6 minuti fa, jordano dice:

io posso solo parlarti benissimo delle Metzeler M5 se non erro, altriment proverei le Conti che sul pif paf non le batte nessuno chiedere a Camillo

Erri, hai sbagliato i conti: monti le M7RR non le M5 che fan cagarissimo

25 minutes ago, jordano said:

io posso solo parlarti benissimo delle Metzeler M5 se non erro, altriment proverei le Conti che sul pif paf non le batte nessuno chiedere a Camillo

Manco sai che gomme monti: vergogna!

Conti ottime e con un prezzo onesto che @Camillo può confermare sia di ... ?

• Haha 2

Ho il cambio gomme il mese prossimo, monto le metzler z8 ormai andate che mi sono piaciute, il mio meccanico moto ora è anche gommista ed ha in officina una bella fornitura di M7rr e mi sa che le provo..tra l'altro penso abbiano anche una buona resa chilometrica 

1 hour ago, massi71 said:

Ho il cambio gomme il mese prossimo, monto le metzler z8 ormai andate che mi sono piaciute, il mio meccanico moto ora è anche gommista ed ha in officina una bella fornitura di M7rr e mi sa che le provo..tra l'altro penso abbiano anche una buona resa chilometrica 

Resa km accettabile per le prestazioni, solo difetto di quella gomma (che per il resto ho amato tanto) il notevole calo alle alte temperature. ContiSportAttack 3 per me offre i vantaggi della M7RR ma con ancora più grip, che resta anche con il caldo estremo, e con una forma più tonda quindi facile.

1 ora fa, Camillo dice:

Resa km accettabile per le prestazioni, solo difetto di quella gomma (che per il resto ho amato tanto) il notevole calo alle alte temperature. ContiSportAttack 3 per me offre i vantaggi della M7RR ma con ancora più grip, che resta anche con il caldo estremo, e con una forma più tonda quindi facile.

In effetti devo dire che avendole provate sulla Raticosa con la tua moto la confidenza a scendere in piega era imbarazzante per quanto immediata. Peccato sia durato il tempo di un pif paf 

Il 20/2/2018 at 22:35, DrGonzo dice:

vengo da due treni di sportsmart1 e uno di mitas sportforce+ e sto pensando in ordine di preferenza a roadsmart3, oppure M7rr oppure... ancora mitas

impressioni mitas... Valerione ne parla benone... Andrea chettelodicoaffare EmojiSmiley-23:

• Like 1

con le Mitas mi sono trovato bene e, limitatamente alle mie capacità di guida e di tester (su asfalto asciutto), le posso paragonare alle sportsmart1 in quanto non ho trovato grosse differenze, a parte il prezzo...

Edited by DrGonzo

1 hour ago, DrGonzo said:

con le Mitas mi sono trovato bene e, limitatamente alle mie capacità di guida e di tester (su asfalto asciutto), le posso paragonare alle sportsmart1 in quanto non ho trovato grosse differenze, a parte il prezzo...

Ma nel pif paf come le hai trovate? Che anche @Reeko81 era incuriosito ma non era sicurissimo del comportamento nel pif paf...

• Like 1
  • Haha 1

Io sul Ducati monto ormai da parecchi giri metzeler. Mi sembra quasi un tradimento passare ad altro. Intanto ho da finire un treno di m7, se trovo qualcosa con un anteriore anche lontanamente simile alle scorpion trail II Pirelli (che mi ha letteralmente sconvolto come grip ) potrei anche pensare di abbandonare metzeler dopo la bellezza di 8 anni insieme.