Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato (modificato)

MotoGP Phillip Island

Philip Island.jpg

ORARI TV

Il gran premio d'Australia sarà trasmesso in diretta da Sky ed in differita da TV8 con i seguenti orari, che già considerano il ritorno all'ora solare.

PROGRAMMAZIONE SKY

Venerdì 26 ottobre
1:00-1:40 - FP1 Moto3
1:55-2:40 - FP1 Moto2
2:55-3:40 - FP1 MotoGP
5:10-5:50 - FP2 Moto3
6:05-6:50 - FP2 Moto2
7:05-7:50 - FP2 MotoGP

Sabato 27 ottobre
1:00-1:40 - FP3 Moto3
1:55-2:40 - FP3 Moto2
2:55-3:40 - FP3 MotoGP
4:35-5:15 - Qualifiche Moto3
5:30-6:15 - Qualifiche Moto2
6:30-7:00 - FP4 MotoGP
7:10-7:50 - Qualifiche MotoGP

Domenica 28 ottobre
1:40-2:00 - Warm-Up Moto3
2:10-2:30 - Warm-Up Moto2
2:40-3:00 - Warm-Up MotoGP
3:00 - Gara Moto3
4:20 - Gara Moto2
6:00 - Gara MotoGP

PROGRAMMAZIONE TV8

Sabato 27 ottobre
13:00 - Studio MotoGP
14:00 - Qualifiche MotoGP
15:15 - Studio MotoGP

Domenica 28 ottobre
10:00 - Studio MotoGP
11:00 - Gara Moto3
12:00 - Studio MotoGP
12:20 - Gara Moto2
13:15 - Studio MotoGP
14:00 - Gara MotoGP

Modificato da daigas
  • Like 1
Inviato (modificato)

Interessante anteprima con Zam e Piero Taramasso di Michelin. Significativo che al minuto 8.30 ammetta che si potrebbe fare una gomma che non abbia problemi a reggere il massimo della prestazione per tutta la gara, ma "si leverebbe lo spettacolo". Dunque è una cosa voluta, e certo non da Michelin.

https://www.moto.it/MotoGP/storie-di...alia-2018.html

Dai "rumors" da tempo si sentiva dire che non era credibile che un gommista come Michelin non fosse in grado di fare una gomma che reggesse 40 minuti, di fatto Taramasso ammette ciò che era evidente.
Lode alla sincerità di Taramasso che forse non si rende conto del peso della dichiarazione perchè è ovvio che non possa essere stata Michelin a decidere come debbano svolgersi le gare, quindi questa situazione è stata pianificata ed imposta dall'organizzatore che ha chiesto gomme con queste caratteristiche.
Oltretutto questo grande spettacolo ed equilibrio non si vede, le gare sono vere e combattute solo nei tre giri finali ed ormai da quasi due anni il podio se lo giocano sempre Marquez e le Ducati. Quando poi dice 'che con una gomma seria "vincerebbero sempre gli stessi" è un pò surreale.

Modificato da daigas
  • Like 1
  • Confused 1
  • Sad 1
Inviato
Il 23/10/2018 at 14:23, OTTAGONO FURIOSO dice:

Ormai non guardo nemmeno più le gare... E' diventata una litania!

Rossi che in prova e qualifica è solitamente dietro alle altre Yamaha e tutti a buttar merda, salvo poi sentirlo sempre dire: "Io durante test e prove cerco lo schema migliore in funzione della gara, non del giro secco", tanto che poi in gara finisce al 95% davanti alle altre Yamaha...Ma non basta! Le yamaha fanno cagare e ancora è difficile comprenderne le ragioni...Cash? Incapacità degli ingegneri? Rossi, Vinales e Zarco pessimi piloti/tester? Galbusera inutile? Manca Lorenzo? Non si sa....Una pista su 4 vanno forte e nemmeno loro sanno il perchè, dato che la moto è sempre la stessa.

Sono d'accordo con te, dei piloti yamaha, rossi è indubbiamente ancora il migliore.

Ritengo che rossi sia stato e sia un ottimo collaudatore, sicuramente da ottime indicazioni, questo è indubbio, è  però una certezza che Lorenzo ad oggi è il miglior collaudatore in giro, non è un caso che la moto sia peggiorata ancor più questo anno.

Yamaha è sempre stata al top come telaista (rispetto a Honda che è sempre stata al top come motore), con le michelin avrebbe dovuto migliore anzichè peggiorare, secondo me, addirittura hanno usato qualche vecchio telaio da qualche gara.

DUCATI: Dovizioso è un combattente...ma incostante. Specie se ci si deve misurare con un Marquez che sostanzialmente è imbattibile! Vuoi perchè il connubio con la Honda è al top, vuoi perchè c'è un deficit ben evidente degli avversari... Mi chiedo se fra 10 anni diranno di Marquez quello che dicono di Rossi: VINCEVA SENZA AVVERSARI E CON LA MOTO MIGLIORE!

Dovi, con mia sorpresa, lo scorso anno ha bacchettato marquez 3 volte (l'ultima gara ha imparato...) è una certezza  che marc sia un fenomeno, il migliore  dell'era moderna secondo me, anche dell'era passata, funamboli ce ne sono stati tanti, marquez in più a loro vince...

Certamente è possibile che in (un lontano...) futuro, i soliti detrattori (canarini per lo più...) diranno che marquez vinceva perchè erano scarsi gli avversari (ma rossi era presente, rossi è uno scarso?) Lorenzo ha vinto (per ora..) 5 mondiali, i mondiali non li regalano normalmente (a parte ad Hayden perchè era in honda, rubandolo a Rossi e Alzamora perchè melandri era un coglione).

Insomma, un mondiale noioso dove un nano spagnolo vince a mani basse e se perde non è perchè gli altri lo passano ma perchè cade lui.

Fossi in Rossi mollerei. La motoGP è diventata roba ridicola...Il polso fà la differenza ma molto relativa rispetto ad una volta! Si parla di centesimi da limare alla curva 1 o di un po' di grip in più sulla spalla sinistra alla curva 3 o una mappa diversa di trazione per la curva 5 in uscita....insomma...ridicolo...Tipo 10 piloti in 4decimi!!

Fosse per me, darei ad ogni pilota una moto appena tolta dalla scatola, a sorteggio, solo in un caso come questo vedresti chi è veramente di un altro pianeta come pilota, a mio avviso sarebbero sempre gli stessi...

Ricordo che Lucchinelli prima e Rossi dopo, hanno provato a stare dietro ad agostini al TT, prima Lucky e dopo Rossi, hanno commentato "ma tu sei matto", che facciamo, mettiamo di nuovo sul pezzo Agostini?

P.S. Sempre bello commentare i tuoi post ? 

• Like 1
Inviato

Ah ah! Forte Max!! ?

Guarda, sta storia dei collaudatori per me lascia il tempo che trova perchè ogni pilota è completamente diverso sia per statura, che per caratteristiche di guida, apertura del gas, staccata, assetto, ecc....Se la memoria non mi tradisce (sono passati 20 anni) Chili provò una moto collaudata da Cadalora è disse: "Ma come fà a fare ottimi tempi con una moto così morbida di assetto...a me sembra scappi via ad ogni curva...".... 

Insomma, oggi la gara Australiana ha sottolineato ancor più quello che ho detto nel post precedente: "La motoGP è diventata roba ridicola...Il polso fà la differenza ma molto relativa rispetto ad una volta! Si parla di centesimi da limare alla curva 1 o di un po' di grip in più sulla spalla sinistra alla curva 3 o una mappa diversa di trazione per la curva 5 in uscita....insomma...ridicolo."

Ne è la controprova palese BAUTISTA che da pilota "X" fa una gara quasi al pari di Lorenzo, mettendo in difficoltà Dovizioso e arrivando dietro lui...Il tutto grazie ad una Ducati ufficiale che è un proiettile terra-aria! Sicuramente la miglior moto di tutta la MotoGP!

Valentino è arrivato sesto....in rettilineo lo avrebbe passato anche un Ciao con 80cc, carburatore 19 e proma City power come terminale!! Vinales primo....moto oggi perfetta, forse pilota più piccolo e quindi che stressa meno le gomme....o forse Vale è solo un quarantenne che a metà gara ha il fiatone quando i ventenni appena sono caldi per la seconda metà...Però la perdita di aderenza all' ultima curva con relativo sorpasso di Rins fa intuire che forse di più non poteva....

In ultimo, io non intendevo che ROSSI E' UNO SCARSO, ma che "i famosi detrattori" canarini o meno, sicuramente ne potrebbero fare una questione anagrafica.... 

Quindi MARQUEZ CONTRO CHI VINCE? Contro un pluricampione che ha 15 anni più di lui. Contro un Lorenzo che da un po' ha perso la bussola (negli ultimi 6 anni un solo mondiale vinto con aiutino...?). Contro un inesistente compagno di squadra ufficiale. Contro un Dovizioso che approdato nel 2008 in motogp non ha mai vinto uno stracazzo. Poi? Iannone? Caracciolo? Rins? Zarco? Vinales? Tutte comparsate....  

• Like 2
Inviato
2 ore fa, OTTAGONO FURIOSO dice:

Ah ah! Forte Max!! ?

Guarda, sta storia dei collaudatori per me lascia il tempo che trova perchè ogni pilota è completamente diverso sia per statura, che per caratteristiche di guida, apertura del gas, staccata, assetto, ecc....Se la memoria non mi tradisce (sono passati 20 anni) Chili provò una moto collaudata da Cadalora è disse: "Ma come fà a fare ottimi tempi con una moto così morbida di assetto...a me sembra scappi via ad ogni curva...".... 

Insomma, oggi la gara Australiana ha sottolineato ancor più quello che ho detto nel post precedente: "La motoGP è diventata roba ridicola...Il polso fà la differenza ma molto relativa rispetto ad una volta! Si parla di centesimi da limare alla curva 1 o di un po' di grip in più sulla spalla sinistra alla curva 3 o una mappa diversa di trazione per la curva 5 in uscita....insomma...ridicolo."

Ne è la controprova palese BAUTISTA che da pilota "X" fa una gara quasi al pari di Lorenzo, mettendo in difficoltà Dovizioso e arrivando dietro lui...Il tutto grazie ad una Ducati ufficiale che è un proiettile terra-aria! Sicuramente la miglior moto di tutta la MotoGP!

Valentino è arrivato sesto....in rettilineo lo avrebbe passato anche un Ciao con 80cc, carburatore 19 e proma City power come terminale!! Vinales primo....moto oggi perfetta, forse pilota più piccolo e quindi che stressa meno le gomme....o forse Vale è solo un quarantenne che a metà gara ha il fiatone quando i ventenni appena sono caldi per la seconda metà...Però la perdita di aderenza all' ultima curva con relativo sorpasso di Rins fa intuire che forse di più non poteva....

In ultimo, io non intendevo che ROSSI E' UNO SCARSO, ma che "i famosi detrattori" canarini o meno, sicuramente ne potrebbero fare una questione anagrafica.... 

Quindi MARQUEZ CONTRO CHI VINCE? Contro un pluricampione che ha 15 anni più di lui. Contro un Lorenzo che da un po' ha perso la bussola (negli ultimi 6 anni un solo mondiale vinto con aiutino...?). Contro un inesistente compagno di squadra ufficiale. Contro un Dovizioso che approdato nel 2008 in motogp non ha mai vinto uno stracazzo. Poi? Iannone? Caracciolo? Rins? Zarco? Vinales? Tutte comparsate....  

Secondo me andrea, ti piace di meno semplicemente perchè non hai più qualcuno da supportare, ovviamente opinione strettamente personale...

Per quanto riguarda la prestazione di Bautista, i tanti supporter del Dovi dovrebbero farsi qualche domanda... (paperoga in primis..) 

I numeri di marquez sono eguali o superiori ai numeri di valentino nel suo tempo, quando si vince diventa tutto più facile...

riguardo alle impressioni di chili sulla moto di cadalora le ho condivise in pieno, era famosa la sua taratura "molliccia" delle sospensioni

piuttosto, ho guardato le altre gare, peccato per bezzecchi, la moto 3 è incredibile, non verrei essere li in mezzo nemmeno per tutto l'oro del mondo... botte a iosa ogni curva, non sai mai chi ti butterà giù... possibile che nessuno riesca a prendere un pò di margine e staccare gli altri? va bene lo spettacolo ma credo che qualche richiamo non guasterebbe...

• Like 1
Inviato
3 ore fa, Maxim dice:

Secondo me andrea, ti piace di meno semplicemente perchè non hai più qualcuno da supportare, ovviamente opinione strettamente personale...

Si hai ragione Amico! Io purtroppo o per fortuna, l' ho detto più volte, mi affeziono ed emoziono solo con chi, in carne ed ossa, riesce a coinvolgermi, travolgermi, farmi appassionare a qualcosa tanto dal prendere l' impegno, mollando tutto e tutti, di non perdermi un secondo delle sue imprese! E non mi vergogno a dire che non sono uno sportivo in questo senso, anzi me ne frego altamente di ciò, perché gente come Tomba, come Tyson, come Rossi, come Jordan, come Ibraimovic, Chechi, Lewis, Moser, Senna hanno un superpotere....quello di coinvolgerti brutalmente nonostante tu non ne sappia nulla della loro disciplina...

Forse per questo per me il marchio è solo un marchio e non ha un valore intrinseco...

Senza Valentino non credo le gare mi interesseranno. Probabilmente le guarderò solo quando non avrò altro da fare.....ma il batticuore all' ultimo giro e la sveglia alle 05.50 saranno difficili da ripetere senza il 46...❤

• Like 2
Inviato
6 ore fa, OTTAGONO FURIOSO dice:

Si hai ragione Amico! Io purtroppo o per fortuna, l' ho detto più volte, mi affeziono ed emoziono solo con chi, in carne ed ossa, riesce a coinvolgermi, travolgermi, farmi appassionare a qualcosa tanto dal prendere l' impegno, mollando tutto e tutti, di non perdermi un secondo delle sue imprese! E non mi vergogno a dire che non sono uno sportivo in questo senso, anzi me ne frego altamente di ciò, perché gente come Tomba, come Tyson, come Rossi, come Jordan, come Ibraimovic, Chechi, Lewis, Moser, Senna hanno un superpotere....quello di coinvolgerti brutalmente nonostante tu non ne sappia nulla della loro disciplina...

Forse per questo per me il marchio è solo un marchio e non ha un valore intrinseco...

Senza Valentino non credo le gare mi interesseranno. Probabilmente le guarderò solo quando non avrò altro da fare.....ma il batticuore all' ultimo giro e la sveglia alle 05.50 saranno difficili da ripetere senza il 46...❤

condivido molti dei nomi che hai citato andrea, condivido e ho condiviso le emozioni che hanno trasmesso, ne aggiungerei altri, molti altri, proprio tanti di questi mi hanno influenzato nell'amore per un marchio, vedere un kevin schwantz finire con suzuki x amore del marchio, così fogarty per la ducati rainey per la yamaha, io andrea fino al 2002 ero "uomo kawa" fedelissimo alla verdona, unica jap con un colore verde corsa, vedrai che se avrai pazienza di ascoltare, vedere ed aspettare arriverà di nuovo chi ti farà di nuovo battere il cuore...

• Like 1
Inviato (modificato)

Questa mattina i cronisti inglesi danno per certo che Lorenzo non correrà nemmeno a Sepang, il sostituto però stavolta sarà Pirro.

A Valencia però sarà costretto a correre...altrimenti non potrebbe salire nemmeno sulla Honda EmojiSmiley-41:

Modificato da daigas
  • Haha 1
Inviato (modificato)

MotoGP Sepang

sepang1.png

ORARI TV

Il gran premio della Malesia sarà trasmesso in diretta da Sky ed in differita da TV8 con i seguenti orari :

PROGRAMMAZIONE SKY

Venerdì 2 novembre
2:00-2:40 - FP1 Moto3
2:55-3:40 - FP1 Moto2
3:55-4:40 - FP1 MotoGP
6:10-6:50 - FP2 Moto3
7:05-7:50 - FP2 Moto2
8:05-8:50 - FP2 MotoGP

Sabato 3 novembre
2:00-2:40 - FP3 Moto3
2:55-3:40 - FP3 Moto2
3:55-4:40 - FP3 MotoGP
5:35-6:15 - Qualifiche Moto3
6:30-7:15 - Qualifiche Moto2
7:30-8:00 - FP4 MotoGP
8:10-8:50 - Qualifiche MotoGP

Domenica 4 novembre
1:40-2:00 - Warm-Up Moto3
2:10-2:30 - Warm-Up Moto2
2:40-3:00 - Warm-Up MotoGP
5:00 - Gara Moto3
6:20 - Gara Moto2
8:00 - Gara MotoGP

PROGRAMMAZIONE TV8

Sabato 3 novembre
13:00 - Studio MotoGP
14:00 - Qualifiche MotoGP
15:15 - Studio MotoGP

Domenica 4 novembre
10:00 - Studio MotoGP
11:00 - Gara Moto3
12:00 - Studio MotoGP
12:15 - Gara Moto2
13:15 - Studio MotoGP
14:00 - Gara MotoGP
15:00 - Studio MotoGP

Modificato da daigas
  • 3 weeks later...
Inviato

Inizio virtuale della stagione 2019 con i test in programma martedì 20 e mercoledì 21 novembre al Ricardo Tormo. Non mancheranno i motivi di interesse, primo fra tutti il debutto di Jorge Lorenzo sulla Honda RCV che come sempre avrà già in pista il prototipo 2019 da comparare alla versione attuale.

Stessa cosa per Ducati metre Yamaha dovrebbe avere diversi aggiornamenti e la prima versione del motore 2019 modificato dopo i pareri non troppo positivi espressi dai piloti in precedenza. Con Lorenzo, anche Iannone e Zarco hanno il nulla osta per girare rispettivamente con Aprilia e Ktm. Sulla Suzuki debutta Joan Mir che ha già testato la Motogp in test privati della Suzuki in Giappone.

I test saranno seguiti in diretta da Sky.

PROGRAMMA TEST VALENCIA 2018

Martedì 20 novembre

ore 10:00 – 13:00 Prove 1
ore 14:00 – 17:00 Prove 2

Mercoledì 21 novembre

ore 10:00 – 13:00 Prove 3
ore 14:00 – 17:00 Prove 4

Inviato (modificato)

Chi lo sa cosa succederà l'anno prossimo...chissà se il parco piloti della Ducati sarà all'altezza della moto, chissà se Marquez e Lorenzo si scorneranno, chissà cosa combinerà Rossi che, dopo una stagione secondo me ottima fino al penultimo GP, ha fatto due cagate che gli hanno tolto un po' di certezze e chissà la yamaha se recupererà terreno....posso dire personalmente che quest'anno le palle di Miller mi sono sembrate più grosse di quelle di Petrucci che dopo essere stato dichiarato ufficiale per la prossima stagione è un po' sparito....

Modificato da wuglys
  • Like 2
Inviato (modificato)

Test Valencia

Inizia a piovere. Lorenzo sceso a 1.32.9.

Questi gli ultimi tempi che visto l'arrivo della pioggia potrebbero restare definitivi per oggi.

1
M. VIÑALES
1:31.416

2

M. MARQUEZ
+0.302

3
V. ROSSI
+0.429

4
A. DOVIZIOSO
+0.430

5
S. BRADL
+0.599

6
F. MORBIDELLI
+0.669

7

A. ESPARGARO
+0.679

8
D. PETRUCCI
+0.684

9
P. ESPARGARO
+0.763

10
M. PIRRO
+0.804

Modificato da daigas
Inviato (modificato)

Iannone alla domanda su come si è trovato con l'Aprilia, quali i punti di forza e i punti deboli rispetto a Suzuki dice che è comunque una moto, con un motore e un telaio.

Se in Aprilia si aspettavano indicazioni mi sa che sono rimasti perplessi...EmojiSmiley-41:

Modificato da daigas
  • Haha 2
Inviato
Il 20/11/2018 at 09:16, wuglys dice:

Chi lo sa cosa succederà l'anno prossimo...chissà se il parco piloti della Ducati sarà all'altezza della moto, chissà se Marquez e Lorenzo si scorneranno, chissà cosa combinerà Rossi che, dopo una stagione secondo me ottima fino al penultimo GP, ha fatto due cagate che gli hanno tolto un po' di certezze e chissà la yamaha se recupererà terreno....posso dire personalmente che quest'anno le palle di Miller mi sono sembrate più grosse di quelle di Petrucci che dopo essere stato dichiarato ufficiale per la prossima stagione è un po' sparito....

Lorenzo faticherà. Ha una guida completamente diversa dalla conformazione Honda propriamente disegnata su Marquez. Per assurdo secondo me sarebbe stata meglio Suzuki! 

Vale secondo me il contrario di quello che dici... Ha fatto una stagione di merda per colpa di una moto con prestazioni assenti, poi le ultime 4 gare ha dimostrato cmq che se il setting è perfetto, gomme ok e trazione, riesce ancora a fare la differenza su tutti! Il guaio però è sempre che Marquez non soffre particolarmente di setting, gomme, ecc....lui va! Con qualsiasi condizione. Quindi attualmente batterlo è impossibile a meno che non cada e si faccia male...

Petrucci non è un fuoriclasse, ma ha cuore e coraggio. Credo farà bene con la ufficiale, a meno che non prediligano il Dovi in scuderia...

• Like 1
Inviato (modificato)

Durante i test di oggi, le Honda di Lorenzo sono due diverse, battezzate 'JL1' e 'JL2'. Sulla prima presente un serbatoio sagomato praticamente uguale a quello della Ducati.... Jlo ha già colpito EmojiSmiley-41:

Modificato da daigas
  • Haha 1
Inviato
22 ore fa, OTTAGONO FURIOSO dice:

Lorenzo faticherà. Ha una guida completamente diversa dalla conformazione Honda propriamente disegnata su Marquez. Per assurdo secondo me sarebbe stata meglio Suzuki! 

Vale secondo me il contrario di quello che dici... Ha fatto una stagione di merda per colpa di una moto con prestazioni assenti, poi le ultime 4 gare ha dimostrato cmq che se il setting è perfetto, gomme ok e trazione, riesce ancora a fare la differenza su tutti! Il guaio però è sempre che Marquez non soffre particolarmente di setting, gomme, ecc....lui va! Con qualsiasi condizione. Quindi attualmente batterlo è impossibile a meno che non cada e si faccia male...

Petrucci non è un fuoriclasse, ma ha cuore e coraggio. Credo farà bene con la ufficiale, a meno che non prediligano il Dovi in scuderia...

Sono d'accordo rispetto a Lorenzo con la Suzuki, (ci vedrei bene anche Rossi) grande telaio e grande team manager (Brivio N.D.R.) 

Anche secondo me Rossi ha migliorato nel finale di stagione,  o meglio, ha sempre tenuto una buona media, è stato secondo molto tempo ma la causa sono stete più le cadute altrui che i buoni risultati personali, con un mezzo all'altezza avrebbe fatto sicuramente meglio, per quanto non lo possa vedere come persona, è triste vederlo dietro al di sotto del suo reale potenziale.

Dalle dichiarazioni sembra che in yamaha si stiano concentrando sul motore, lo scopo è rendere l'erogazione più dolce per far arrivare le gomme alla fine in condizioni migliori (difetto principale delle yamaha l'usura precoce delle gomme) secondo me anche il telaio ha la sua parte, e i telai in Yamaha li sanno fare da sempre...

Impressionato da morbidelli che con il nuovo team e moto mai vista prima ieri è stato secondo per un pò, così come Bagnaia e Mir (Mir tra non molto sarà campione secondo me).

Vedere Jannone sconsolato dopo due cadute secondo me lo avrà fatto riflettere rispetto alla sua dichiarazione "l'aprilia ha un teaio e un motore.."

Lorenzo è ancora infortunato, presto per dare un giudizio...

Ducati è sarà ancora la miglior moto del lotto secondo me, anche nel 2019

KTM ed espargarò tanta roba... pian piano arriva, eccome se arriva, e arriverà molto in alto quando a condurla sarà marquez...

• Like 1
Inviato
Il 21/11/2018 at 09:27, OTTAGONO FURIOSO dice:

Non sono d'accordo. E' ovvio che nel finale Rossi in termini di prestazione abbia fatto meglio (la moto andava meglio) ma è proprio quando la yamaha faceva cagare che ha massimizzato i risultati non sbagliando niente e facendo la differenza rispetto al compagno di squadra! E' stato a lungo secondo nella classifica generale senza praticamente fare podi, secondo me ha fatto un mezzo miracolo. Poi quando invece la moto è migliorata e lui andava meglio ha fatto (per sua stessa ammissione) due errori fatali che fino a quel momento non aveva fatto.

• Like 2
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...