Overnorth Inviato April 8, 2018 Inviato April 8, 2018 (modificato) MotoGP Argentina: no comment Modificato April 8, 2018 da Overnorth 4
daigas Inviato April 8, 2018 Inviato April 8, 2018 Dorna spagnola, Marquez spagnolo, Repsol spagnola, 1+1+1= fanno come gli pare. W la figa! (cit.) 1
wuglys Inviato April 9, 2018 Inviato April 9, 2018 Il 23/3/2018 at 07:41, Jägermeister dice: gran bella rivalità questa ‼️ non è durato 2
Camillo Inviato April 9, 2018 Inviato April 9, 2018 Che schifo Marquez... Ho sempre cercato di capirlo se non difenderlo pure nel 2015, ma questo è veramente troppo... 2
Ospite Inviato April 9, 2018 Inviato April 9, 2018 Da un professionista come dovrebbe essere non ci si aspetta certo questi raid da ragazzotto infoiato
Overnorth Inviato April 9, 2018 Inviato April 9, 2018 Grandissimo pilota, ma nel Veneto c'è un proverbio che dice "El ga un serveo che nol magna manco i porsei" (per i non veneti: ha un cervello che non lo mangiano neanche i maiali).... salut 1
DrGonzo Inviato April 9, 2018 Inviato April 9, 2018 i media parlaranno più di questo fattaccio che di moto per i prossimi 8 mesi... uao che bello! 2
OTTAGONO FURIOSO Inviato April 9, 2018 Inviato April 9, 2018 Dico la mia... In realtà credevo di essere molto incazzato per l’ accaduto, ma onestamente credo che il termine “avvilito” sia più idoneo. Forse non ci crederete ma quando l’ ho visto entrare così su Espargarò, mi sono detto “oggi centra Vale e lo butta per aria...”... Giuro che l’ ho pensato sul serio! E poi si è avverato, quindi non mi sono meravigliato più di tanto. Questo perché chi segue in maniera appassionata e minuziosa come me la motoGp da una vita, riesce inevitabilmente ad “incasellare” ogni pilota all’ interno di una virtuale tabella caratteriale. Marquez è e rimane il Marquez che nel 2015 ha fatto ciò che ha fatto. Senza remore ha regalato un mondiale ad un connazionale solo per la brama di non farlo vincere ad un altro. E’ un fenomeno assoluto! Forse il più grande di tutti i tempi (sulla sua Honda) e potrebbe vincere un mondiale dietro l’ altro senza problemi (a 25 anni ne ha già 6 vinti...). Ha imparato come non cadere anche quando è già per terra. Ha imparato a non cadere anche centrando un altro pilota fra la gamba e la moto ad ingresso curva. Insomma, è come il Joker...dietro al suo sorriso plastico da bravo bambino, si nasconde il peggior figlio di troia del motociclismo mondiale. Questo è un vero peccato, per lo spettacolo e anche per l’ ovvio desiderio intrinseco che tutti hanno di vedere fair-play fra dei miti sportivi! E’ bello vederli stringersi la mano a fine gara...E’ bello vederli brindare assieme sul podio...E’ bello vederli abbracciarsi e scherzare in conferenza stampa... E invece no. Lui va contro ogni regola e pretende anche di essere scusato. Sinceramente sono stufo. Ora verranno fuori polemiche ad ogni gara... Per non parlare dei tifosi più accaniti che al Mugello e a Misano faranno un putiferio! Proprio ora che i rancori si erano molto affievoliti e tutto sembrava “quasi” dimenticato. 3
Hap Inviato April 9, 2018 Inviato April 9, 2018 (modificato) 3 ore fa, OTTAGONO FURIOSO dice: Dico la mia... In realtà credevo di essere molto incazzato per l’ accaduto, ma onestamente credo che il termine “avvilito” sia più idoneo. Forse non ci crederete ma quando l’ ho visto entrare così su Espargarò, mi sono detto “oggi centra Vale e lo butta per aria...”... Giuro che l’ ho pensato sul serio! E poi si è avverato, quindi non mi sono meravigliato più di tanto. Questo perché chi segue in maniera appassionata e minuziosa come me la motoGp da una vita, riesce inevitabilmente ad “incasellare” ogni pilota all’ interno di una virtuale tabella caratteriale. Marquez è e rimane il Marquez che nel 2015 ha fatto ciò che ha fatto. Senza remore ha regalato un mondiale ad un connazionale solo per la brama di non farlo vincere ad un altro. E’ un fenomeno assoluto! Forse il più grande di tutti i tempi (sulla sua Honda) e potrebbe vincere un mondiale dietro l’ altro senza problemi (a 25 anni ne ha già 6 vinti...). Ha imparato come non cadere anche quando è già per terra. Ha imparato a non cadere anche centrando un altro pilota fra la gamba e la moto ad ingresso curva. Insomma, è come il Joker...dietro al suo sorriso plastico da bravo bambino, si nasconde il peggior figlio di troia del motociclismo mondiale. Questo è un vero peccato, per lo spettacolo e anche per l’ ovvio desiderio intrinseco che tutti hanno di vedere fair-play fra dei miti sportivi! E’ bello vederli stringersi la mano a fine gara...E’ bello vederli brindare assieme sul podio...E’ bello vederli abbracciarsi e scherzare in conferenza stampa... E invece no. Lui va contro ogni regola e pretende anche di essere scusato. Sinceramente sono stufo. Ora verranno fuori polemiche ad ogni gara... Per non parlare dei tifosi più accaniti che al Mugello e a Misano faranno un putiferio! Proprio ora che i rancori si erano molto affievoliti e tutto sembrava “quasi” dimenticato. Purtroppo hai ragione, FURIOSAMENTE ragione. sono avvilito anch’io perché uno sport si duro, egocentrico è un po’ da stronzi come il motociclismo rimaneva comunque cavalleresco. ho sempre notato durezza ma molto rispetto tra piloti e tifosi e tutto sta franando verso una deriva calcistica... Furioso si, sò furioso anch’io anzi, veramente incazzato... Amen Modificato April 9, 2018 da Hap 2
Hap Inviato April 9, 2018 Inviato April 9, 2018 Se torniamo indietro nel tempo proprio VR e Max Biaggi le due sacrosante teste di cazzo, diedero la stura a comportamenti davvero mai visti nel moto mondiale. Enormi piloti ma (allora) bambocci iperviziati. W Lucchinelli, Sheene e soprattutto Viva la fica
daigas Inviato April 9, 2018 Inviato April 9, 2018 3 ore fa, Jägermeister dice: anche Valentino ha fatto il suo.... sempre molto protetto, un po’ come adesso lo e la merdina di Marquez. Con la differenza che lui (VR46) molto amato (tifosi da Stadio) quando faceva le sue entratine veniva osannato e dichiarato una animale da gara ??, mentre MM un assassino che merita l’ergastolo? Forse oltre che antivalentiniano per religione potresti anche essere un pò più obiettivo, sei piloti centrati in un solo fine settimana non sembrano un pò troppi a nche a te? 3
Overnorth Inviato April 10, 2018 Inviato April 10, 2018 Tante cose possono succedere in pista , ma comunque non ricordo che altri piloti abbiano giocato sporco per far vincere un altro, né che abbiano fatto della sportellata il modo usuale per superare il rivale di turno... e vedrete le carognate che farà con Dovizioso se qualcuno non lo ferma. 2
Duca#3 Inviato April 10, 2018 Inviato April 10, 2018 (modificato) Il motociclsismo è uno sport e come tale si deve basare su una competizione leale, cioè devi vincere per tua bravura e senza danneggiare gli altri. Ci può stare che capita un imprevisto involontario la cui conseguenza danneggia un altro, ma se sei recidivo e se guidi "sporco" non sei credibile. Valentino poteva fare punti e MM glielo ha impedito con il suo comprtamento, danneggiandolo. Purtroppo la storia si ripete ma non si fa nulla per limitare questi comportamenti che pertanto sono destinati a ripetersi. Fosse per me squalificherei per una gara tutti quelli che causano questi tipi di incidenti, sono certo che poi prevarebbe il buon senso e la lealtà, come lo sport richiede. Modificato April 10, 2018 da Duca#3 1
wuglys Inviato April 10, 2018 Inviato April 10, 2018 (modificato) Valentino non è certo una verginella come mi auguro non lo sia nessun pilota di moto, a me piacciono le sportellate e a volte può succedere di esagerare e sbagliare. Il punto, come detto da altri, è che non può essere la regola. Lo fa sempre, anche la gara scorsa, solo che Dovizioso sapendolo ha anticipato la contromossa. Se avesse chiuso la curva ciao. La cosa più grave secondo me è stata la partenza....questo fa il cazzo che vuole, dovevano dargli bandiera nera subito e non sarebbe successo niente. Modificato April 10, 2018 da wuglys 4
wuglys Inviato April 10, 2018 Inviato April 10, 2018 (modificato) 37 minuti fa, Jägermeister dice: Uccio nuovo team manager della Yamaha??? http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/motogp-il-paradosso-yamaha-perche-c-era-uccio-ad-allontanare-marquez-_1207278-201802a.shtml Questa è stata un'altra nota stonata e l'ho detto in altre sedi. Non spettava a Uccio gestire quella situazione (forse lo ha fatto per sentirsi di avere un ruolo o per dare un motivo alla sua esistenza), doveva prendere in mano la situazione Jarvis o cmq un uomo Yamaha. A me sono particolarmente piaciute le dichiarazioni di Meregalli che con molta classe ha detto quello che andava detto senza prestare il fianco con comportamenti sopra le righe. Detto questo Patrick non puoi continuare a paragonare questa situazione a quella di Rossi per i motivi che ho scritto sopra e non è una questione di tifo o simpatia. Marquez oltre a essere recidivo domenica ha fatto un macello, ha sbagliato lo sbagliabile con la consapevolezza di poterselo permettere... Modificato April 10, 2018 da wuglys 2
daigas Inviato April 10, 2018 Inviato April 10, 2018 (modificato) Un pò di notizie, vere? false? boh... Lorenzo ha annunciato una conferenza stampa per la giornata di giovedì. Si parla di un annuncio importante, potrebbe essere la separazione da Ducati, fossi chi l'ha voluto fortemente in Ducati sarei parecchio incazzato e se così fosse con che impegno correrà il resto del campionato che è appena iniziato? Se ricordate Lorenzo annunciò il passaggio in Ducati più o meno in questo periodo nel 2016, e corse comunque con Yamaha fino a fine anno. Del resto se davvero come si dice ha un'offerta da Suzuki quest'ultima gli avrà dato un termine per decidere, anche Suzuki deve muoversi per cercare un top rider. I piloti buoni da prendere sono Lorenzo, Dovi e Pedrosa, Zarco no perchè pare che abbia già firmato con KTM. Questi dunque sono i top che ancora non hanno firmato, gli altri ormai sono bloccati fino a fine 2020. Dando per certo che Dovi resti in Ducati ne rimangono due... Modificato April 10, 2018 da daigas 1
daigas Inviato April 10, 2018 Inviato April 10, 2018 Ezpeleta oggi ha comunicato che convocherà Rossi e Marquez il venerdì di Austin. Ma non in direzione gara, come sarebbe logico, ma in safety commission dove di fatto i piloti non sono obbligati ad andare, tanto che Ezpeleta ha detto 'spero ci siano entrambi'.Onestamente dopo una gara come quella di domenica, mi sarei aspettato una presa di posizione esplicita.Mi pare poi, ma forse è una mia impressione, che il ruolo di Uncini sia sempre più defilato. 2
Overnorth Inviato April 11, 2018 Inviato April 11, 2018 https://www.tuttomotoriweb.com/motomondiale/la-clip-che-incastra-marc-marquez-colpo-proibito-video/148804/
FUN-GO Inviato April 11, 2018 Inviato April 11, 2018 ecco un'opinione non certo di parte https://youtu.be/U7lfWBrnGMM 1
Popoman Inviato April 12, 2018 Inviato April 12, 2018 Come detto in altre sedi, sono rimasto basito dalle decisione della Race Direction fin da subito: 1. tutti rientrano ai box, Miller - l'unico che abbia azzeccato la scelta delle gomme - no. Piloti che se ne stanno per 20 minuti tranquilli in poltrona ai box e Miller costretto sulla moto. Conciliabolo fra i team, la direzione, safety commission, dorna, chiesa cattolica, anglicana ed evangelista e mettono tutti in griglia 50 metri dietro a Miller: assurdamente ingiusto! Avrebbero dovuto partire tutti dai box come da regolamento e Miller avrebbe avuto un vantaggio di circa 30/40" (riporto da altra fonte il dato sul guadagno di tempo). 2. A Marquez si spegne la moto all'arrivo in griglia: supera tutti, la riaccende, torna indietro, sia fa un negroni, si riposiziona col commissario che lo guarda e... lo guarda! I commissario avrebbero dovuto dare bandiera rossa subito, bloccare la procedura di partenza e accompagnarlo ai box. Opinione mia: se fosse partito dai box, senza la pressione del drive through, avrebbe vinto a mani basse. Obiettivamente ha fatto una rimonta pazzesca, grazie alla moto e ad un manico da paura. Ma non gli si può permettere di fare quel che vuole, specie quando ci sia un regolamento che comunque va rispettato. 1 1 1
wuglys Inviato April 12, 2018 Inviato April 12, 2018 6 ore fa, Popoman dice: Come detto in altre sedi, sono rimasto basito dalle decisione della Race Direction fin da subito: 1. tutti rientrano ai box, Miller - l'unico che abbia azzeccato la scelta delle gomme - no. Piloti che se ne stanno per 20 minuti tranquilli in poltrona ai box e Miller costretto sulla moto. Conciliabolo fra i team, la direzione, safety commission, dorna, chiesa cattolica, anglicana ed evangelista e mettono tutti in griglia 50 metri dietro a Miller: assurdamente ingiusto! Avrebbero dovuto partire tutti dai box come da regolamento e Miller avrebbe avuto un vantaggio di circa 30/40" (riporto da altra fonte il dato sul guadagno di tempo). 2. A Marquez si spegne la moto all'arrivo in griglia: supera tutti, la riaccende, torna indietro, sia fa un negroni, si riposiziona col commissario che lo guarda e... lo guarda! I commissario avrebbero dovuto dare bandiera rossa subito, bloccare la procedura di partenza e accompagnarlo ai box. Opinione mia: se fosse partito dai box, senza la pressione del drive through, avrebbe vinto a mani basse. Obiettivamente ha fatto una rimonta pazzesca, grazie alla moto e ad un manico da paura. Ma non gli si può permettere di fare quel che vuole, specie quando ci sia un regolamento che comunque va rispettato. Ma quale drive through, dovevano dargli black flag!! 2 1
daigas Inviato April 12, 2018 Inviato April 12, 2018 Ad Austin MM vincerà, pulito, e fra due gare nessuno parlerà più dell'Argentina spero, come spero che durante il campionato qualcuno gli renda la vita dura, chi semina vento raccoglie tempesta. 1
daigas Inviato April 12, 2018 Inviato April 12, 2018 Et voilà http://www.motociclismo.it/mercato-piloti-motogp-jorge-lorenzo-suzuki-2019-69561 1
Popoman Inviato April 16, 2018 Inviato April 16, 2018 On 12/4/2018 at 5:55 PM, wuglys said: Ma quale drive through, dovevano dargli black flag!! Stando a quanto detto da Marquez in un'intervista, ha chiesto al commissario che stava davanti alla griglia e questo non lo sapeva ed un altro commissario si sarebbe semplicemente allontanato. Non che creda ciecamente alle parole di Marquez, però stante quanto si è visto poi alla partenza, è plausibile che le cose siano andate in tal modo. Vero è che un pilota dovrebbe conoscere il regolamento alla perfezione ed avrebbe dovuto dovuto uscire immediatamente dalla griglia rientrando ai box, ma se l'arbitro non fa nulla, chiaro che uno un po' meno che onesto se ne approfitti subito.
Recommended Posts