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15° RADUNO SPORTCLASSICI

BMW R100RS goes Cafe Racer


Monoposto

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Buongiorno a tutti,

un paio di voi la conosceranno già tramite FB o Insta. Posto anche quì gli updates chè stò effettuando sulla mia BMW R100RS del`82 acquistata nell`ultimo autunno.

Tutto è partito da quì. Tramite un conoscente ho saputo della vendita e ho fissato l`appuntamento per andare a guardarla. La moto era gìà modificata da Scrambler.

Anno 82 con soli 23000km percorsi e di seconda mano, per mè la perfetta base per fare il Cafe Racer avuto in mente.

 

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Iniziano le modifiche:

Arriva dopo quasi 2 mesi d`attesa il rame posteriore Vonzeti T92 + sella T67 compresa di codino stile cafe racer. La ditta Vonzeti è una piccola ditta situata nel Regno Unito d`Inghilterra e quasi tutti i dipendenti sono tutti di famiglia. Info = https://www.vonzeti.com/

Rame, base sella e portatarga laterale vengono verniciati in nero. A partire dal serba ho rifatto tutti i cavi nuovi e adattati di lunghezza per frecce mini a led + stop a led stile "Tron Legacy".

Mi piace un casino la combinazione vecchio ferro + tecnica a led!

 

 

 

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Ancora un paio di modifiche effettuate:

  1. Semimanubri Fehling
  2. frecce a led per semi
  3. piasta superiore RCO
  4. gomme Shinko E270 (profilo identico alle Firestone, mà omologate superiore ai 200km/h.)
  5. tachimeto MMB
  6. ammo posteriori YSS.

To continue. Keep you posted!

 

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Edited by Monoposto
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Grazie ragazzi,

questo fine settimana finirò l`impianto elettrico e potrò cosi chiudere finalmente quel faro.

Sè il tempo permette, monterò anche il portatarga laterale + luce per targa a LED.

Come chicca arriverà un serbatoio verniciato nuovo con una ciliegina! EmojiSmiley-06: È ancora in fase di realizzazione.

 

Edited by Monoposto
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  • 4 months later...

Buongiorno a tutti,

sono passati quasi 5 mesi ed è successo un bel pò con la BMW. Per via d`una leggera perdita d`olio dal motore l`ho fatto smontare completamente. Cambio di tutte le guarnizioni, pulizia di camere, valvole e pistoni un dovere! I collettori, smontati, piccole perdite saldate, riverniciati in ceramica e avvolti nuovamente con benda termica nuova. Le marmitte che montavo sono state tolte e montate un paio più corte (stile Norton). Come si vede sù qualche foto i supporti posteriori per il parafango anteriore mancano. Questi li sto facendo accorciare, perchè sono un pò lunghi. Ieri c`è stata la prima accensione dopo il rimontaggio del motore e và benissimo! A voi qualche foto ... saluti Michele

 

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On 1/2/2018 at 4:41 PM, daigas said:

Bellissima, bravo! EmojiSmiley-106:

Sul sito  https://www.vonzeti.com/ ci sono delle cose da masturbazione...EmojiSmiley-39:

si molto belle l'unico problema è che le R usate costano troppo perchè adesso tutti le modificano a Verona c'erano solo R80/100 modificate

anche la R 850/1150 R anni 90 viene bene e costa ancora poco anche se se ne iniziano a vedere per cui non rimarrà a buon mercato però ha il Telelever, freni decenti ecc..

continua così con le modifiche molto bella anche come colori, io vernicerei le teste di nero ruvido per staccare

Edited by 2Pistoni
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3 minuti fa, 2Pistoni dice:

si molto belle l'unico problema è che le R usate costano troppo perchè adesso tutti le modificano a Verona c'erano solo R80/100 modificate

anche la R 850/1150 R anni 90 viene bene e costa ancora poco anche se se ne iniziano a vedere per cui non rimarrà a buon mercato però ha il Telelever, freni decenti ecc..

continua così con le modifiche molto bella anche come colori, io vernicerei le teste di nero ruvido per staccare

hai perfettamente ragione, infatti anche qui stanno alzando di prezzo. Riguardo il consiglio con il colore delle teste, io avevo pensato per il prox anno di fare tutto il blocco motore completo in nero!

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Il ‎21‎/‎05‎/‎2018 at 10:40, FUN-GO dice:

che bella complimenti, faresti una foto laterale  con te sopra  ? vorrei capire le proporzioni con quei semi !

Arriva questo weekend! ? Questa è l`unica chè ho fin`ora col tipo chè mi ha aiutato col motore! Ragazzo molto in gamba! Il faro anteriore qui è posizionato male, perchè stavamo ancora adattando il fender anteriore (per i precisi con occhi di falco!).

 

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Edited by Monoposto
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Ciao ragazzi,

l`ultimo weekend ho montato il serba nuovo, risolto un paio di problemi con i cavi elettrici e preparato i cavi per la luce targa.

Adesso c`è da far verniciare il front-fender con supporti in nero come tutto il resto e poi credo ci siamo.

Saluti Michele

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