@nim@le Posted December 22, 2017 Share Posted December 22, 2017 Ciao sportclassici, spero di aver aprto il tread nel posto giusto.. ho visto sul sito di HP Corse i nuovi terminali GP7 che ora montano anche su scrambler, sono molto piccoli, hanno buonissime finiture e soprattutto sono OMOLOGATI. è da qualche settimana che penso a come starebbe la mia sport biposto con 2 di questi terminali al posto dei fresco lunghi che monto adesso..montandoli con la stessa inclinazione delle pedane ovviamente facendo attacco e staffe apposite. son molto belli quelli neri con o senza retina.. Secondo voi la cosa è fattibile? vi metto due foto volendo c'è anche doppio Link to comment Share on other sites More sharing options...
jordano Posted December 22, 2017 Share Posted December 22, 2017 ho un dubbio sui collettori... non credo siano uguali ai nostri... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted December 22, 2017 Share Posted December 22, 2017 Magari sono omologati per la Scrambler e non certo per le SC Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuglys Posted December 22, 2017 Share Posted December 22, 2017 magari stampano fino all'A0... Link to comment Share on other sites More sharing options...
@nim@le Posted December 22, 2017 Author Share Posted December 22, 2017 (edited) 36 minuti fa, Gia' dice: Magari sono omologati per la Scrambler e non certo per le SC In effetti sul sito, oltre ai modelli dedicati a questa o quella moto, vendono però anche un "kit GP7" dove forniscono il terminale da montare con dbkiller, in modo da montarlo penso su special, ecc. Ho mandato una mail stamattina per sapere se i terminali di questo Kit rispettano l'omologazione oppure no.. L'omologazione sarebbe comunque solo per il rumore, quindi forse... Per i collettori ci avevo pensato anche io, ma vicino a me c'è una bella ditta che potrebbe comunque farmi i raccordi...in modo da montarli nella posizione in cui stanno meglio.. Edited December 22, 2017 by @nim@le Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted December 22, 2017 Share Posted December 22, 2017 In attesa che ti rispondano per mail, in generale l’omologazione del terminale (o di tutto il completo collettori+terminali) deve essere rilasciata per il modello di moto specifico e nel rispetto della normativa applicabile nel momento della messa sul mercato. Qualsiasi modifica non coperta da questi aspetti è passabile di sanzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeko81 Posted December 22, 2017 Share Posted December 22, 2017 e se invece fosse passibile di sanzione? 9 ore fa, Gia' dice: In attesa che ti rispondano per mail, in generale l’omologazione del terminale (o di tutto il completo collettori+terminali) deve essere rilasciata per il modello di moto specifico e nel rispetto della normativa applicabile nel momento della messa sul mercato. Qualsiasi modifica non coperta da questi aspetti è passabile di sanzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderboy29 Posted December 23, 2017 Share Posted December 23, 2017 Un bel 2 in 1 con questo terminale non sarebbe male 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
@nim@le Posted December 29, 2017 Author Share Posted December 29, 2017 Il 23/12/2017 at 00:20, Reeko81 dice: e se invece fosse passibile di sanzione? La sanzione nel caso penso che sia il ritiro del libretto con fermo amministrativo del mezzo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
@nim@le Posted December 29, 2017 Author Share Posted December 29, 2017 Il 23/12/2017 at 07:39, spiderboy29 dice: Un bel 2 in 1 con questo terminale non sarebbe male per la monoposto si, per la biposto forse starebbero meglio uno per parte.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderboy29 Posted December 29, 2017 Share Posted December 29, 2017 2 ore fa, @nim@le dice: per la monoposto si, per la biposto forse starebbero meglio uno per parte.. .... a me piacerebbe anche alla Biposto Link to comment Share on other sites More sharing options...
@nim@le Posted December 29, 2017 Author Share Posted December 29, 2017 ci vorrebbe un bel photoshop!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
@nim@le Posted January 10, 2018 Author Share Posted January 10, 2018 come volevasi dimostrare..peccato "Salve Alessandro, i terminali sono omologati, ma purtroppo l'omologazione e specifica per determinati modelli di moto e noi in questo momento non abiamo nessun terminale omologato per per il modello di moto da te indicato. Qualora volessi comunque una quotazione sui costi relativi all'acuisto dei nostri terminali e/o kit facci sapere saremo ben lieti ti inviarti senza impego le nostre migliori offerte. Cordialmente Carlo B. hp-Corse " Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 10, 2018 Share Posted January 10, 2018 Esito scontato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
@nim@le Posted January 12, 2018 Author Share Posted January 12, 2018 Ci ho provato.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts