Jump to content

Terminali HPCorse GP7

@nim@le

Recommended Posts

Ciao sportclassici,

spero di aver aprto il tread nel posto giusto..

ho visto sul sito di HP Corse i nuovi terminali GP7 che ora montano anche su scrambler, sono molto piccoli,
hanno buonissime finiture e soprattutto sono OMOLOGATI.
è da qualche settimana che penso a come starebbe la mia sport biposto con 2 di questi terminali al posto
dei fresco lunghi che monto adesso..montandoli con la stessa inclinazione delle pedane ovviamente facendo attacco e staffe apposite.
son molto belli quelli neri con o senza retina..

Secondo voi la cosa è fattibile?

vi metto due foto

volendo c'è anche doppio

gp7.jpg

gp7 con retina.jpg

0016197_gp-07.png

gp7 doppio.png

36 minuti fa, Gia' dice:

Magari sono omologati per la Scrambler e non certo per le SC

In effetti sul sito, oltre ai modelli dedicati a questa o quella moto, vendono però anche un "kit GP7" dove forniscono il terminale da montare con dbkiller,
in modo da montarlo penso su special, ecc.
Ho mandato una mail stamattina per sapere se i terminali di questo Kit rispettano l'omologazione oppure no..

L'omologazione sarebbe comunque solo per il rumore, quindi forse...EmojiSmiley-01:

Per i collettori ci avevo pensato anche io, ma vicino a me c'è una bella ditta che potrebbe comunque farmi i raccordi...in modo da montarli nella posizione in cui stanno meglio..

Edited by @nim@le

In attesa che ti rispondano per mail, in generale l’omologazione del terminale (o di tutto il completo collettori+terminali) deve essere rilasciata per il modello di moto specifico e nel rispetto della normativa applicabile nel momento della messa sul mercato.

Qualsiasi modifica non coperta da questi aspetti è passabile di sanzione.

e se invece fosse passibile di sanzione?

9 ore fa, Gia' dice:

In attesa che ti rispondano per mail, in generale l’omologazione del terminale (o di tutto il completo collettori+terminali) deve essere rilasciata per il modello di moto specifico e nel rispetto della normativa applicabile nel momento della messa sul mercato.

Qualsiasi modifica non coperta da questi aspetti è passabile di sanzione.

• 2 weeks later...

come volevasi dimostrare..peccato

"Salve Alessandro,
i terminali sono omologati, ma purtroppo l'omologazione e specifica per determinati modelli di moto e noi in questo momento non abiamo nessun terminale omologato per per il modello di moto da te indicato.
Qualora volessi comunque una quotazione sui costi relativi all'acuisto dei nostri terminali e/o kit facci sapere saremo ben lieti ti inviarti senza impego le nostre migliori offerte.
Cordialmente 
Carlo B.  hp-Corse "