Overnorth Inviato December 12, 2017 Inviato December 12, 2017 Qui visione un po' più ampia cerchi compresi 1
Gerardo Battipaglia Inviato December 12, 2017 Autore Inviato December 12, 2017 22 minuti fa, Il Carto dice: @Gerardo Battipaglia Se siete interessati Supermoto Civitanova vende i canali excel in alluminio per le nostre moto. Solo i canali.. a prezzi accessibili (nuovi circa 140 ciascuno) poi vanno fatti raggiare. Contattandoli e secondo disponibilità si possono avere con e senza il brand "excel" stampato sul bordo.. Può essere un ottimo abbinamento al bartubeless.. con circa 500 euro hai cerchi della sport con trattamento e non rivendi i canali della Gt originali. La soluzione sarebbe ottimale. Però dovrei comunque smontare i miei mozzi. Quindi a tal punto penso che la scelta ricadrà su bartubeless direttamente sui miei con aggiornamento della raggiatura in acciaio inox lucido. Ho valutato che con circa 600 euro rinnovo i cerchi e acquisto di pneumatici metzeler m7 o diablo rosso III. 1
Phi Inviato December 12, 2017 Inviato December 12, 2017 Già che ci sei... fare anche i raggi mi pare l'idea migliore, gli originali fanno schifo e dopo probabilmente bisogna rifare il trattamento da capo per poterli cambiare tutti. Io ho acquistato dei cerchi excel della sport e rivenduto i miei, 150€ di differenza e 180 (mi pare) di bartubeless. Non ho sicuramente bisogno di prestazioni, avevo l'occasione di fare un piccolo upgrade e ho risolto così.
ector70 Inviato December 12, 2017 Inviato December 12, 2017 2 ore fa, Gerardo Battipaglia dice: La soluzione sarebbe ottimale. Però dovrei comunque smontare i miei mozzi. Quindi a tal punto penso che la scelta ricadrà su bartubeless direttamente sui miei con aggiornamento della raggiatura in acciaio inox lucido. Ho valutato che con circa 600 euro rinnovo i cerchi e acquisto di pneumatici metzeler m7 o diablo rosso III. riraggiare vuol dire smontare tutto a sto punto ci stanno pure i canali nuovi exel
2Pistoni Inviato December 13, 2017 Inviato December 13, 2017 (modificato) vai tranquillo il Bar Tubeless funziona a meraviglia e non presenta problemi. Moto più leggera quindi se calcoli anche l'effetto giroscopico che dovrebbe avere una proporzione 1 Kg tolto dai cerchi è come toglierne 5 dalla moto capisci che ti conviene Il materiale degli Excel è ottimo quindi puoi benissimo tenere gli originali senza cadere nel tranello dei Brand tra l'altro molto più costosi poi dovresti valutare l'utilizzo che fai della moto in rapporto alla convenienza Modificato December 13, 2017 da 2Pistoni
2Pistoni Inviato December 13, 2017 Inviato December 13, 2017 (modificato) Il 12/12/2017 at 09:42, Popoman dice: SÍ Guglio, sono ricercatissimi dai preparatori o appassionati che si vogliano fare la cafè racer in casa. A 600/700 li piazzi senza problemi se non ha segni particolari venduti i miei excel con trattamento ad 800,00 € adesso con quelli in Magnesio la moto è pazzesca soprattutto l'anteriore scende come una saetta ed in accelerazione si alza una senzazione bellissimaaaaaa.... Modificato December 13, 2017 da 2Pistoni
@nim@le Inviato January 18, 2018 Inviato January 18, 2018 (modificato) Lo scrivo anche qui.. preventivo trattamento bartubless x cerchi sport biposto, sentiti ieri telefonicamente € 220 per trattamento bartubless garantito 4 anni + euro 98 a cerchio per kit raggi nuovi inox, ai quali aggiungere 50 euro a cerchio x montaggio ---> quindi quasi 300 euro x i 2 cerchi + euro 60 a cerchio x eventuale anodizzazione del colore che preferite TOTALE 640 euro + spedizione 45 euro Modificato January 18, 2018 da @nim@le
spiderboy29 Inviato January 18, 2018 Inviato January 18, 2018 16 minuti fa, @nim@le dice: Lo scrivo anche qui.. preventivo trattamento bartubless x cerchi sport biposto, sentiti ieri telefonicamente € 220 per trattamento bartubless garantito 4 anni + euro 98 a cerchio per kit raggi nuovi inox, ai quali aggiungere 50 euro a cerchio x montaggio ---> quindi quasi 300 euro x i 2 cerchi + euro 60 a cerchio x eventuale anodizzazione del colore che preferite TOTALE 640 euro + spedizione 45 euro il kit raggi è una cosa che prima o poi farò e dcredo che pur avendo già il bartubless lo dovrò rifare. togliendo i raggi verrà via anche la resina
daigas Inviato January 19, 2018 Inviato January 19, 2018 Credo di sì Francesco, se devono levare i vecchi e rimontare i nuovi raggi il polimero si rovina e va rimesso, comunque per sicurezza chiedi. 1
Reeko81 Inviato January 27, 2018 Inviato January 27, 2018 Il 19/1/2018 at 02:08, daigas dice: Credo di sì Francesco, se devono levare i vecchi e rimontare i nuovi raggi il polimero si rovina e va rimesso, comunque per sicurezza chiedi. Si, non c'è nemmeno bisogno di chiedere... i nipples sono fissati con la resina. Se sviti e giri rovini il polimero. Questo è l'unico inconveniente del trattamento bartubeless... Se hai da mettere a posto anche solo un raggio ti tocca rifare la resina.
romeo Inviato January 27, 2018 Inviato January 27, 2018 1 ora fa, Reeko81 dice: Si, non c'è nemmeno bisogno di chiedere... i nipples sono fissati con la resina. Se sviti e giri rovini il polimero. Questo è l'unico inconveniente del trattamento bartubeless... Se hai da mettere a posto anche solo un raggio ti tocca rifare la resina. non sempre, so che si può richiedere un tubetto di resina per ripristinare l'eventuale danno
daigas Inviato January 27, 2018 Inviato January 27, 2018 2 ore fa, Reeko81 dice: Si, non c'è nemmeno bisogno di chiedere... i nipples sono fissati con la resina. Se sviti e giri rovini il polimero. Questo è l'unico inconveniente del trattamento bartubeless... Se hai da mettere a posto anche solo un raggio ti tocca rifare la resina. Non è esattamente così, quando ti restituiscono i cerchi col trattamento ti danno anche un tubo, tipo di silicone ma con dentro il polimero, che serve appunto a fare "toppe" nel caso si debba sostituire qualche raggio o la valvola, il polimero asciuga a freddo e senza bisogno di indurenti o altro. 1
spiderboy29 Inviato January 27, 2018 Inviato January 27, 2018 2 ore fa, daigas dice: Non è esattamente così, quando ti restituiscono i cerchi col trattamento ti danno anche un tubo, tipo di silicone ma con dentro il polimero, che serve appunto a fare "toppe" nel caso si debba sostituire qualche raggio o la valvola, il polimero asciuga a freddo e senza bisogno di indurenti o altro. Vero. Anche a me insieme ai cerchi è arrivata una cartuccia di resina.
Reeko81 Inviato January 31, 2018 Inviato January 31, 2018 Il 27/1/2018 at 21:18, daigas dice: Non è esattamente così, quando ti restituiscono i cerchi col trattamento ti danno anche un tubo, tipo di silicone ma con dentro il polimero, che serve appunto a fare "toppe" nel caso si debba sostituire qualche raggio o la valvola, il polimero asciuga a freddo e senza bisogno di indurenti o altro. E la soluzione del tubetto ti ispirava fiducia? Chiaro che sono poi come delle riparazioni... io preferirei non girare con una camera d’aria riparata su una moto. Però io sono pignolo, un altro se ne frega ( e fa meglio) e si gode la moto
daigas Inviato February 1, 2018 Inviato February 1, 2018 No Riccardo, non era una riparazione, era lo stesso materiale, lo stesso polimero che una volta spalmato e lasciato asciugare si agglomerava con quello già posato, a detta di Bartubeless non avrebbe creato problemi di sorta, io comunque non ho mai provato, per fortuna in 8 anni mai avuto bisogno. 1
Tom Inviato February 1, 2018 Inviato February 1, 2018 Please a little summary in englisch :-) So for riding tubeless other rims are necessary? Or ist it possible to transform the original rims for tubeless tires? Thanks!
Reeko81 Inviato February 1, 2018 Inviato February 1, 2018 3 ore fa, Tom dice: Please a little summary in englisch :-) So for riding tubeless other rims are necessary? Or ist it possible to transform the original rims for tubeless tires? Thanks! No, bartubeless is a product that lets you use your original rims. You have to unmount your wheels and send to their facility . They will apply a thick layer of resin over the rims covering nippoliiiiiiiii therefore there won’t be air leaking anymore if you install tubeless tyres. 1
Camillo Inviato February 27, 2018 Inviato February 27, 2018 On 01.02.2018 at 1:18 PM, Tom said: Thanks @Reeko81! Hi @Tom, Riccardo gave you a fairly good summary, however should you be interested in having more details and/or getting in touch with the company itself, I would be more than happy to help you get things done! 1
Tom Inviato February 27, 2018 Inviato February 27, 2018 Thanks @Camillo, I'll let you know if I'm going to switch to tubeless. 1
Popoman Inviato February 27, 2018 Inviato February 27, 2018 Just now, Tom said: Thanks @Camillo, I'll let you know if I'm going to switch to tubeless. Or you can ask me at the next DOC Austria season opening (Salzburg?)
Tom Inviato February 28, 2018 Inviato February 28, 2018 16 hours ago, Popoman said: Or you can ask me at the next DOC Austria season opening (Salzburg?) Thanks @Popoman ... a change to tubeless is interessting, but at the moment not really considered by me :-) Don't know anything yet about the season opening in Salzburg .. need to contact my DOC :D :D :D
Popoman Inviato February 28, 2018 Inviato February 28, 2018 2 minutes ago, Tom said: Thanks @Popoman ... a change to tubeless is interessting, but at the moment not really considered by me :-) Don't know anything yet about the season opening in Salzburg .. need to contact my DOC :D :D :D Not sure is in Salzburg: I just have a memory about @Ducatista saying "Salzburg" 1
Desmosport Inviato February 7, 2019 Inviato February 7, 2019 Ciao, voglio installare il sistema Bartubless ; secondo voi è meglio cambiare anche i raggi? La mia mono ha 15000km e è del 2008!!!
Ospite Inviato February 7, 2019 Inviato February 7, 2019 Perché cambiarli? A meno che non sia una questione estetica
Recommended Posts