Gerardo Battipaglia Posted December 11, 2017 Share Posted December 11, 2017 Salve, ho provato a spulciare tra le varie discussioni ma forse non ho trovato nulla. Devo cambiare le scarpe alla mia GT e stavo pensando anche alla trasformazione che offre BARTUBLESS per convertire i cerchi tube type in modo da montare tutti i pneumatici senza l'ausilio della camera d'aria. A questo punto mi chiedevo se qualcuno ha già provato questa trasformazione, cosa ne pensa a riguardo e se conviene farla? Grazie :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ector70 Posted December 11, 2017 Share Posted December 11, 2017 (edited) Se non vuoi cambiare cerchi ( cosa che ti consiglio vivamente) vai tranquillo , ho bartubeless da 6 anni 0 problemi . Io l'ho fatto sui cerchi Excel in alluminio della sport più rigidi e soprattutto leggeri dei ferracci originali Edited December 11, 2017 by ector70 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gerardo Battipaglia Posted December 11, 2017 Author Share Posted December 11, 2017 8 minuti fa, Jägermeister dice: Anche io ultimamente avevo pensato spesso a bartubless, soluzione secondo me più che valida‼️ Poi però dopo quasi 11 anni di camera d'aria ho optato per dei ALPINA. Io personalmente penso che avendo un buon mercato i nostri cerchi che montiamo di serie , con poco più di quello che spendi a trasformare i tuoi ci prendi un Alpina, che nasce già Tubles?? So che la soluzione migliore sarebbe cambiarli ma i cerchi alpina a buon mercato non li trovo a meno di 1200 mentre la trasformazione costa 220. In più vorrei mantenere quanto più possibile l'originalità della moto quindi non mi andrebbe di vendere i miei cerchi. Per questo cerco opinioni di chi ha effettuato qst trasformazione. La mia preoccupazione è la possibilità di un influenza sulla sicurezza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuglys Posted December 11, 2017 Share Posted December 11, 2017 36 minuti fa, Gerardo Battipaglia dice: In più vorrei mantenere quanto più possibile l'originalità della moto quindi non mi andrebbe di vendere i miei cerchi. Per questo cerco opinioni di chi ha effettuato qst trasformazione. La mia preoccupazione è la possibilità di un influenza sulla sicurezza. Proprio per lo stesso motivo ho fatto il bartubless anni fa e te lo consiglio assolutamente. Zero problemi e zero perdita di pressione. Inoltre togliendo le camere d'aria l'aumento di agilità è percepibile anche con i cerchi di serie che sono abbastanza pesanti. Poca spesa massima resa 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jakapurra Posted December 11, 2017 Share Posted December 11, 2017 Vai tranquillo. Ho acquistato la mia con modifica bartubless nel 2012. Ad oggi zero problemi. Io poi non avrei dubbi nel non vendere i cerchi originali. Detto questo se avessi potuto avrei comprato una coppia di Alpina o di kineo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMORENOs Posted December 11, 2017 Share Posted December 11, 2017 (edited) Tempo fa mi feci fare un preventivo da Stefano Bassi Titolare di Bartubless.it, compresa spedizione sono 310€ e sono garantiti 4 anni. Premetto che io lo feci fare agli Excel Che montavo un paio di settimane fa; il problema secondo me non sta sul fatto che la modifica sia valìda o meno, ma sull'investimento e sulla qualità e beneficio che si ottiene. Penso che non molti abbiano 1000€ sotto il cuscino, ma se sottrai i 310 già vai a 900€ i tuoi li vendo tranquillamente a 650€/700€.. Ti mancano 200€.... Ecco l'investimento per abbandonare i cerchi gt 1000 che arrugginiscono, non sono nuovi, non sono tubless, per non parlare della guidabilità... A parità di peso gli Alpina che ho adesso, rispetto agli Excel, forse per motivi costruttivi hanno cambiato la moto dal giorno alla notte.. Basta vedere come sono realizzati nelle foto che ha messo Patrick.Tornassi indietro non ci penserei due volte aspetterei qualche gg di più ma farei un upgrade definitivo. Questo é il mio parere personalissimo... Edited December 11, 2017 by iMORENOs Link to comment Share on other sites More sharing options...
ector70 Posted December 11, 2017 Share Posted December 11, 2017 altrimenti c'è sempre l'opzione cerchi in lega che non stanno affatto male! e spendi relativamente poco 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuglys Posted December 11, 2017 Share Posted December 11, 2017 Io non ne faccio tanto una questione di soldi, i cerchi originali non li venderei mai! tra l'altro esteticamente mi garbano assai e i miei dopo 11 anni sono ancora splendenti. Rinuncerò a 3 decimi sul giro.... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gerardo Battipaglia Posted December 11, 2017 Author Share Posted December 11, 2017 Ragazzi io cercando su internet un set di cerchi alpina per GT1000 a meno di 1400 Euro non li ho visti da nessuna parte. L'azienda Bartubeless mi ha preventivato 220 € per la conversione e 98 euro a ruota per la sostituzione dei raggi (con raggi in acciaio inox lucido) che dopo circa 10 anni va fatta. Quindi siamo a circa 400 euro se faccio anche la sostituzione dei raggi altrimenti 220 €. La differenza non sono poche centinaia di euro. In più il discorso è un altro e l'ho detto prima anche. Io non voglio arrivare a vendere i miei cerchi originali per un semplice motivo. Ad oggi sto restaurando un honda cb che ha quasi 40 anni. Per effettuare l'iscrizione al FMI ho dovuto riacquistare tantissimi componenti originali o simili all'originale. Augurandomi di poter arrivare un giorno a iscrivere anche la mia GT non voglio essere poi costretto a fare marcia indietro e trovarmi a fare una ricerca spasmodica e a prezzi esagerati di un componente che avevo. Quest'ultimo motivo è più un vezzo che un esigenza primaria ma per me conta. Quindi escludendo la vendita sono circa 1000 euro di differenza. So che la differenza sarebbe sicuramente abissale tra un paio di cerchi in alluminio Alpina e i ferracci del GT ma questa cifra per me è inaccessibile. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderboy29 Posted December 11, 2017 Share Posted December 11, 2017 Bartubeless dal 2010, mai problemi. Vai tranquillo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daigas Posted December 11, 2017 Share Posted December 11, 2017 Feci fare la modifica Bartubeless su cerchi in alluminio della Sport, in 8 anni mai un problema di perdite di pressione. Modifica assolutamente consigliata, anche perchè reversibile, se un giorno devi vendere e il compratore rivolesse i cerchi con la cameradaria basta togliere il polimero ed è fatta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Muzio1970 Posted December 11, 2017 Share Posted December 11, 2017 Anche io fatto modifica nel 2010 zero problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
DrGonzo Posted December 11, 2017 Share Posted December 11, 2017 idem, modifica fatta su cerchi excel almeno 5 anni fa, tutto ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
GUGLIO Posted December 11, 2017 Share Posted December 11, 2017 5 ore fa, iMORENOs dice: Tempo fa mi feci fare un preventivo da Stefano Bassi Titolare di Bartubless.it, compresa spedizione sono 310€ e sono garantiti 4 anni. Premetto che io lo feci fare agli Excel Che montavo un paio di settimane fa; il problema secondo me non sta sul fatto che la modifica sia valìda o meno, ma sull'investimento e sulla qualità e beneficio che si ottiene. Penso che non molti abbiano 1000€ sotto il cuscino, ma se sottrai i 310 già vai a 900€ i tuoi li vendo tranquillamente a 650€/700€.. Ti mancano 200€.... Ecco l'investimento per abbandonare i cerchi gt 1000 che arrugginiscono, non sono nuovi, non sono tubless, per non parlare della guidabilità... A parità di peso gli Alpina che ho adesso, rispetto agli Excel, forse per motivi costruttivi hanno cambiato la moto dal giorno alla notte.. Basta vedere come sono realizzati nelle foto che ha messo Patrick.Tornassi indietro non ci penserei due volte aspetterei qualche gg di più ma farei un upgrade definitivo. Questo é il mio parere personalissimo... osta davvero c'è un mercato del genere su quelli primo impianto??? io li vendo volentieri se a qualcuno interessa sono qua Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMORENOs Posted December 12, 2017 Share Posted December 12, 2017 12 ore fa, GUGLIO dice: osta davvero c'è un mercato del genere su quelli primo impianto??? io li vendo volentieri se a qualcuno interessa sono qua Basta metterli in vendita sul mercatino o altri canali considera che molti li prendono per customizzare il monster, i miei gt li ho venduti A 650€ circa un anno fa Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuglys Posted December 12, 2017 Share Posted December 12, 2017 13 ore fa, GUGLIO dice: osta davvero c'è un mercato del genere su quelli primo impianto??? io li vendo volentieri se a qualcuno interessa sono qua Come diceva Cocciante se stiamo insieme ci sarà un perchè..... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popoman Posted December 12, 2017 Share Posted December 12, 2017 13 ore fa, GUGLIO dice: osta davvero c'è un mercato del genere su quelli primo impianto??? io li vendo volentieri se a qualcuno interessa sono qua SÍ Guglio, sono ricercatissimi dai preparatori o appassionati che si vogliano fare la cafè racer in casa. A 600/700 li piazzi senza problemi se non ha segni particolari Link to comment Share on other sites More sharing options...
GUGLIO Posted December 12, 2017 Share Posted December 12, 2017 grazie a tutti gli do una lucidata e li metto sul mercatino - è la volta buona che faccio sparire il rotopuffo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jordano Posted December 12, 2017 Share Posted December 12, 2017 la modifica va benissimo, è una valutazione personale e un ottimo upgrade per chi vuole mantenere i cerchi originali 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeko81 Posted December 12, 2017 Share Posted December 12, 2017 Venduto i miei cerchi originali (quelli del gt con i canali in ferro) a 500 euro senza problemi. Preso gli alpina nel 2011. Non tornerei mai più indietro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jordano Posted December 12, 2017 Share Posted December 12, 2017 io ho venduto a 600 euro i miei originali ed ho comprato ad 850 i FA BA.. quindi con 250 sopra! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Overnorth Posted December 12, 2017 Share Posted December 12, 2017 E siccome anche l'occhio vuole la sua parte non c'è dubbio che i ferracci originali siano senza rivali....avevo messo i Fa-Ba, 5 anni fa li ho venduti e rimesso, per estetica, i ferracci originali modificati....Bartubless forever 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMORENOs Posted December 12, 2017 Share Posted December 12, 2017 Il 11/12/2017 at 11:20, Jägermeister dice: Anche io ultimamente avevo pensato spesso a bartubless, soluzione secondo me più che valida‼️ Poi però dopo quasi 11 anni di camera d'aria ho optato per dei ALPINA. Io personalmente penso che avendo un buon mercato i nostri cerchi che montiamo di serie , con poco più di quello che spendi a trasformare i tuoi ci prendi un Alpina, che nasce già Tubles?? I gusti non si discutono.. Però non si possono paragonare questi agli originali... Qui abbiamo canale e mozzo nero, provate ad immagginarli Silver..meglio i ferracci? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Carto Posted December 12, 2017 Share Posted December 12, 2017 (edited) @Gerardo Battipaglia Se siete interessati Supermoto Civitanova vende i canali excel in alluminio per le nostre moto. Solo i canali.. a prezzi accessibili (nuovi circa 140 ciascuno) poi vanno fatti raggiare. Contattandoli e secondo disponibilità si possono avere con e senza il brand "excel" stampato sul bordo.. Può essere un ottimo abbinamento al bartubeless.. con circa 500 euro hai cerchi della sport con trattamento e non rivendi i canali della Gt originali. Edited December 12, 2017 by Il Carto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Overnorth Posted December 12, 2017 Share Posted December 12, 2017 (edited) De gustibus disputandi non est...questi sono i cerchiacci della mia 24, luccicano! Edited December 12, 2017 by Overnorth 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts