Jump to content

Bartubless! Cosa ne pensate?


Recommended Posts

Salve, ho provato a spulciare tra le varie discussioni ma forse non ho trovato nulla. Devo cambiare le scarpe alla mia GT e stavo pensando anche alla trasformazione che offre BARTUBLESS per convertire i cerchi tube type in modo da montare tutti i pneumatici senza l'ausilio della camera d'aria.

A questo punto mi chiedevo se qualcuno ha già provato questa trasformazione, cosa ne pensa a riguardo e se conviene farla?

Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Se non vuoi cambiare cerchi ( cosa che ti consiglio vivamente) vai tranquillo , ho bartubeless da 6 anni 0 problemi . Io l'ho fatto sui cerchi Excel in alluminio della sport più rigidi e soprattutto leggeri dei ferracci originali 

Edited by ector70
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, Jägermeister dice:

 Anche io ultimamente avevo pensato spesso a bartubless, soluzione secondo me più che valida‼️  Poi però dopo quasi 11 anni di camera d'aria ho optato per dei ALPINA.   Io personalmente penso che avendo un buon mercato i nostri cerchi che montiamo  di serie , con poco più di quello che spendi a trasformare i tuoi ci prendi un Alpina, che nasce già Tubles?? 

IMG_4858.JPG

So che la soluzione migliore sarebbe cambiarli ma i cerchi alpina a buon mercato non li trovo a meno di 1200 mentre la trasformazione costa 220. In più vorrei mantenere quanto più possibile l'originalità della moto quindi non mi andrebbe di vendere i miei cerchi.

Per questo cerco opinioni di chi ha effettuato qst trasformazione. La mia preoccupazione è la possibilità di un influenza sulla sicurezza.

 

Link to comment
Share on other sites

36 minuti fa, Gerardo Battipaglia dice:

In più vorrei mantenere quanto più possibile l'originalità della moto quindi non mi andrebbe di vendere i miei cerchi.

Per questo cerco opinioni di chi ha effettuato qst trasformazione. La mia preoccupazione è la possibilità di un influenza sulla sicurezza.

 

Proprio per lo stesso motivo ho fatto il bartubless anni fa e te lo consiglio assolutamente. Zero problemi e zero perdita di pressione. Inoltre togliendo le camere d'aria l'aumento di agilità è percepibile anche con i cerchi di serie che sono abbastanza pesanti. Poca spesa massima resa EmojiSmiley-106:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Tempo fa mi feci fare un preventivo da Stefano Bassi Titolare di Bartubless.it, compresa spedizione sono 310€ e sono garantiti 4 anni. Premetto che io lo feci fare agli Excel Che montavo un paio di settimane fa; il problema secondo me non sta sul fatto che la modifica sia valìda o meno, ma sull'investimento e sulla qualità e beneficio che si ottiene. Penso che non molti abbiano 1000€ sotto il cuscino, ma se sottrai i 310 già vai a 900€ i tuoi li vendo tranquillamente a 650€/700€.. Ti mancano 200€.... Ecco l'investimento per abbandonare i cerchi gt 1000 che arrugginiscono, non sono nuovi, non sono tubless, per non parlare della guidabilità... A parità di peso gli Alpina che ho adesso, rispetto agli Excel, forse per motivi costruttivi hanno cambiato la moto  dal giorno alla notte.. Basta vedere come sono realizzati nelle foto che ha messo Patrick.Tornassi indietro non ci penserei due volte aspetterei qualche gg di più ma farei un upgrade definitivo.

Questo é il mio parere personalissimo...

Edited by iMORENOs
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io cercando su internet un set di cerchi alpina per GT1000 a meno di 1400 Euro non li ho visti da nessuna parte. L'azienda Bartubeless mi ha preventivato 220 € per la conversione e 98 euro a ruota per la sostituzione dei raggi (con raggi in acciaio inox lucido) che dopo circa 10 anni va fatta. Quindi siamo a circa 400 euro se faccio anche la sostituzione dei raggi altrimenti 220 €. La differenza non sono poche centinaia di euro.

In più il discorso è un altro e l'ho detto prima anche. Io non voglio arrivare a vendere i miei cerchi originali per un semplice motivo. Ad oggi sto restaurando un honda cb che ha quasi 40 anni. Per effettuare l'iscrizione al FMI ho dovuto riacquistare tantissimi componenti originali o simili all'originale. Augurandomi di poter arrivare un giorno a iscrivere anche la mia GT non voglio essere poi costretto a fare marcia indietro e trovarmi a fare una ricerca spasmodica e a prezzi esagerati di un componente che avevo. Quest'ultimo motivo è più un vezzo che un esigenza primaria ma per me conta. Quindi escludendo la vendita sono circa 1000 euro di differenza. So che la differenza sarebbe sicuramente abissale tra un paio di cerchi in alluminio Alpina e i ferracci del GT ma questa cifra per me è inaccessibile.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Feci fare la modifica Bartubeless su cerchi in alluminio della Sport, in 8 anni mai un problema di perdite di pressione.

 

Modifica assolutamente consigliata, anche perchè reversibile, se un giorno devi vendere e il compratore rivolesse i cerchi con la cameradaria basta togliere il polimero ed è fatta.

EmojiSmiley-106:

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, iMORENOs dice:

Tempo fa mi feci fare un preventivo da Stefano Bassi Titolare di Bartubless.it, compresa spedizione sono 310€ e sono garantiti 4 anni. Premetto che io lo feci fare agli Excel Che montavo un paio di settimane fa; il problema secondo me non sta sul fatto che la modifica sia valìda o meno, ma sull'investimento e sulla qualità e beneficio che si ottiene. Penso che non molti abbiano 1000€ sotto il cuscino, ma se sottrai i 310 già vai a 900€ i tuoi li vendo tranquillamente a 650€/700€.. Ti mancano 200€.... Ecco l'investimento per abbandonare i cerchi gt 1000 che arrugginiscono, non sono nuovi, non sono tubless, per non parlare della guidabilità... A parità di peso gli Alpina che ho adesso, rispetto agli Excel, forse per motivi costruttivi hanno cambiato la moto  dal giorno alla notte.. Basta vedere come sono realizzati nelle foto che ha messo Patrick.Tornassi indietro non ci penserei due volte aspetterei qualche gg di più ma farei un upgrade definitivo.

Questo é il mio parere personalissimo...

osta davvero c'è un mercato del genere su quelli primo impianto??? io li vendo volentieri se a qualcuno interessa sono qua

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, GUGLIO dice:

osta davvero c'è un mercato del genere su quelli primo impianto??? io li vendo volentieri se a qualcuno interessa sono qua

Basta metterli in vendita sul mercatino o altri canali considera che molti li prendono per customizzare il monster, i miei gt li ho venduti A 650€ circa un anno fa 

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, GUGLIO dice:

osta davvero c'è un mercato del genere su quelli primo impianto??? io li vendo volentieri se a qualcuno interessa sono qua

SÍ Guglio, sono ricercatissimi dai preparatori o appassionati che si vogliano fare la cafè racer in casa.

A 600/700 li piazzi senza problemi se non ha segni particolari

Link to comment
Share on other sites

Il 11/12/2017 at 11:20, Jägermeister dice:

 Anche io ultimamente avevo pensato spesso a bartubless, soluzione secondo me più che valida‼️  Poi però dopo quasi 11 anni di camera d'aria ho optato per dei ALPINA.   Io personalmente penso che avendo un buon mercato i nostri cerchi che montiamo  di serie , con poco più di quello che spendi a trasformare i tuoi ci prendi un Alpina, che nasce già Tubles?? 

IMG_4858.JPG

I gusti non si discutono.. Però non si possono paragonare questi agli originali... Qui abbiamo canale e mozzo nero, provate ad immagginarli Silver..meglio i ferracci? 

F2B000FB-2B5F-4742-BDA0-8BC2E1F3CBDD.jpeg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

@Gerardo Battipaglia

Se siete interessati Supermoto Civitanova vende i canali excel in alluminio per le nostre moto. Solo i canali.. a prezzi accessibili (nuovi circa 140 ciascuno) poi vanno fatti raggiare.

Contattandoli e secondo disponibilità si possono avere con e senza il brand "excel" stampato sul bordo..

Può essere un ottimo abbinamento al bartubeless.. con circa 500 euro hai cerchi della sport con trattamento e non rivendi i canali della Gt originali. 

Edited by Il Carto
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use Privacy Policy We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.