Jump to content

15° RADUNO SPORTCLASSICI

GT 1000 Alex!

Alex

Recommended Posts

Intanto una cosa che vorrei fare e montare i semi manubri, purtroppo quelli della st3 a prezzi ragionevoli e praticamente impossibile trovarli, per cui cerco qualche feedback su altro che magari si possa trovare a buon prezzo sull'usato e che permetta di fare un po' di strada senza soffrire!

Ciao @Alex hai provato a ricercarli sui siti che ho evidenziato in Consigli per gli acquisti"? Ne dovresti trovare in giro di usati intorno ai 100€, circa la metà degli originali Biposto.

Hai considerato in alternativa un manubrio piega bassa anzichè i semi? 

26 minuti fa, Alex dice:

Ciao, ho provato a cercarli sui siti consigliati ma non ho trovato niente, se avete conoscenze o link sarebbe il massimo! Vorrei restare sull'idea dei semi manubri per una questione estetica!

Allora se ne fai una questione estetica a mio pare i semi diversi da quelli bassi della mono non sono per nulla un vantaggio 

1 hour ago, Gia' said:

Ciao @Alex hai provato a ricercarli sui siti che ho evidenziato in Consigli per gli acquisti"? Ne dovresti trovare in giro di usati intorno ai 100€, circa la metà degli originali Biposto.

Sottoscrivo il consiglio del manubrio a piega bassa, rende la moto più cattiva, ed anche la guida diventa molto più aggressiva, riesci a spingere benissimo per entrare in curva. Cerco se trovo qualche foto della mia, con manubrio 696 piega bassa, per farti capire la resa.

14 minutes ago, wuglys said:

20160113072839.jpg

Ecco in questa foto capisci benissimo la cattiveria che assume la moto con un manubrio ribassato. Poi molto dipende dall'uso che fai della moto. Se è solo per un caffé ogni tanto, od una sparata per passi (se hai i polsi ben allenati), vanno benissimo i semi. Per viaggiare e/o usare continuamente la moto, non c'è paragone in termini di comodità.

Vero, molto bello! Intanto vi anticipo qualche modifica in corso, tra cui ammortizzatori posteriori yss, forcelle anteriori showa regolabili con attacco per pinze radiali, ammortizzatore di sterzo Matris, pompa freno-frizione radiali!? 

Stay Tuned!

Il 28/11/2017 at 12:56, Gia' dice:

Sui manubri vintage tipo Tommaselli Condor o Cafè (agevolo immagine di seguito) puoi chiedere consigli a @2Pistoni e forsa anche a @jordano che mi pare monti pure lui un Condor.

5a1f05d715b70_ScreenShot2017-11-29at20_08_51.thumb.png.35eba348010c2cd19def12eeb4ebe1b2.png

Ecco, come promesso qualche foto di com'era fino a fine ottobre, ora è in garage un pò smontata! Vedremo come andranno avanti i lavori! Il faro anteriore non mi convince e prossimamente lo sostituirò con qualcosa di più classico.

Purtroppo mi è venuto il pallino dei semi manubri, per cui prima dovrò togliermi questo sfizio e poi in caso tornerò sui miei passi, diciamo che qualcuno mi ha trovato i semi manubri dell'ST3 che sono rialzati, adesso vediamo come sono messo a moneta!

20171006_112453.jpg

20171006_112500.jpg

20171006_112514.jpg

Il 28/11/2017 at 18:20, Alex dice:

Vero, molto bello! Intanto vi anticipo qualche modifica in corso, tra cui ammortizzatori posteriori yss, forcelle anteriori showa regolabili con attacco per pinze radiali, ammortizzatore di sterzo Matris, pompa freno-frizione radiali!? 

Stay Tuned!

quindi vorresti fare una cosa del genere...

Forcelle.jpg

• Like 1

• 2 weeks later...

Finalmente montato forche anteriori e semi manubri di provenienza ST3! inoltre montatole Brembo M50 con le pompe radiali! Adesso mancherà di rifare le tubazioni freno e frizione.

Pian pianino anche quà si procede! Segnalo inoltre che le Brembo M50 montano senza problemi sui cerchi Faba.

Io tra la piastra inferiore e il centro perno ruota per ora ho circa 460mm, cosa dite và bene? Nell'impazienza di montarle mi son dimenticato di rilevare la misura delle precedenti montate!

Ettore è per colpa di persone come te che il vecchio forum era un mortorio! EmojiSmiley-16:

Comunque sono rincoglionito, pensavo che la foto di maurus fosse quella della moto di alex, va beh, qualche foto durante i lavori è sempre ben accetta 

Il 12/12/2017 at 17:37, Phi dice:

Ettore è per colpa di persone come te che il vecchio forum era un mortorio! EmojiSmiley-16:

Comunque sono rincoglionito, pensavo che la foto di maurus fosse quella della moto di alex, va beh, qualche foto durante i lavori è sempre ben accetta 

Phi, Ettore è un raffinato umorista, cerca di leggere fra le righe...EmojiSmiley-01:

• Like 1
  • Haha 1