Jump to content

BMW NineT GS


jordano

Recommended Posts

ma solo io la trovo bellissima??? provai la NineT normale un paio di anni fa e rimasi colpito ovviamente dal motore, la posizione di guida comoda, la frenata... non mi erano piaciute molto alcune finiture e la forcella veramente scadente a mio avviso...

ma questa sotto a me piace assai!

P90235414-highRes.thumb.jpg.d4d315db70363f77d64e9aab0f1a734d.jpg

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Concordo, assieme alla Desert Sled forse l'unica moto nuova che comprerei... E questa mi sembra molto più "vera moto". Purtroppo per sfruttarla si devono mettere le gomme on/off, che sono meno belle su questa moto rispetto alle TCK80 (con cui ho visto solo @OTTAGONO FURIOSO fare dei numeri impressionanti, ma non danno sufficiente confidenza ad un motociclista normale). L'hanno azzeccata veramente tanto... 

Edited by Camillo
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

?? 

Allora....first of all io avevo su le Goldentyre GT201...che sono più "stradali" delle TKC80. Diciamo che potrebbero sorprendere chiunque perché hanno veramente una gran tenuta...poi ovvio che magari una mente bacata come la mia forse riesce a spingerle un po' "oltre" ?, ma in linea di massima riesci a portarle al 90% di un pneumatico radiale come una M7...

Per il resto...beh...mi conoscete e sapete che sono stato un sostenitore della NineT dall' inizio...ma la mia preferita rimane la NineT Scrambler con gomme strada...

Però di belle e interessanti c è ne anche altre...la SWM, la Triumph Street Scrambler e soprattutto la CABALLERO 500 che è veramente una chicca!! Ovvio...sono moto più easy...ma se analizzate l' uso che state facendo delle vostre Sportclassic, un furgone non manca mai!!! ????

IMG-20171108-WA0043-01.jpeg

IMG-20171108-WA0060-01.jpeg

IMG-20171108-WA0064.jpg

440166_3755_big_fantic-motor-caballero-flattrack24.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Concessionaria BMW Firenze, domanda "mi piace molto la nineT, ma con quella sella ci si può viaggiare o è scomoda" "viaggiare...mah...questa è una moto più per farci un breve giretto o andarci al bar, per viaggiare non va bene, col passeggero poi è improponibile, è troppo scomoda"

Chiedere conferma a Muzio che l'ha comprata e rivenduta, non mi sembra che con la scrambler la situazione sia migliorata, cambia l'estetica ma la sostanza è quella, peccato.

E poi 16.000 e passa euro per andarci al bar...mi sembra poco etico EmojiSmiley-01:

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

Facciamo un po di statistica.

Su moto.it ce ne sono 162 in vendita usate in Italia, 124 di soli concessionari

di cui 93 con meno di 5.000 Km.

28 meno di 1.000 Km

128 meno di 10.000 Km

16 sopra i 15.000 Km

Su subito 109 moto, 72 privati e 37 concessionari, di cui 68 meno di 5.000 Km, 7 sopra i 15.000 Km.

 

Secondo me  ha lo stesso successo delle nostre!! E i concessionari faticano a venderle.

E' bella, ma il genere deve piacere. Però a chi piace potrebbe fare buoni affari!!

Ne trovi a Km 0 da 12.000 a 13.000€

Edited by costa1972
Link to comment
Share on other sites

Per me è una moto molto caratteristica, o ti piace o ti fa schifo: anche per me è una delle pochissme moto nuove a cui aspirerei

io ho il gs prima serie e questa in parte si ispira al gs, non l'ho mai provata ma se solamente si avvicina alla guidabilità e comfort che ha il gs prima serie, avranno fatto un ottimo lavoro e non solo di estetica... ma ne dubito ( ma è solo un preconcetto)

Valerio dicendoti che non è comodissima, mi sa che ti volevano rifilare un bel gs!!

comunque nel 2011 alla concessionaria bmw di Firenze neanche io non mi sono trovato bene quando presi l' S1000 RR...

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, OTTAGONO FURIOSO said:

?? 

Allora....first of all io avevo su le Goldentyre GT201...che sono più "stradali" delle TKC80. Diciamo che potrebbero sorprendere chiunque perché hanno veramente una gran tenuta...poi ovvio che magari una mente bacata come la mia forse riesce a spingerle un po' "oltre" ?, ma in linea di massima riesci a portarle al 90% di un pneumatico radiale come una M7...

Per il resto...beh...mi conoscete e sapete che sono stato un sostenitore della NineT dall' inizio...ma la mia preferita rimane la NineT Scrambler con gomme strada...

Però di belle e interessanti c è ne anche altre...la SWM, la Triumph Street Scrambler e soprattutto la CABALLERO 500 che è veramente una chicca!! Ovvio...sono moto più easy...ma se analizzate l' uso che state facendo delle vostre Sportclassic, un furgone non manca mai!!! ????

Ah scusa ricordavo male! Il complimento comunque vale lo stesso. A me emoziona più questa della NineT Scrambler, che comunque mi piace, ed anch'io sono sempre stato un sostenitore della NineT in generale - anzi, mi pare di essere stato il primo qui a provarne una a poche settimane dell'uscita, ed a fare un'ampia recensione sul vecchio forum. Fu la prima moto su cui salii dopo l'incidente col camper, la GT ancora a pezzi... Ricordo l'aria perplessa del concessionario quando ci salii con la mossa della balena spiaggiata (pancia poggiata sul serbatoio ed a ruotare la gamba destra per farla passare oltre la sella) perché avevo le gambe ancora malmesse dall'incidente EmojiSmiley-23:.

La SWM è carina esteticamente ma cinese... Di Triumph prenderei piuttosto un Thruxton (e resta che ancora non ho avuto modo di provare la nuova generazione Triumph, ahimé). Caballero molto carina ma un po' piccola, per fare l'uso che farei del Caballero (andare al bar a Milano) mi sono recentemente preso un Laverda 250 2T Regolarità del 1973 che è decisamente più figo ancora.

Per quanto riguarda il furgone... Qualcuno qui, pur lavorando in un altro continente, si è fatto 10mila KM con la GT quest'anno... 

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, costa1972 said:

Facciamo un po di statistica.

Su moto.it ce ne sono 162 in vendita usate in Italia, 124 di soli concessionari

di cui 93 con meno di 5.000 Km.

28 meno di 1.000 Km

128 meno di 10.000 Km

16 sopra i 15.000 Km

Su subito 109 moto, 72 privati e 37 concessionari, di cui 68 meno di 5.000 Km, 7 sopra i 15.000 Km.

 

Secondo me  ha lo stesso successo delle nostre!! E i concessionari faticano a venderle.

E' bella, ma il genere deve piacere. Però a chi piace potrebbe fare buoni affari!!

Ne trovi a Km 0 da 12.000 a 13.000€

MOLTO interessante! Manterrò il mercato sott'occhio... 

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, costa1972 dice:

Facciamo un po di statistica.

Su moto.it ce ne sono 162 in vendita usate in Italia, 124 di soli concessionari

di cui 93 con meno di 5.000 Km.

28 meno di 1.000 Km

128 meno di 10.000 Km

16 sopra i 15.000 Km

Su subito 109 moto, 72 privati e 37 concessionari, di cui 68 meno di 5.000 Km, 7 sopra i 15.000 Km.

 

Secondo me  ha lo stesso successo delle nostre!! E i concessionari faticano a venderle.

E' bella, ma il genere deve piacere. Però a chi piace potrebbe fare buoni affari!!

Ne trovi a Km 0 da 12.000 a 13.000€

Costa questi ragionamenti matematici sono un po' una forzatura.... Ti spiego perché secondo me....

Primo cosa, le concessionarie sono "obbligate" a comprare tot modelli. Quindi vengono utilizzate molto come "aziendali/dimostrative" dagli stessi titolari e poi rivendute seminuove.

Seconda cosa, il mercato è saturo e le persone comprano le moto per capriccio temporaneo, utilizzando finanziamenti al 100%. Risultato è che molti cambiano moto ogni stagione.

Terza cosa, le modern vintage sono moto da bar. In pochi le utilizzano per fare realmente km, tutto il resto è moda. Quindi avranno sempre pochi km sul groppone. 

Purtroppo o per fortuna ora il mercato è così... Discorso inverso se vuoi prendere una GS che nonostante milakm e anni antichi costa sempre un botto........

?

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, OTTAGONO FURIOSO dice:

?? 

Allora....first of all io avevo su le Goldentyre GT201...che sono più "stradali" delle TKC80. Diciamo che potrebbero sorprendere chiunque perché hanno veramente una gran tenuta...poi ovvio che magari una mente bacata come la mia forse riesce a spingerle un po' "oltre" ?, ma in linea di massima riesci a portarle al 90% di un pneumatico radiale come una M7...

Per il resto...beh...mi conoscete e sapete che sono stato un sostenitore della NineT dall' inizio...ma la mia preferita rimane la NineT Scrambler con gomme strada...

Però di belle e interessanti c è ne anche altre...la SWM, la Triumph Street Scrambler e soprattutto la CABALLERO 500 che è veramente una chicca!! Ovvio...sono moto più easy...ma se analizzate l' uso che state facendo delle vostre Sportclassic, un furgone non manca mai!!! ????

IMG-20171108-WA0043-01.jpeg

IMG-20171108-WA0060-01.jpeg

IMG-20171108-WA0064.jpg

440166_3755_big_fantic-motor-caballero-flattrack24.jpg

Otty se ti compri una delle sudette moto al prossimo raduno ti accogliamo a braccia aperte invece di schifarti

Edited by wuglys
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, costa1972 dice:

Facciamo un po di statistica.

Su moto.it ce ne sono 162 in vendita usate in Italia, 124 di soli concessionari

di cui 93 con meno di 5.000 Km.

28 meno di 1.000 Km

128 meno di 10.000 Km

16 sopra i 15.000 Km

Su subito 109 moto, 72 privati e 37 concessionari, di cui 68 meno di 5.000 Km, 7 sopra i 15.000 Km.

 

Secondo me  ha lo stesso successo delle nostre!! E i concessionari faticano a venderle.

E' bella, ma il genere deve piacere. Però a chi piace potrebbe fare buoni affari!!

Ne trovi a Km 0 da 12.000 a 13.000€

esatto mi sembrano paragonabili ai numeri delle nostre ad 1\2 anni dall'uscita... una moto un po' di nicchia per chi, ovviamente, non vuole spararsi viaggioni in due stracarichi per settimane, ma vuole una moto con un bel motorone potente, abbastanza comoda, dove in due ci vai tranquillo x il weekend, e che abbia uno stile e un richiamo alle moto di una volta....

ovviamente i 16 sono tanti... ma se pensi che 10 anni fa la nostra stava a 12.... ci puoi anche stare...

 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, maurus dice:

Per me è una moto molto caratteristica, o ti piace o ti fa schifo: anche per me è una delle pochissme moto nuove a cui aspirerei

io ho il gs prima serie e questa in parte si ispira al gs, non l'ho mai provata ma se solamente si avvicina alla guidabilità e comfort che ha il gs prima serie, avranno fatto un ottimo lavoro e non solo di estetica... ma ne dubito ( ma è solo un preconcetto)

Valerio dicendoti che non è comodissima, mi sa che ti volevano rifilare un bel gs!!

comunque nel 2011 alla concessionaria bmw di Firenze neanche io non mi sono trovato bene quando presi l' S1000 RR...

io non penso che sia così inaffrontabile dal punto di vista della comodità, sarà più o meno come le nostre. La moto te la devi godere e non dev'essere una sofferenza e quindi è sacrosanto scegliere il modello più adatto a ciascuno  di noi. Detto questo per la comodità ci sono le station wagon

Edited by wuglys
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, wuglys dice:

io non penso che sia così inaffrontabile dal punto di vista della comodità, sarà più o meno come le nostre. La moto te la devi godere e non dev'essere una sofferenza e quindi è sacrosanto che scegliere il modello più adatto a ciascuno  di noi. Detto questo per la comodità ci sono le station wagon

si certo intendevo per viaggiare serio, tipo in due belli carichi per tanti giorni, cosa che ti permette solo una Touring! questa è anche più comoda delle nostre!

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, wuglys dice:

io non penso che sia così inaffrontabile dal punto di vista della comodità, sarà più o meno come le nostre. La moto te la devi godere e non dev'essere una sofferenza e quindi è sacrosanto scegliere il modello più adatto a ciascuno  di noi. Detto questo per la comodità ci sono le station wagon

Willy, io ho venduto la Scrambler (che mi piaceva molto) per disperazione, nonostante avessi fatto rifare la sella con gel, memory e quant'altro, non riuscivo a fare più di 60/70 km e poi toccava fermarmi a far riposare il culo.

Poi sicuramente ci sarà qualcuno che trova la Scrambler comodissima. 

Quando andai a sentire per la NineT fu anche Muzio a sconsigliarmela, lui l'aveva venduta proprio per questa ragione: scomoda; e Muzio non mi sembra un ficolesso che si lamenta, visto che va in giro anche con una PS 

Quando il concessionario mi disse che era una moto da brevi passeggiate o per andare al bar mi fugò ogni dubbio, bella ma scomoda da usare, pertanto per come la vedo io, inutile.

Che già le moto non servono a un cazzo se non per farti divertire, se poi non ti ci puoi divertire e le devi tenere solo per esibirle al bar... allora comprati un Rolex EmojiSmiley-01:

  • Like 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, wuglys dice:

io non penso che sia così inaffrontabile dal punto di vista della comodità, sarà più o meno come le nostre. La moto te la devi godere e non dev'essere una sofferenza e quindi è sacrosanto scegliere il modello più adatto a ciascuno  di noi. Detto questo per la comodità ci sono le station wagon

Sarei proprio curioso di provarla per togliermi i dubbi.... se poi mi piacesse cosa gli dico alla mia GT, ti faccio le cornaa?1?1?! EmojiSmiley-08:EmojiSmiley-08:EmojiSmiley-08:

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, daigas dice:

Willy, io ho venduto la Scrambler (che mi piaceva molto) per disperazione, nonostante avessi fatto rifare la sella con gel, memory e quant'altro, non riuscivo a fare più di 60/70 km e poi toccava fermarmi a far riposare il culo.

Poi sicuramente ci sarà qualcuno che trova la Scrambler comodissima. 

Quando andai a sentire per la NineT fu anche Muzio a sconsigliarmela, lui l'aveva venduta proprio per questa ragione: scomoda; e Muzio non mi sembra un ficolesso che si lamenta, visto che va in giro anche con una PS 

Quando il concessionario mi disse che era una moto da brevi passeggiate o per andare al bar mi fugò ogni dubbio, bella ma scomoda da usare, pertanto per come la vedo io, inutile.

Che già le moto non servono a un cazzo se non per farti divertire, se poi non ti ci puoi divertire e le devi tenere solo per esibirle al bar... allora comprati un Rolex EmojiSmiley-01:

Abbiamo detto più o meno la stessa cosa, soprattutto che la moto la devi scegliere in base all'utilizzo che ne vuoi fare e all'esigenze che hai....l'unico punto fermo è appunto il divertimento e godere il più possibile!

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, DrGonzo dice:

Io provo solo moto che mi piacciono, ma non troppo... e il matrimonio dura da dieci anni EmojiSmiley-12:

Quando provai la GS prima serie nel 1998 andai da un tipo che aveva custodito la moto in una carrozzeria, da un suo amico: la provai lungo il suo perimetro e a malapena misi la seconda.... finito scesi e dissi al proprietario che la moto si mi piaceva, ma non troppo...

in realtà ne ero rimasto esterrefatto! dopo una settimana la presi...

dopo 10 anni di avventure volevo provare La Ducati; presi la 996 biposto ( con ancora la GS in carico! una moto per il divertimento veloce ed una per le passeggiate dissi )

poi vidi la GT e tutte le prospettive che mi ero fatto saltarono completamente!

Potrà ricapitare? forse no poichè l'età è diversa e si razionalizza di più adesso, oramai la Ducati è entrata nel sangue,

tuttavia questa nine T gs è proprio attraente....

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use Privacy Policy We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.