jordano Posted November 27, 2017 Share Posted November 27, 2017 ma solo io la trovo bellissima??? provai la NineT normale un paio di anni fa e rimasi colpito ovviamente dal motore, la posizione di guida comoda, la frenata... non mi erano piaciute molto alcune finiture e la forcella veramente scadente a mio avviso... ma questa sotto a me piace assai! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuglys Posted November 27, 2017 Share Posted November 27, 2017 Eh è bella si.....chi dice di no mente sapendo di mentina 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camillo Posted November 27, 2017 Share Posted November 27, 2017 (edited) Concordo, assieme alla Desert Sled forse l'unica moto nuova che comprerei... E questa mi sembra molto più "vera moto". Purtroppo per sfruttarla si devono mettere le gomme on/off, che sono meno belle su questa moto rispetto alle TCK80 (con cui ho visto solo @OTTAGONO FURIOSO fare dei numeri impressionanti, ma non danno sufficiente confidenza ad un motociclista normale). L'hanno azzeccata veramente tanto... Edited November 27, 2017 by Camillo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
OTTAGONO FURIOSO Posted November 27, 2017 Share Posted November 27, 2017 ?? Allora....first of all io avevo su le Goldentyre GT201...che sono più "stradali" delle TKC80. Diciamo che potrebbero sorprendere chiunque perché hanno veramente una gran tenuta...poi ovvio che magari una mente bacata come la mia forse riesce a spingerle un po' "oltre" ?, ma in linea di massima riesci a portarle al 90% di un pneumatico radiale come una M7... Per il resto...beh...mi conoscete e sapete che sono stato un sostenitore della NineT dall' inizio...ma la mia preferita rimane la NineT Scrambler con gomme strada... Però di belle e interessanti c è ne anche altre...la SWM, la Triumph Street Scrambler e soprattutto la CABALLERO 500 che è veramente una chicca!! Ovvio...sono moto più easy...ma se analizzate l' uso che state facendo delle vostre Sportclassic, un furgone non manca mai!!! ???? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daigas Posted November 27, 2017 Share Posted November 27, 2017 Concessionaria BMW Firenze, domanda "mi piace molto la nineT, ma con quella sella ci si può viaggiare o è scomoda" "viaggiare...mah...questa è una moto più per farci un breve giretto o andarci al bar, per viaggiare non va bene, col passeggero poi è improponibile, è troppo scomoda" Chiedere conferma a Muzio che l'ha comprata e rivenduta, non mi sembra che con la scrambler la situazione sia migliorata, cambia l'estetica ma la sostanza è quella, peccato. E poi 16.000 e passa euro per andarci al bar...mi sembra poco etico 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
costa1972 Posted November 27, 2017 Share Posted November 27, 2017 (edited) Facciamo un po di statistica. Su moto.it ce ne sono 162 in vendita usate in Italia, 124 di soli concessionari di cui 93 con meno di 5.000 Km. 28 meno di 1.000 Km 128 meno di 10.000 Km 16 sopra i 15.000 Km Su subito 109 moto, 72 privati e 37 concessionari, di cui 68 meno di 5.000 Km, 7 sopra i 15.000 Km. Secondo me ha lo stesso successo delle nostre!! E i concessionari faticano a venderle. E' bella, ma il genere deve piacere. Però a chi piace potrebbe fare buoni affari!! Ne trovi a Km 0 da 12.000 a 13.000€ Edited November 27, 2017 by costa1972 Link to comment Share on other sites More sharing options...
maurus Posted November 27, 2017 Share Posted November 27, 2017 Per me è una moto molto caratteristica, o ti piace o ti fa schifo: anche per me è una delle pochissme moto nuove a cui aspirerei io ho il gs prima serie e questa in parte si ispira al gs, non l'ho mai provata ma se solamente si avvicina alla guidabilità e comfort che ha il gs prima serie, avranno fatto un ottimo lavoro e non solo di estetica... ma ne dubito ( ma è solo un preconcetto) Valerio dicendoti che non è comodissima, mi sa che ti volevano rifilare un bel gs!! comunque nel 2011 alla concessionaria bmw di Firenze neanche io non mi sono trovato bene quando presi l' S1000 RR... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 27, 2017 Share Posted November 27, 2017 Se cercate anche la comodità per il passeggero... ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camillo Posted November 28, 2017 Share Posted November 28, 2017 11 hours ago, OTTAGONO FURIOSO said: ?? Allora....first of all io avevo su le Goldentyre GT201...che sono più "stradali" delle TKC80. Diciamo che potrebbero sorprendere chiunque perché hanno veramente una gran tenuta...poi ovvio che magari una mente bacata come la mia forse riesce a spingerle un po' "oltre" ?, ma in linea di massima riesci a portarle al 90% di un pneumatico radiale come una M7... Per il resto...beh...mi conoscete e sapete che sono stato un sostenitore della NineT dall' inizio...ma la mia preferita rimane la NineT Scrambler con gomme strada... Però di belle e interessanti c è ne anche altre...la SWM, la Triumph Street Scrambler e soprattutto la CABALLERO 500 che è veramente una chicca!! Ovvio...sono moto più easy...ma se analizzate l' uso che state facendo delle vostre Sportclassic, un furgone non manca mai!!! ???? Ah scusa ricordavo male! Il complimento comunque vale lo stesso. A me emoziona più questa della NineT Scrambler, che comunque mi piace, ed anch'io sono sempre stato un sostenitore della NineT in generale - anzi, mi pare di essere stato il primo qui a provarne una a poche settimane dell'uscita, ed a fare un'ampia recensione sul vecchio forum. Fu la prima moto su cui salii dopo l'incidente col camper, la GT ancora a pezzi... Ricordo l'aria perplessa del concessionario quando ci salii con la mossa della balena spiaggiata (pancia poggiata sul serbatoio ed a ruotare la gamba destra per farla passare oltre la sella) perché avevo le gambe ancora malmesse dall'incidente . La SWM è carina esteticamente ma cinese... Di Triumph prenderei piuttosto un Thruxton (e resta che ancora non ho avuto modo di provare la nuova generazione Triumph, ahimé). Caballero molto carina ma un po' piccola, per fare l'uso che farei del Caballero (andare al bar a Milano) mi sono recentemente preso un Laverda 250 2T Regolarità del 1973 che è decisamente più figo ancora. Per quanto riguarda il furgone... Qualcuno qui, pur lavorando in un altro continente, si è fatto 10mila KM con la GT quest'anno... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camillo Posted November 28, 2017 Share Posted November 28, 2017 9 hours ago, costa1972 said: Facciamo un po di statistica. Su moto.it ce ne sono 162 in vendita usate in Italia, 124 di soli concessionari di cui 93 con meno di 5.000 Km. 28 meno di 1.000 Km 128 meno di 10.000 Km 16 sopra i 15.000 Km Su subito 109 moto, 72 privati e 37 concessionari, di cui 68 meno di 5.000 Km, 7 sopra i 15.000 Km. Secondo me ha lo stesso successo delle nostre!! E i concessionari faticano a venderle. E' bella, ma il genere deve piacere. Però a chi piace potrebbe fare buoni affari!! Ne trovi a Km 0 da 12.000 a 13.000€ MOLTO interessante! Manterrò il mercato sott'occhio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
OTTAGONO FURIOSO Posted November 28, 2017 Share Posted November 28, 2017 9 ore fa, costa1972 dice: Facciamo un po di statistica. Su moto.it ce ne sono 162 in vendita usate in Italia, 124 di soli concessionari di cui 93 con meno di 5.000 Km. 28 meno di 1.000 Km 128 meno di 10.000 Km 16 sopra i 15.000 Km Su subito 109 moto, 72 privati e 37 concessionari, di cui 68 meno di 5.000 Km, 7 sopra i 15.000 Km. Secondo me ha lo stesso successo delle nostre!! E i concessionari faticano a venderle. E' bella, ma il genere deve piacere. Però a chi piace potrebbe fare buoni affari!! Ne trovi a Km 0 da 12.000 a 13.000€ Costa questi ragionamenti matematici sono un po' una forzatura.... Ti spiego perché secondo me.... Primo cosa, le concessionarie sono "obbligate" a comprare tot modelli. Quindi vengono utilizzate molto come "aziendali/dimostrative" dagli stessi titolari e poi rivendute seminuove. Seconda cosa, il mercato è saturo e le persone comprano le moto per capriccio temporaneo, utilizzando finanziamenti al 100%. Risultato è che molti cambiano moto ogni stagione. Terza cosa, le modern vintage sono moto da bar. In pochi le utilizzano per fare realmente km, tutto il resto è moda. Quindi avranno sempre pochi km sul groppone. Purtroppo o per fortuna ora il mercato è così... Discorso inverso se vuoi prendere una GS che nonostante milakm e anni antichi costa sempre un botto........ ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuglys Posted November 28, 2017 Share Posted November 28, 2017 (edited) 12 ore fa, OTTAGONO FURIOSO dice: ?? Allora....first of all io avevo su le Goldentyre GT201...che sono più "stradali" delle TKC80. Diciamo che potrebbero sorprendere chiunque perché hanno veramente una gran tenuta...poi ovvio che magari una mente bacata come la mia forse riesce a spingerle un po' "oltre" ?, ma in linea di massima riesci a portarle al 90% di un pneumatico radiale come una M7... Per il resto...beh...mi conoscete e sapete che sono stato un sostenitore della NineT dall' inizio...ma la mia preferita rimane la NineT Scrambler con gomme strada... Però di belle e interessanti c è ne anche altre...la SWM, la Triumph Street Scrambler e soprattutto la CABALLERO 500 che è veramente una chicca!! Ovvio...sono moto più easy...ma se analizzate l' uso che state facendo delle vostre Sportclassic, un furgone non manca mai!!! ???? Otty se ti compri una delle sudette moto al prossimo raduno ti accogliamo a braccia aperte invece di schifarti Edited November 28, 2017 by wuglys 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jordano Posted November 28, 2017 Author Share Posted November 28, 2017 9 ore fa, costa1972 dice: Facciamo un po di statistica. Su moto.it ce ne sono 162 in vendita usate in Italia, 124 di soli concessionari di cui 93 con meno di 5.000 Km. 28 meno di 1.000 Km 128 meno di 10.000 Km 16 sopra i 15.000 Km Su subito 109 moto, 72 privati e 37 concessionari, di cui 68 meno di 5.000 Km, 7 sopra i 15.000 Km. Secondo me ha lo stesso successo delle nostre!! E i concessionari faticano a venderle. E' bella, ma il genere deve piacere. Però a chi piace potrebbe fare buoni affari!! Ne trovi a Km 0 da 12.000 a 13.000€ esatto mi sembrano paragonabili ai numeri delle nostre ad 1\2 anni dall'uscita... una moto un po' di nicchia per chi, ovviamente, non vuole spararsi viaggioni in due stracarichi per settimane, ma vuole una moto con un bel motorone potente, abbastanza comoda, dove in due ci vai tranquillo x il weekend, e che abbia uno stile e un richiamo alle moto di una volta.... ovviamente i 16 sono tanti... ma se pensi che 10 anni fa la nostra stava a 12.... ci puoi anche stare... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuglys Posted November 28, 2017 Share Posted November 28, 2017 (edited) 9 ore fa, maurus dice: Per me è una moto molto caratteristica, o ti piace o ti fa schifo: anche per me è una delle pochissme moto nuove a cui aspirerei io ho il gs prima serie e questa in parte si ispira al gs, non l'ho mai provata ma se solamente si avvicina alla guidabilità e comfort che ha il gs prima serie, avranno fatto un ottimo lavoro e non solo di estetica... ma ne dubito ( ma è solo un preconcetto) Valerio dicendoti che non è comodissima, mi sa che ti volevano rifilare un bel gs!! comunque nel 2011 alla concessionaria bmw di Firenze neanche io non mi sono trovato bene quando presi l' S1000 RR... io non penso che sia così inaffrontabile dal punto di vista della comodità, sarà più o meno come le nostre. La moto te la devi godere e non dev'essere una sofferenza e quindi è sacrosanto scegliere il modello più adatto a ciascuno di noi. Detto questo per la comodità ci sono le station wagon Edited November 28, 2017 by wuglys 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
OTTAGONO FURIOSO Posted November 28, 2017 Share Posted November 28, 2017 4 minuti fa, wuglys dice: Otty se ti compri una delle sidette moto al prossimop raduno ti accogliamo a braccia aperte invece di schifarti Tranquillo Amico....continuerete a schifarmi a braccia aperte!!! ??? 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jordano Posted November 28, 2017 Author Share Posted November 28, 2017 3 minuti fa, wuglys dice: io non penso che sia così inaffrontabile dal punto di vista della comodità, sarà più o meno come le nostre. La moto te la devi godere e non dev'essere una sofferenza e quindi è sacrosanto che scegliere il modello più adatto a ciascuno di noi. Detto questo per la comodità ci sono le station wagon si certo intendevo per viaggiare serio, tipo in due belli carichi per tanti giorni, cosa che ti permette solo una Touring! questa è anche più comoda delle nostre! 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daigas Posted November 28, 2017 Share Posted November 28, 2017 12 ore fa, wuglys dice: io non penso che sia così inaffrontabile dal punto di vista della comodità, sarà più o meno come le nostre. La moto te la devi godere e non dev'essere una sofferenza e quindi è sacrosanto scegliere il modello più adatto a ciascuno di noi. Detto questo per la comodità ci sono le station wagon Willy, io ho venduto la Scrambler (che mi piaceva molto) per disperazione, nonostante avessi fatto rifare la sella con gel, memory e quant'altro, non riuscivo a fare più di 60/70 km e poi toccava fermarmi a far riposare il culo. Poi sicuramente ci sarà qualcuno che trova la Scrambler comodissima. Quando andai a sentire per la NineT fu anche Muzio a sconsigliarmela, lui l'aveva venduta proprio per questa ragione: scomoda; e Muzio non mi sembra un ficolesso che si lamenta, visto che va in giro anche con una PS Quando il concessionario mi disse che era una moto da brevi passeggiate o per andare al bar mi fugò ogni dubbio, bella ma scomoda da usare, pertanto per come la vedo io, inutile. Che già le moto non servono a un cazzo se non per farti divertire, se poi non ti ci puoi divertire e le devi tenere solo per esibirle al bar... allora comprati un Rolex 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
maurus Posted November 28, 2017 Share Posted November 28, 2017 13 ore fa, wuglys dice: io non penso che sia così inaffrontabile dal punto di vista della comodità, sarà più o meno come le nostre. La moto te la devi godere e non dev'essere una sofferenza e quindi è sacrosanto scegliere il modello più adatto a ciascuno di noi. Detto questo per la comodità ci sono le station wagon Sarei proprio curioso di provarla per togliermi i dubbi.... se poi mi piacesse cosa gli dico alla mia GT, ti faccio le cornaa?1?1?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DrGonzo Posted November 29, 2017 Share Posted November 29, 2017 9 ore fa, maurus dice: Sarei proprio curioso di provarla per togliermi i dubbi.... se poi mi piacesse cosa gli dico alla mia GT, ti faccio le cornaa?1?1?! Io provo solo moto che mi piacciono, ma non troppo... e il matrimonio dura da dieci anni Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuglys Posted November 29, 2017 Share Posted November 29, 2017 12 ore fa, daigas dice: Willy, io ho venduto la Scrambler (che mi piaceva molto) per disperazione, nonostante avessi fatto rifare la sella con gel, memory e quant'altro, non riuscivo a fare più di 60/70 km e poi toccava fermarmi a far riposare il culo. Poi sicuramente ci sarà qualcuno che trova la Scrambler comodissima. Quando andai a sentire per la NineT fu anche Muzio a sconsigliarmela, lui l'aveva venduta proprio per questa ragione: scomoda; e Muzio non mi sembra un ficolesso che si lamenta, visto che va in giro anche con una PS Quando il concessionario mi disse che era una moto da brevi passeggiate o per andare al bar mi fugò ogni dubbio, bella ma scomoda da usare, pertanto per come la vedo io, inutile. Che già le moto non servono a un cazzo se non per farti divertire, se poi non ti ci puoi divertire e le devi tenere solo per esibirle al bar... allora comprati un Rolex Abbiamo detto più o meno la stessa cosa, soprattutto che la moto la devi scegliere in base all'utilizzo che ne vuoi fare e all'esigenze che hai....l'unico punto fermo è appunto il divertimento e godere il più possibile! Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuglys Posted November 29, 2017 Share Posted November 29, 2017 12 ore fa, maurus dice: Sarei proprio curioso di provarla per togliermi i dubbi.... se poi mi piacesse cosa gli dico alla mia GT, ti faccio le cornaa?1?1?! la GT non si discute, si ama! Link to comment Share on other sites More sharing options...
maurus Posted November 29, 2017 Share Posted November 29, 2017 13 ore fa, DrGonzo dice: Io provo solo moto che mi piacciono, ma non troppo... e il matrimonio dura da dieci anni Infatti è quello che faccio anch'io da sempre!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
maurus Posted November 29, 2017 Share Posted November 29, 2017 13 ore fa, DrGonzo dice: Io provo solo moto che mi piacciono, ma non troppo... e il matrimonio dura da dieci anni Quando provai la GS prima serie nel 1998 andai da un tipo che aveva custodito la moto in una carrozzeria, da un suo amico: la provai lungo il suo perimetro e a malapena misi la seconda.... finito scesi e dissi al proprietario che la moto si mi piaceva, ma non troppo... in realtà ne ero rimasto esterrefatto! dopo una settimana la presi... dopo 10 anni di avventure volevo provare La Ducati; presi la 996 biposto ( con ancora la GS in carico! una moto per il divertimento veloce ed una per le passeggiate dissi ) poi vidi la GT e tutte le prospettive che mi ero fatto saltarono completamente! Potrà ricapitare? forse no poichè l'età è diversa e si razionalizza di più adesso, oramai la Ducati è entrata nel sangue, tuttavia questa nine T gs è proprio attraente.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts