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15° RADUNO SPORTCLASSICI

Doris tredici…


Crimin-Ale

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Ciao sportclassici vi presento la mia doris dopo quasi 10 anni di modifiche, miglioramenti ed accrocchi vari😜 

piccola premessa , quando ho iniziato la ricerca della moto, cercavo una sport biposto , ma, all’epoca (2011) erano praticamente introvabili e a cifre per me proibitive; quindi ho pensato di spostare le ricerche su una buona gt con pochi km e ad un prezzo più ragionevole, con l’idea di trasformarla in una sport biposto….

dopodiché mi sono imbattuto in voi pazzi scatenati sportclassici e la scimmia ha avuto il sopravvento😱😱 ho capito che potevo creare qualcosa di più personale e da lì si è aperto un mondo🤯🤯🤯

quindi ad oggi dopo quasi 10 anni di monta, smonta, sostituisci, modifica, accrocchia 😜sono giunta a quello che io ritengo essere un buon risultato… non essendo un gran pilota nel tempo ho sofferto poco di alcuni limiti ciclistici della moto, e solo ora con il tempo sento l’esigenza di dover sostituire altre componenti… 

quindi veniamo al succo dei lavoratori fatti

- forcelle ( fornite dal buon Maxim)

- scarico mass

- codone carbonio (star.ace)

- sottocodone carbonio con riposizionamento regolatore di tensione ( star.ace)

- portatarga carbonio ( star.ace)

- cruscotto strumentazione ribassato in carbonio (star.ace)

- copripignone e copricatena carbonio ( star.ace) 

- copricinghia carbonio ( star.ace)

- pedane in alluminio ricavate dal pieno completamente regolabili (credo pezzo unico) fatte da remodesign 

- attuatore di frizione maggiorato 

- tabelle porta numero in carbonio (fatte da me) 

- parafango anteriore modificato e ricoperto con strato di carbonio

- cupolino in carbonio ( fatto da star.ace e modificato da me) 

- parafango posteriore filo gomma carbonio ( star.ace) 

serbati freno e frizione rizoma

- specchietti bar end

- semi manubri sport1000

- verniciatura di piastre di sterzo, telaietto faro, carter 

- frecce ( non ricordo il nome)

- stop ( non ricordo il nome) 

- piccoli accorgimenti vari che non sto ad elencare…  

sicuramento ho dimenticato qualcosa…. 
 

qualche foto 

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Il 24/11/2021 at 06:00, gianfrancoGTaranto ha scritto:

Molto bella. Ti invidio però anche la possibilità di tenerla in salotto. A casa non posso tenere neanche le scarpe che uso per strada altrimenti mia moglie urla...

Grazie😄, fortunatamente non sono ancora sposato e non convivo😜 purtroppo non ho un box dove mettere la moto in inverno, e di lasciarla fuori al freddo non se ne parla, con la mia donna ho raggiunto un accordo dove la moto sta in casa e lei non rompe i coglioni visto che è casa mia …. 👍🏻 Ho cambiato donna per molto meno😜

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Il 24/11/2021 at 22:43, spiderboy29 ha scritto:

Bella moto. Complimenti!

P.s.  una bella foto laterale 😉

.... grazie

 

Grazie. Scusa se non ho risposto prima ma sono stato via qualche giorno per lavoro, appena rientro ti faccio foto laterali da entrambi i lati👍🏻

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40 minuti fa, OTTAGONO FURIOSO ha scritto:

Minchia Ale le hai cambiato anche il buco del culo ma hai lasciato gli ammo originali???????🤦😂😂

VERGOGNA!!!!!!!! 

Una delle modifiche fondamentali...

Hai ragione, ma gli ammo sono insieme ad i cerchi le spese più grosse, avevo preventivato di cambiarli nel 2020 perché già nell’estate del 2019 ne sentivo l’esigenza, premetto che sono un fermone …. Però ,purtroppo, causa pandemia i fondi destinati alla moto sono stati ridestinati alla sopravvivenza 🥺 tutto quello che ho fatto sulla mia bimba è frutto di piccoli passi e 10 anni di tempo… ti assicuro che appena mi avanza qualche migliaio di euro li cambierò al volo😜

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19 ore fa, Crimin-Ale ha scritto:

Hai ragione, ma gli ammo sono insieme ad i cerchi le spese più grosse, avevo preventivato di cambiarli nel 2020 perché già nell’estate del 2019 ne sentivo l’esigenza, premetto che sono un fermone …. Però ,purtroppo, causa pandemia i fondi destinati alla moto sono stati ridestinati alla sopravvivenza 🥺 tutto quello che ho fatto sulla mia bimba è frutto di piccoli passi e 10 anni di tempo… ti assicuro che appena mi avanza qualche migliaio di euro li cambierò al volo😜

secondo me hai speso più di pendane arretrate che cercare due buone forche usate 😛

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5 ore fa, JanGT ha scritto:

secondo me hai speso più di pendane arretrate che cercare due buone forche usate 😛

Le forche le ho cambiate… perché per me la moto era inguidabile con la prima dotazione, per gli ammo posteriori ho sentito l’esigenza di cambiarli solo nel 2019,  ho già in mente cosa montare e preferisco prenderli nuovi, magari ci metto un po’ di più ma la cosa non mi turba, le pedane sono un prototipo che monta sull’originale e forse l’unica soluzione per poter arretrare le pedane sulla gt cosa per me fondamentale avendo messo i semi manubri piuttosto bassi , (ho trovato un accordo con chi le ha ideate facendomi un ottimo prezzo, hai tempi avevo indicato sul forum tutte le info ma non se l’era cacate nessuno) 

quindi è tutto in cantiere, si sono solo allungati i tempi….. altro step saranno cerchi( che non so ancora cosa montare )  ed impianto frenante ( ho già qualche idea) 

in conclusione credo che ognuno di noi sia libero di spendere il proprio denaro come meglio crede, dando priorità a ciò che reputa giusto indipendentemente dalle opinioni altrui…. Se poi non siete d’accordo sono solo cazzi vostri… 😜

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1 ora fa, Crimin-Ale ha scritto:

Le forche le ho cambiate… perché per me la moto era inguidabile con la prima dotazione, per gli ammo posteriori ho sentito l’esigenza di cambiarli solo nel 2019,  ho già in mente cosa montare e preferisco prenderli nuovi, magari ci metto un po’ di più ma la cosa non mi turba, le pedane sono un prototipo che monta sull’originale e forse l’unica soluzione per poter arretrare le pedane sulla gt cosa per me fondamentale avendo messo i semi manubri piuttosto bassi , (ho trovato un accordo con chi le ha ideate facendomi un ottimo prezzo, hai tempi avevo indicato sul forum tutte le info ma non se l’era cacate nessuno) 

quindi è tutto in cantiere, si sono solo allungati i tempi….. altro step saranno cerchi( che non so ancora cosa montare )  ed impianto frenante ( ho già qualche idea) 

in conclusione credo che ognuno di noi sia libero di spendere il proprio denaro come meglio crede, dando priorità a ciò che reputa giusto indipendentemente dalle opinioni altrui…. Se poi non siete d’accordo sono solo cazzi vostri… 😜

🤣🤣 Erano anni che non si scatenava una discussione suo Forum!! Allora iniziamo con un bel "cazzo posti se non accetti critiche!!!"...😂😂...e vaffanculo!! 😜

Tu devi capire che in generale chi GUIDA una moto in primis cerca di sopperire alle carenze (se presenti) sul mezzo.... Nel caso delle Sportclassic parliamo quindi di:

CERCHI: il peso accentua brutalmente l'effetto giroscopico portando la moto in esterno quando è in piega  (Fa.Ba con 800euro te ne danno una coppia in alluminio bartubeless).

AMMO: gli originali sono IMBARAZZANTI. Non solo per la guida ma anche per il comfort generale (Bitubo a gas separato, 650€ spediti). 

FORCHE: Le originali sono peggio di quelle della Hornet 600. Con 450€ ne trovi un paio del Monster S4R pluriregolabili e revisionate. 

Fatto ciò ottieni una moto a guidabilità ottima, che non ha nulla a che vedere con quella di fabbrica. 

Dopodiché, a mio avviso scarico/filtro/centralina per rendere il motore più reattivo e con meno on/off.

Da lì in poi si parte con le frociate pressoché inutili ma necessarie a personalizzare moto fantastiche come queste!😉

Nel caso invece una persona faccia 2mila km annui senza l'obiettivo di scartavetrare le pedaline in piega, allora le modifiche dinamiche hanno poco senso non solo all'inizio ma anche dopo anni...

Se non hai velleità sportive quindi risparmia i soldi per droga e mignotte!! 🤣🤣

 

 

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  • 3 weeks later...
Il 27/11/2021 at 19:07, Crimin-Ale ha scritto:

Le forche le ho cambiate… perché per me la moto era inguidabile con la prima dotazione, per gli ammo posteriori ho sentito l’esigenza di cambiarli solo nel 2019,  ho già in mente cosa montare e preferisco prenderli nuovi, magari ci metto un po’ di più ma la cosa non mi turba, le pedane sono un prototipo che monta sull’originale e forse l’unica soluzione per poter arretrare le pedane sulla gt cosa per me fondamentale avendo messo i semi manubri piuttosto bassi , (ho trovato un accordo con chi le ha ideate facendomi un ottimo prezzo, hai tempi avevo indicato sul forum tutte le info ma non se l’era cacate nessuno) 

quindi è tutto in cantiere, si sono solo allungati i tempi….. altro step saranno cerchi( che non so ancora cosa montare )  ed impianto frenante ( ho già qualche idea) 

in conclusione credo che ognuno di noi sia libero di spendere il proprio denaro come meglio crede, dando priorità a ciò che reputa giusto indipendentemente dalle opinioni altrui…. Se poi non siete d’accordo sono solo cazzi vostri… 😜

io io... ti avevo chiesto chi aveva fatto le pedane e l'ho anche chiamato (ho amicizia in FB) Remo un grandeavessi energie del passato andrei a trovare pure lui come andai a trovare gli altri...  per il resto, le forcelle sono state fatte e secondo me (insieme alle ruote e successivamente agli ammortizzatori) quindi il lavoro è già a metà dell'opera 🙂 per il resto non metto becco...🙂 si lo so, sono invecchiato...

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  • 3 weeks later...
Il 27/11/2021 at 20:59, OTTAGONO FURIOSO ha scritto:

🤣🤣 Erano anni che non si scatenava una discussione suo Forum!! Allora iniziamo con un bel "cazzo posti se non accetti critiche!!!"...😂😂...e vaffanculo!! 😜

Tu devi capire che in generale chi GUIDA una moto in primis cerca di sopperire alle carenze (se presenti) sul mezzo.... Nel caso delle Sportclassic parliamo quindi di:

CERCHI: il peso accentua brutalmente l'effetto giroscopico portando la moto in esterno quando è in piega  (Fa.Ba con 800euro te ne danno una coppia in alluminio bartubeless).

AMMO: gli originali sono IMBARAZZANTI. Non solo per la guida ma anche per il comfort generale (Bitubo a gas separato, 650€ spediti). 

FORCHE: Le originali sono peggio di quelle della Hornet 600. Con 450€ ne trovi un paio del Monster S4R pluriregolabili e revisionate. 

Fatto ciò ottieni una moto a guidabilità ottima, che non ha nulla a che vedere con quella di fabbrica. 

Dopodiché, a mio avviso scarico/filtro/centralina per rendere il motore più reattivo e con meno on/off.

Da lì in poi si parte con le frociate pressoché inutili ma necessarie a personalizzare moto fantastiche come queste!😉

Nel caso invece una persona faccia 2mila km annui senza l'obiettivo di scartavetrare le pedaline in piega, allora le modifiche dinamiche hanno poco senso non solo all'inizio ma anche dopo anni...

Se non hai velleità sportive quindi risparmia i soldi per droga e mignotte!! 🤣🤣

 

 

Caro ottagono, effettivamente era una vita che non si faceva discussione 😂😂😂😂

Come scritto in precedenza a parte ammortizzatori e cerchi( entrambi arriveranno presto si spera) il resto è fatto 

non essendo un grande pilota ( i moscerini li trovo sulla schiena perché mi tamponano 😂😂😂😂) In più ci faccio 2000 km l’anno e neanche tutti gli anni 

le critiche le accetto quando sono costruttive…

 ho postato la moto perché mi è stato chiesto da Maxim per dare altri punti di vista a i nuovi iscritti…

detto questo, io sono molto felice della mia moto e lo sarò di più quando sarà ultimata per il momento me la godo così con i suoi difetti…. Perché comunque del parere degli altri non me ne frega un cazzo e me la vivo sereno😜

 

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