Jump to content

Modifiche migliorative fatte alle nostre moto

Recommended Posts

Importante lasciare traccia delle varie modifiche essenziali fatte sulle nostre moto, vero che quasi tutti oramai ne hanno usufruito, ma, ogni tanto capitano nuovi acquirenti ancora allo scuro di molte cose.

In merito vorrei menzionare e sentir menzionare le varie tipologie di forcelle che si adattano alle nostre moto.

Così come gli ammortizzatori.

Tipi di silenziatore.

Regolatori di tensione.

Modifiche al motore.

Manubri compatibili.

Ammortizzatori di sterzo.

Trasmissione (catena corona pignone).

Tipi di cerchi.

Strumentazioni.

Pneumatici.

Pedane regolabili.

Tubazioni-radiatore.

Tipologie di luci anteriori e posteriori.

Portatarga.

Aggiungete pure altre voci.

• Like 1

14 ore fa, spiderboy29 ha scritto:

Forcelle compatibili:

Monster S4, S4r, St4 St2, Monster 1000 ds, S2r 1000.

Sono plug & play 

S2R internamente sono differenti, hanno molle progressive (e sarebbe anche un valore aggiunto..) e pompanti differenti, in due casi, in cui ho revisionato queste forcelle, mi sono dovuto rivolgere a sospensionisti per correggere il freno idraulico (con lamelle maggiori e differenti) giusto per completezza...

Altre forcelle sono Monster 1100S e Monster S4RS, queste montano piedino Radiale e sono Ohlins, occorrono di conseguenza pinze radiali (interasse 100, quelle interasse 104 sono per le giapponesi), altre compatibili sono le showa monster s4RS fatte nei primi sei mesi, poi passato alle Ohlins e monster 1100-1100 evo che montava marzocchi, sempre radiale.

Vi sono anche altre forcelle di altra provenienze adattabili (non P&P) spesso barenando le piastre forcella originali.

• Like 1