Jump to content

Forum Sportclassici 3.0

JanGT

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo innanzitutto ringraziare Già, Jo, Ivan e Popo con i quali in questi anni abbiamo portato avanti il forum, per il loro impegno e precisare alcune cose.

Quando qualche tempo fa mi è stata ventilata la possibilità di chiudere il forum mi è venuto spontaneo dire agli altri admin che mi sarei potuto far carico io di una serie di impegni che il forum richiede anche in virtù del fatto che conosco e gestisco la piattaforma nella sua parte tecnica ormai da molti anni. A quel punto ho chiesto subito agli amici di Genova se erano disposti a darmi una mano in quanto il forum richiede molte attività che tutte da solo non mi sentivo di poter assicurare. Detto questo visto che  proprio le attività sono molte e proprio perchè siamo ad una svolta invito tutti a cogliere questo momento per farsi avanti e dare sia disponibilità sia proporre eventuali modifiche e migliorie che possono essere fatte.
Io come già ai tempi del vecchio forum mi occuperò delle questioni tecniche ma servono persone per fare tante piccole cose, siete tutti invitati quindi a dare la vostra disponibilità e qualcosa da fare sicuramente ci sarà per tutti, a partire dalla moderazione, ai raduni al merchandising alle evoluzioni tecnologiche com l'app e qualsiasi altra cosa vi venga in mente.

Io credo che la chiusura del forum col tempo porterebbe alla perdita di contatti, perché sebbene ci siano i social, WhatsApp questo è il posto dove tutto è nato e dove tutti possiamo ritrovarci. Siamo ancora in pandemia quindi non so ancora bene cosa si farà per il raduno (anche qui vi invito a farvi avanti e a proporre idee) ma coglierei questa occasione per mettere sul piatto tutte le idee che vi vengono in mente.  

Un abbraccio a tutti JanGT

• Like 7
  • Thanks 3

• JanGT changed the title to Forum Sportclassici 3.0

Anche io mi associo ai ringraziamenti agli Admin dimissionari, con molta probabilità se non fosse stato per loro e per il forum oggi non avrei neanche un GT !! Davvero Grazie!  Non nascondo il rammarico che mi sono portato dietro dallo scorso raduno e la delusione nel constatare la scarsa partecipazione che oggi c'è sul Forum. Credo che un primo passo, che dovremmo tutti fare, sia quello di RItrovare quella voglia di condivisione e di ritrovarsi che ha sempre contraddistinto il nostro forum! 

• Like 4

Come ho già scritto, non smetterò mai di ringraziare gli Admin 'dimissionari' del forum (a cui per la cronaca voglio anche parecchio bene ?) per tutto il lavoro svolto non solo sulla piattaforma, ma specialmente per l'organizzazione dei raduni.

Detto questo, butto li alcune idee in modalità Brainstorming (quindi non mi linciate se scrivo puttanate):

• Recupero archivio storico (non so in che modo, magari facendo trovare la classica testa di cavallo nel letto di chi sappiamo)
  • Apertura/potenziamento sezione internazionale (all'estero noto che c'è molta passione per le nostre moto, si potrebbe creare una sezione di 'gemellaggio' con altri gruppi organizzati internazionali)
  • Inserimento di un link/collegamento con strumenti di instant messaging (Wathsapp) in modo da poter creare un gruppo ufficiale legato direttamente al forum
  • Potenziamento della sezione 'Altre Classiche' con un forum dedicato ai prototipi/novità in ambito modern classic Ducati. Sarebbe bello avere un accesso più diretto con le immagini, in modo che ci siano contenuti multimediali immediatamente disponibili

Per ore questo, spero di aver dato qualche buona idea e non ver scritto solo cagate.

Ciao

• Like 2

Il 14/1/2021 at 21:07, FabFabulous dice:

Come ho già scritto, non smetterò mai di ringraziare gli Admin 'dimissionari' del forum (a cui per la cronaca voglio anche parecchio bene ?) per tutto il lavoro svolto non solo sulla piattaforma, ma specialmente per l'organizzazione dei raduni.

Detto questo, butto li alcune idee in modalità Brainstorming (quindi non mi linciate se scrivo puttanate):

• Recupero archivio storico (non so in che modo, magari facendo trovare la classica testa di cavallo nel letto di chi sappiamo)
  • Apertura/potenziamento sezione internazionale (all'estero noto che c'è molta passione per le nostre moto, si potrebbe creare una sezione di 'gemellaggio' con altri gruppi organizzati internazionali)
  • Inserimento di un link/collegamento con strumenti di instant messaging (Wathsapp) in modo da poter creare un gruppo ufficiale legato direttamente al forum
  • Potenziamento della sezione 'Altre Classiche' con un forum dedicato ai prototipi/novità in ambito modern classic Ducati. Sarebbe bello avere un accesso più diretto con le immagini, in modo che ci siano contenuti multimediali immediatamente disponibili

Per ore questo, spero di aver dato qualche buona idea e non ver scritto solo cagate.

Ciao

Bravo fabbri... allora per archivio vedremo se possibile, io ci ho già provato con scarsi risultati ma ci spero sempreIl potenziamento internazionale richiederebbe una persona che mastichi le lingue non come me (se qualcuno si offre ben volentieri) e le altre classiche direi che si può fare, sempre sentendo le opinioni degli altri. Per l'istant messaging ci ragionerei un attimo. La cosa sarebbe molto utile ma non vorrei che poi tutti usassero quello e nessuno poi scrivesse sul forum. Anzi colco l'occasione per buttare li la tua proposta e sentire cosa ne pensano gli altri.

PS prossimo raduno ci ragioniamo ma intanto sarebbe bello capire quanti interessati a raduno in questo momento di difficoltà, dal sondaggio risultano ancora pochi.

• Like 1

7 ore fa, JanGT dice:

Bravo fabbri... allora per archivio vedremo se possibile, io ci ho già provato con scarsi risultati ma ci spero sempreIl potenziamento internazionale richiederebbe una persona che mastichi le lingue non come me (se qualcuno si offre ben volentieri) e le altre classiche direi che si può fare, sempre sentendo le opinioni degli altri. Per l'istant messaging ci ragionerei un attimo. La cosa sarebbe molto utile ma non vorrei che poi tutti usassero quello e nessuno poi scrivesse sul forum. Anzi colco l'occasione per buttare li la tua proposta e sentire cosa ne pensano gli altri.

PS prossimo raduno ci ragioniamo ma intanto sarebbe bello capire quanti interessati a raduno in questo momento di difficoltà, dal sondaggio risultano ancora pochi.

Come hai scritto tu e come ho detto anche a Maxim, bisogna riportare la gente sul forum, un motivo e' wa, che io trovo personalmente confusionario (argomenti e discussioni che si intrecciano senza capo ne coda), mentre sul forum resterebbero piu' ordinate, si alle altre classiche (io ho il vecchio Monster)e a nuove idee.

• Like 1

• 2 weeks later...

Buongiorno ragazzi! Negli ultimi tempi (direi anni) non ho più frequentato molto il forum, ma mi dispiacerebbe se venisse chiuso definitivamente! Ho appreso solo in questi giorni del cambio nella cabina di regia e voglio ringraziare anche io chi fino ad ora si è impegnato per portare avanti questo gruppo! Ringrazio anche Gianluca per aver preso il testimone e tutti gli oneri e onori che questo comporta! Pur non partecipando più molto (quasi niente per la verità 😬) a me (noi, perché scrivo anche per Edo) piacerebbe che il forum continuasse ad esistere, perché in effetti sarebbe un peccato dopo così tanto tempo lasciarlo andare!!! 

• Like 5

Il 30/1/2021 at 10:25, Penelopepitstop dice:

Buongiorno ragazzi! Negli ultimi tempi (direi anni) non ho più frequentato molto il forum, ma mi dispiacerebbe se venisse chiuso definitivamente! Ho appreso solo in questi giorni del cambio nella cabina di regia e voglio ringraziare anche io chi fino ad ora si è impegnato per portare avanti questo gruppo! Ringrazio anche Gianluca per aver preso il testimone e tutti gli oneri e onori che questo comporta! Pur non partecipando più molto (quasi niente per la verità 😬) a me (noi, perché scrivo anche per Edo) piacerebbe che il forum continuasse ad esistere, perché in effetti sarebbe un peccato dopo così tanto tempo lasciarlo andare!!! 

La nostra capolista 🏆

• Like 1