Duca#3 Posted January 7, 2021 Share Posted January 7, 2021 Cari amici, mi rivolgo agli amministratori del forum, apprendo con rammarico la vostra scelta, che posso capire viste le difficoltà del momento, ma che trovo sbagliata così come è maturata ed è stata manifestata. Sicuramente la pandemia ha imposto di mettere a riposo in garage le nostre amate moto e di conseguenza è diminuita la voglia di parlarne, se poi non possiamo vederci o almeno non possiamo farlo spensieratamente, ma credo che bisogna guardare con fiducia al futuro e pensare che questo momento negativo passi e che si possa, anzi si debba, tornare alla normalità. Quindi bisogna avere la forza e la volontà di temporeggiare e mantenere aperto il forum. La pandemia però non è l'unico motivo che ha portato a far decrescere la voglia di sentirsi sul forum, non bisogna nascondere che ci sono almeno altri due problemi di cui è bene parlarne facendo autocritica. Il primo, riguarda la crescita di altri canali di comunicazione più veloci ed immediati, quali WhatsApp e similari, che hanno sottratto la centralità al forum, ma non dimentichiamo che il ricorso a questi "forum paralleli" si è manifestato anche per un secondo motivo che però è il primo per importanza. Mi riferisco alla gestione, a volte oligarca, che avete fatto del forum, in pratica vi siete autoproclamati amministratori, imponendo scelte dall'alto e mostrando scarsa attenzione al malcontento che covava nel gruppo. Bisogna comprendere che IL NOSTRO GRUPPO ESISTE PERCHÉ ESISTE LA VOGLIA DI INCONTRARCI E DI CONDIVIDERE LA NOSTRA PASSIONE PER LE MOTO E CHE LA PASSIONE NON PUO' AVERE CAPI, MA SOLO PERSONE CHE SI METTONO A DISPOSIZIONE DEGLI ALTRI, REGALANDO IL PROPRIO ENTUSIASMO E IL PROPRIO TEMPO LIBERO PER GESTIRE IL FORUM E ORGANIZZARE IL RADUNO. Ho parlato spesso con voi ed era evidente da un paio di anni che l'entusiasmo era calato, così come la disponibilità di tempo, ma questo è normale che accada, l'errore commesso è stato forse nel non aver avuto la forza di farvi da parte, uno alla volta, anno dopo anno, per consentire ogni anno di avere un soggetto nuovo che potesse infondere il proprio entusiasmo nella gestione delle attività. Il fatto che oggi vi dimettiate tutti insieme, con un out-out che non ammette replica, appare ai miei occhi come l'ultima manifestazione nel considerare il forum una cosa vostra, per cui se non potete gestirlo voi allora è opportuno che muoia, come se noi utenti non fossimo l'anima del forum e quella del raduno stesso, e quindi non meritassimo di dover condividere questa scelta. Mi dispiace dirlo, ma state sbagliando. Ritengo che la decisione vada condivisa e che si permetta a chi ha tempo ed entusiasmo da offrire di entrare nell'amministrazione del forum, affianco ad un paio di voi che devono restare in carica in modo da trasferire la necessaria esperienza a chi subentra. L'invito a subentrare è rivolto in particolar modo a coloro che gestiscono gli altri canali di comunicazione paralleli, così che si possa far confluire anche quegli utenti verso il forum, nella speranza di conferirgli la centralità che merita. Noi tutti poi dovremmo alimentare il forum dedicandogli un po' del nostro tempo. Spero di essere riuscito a trasmettere il mio intento che è finalizzato evidentemente a ricostruire l'armonia perduta e non certo a sminuire gli attuali amministratori che in passato tanto hanno fatto per il gruppo e a cui rivolgo il mio più affettuoso abbraccio, con riconoscenza per la gioia che mi hanno permesso di vivere durante i raduni da loro organizzati. Arrivederci. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jordano Posted January 7, 2021 Share Posted January 7, 2021 Ciao Duca, ti invito a rileggere bene quello che abbiamo scritto e spero che troverai le risposte a tutto quello che dici... ti ci vedo bene come eventuale gestore del tutto quindi magari potresti proporti in prima persona avendo ancora il necessario entusiasmo e tempo, per il resto mi sembra chiaro dalle nostre parole che il forum non è nostro ma tecnicamente legato a nostre utenze, licenze e conto corrente.... quindi se qualcuno, tipo te, si fa avanti non solo a parole noi saremmo felicissimi di cedere tutte le faccende amministrative, altrimenti senza chi ha voglia di prendersi in carico tutto non vedo altre alternative se non la chiusura. la nostra posizione mi sembra la più democratica possibile... se non sembra così anche a te mi dispiace ma non posso che ribadirti il concetto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ector70 Posted January 7, 2021 Share Posted January 7, 2021 Fatti non pugnette 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Duca#3 Posted January 7, 2021 Author Share Posted January 7, 2021 1 ora fa, jordano dice: Ciao Duca, ti invito a rileggere bene quello che abbiamo scritto e spero che troverai le risposte a tutto quello che dici... ti ci vedo bene come eventuale gestore del tutto quindi magari potresti proporti in prima persona avendo ancora il necessario entusiasmo e tempo, per il resto mi sembra chiaro dalle nostre parole che il forum non è nostro ma tecnicamente legato a nostre utenze, licenze e conto corrente.... quindi se qualcuno, tipo te, si fa avanti non solo a parole noi saremmo felicissimi di cedere tutte le faccende amministrative, altrimenti senza chi ha voglia di prendersi in carico tutto non vedo altre alternative se non la chiusura. la nostra posizione mi sembra la più democratica possibile... se non sembra così anche a te mi dispiace ma non posso che ribadirti il concetto! Ciao Jordano, avevo letto bene il messaggio e altrettanto bene ho scritto quello che avevo in mente, quindi non ho bisogno di cercare risposte. Ritengo che il forum debba vivere e mi sono già mosso per cercare persone che vogliono condividere questo mio auspicio. Spero di avere il sostegno di coloro che hanno voglia di costruire qualcosa con fatti concreti. Come sai, da soli non si va da nessuna parte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franz Posted January 7, 2021 Share Posted January 7, 2021 Grazie per tutto quello che avete fatto negli anni a titolo gratuito, con grande passione e generosità, grazie anche a tutte le persone che sono state fondamentali nelle varie attività organizzative dei raduni negli anni; spero che qualcuno raccolga il vostro invito a subentrare nella gestione del forum e delle sue attività. ?? 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jordano Posted January 7, 2021 Share Posted January 7, 2021 57 minuti fa, Duca#3 dice: Ciao Jordano, avevo letto bene il messaggio e altrettanto bene ho scritto quello che avevo in mente, quindi non ho bisogno di cercare risposte. Ritengo che il forum debba vivere e mi sono già mosso per cercare persone che vogliono condividere questo mio auspicio. Spero di avere il sostegno di coloro che hanno voglia di costruire qualcosa con fatti concreti. Come sai, da soli non si va da nessuna parte. bene sono contento che ti stai muovendo e spero tu possa trovare i compagni giusti per trasformare i tuoi auspici in fatti concreti.... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
JanGT Posted January 7, 2021 Share Posted January 7, 2021 Ciao a tutti, confermo la disponibilità del gruppo dei genovesi di subentrare, io da solo non sarei riuscito a gestire il tutto. Ho parlato con gli altri e a breve daremo informazioni in merito, cmq non temete il forum rimarrà, dateci solo il tempo di capire come prendere in gestione la cosa... a presto 10 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Settantatre Posted January 7, 2021 Share Posted January 7, 2021 A Jordano, Già e Popo e aggiungo Ivan, posso solo dire grazie perché se siamo (sono) qui, comunque sia, è grazie alla passione, voglia e tempo dedicato a tutto quanto fatto dietro le quinte...ed oltre. Grazie di tutto e spero di vedervi al prossimo raduno! ? . Melo 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuglys Posted January 7, 2021 Share Posted January 7, 2021 Mi accodo ai ringraziamenti e alla riconoscenza nei confronti di Già, Jordano e Popo (in rigoroso ordine alfabetico) per tutto quanto fatto in questi lunghi anni e faccio il più sentito in bocca al lupo a chi subentrerà con l'auspicio che il forum, a cui sono molto affezionato, sopravviva più della regina d'inghilterra! 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio Posted January 7, 2021 Share Posted January 7, 2021 Sempre disponibile e ben disposto a dedicare tempo alla grande passione che ci accomuna!! il forum esiste e deve continuare ad esistere tanto quanto esistiamo noi SPORTCLASSICI!!! ? 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DrGonzo Posted January 7, 2021 Share Posted January 7, 2021 ciao SC, per me non é il momento di fare polemiche anzi! Ringrazio i mod/amministratori uscenti per tutto ciò che hanno fatto, e sicuramente ringrazio anche i nuovi che subentreranno. Sperando di rivedervi tutti al più presto. Lamps 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
OTTAGONO FURIOSO Posted January 7, 2021 Share Posted January 7, 2021 ?? ou...posto le foto e rido da solo!!??? Cmq anche l' Ottagono voleva ringraziare sentitamente il Presidente Giordano Conte, l'ing Gianluca Casalino e il laureando Diego Di Maio!!???? Come ho sempre sostenuto, senza rammarico o nostalgia, tutto ha un epilogo, è inevitabile. È nato con e grazie alle Sportclassic delle quali si è parlato in lungo e in largo fino all' ultima vite. Poi nel tempo le discussioni e i post sono andati scemando, inevitabilmente, per mancanza di argomenti validi. Restano i migliori ricordi delle scorribande assieme, delle grasse risate, delle curve, dei paesaggi, dei forti abbracci...che personalmente non dimenticherò MAI! ❤️ 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Muzio1970 Posted January 7, 2021 Share Posted January 7, 2021 Con poche parole vorrei solo dire GRAZIE a chi si è sbattuto per farci divertire e sentire parte di una bella compagnia grazie di cuore !!! 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppechateau Posted January 9, 2021 Share Posted January 9, 2021 Il 7/1/2021 at 21:03, OTTAGONO FURIOSO dice: ?? ou...posto le foto e rido da solo!!??? Cmq anche l' Ottagono voleva ringraziare sentitamente il Presidente Giordano Conte, l'ing Gianluca Casalino e il laureando Diego Di Maio!!???? Come ho sempre sostenuto, senza rammarico o nostalgia, tutto ha un epilogo, è inevitabile. È nato con e grazie alle Sportclassic delle quali si è parlato in lungo e in largo fino all' ultima vite. Poi nel tempo le discussioni e i post sono andati scemando, inevitabilmente, per mancanza di argomenti validi. Restano i migliori ricordi delle scorribande assieme, delle grasse risate, delle curve, dei paesaggi, dei forti abbracci...che personalmente non dimenticherò MAI! ❤️ Ma invece dibparlare stoccati le gambe e vieni ai raduni che manchi! 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppechateau Posted January 9, 2021 Share Posted January 9, 2021 E cmq.. Spezzo una Lancia (di quelle brutti, tipo la Gamma) in favore non dei gestori uscenti, ma di quelli passati - tra cui anche me- e di quelli futuri: ad un certo punto nella vita capita che non si abbia più tempo, prima ancora che voglia, di occuparsi di certe cose. Jordano ad esempio ha acquistato Unicredit, Popo si è fidanzato e Gianluca sta organizzando l'Eroica.. Come biasimarli! Gestire un forum, benché oramai non sia più una forma di comunicazione "attuale" (ricordate i tempi del Tinga 10 anni fa con 50 topic al giorno?) e con molti meno dati da gestire, è comunque in impegno quotidiano. In bocca al lupo agli entranti ed ai nuovi moderatori! DOVE/QUANDO IL PROSSIMO RADUNO CHE MI VACCINO E PRENOTO IL TRAGHETTO? 2 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Settantatre Posted January 10, 2021 Share Posted January 10, 2021 Quanto sarebbe bello farlo in terra sicula? ?? ps.: x il traghetto, nessun problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Settantatre Posted January 10, 2021 Share Posted January 10, 2021 A pensarci...tempo fa...Giuseppe...da Quarto (GE), con la 999... un raduno in Sicilia lo organizzò!! Credo fossero in mille ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
wuglys Posted January 10, 2021 Share Posted January 10, 2021 50 minuti fa, Settantatre dice: A pensarci...tempo fa...Giuseppe...da Quarto (GE), con la 999... un raduno in Sicilia lo organizzò!! Credo fossero in mille ? 2 o 4 cilindri? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
OTTAGONO FURIOSO Posted January 10, 2021 Share Posted January 10, 2021 22 ore fa, peppechateau dice: Ma invece dibparlare stoccati le gambe e vieni ai raduni che manchi! ?? Tvb anche io Amico....ma ora dovrò pure reperire una moto solo per l'occasione...?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabFabulous Posted January 14, 2021 Share Posted January 14, 2021 Mi unisco anche io nei ringraziamenti per tutto il tempo e lo sbattimento che gli amministratori hanno dedicato al Forum e all'organizzazione dei vari raduni (che vi garantisco sono veramente complessi ed impegnativi da organizzare). Resta comunque la mia speranza che il forum passi di mano a chi possa gestirlo trovando tempo ed energie per farlo (non come un impegno o un peso ma come divertimento). Ed in fondo il mio cuore resta sempre la speranza che un giorno, in qualche modo (non immagino neanche come) si riesca a recuperare lo storico del vecchio forum (ancora in mano ad Antonio da quanto so) in modo che il forum, oltre a sopravvivere per i nuovi Topic, diventi veramente uno dei più completi archivi riguardanti le SportClassic (cosa che tutti gli strumenti di Instant Messaging ed i social non potranno mai essere). Tirate fuori velocemente date e luogo del raduno 2021. Ciao 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabFabulous Posted January 14, 2021 Share Posted January 14, 2021 Il 10/1/2021 at 19:23, OTTAGONO FURIOSO dice: ?? Tvb anche io Amico....ma ora dovrò pure reperire una moto solo per l'occasione...?? Appunto.. allora comincia a muoverti per tempo... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
poolagent Posted January 28, 2021 Share Posted January 28, 2021 Tempora mutantur, nos et mutamur in illis... Noi a nord delle Alpi speriamo in un buon nuovo inizio! 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
JanGT Posted January 28, 2021 Share Posted January 28, 2021 Il 14/1/2021 at 17:30, FabFabulous dice: Tirate fuori velocemente date e luogo del raduno 2021. Pare lo organizzi lo zio 🤪 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Settantatre Posted January 28, 2021 Share Posted January 28, 2021 17 ore fa, poolagent dice: Tempora mutantur, nos et mutamur in illis... Noi a nord delle Alpi speriamo in un buon nuovo inizio! Ciao Chris. Nice to read you. All together we will be the best to enjoy again SC world.🗺 🏍 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts