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Cilindri 1100 Ds su blocco 1000 Ds


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23 minuti fa, Mozo dice:

Sì! Dovendo già aprire il motore per un altro problema, ho fornito al meccanico cilindri e pistoni dell'Hyper 1100, con una centralina mappata appositamente (grazie a Multigatto).

Ahh bene allora....mah li hai presi usati o tutto nuovo? 

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13 minuti fa, Mozo dice:

Usati ma con pochi chilometri, il meccanico esperto (che in altre occasioni aveva bocciato le mie proposte di modifiche) li approvò.

Non ha cambiato altro tipo bielle o alberi a camme??

Hai solo sostituto i cilindri e pistoni? Giusto ?

 

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Io sono un fermone e non cercavo prestazioni eccessive ma volevo soprattutto eliminare il difetto ai bassi regimi mantenendo l'affidabilità. Poi ho guadagnato in potenza e allungo ma non era la priorità.

Altri che hanno fatto modifiche, non solo quelle citate, sapranno descrivere meglio. ?

 

 

P.s. con maggiore potenza, in seguito ho anche cambiato le pinze freno

Edited by Mozo
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41 minuti fa, Mozo dice:

Io sono un fermone e non cercavo prestazioni eccessive ma volevo soprattutto eliminare il difetto ai bassi regimi mantenendo l'affidabilità. Poi ho guadagnato in potenza e allungo ma non era la priorità.

Altri che hanno fatto modifiche, non solo quelle citate, sapranno descrivere meglio. ?

 

 

P.s. con maggiore potenza, in seguito ho anche cambiato le pinze freno

Beh anch'io non sono uno che corre, diciamo che mi piace personalizzare e modificare sia di ciclistica che motore la moto. Questa idea del 1100 mi stuzzica un po' ?

Bisogna trovare una bella occasione di 2 bei cilindri e pistoni. 

Se non sono troppo indiscreto quanto ti sono costati i 2 cilindri? E come lavoro? 

 

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Sinceramente non ricordo, era il 2013, ho cercato tra le mail ma non trovo nulla.

Ricordo solo che fu un buon prezzo e le condizioni ottime. Per il lavoro, come detto sopra, dovevo già far aprire il motore e non ci fu molta differenza.

Comunque fu dopo aver cambiato cerchi , forcelle e ammortizzatori.

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41 minuti fa, Mozo dice:

Sinceramente non ricordo, era il 2013, ho cercato tra le mail ma non trovo nulla.

Ricordo solo che fu un buon prezzo e le condizioni ottime. Per il lavoro, come detto sopra, dovevo già far aprire il motore e non ci fu molta differenza.

Comunque fu dopo aver cambiato cerchi , forcelle e ammortizzatori.

Avrei trovato qualcosa.....di un multistrada con 38000km però mi sanno un po' tanti. Magari già che ci sono è meglio sostituire i pistoni ?

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Non sono tantissimi, per potere giudicare la qualità di un assieme cilindro-pistone usato bisogna potere fare delle misure per capire se il gioco di accoppiamento è ancora nella norma (per intenderci che il pistone non balli dentro il cilindro), che il cilindro abbia un eccentricità  che rispetti le specifiche del manuale di officina e che le fasce tengano ancora. Poi ovviamente controllare anche spinotto e sede spinotto e che visivamente non ci siano cricche sul cielo del pistone (magari qualche colpo dato alla valvola per un fuori fase). Multistrada 1100 bene che ti vada sono cilindri del 2007? Un po’ vecchiotti ... cerca qualcosa di meglio... ad ogni modo la prova migliore è la verifica delle specifiche sul manuale di officina . Se rispettano le tolleranze compralo pure

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Il 2/9/2020 at 09:46, Reeko81 dice:

Non sono tantissimi, per potere giudicare la qualità di un assieme cilindro-pistone usato bisogna potere fare delle misure per capire se il gioco di accoppiamento è ancora nella norma (per intenderci che il pistone non balli dentro il cilindro), che il cilindro abbia un eccentricità  che rispetti le specifiche del manuale di officina e che le fasce tengano ancora. Poi ovviamente controllare anche spinotto e sede spinotto e che visivamente non ci siano cricche sul cielo del pistone (magari qualche colpo dato alla valvola per un fuori fase). Multistrada 1100 bene che ti vada sono cilindri del 2007? Un po’ vecchiotti ... cerca qualcosa di meglio... ad ogni modo la prova migliore è la verifica delle specifiche sul manuale di officina . Se rispettano le tolleranze compralo pure

Grazie gentilissimo.....ho visto che c'è snche un kit da Bursi nuovo. Se non fosse per il prezzo....1900 il kit + 400€ di montaggio. Se dai dentro i cilindri originali risparmi 300€. Sono sempre 2000€ in totale ? 

 

 

 

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1 ora fa, Desmosport dice:

Grazie gentilissimo.....ho visto che c'è snche un kit da Bursi nuovo. Se non fosse per il prezzo....1900 il kit + 400€ di montaggio. Se dai dentro i cilindri originali risparmi 300€. Sono sempre 2000€ in totale ? 

 

 

 

1900 euro!!!! Ci compri due motori completi usati a quella cifra!!!

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5 ore fa, Reeko81 dice:

1900 euro!!!! Ci compri due motori completi usati a quella cifra!!!

Questo è il kit che porti a 1180cc, eguadagni dai 6cv a 10cv e una bella coppia:poi  bisogna vedere che tipo di scarico si usa.Bisogna dare na bella rimappata alla centralina e viaaaa.Così mi hanno detto ?

https://www.bursievolution.com/it/kit-cilindri-e-pistoni-completi-117.html

 

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Ma che sei matto!!! ???? ti hanno proposto il 1200 praticamente! Lascia stare, la cilindrata nominale del 1100 è 1078 cm cubici con pistone da 98 mm. Quello che ti ha proposto bursi è un kit con pistoni da 102 mm ad alta comprensione  e cilindri originali  rettificati e spero, se non mi sbaglio, che siano con una nuova camicia. Un motore come quello rischi di aprirlo ogni 5mila km per revisionarlo ...

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Il 4/9/2020 at 10:46, Reeko81 dice:

Ma che sei matto!!! ???? ti hanno proposto il 1200 praticamente! Lascia stare, la cilindrata nominale del 1100 è 1078 cm cubici con pistone da 98 mm. Quello che ti ha proposto bursi è un kit con pistoni da 102 mm ad alta comprensione  e cilindri originali  rettificati e spero, se non mi sbaglio, che siano con una nuova camicia. Un motore come quello rischi di aprirlo ogni 5mila km per revisionarlo ...

Si....nel cercare mi sono imbattuto in questo kit di Bursi da 1200cc. Immagino che su fatto di affidabilità sia piuttosto delicata. Secondo te se si trovano 2 cilindri 1100 per fare un buon lavoro è meglio cambiare il pistone per sicurezza? 

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