Jump to content

Update pneumatici 2020

JanGT

Recommended Posts

Ciao a tutti... devo cambiare le gomme e come tutte le volte ci sono dubbi. Facciamo un upgrade, anche perchè ogni anno esce qualche pneumatico nuovo. In particolare oltre alle mescole mi piacerebbe capire se qualcuno di voi ha info in merito alla forma, soprattutto dell'anteriore, con la classica differenza tra quelle più a pera e quell più docili e progressiva.

ciao
Jan

Qui c'è un test comparativo

Io ero già sicuro di prendere le MK3 che poi risultano essere le peggiori del lotto ?

• Like 1

queste ultime non le ho provate, provate sia stradali che slick dal 2001 al 2009, ottima durata ma poco feeling.

Le gomme poi fanno passi da gigante, da allora ad oggi vuoi sapere come son cambiate...

Le mk3 saranno anche ultime in quel test, amici di cui mi fido (e che sono in questi giorni a fare i test sui pirenei su fondo umidiccio e fresco..) dicono che sono delle gran gomme, pari o superiori alle M7, migliori delle suddette nei periodi estivi con asfalto bollente...

Cmq, le Mitas (che non hai inserito nella lista) che ho provato e fatto provare sono delle gran gomme, chiedi a valerio...

• Like 2

Max le Mitas le ho su ora, a me sono piaciute molto ma quest'inverno con umido mi han mollato (anche se erano un po' finite)... Non lo si può dire forte se no te la menano a vita, chiedi al gruppo genovese che non passa giorno in cui mi dice, ma che cazzo te ne frega delle gomme tanto hai le MITAS ?

• Haha 1

3 hours ago, JanGT said:

qualcuno ha provato le Bridgestone Battlax S22?image.png.5b43c1b35eafd79e0f682fbf1980a097.png

ce le ho io vanno bene un buon feeling , sono prevedibili e tengono quando si spinge mi sembrano un buon compromesso non sono "appuntite" come le Rosso Corsa per intenderci che regalano una guida più da moto dritta in ingresso curva e discesa velocissima queste le ho trovate più rotonde

• Like 1

1 ora fa, JanGT dice:

Max le Mitas le ho su ora, a me sono piaciute molto ma quest'inverno con umido mi han mollato (anche se erano un po' finite)... Non lo si può dire forte se no te la menano a vita, chiedi al gruppo genovese che non passa giorno in cui mi dice, ma che cazzo te ne frega delle gomme tanto hai le MITAS ?

Per dovere di cronaca dovresti :

• dire quanti km hai fatto con le Mitas
  • allegare foto che documenti lo stato del battistrada
  • Riportare il feedback che ti hanno dato sulle MK3 .....

Sono pronto a pubblicare Screenshot delle chat ?

1 minuto fa, Ema79 dice:

Per dovere di cronaca dovresti :

• dire quanti km hai fatto con le Mitas
  • allegare foto che documenti lo stato del battistrada
  • Riportare il feedback che ti hanno dato sulle MK3 .....

Sono pronto a pubblicare Screenshot delle chat ?

le MK3 le hai tu belinun non io ?

ma l'inghippo sta proprio qui, su quel test, che a detta di Ale è un test molto preciso fatto dai tedeschi sembrano essere le peggiori e le migliori sembrano essere le Bridgestone. Qui sul forum invece le Dunlop sembrano essere buonissime e anche a leggere 2Pistoni che scrive un buon compromesso le Bridgestone non così top... insomma mi ha impicciato il cervello sta cosa ?

Visto che siamo nella sezione bar...

sotto la S attualmente monto le Pirelli Diablo Rosso III, le ho da 4 anni e ho percorso poco più di 4000km, ci ho fatto quattro raduni e ci farò anche il quinto, sono gomme tecniche che vanno bene sia in strada che in pista (provate al Mugello sotto la Panigalina 959 al DRE), scivolose se non alla giusta pressione (2.5bar su strada)

le M7RR restano le mie favorite in assoluto, ci fai tutto ovunque con qualsiasi condizione meteo, durate 8000km sotto la 1100S con uscite anche su strade bianche

ora mi sto divertendo assai con le TKC80, 2500km, vanno bene sempre tranne che sull'umido dove bisogna prestare attenzione al posteriore. Effetto autoraddrizzante evidente 

EmojiSmiley-41:

EmojiSmiley-13:

1 ora fa, Gia' dice:

ora mi sto divertendo assai con le TKC80, 2500km, vanno bene sempre tranne che sull'umido dove bisogna prestare attenzione al posteriore. Effetto autoraddrizzante evidente 

ma le tassellate, su cosa le hai messe

1 ora fa, Gia' dice:

le M7RR restano le mie favorite in assoluto, ci fai tutto ovunque con qualsiasi condizione meteo, durate 8000km sotto la 1100S con uscite anche su strade bianche

dicono ci mettano un po' a scaldarsi, anche tu stessa sensazione?

2 ore fa, JanGT dice:

dicono ci mettano un po' a scaldarsi, anche tu stessa sensazione?

Mai avuto problemi, subito pronte.

Una referenza più attuale invece è quella delle Bridgestone (in realtà Continental) che monta @Camillo o @Popoman

Non ricordo il modello ma di sicuro sono state le gomme più rotonde e sincere che abbia mai provato, riusciresti a toccare col gomito a terra alla prima curva (sulla GT di Camillo lungo la Futa)

Io con m7rr ci sto facendo il secondo anno  tutte le metz che ho avuto hanno combattuto bene fino alla fine, facendo molta città è capace che le porto fino a 12k. Credo di rimontarle fresche in primavera 

Edited by Franz

Motociclismo 2019 Sport touring tyres 

1) Pirelli ANGEL™ GT II – 10/10
2) Metzeler ROADTEC™ 01 – 8,9/10
3) Bridgestone Battlax T31 – 8,5/10
4) Continental Road Attack 3 – 8,1/10
5) Dunlop RoadSmart III – 7,5/10

PS Magazine Germany 2019 sport tyres

1. Bridgestone S22
2. Pirelli Diablo Rosso Corsa II
3. Continental SportAttack 3
4. Michelin Power RS+
5. Metzeler Sportec M7 (M-malli eturenkaana)
6. Dunlop Sportsmart MK3

Motorrad 2018 –  Sport Touring tyres

1. Dunlop Roadsmart III / 439 points
1. Pirelli Angel GT / 439 points
3. Continental Road Attack 3 GT / 437 points
4. Michelin Road 5 / 431 points
5. Bridgestone T31 / 427 points
5. Metzeler Roadtec 01 /427 points

PS Germany 2018 – Hypersport tyres

1. Pirelli Diablo Rosso Corsa 2 / 296 points
2. Continental Race Attack Comp. Endurance / 294 points
3. Dunlop Sportsmart TT / 287 points
4. Michelin Power RS / 275 points

Motorrad 2017 –  Sport Touring tyres

1. Continental Road Attack 3 / 231 points
2. Metzeler Roadtec 01 / 228 points
3. Pirelli Angel GT / 227 points
4. Michelin Pilot Road 4 / 222 points
5. Dunlop RoadSmart III / 221 points
6. Bridgestone Battlax T30 EVO / 214 points
(Motorcycle: Suzuki GSX-R S 750, tyres: 120/70 17″ and 180/55 17)

Motorrad PS 2017 – Sport tyres

1. Metzeler M7 RR
2. Pirelli Diablo Rosso 3
3. Michelin Power RS
4. Bridgestone S21
5. Continental Sport Attack 3
5. Dunlop Sportsmart 2 max

(Motorcycle: Kawasaki ZX10R 2017 / Tyres: 120/70 17″ and 190/55 17)

9 ore fa, Molder dice:

Motociclismo 2019 Sport touring tyres 

1) Pirelli ANGEL™ GT II – 10/10
2) Metzeler ROADTEC™ 01 – 8,9/10
3) Bridgestone Battlax T31 – 8,5/10
4) Continental Road Attack 3 – 8,1/10
5) Dunlop RoadSmart III – 7,5/10

PS Magazine Germany 2019 sport tyres

1. Bridgestone S22
2. Pirelli Diablo Rosso Corsa II
3. Continental SportAttack 3
4. Michelin Power RS+
5. Metzeler Sportec M7 (M-malli eturenkaana)
6. Dunlop Sportsmart MK3

Motorrad 2018 –  Sport Touring tyres

1. Dunlop Roadsmart III / 439 points
1. Pirelli Angel GT / 439 points
3. Continental Road Attack 3 GT / 437 points
4. Michelin Road 5 / 431 points
5. Bridgestone T31 / 427 points
5. Metzeler Roadtec 01 /427 points

PS Germany 2018 – Hypersport tyres

1. Pirelli Diablo Rosso Corsa 2 / 296 points
2. Continental Race Attack Comp. Endurance / 294 points
3. Dunlop Sportsmart TT / 287 points
4. Michelin Power RS / 275 points

Motorrad 2017 –  Sport Touring tyres

1. Continental Road Attack 3 / 231 points
2. Metzeler Roadtec 01 / 228 points
3. Pirelli Angel GT / 227 points
4. Michelin Pilot Road 4 / 222 points
5. Dunlop RoadSmart III / 221 points
6. Bridgestone Battlax T30 EVO / 214 points
(Motorcycle: Suzuki GSX-R S 750, tyres: 120/70 17″ and 180/55 17)

Motorrad PS 2017 – Sport tyres

1. Metzeler M7 RR
2. Pirelli Diablo Rosso 3
3. Michelin Power RS
4. Bridgestone S21
5. Continental Sport Attack 3
5. Dunlop Sportsmart 2 max

(Motorcycle: Kawasaki ZX10R 2017 / Tyres: 120/70 17″ and 190/55 17)

Quindi basta scegliere Pirelli e non sbagli

Il 7/2/2020 at 13:40, JanGT dice:

Inverno.... umido...gomme finite... Ti mancava solo un po' di Carapelli versato in centro curva!! ?? 

Scegli quello che vuoi.... tanto ormai tutte le gomme in commercio vanno benissimo. Siamo a livelli di tecnologia e mescole altissimi, quindi la differenza la fa solo il chilometraggio e il profilo con cui uno ha più o meno feeling. Personalmente io Pirelli e Metzeler non le amo, perché tengono bene fino a 2500km poi ho sempre notato un crollo, ma è sicuramente soggettivo.

Ho due amici di cui mi fido molto che montano uno le S22 e l' altro le MK3.... Le prime sono valide più sul misto, le seconde più in appoggio (classiche Dunlop)... Cmq valide entrambe...

Ora sono uscite le MITAS TOURING FORCE bimescola. Le ha montate il mio amico sulle Speed Triple e si trova benissimo... Ma lui fa poco testo perché va forte anche con solo i cerchi....??... Cmq valuta anche queste....?

On 2/7/2020 at 7:23 PM, Camillo said:

Non sono Bridgestone bensì Continental!!! ContiSportAttack3, io compro crucco ?

Pure io, ottime gomme, ma mi sono trovato meglio con le M7RR.
Quest'anno cambierò ancora anche perché costretto da @Duci e metterò le Rosso 3, anche se l'idea di rimettere le M7RR mi tenta molto.

Con le M7 ho fatto due raduni, a Gargonza mi mollarono al sabato con temperatura torrida; a detta di @DucatiPartsche mi stava a culo, la strada era comunque sporca di terriccio. Comunque a parte quell'episodio mai un cedimento né col caldo né in condizioni impossibili quando un'estate, tornando da Pietra Ligure, fui "centrato" da una bomba d'acqua allucinante verso Novi Ligure ed arrivai e mi feci il resto del viaggio fino a Bergamo sotto l'acqua.

Ultima nota per chi è amante delle gomme chiuse: mai chiusa una gomma con tanta facilità.

è il terzo treno di conti che monto sulla scrambler, le ho rimontate perchè ovviamente mi sono trovato bene, o meglio mi ero... giusto nell'uscita che ho fatto con voi al bracco, ho perso 3-4 volte l'anteriore, ho quindi deciso di non rimontarle e cambiare (con la scrambler che monta 110/80 18 le scelte sono limitate.. monterò metzeler per provare) 

devo precisare che uso due posteriori e un anteriore (almeno sulla carta sembra buono.. mi pareva stupido gettare via una gomma buona) 

Le M7RR le ho provate su varie moto, unico difetto, quando è molto caldo scivolano non poco (con la mia andatura..) però provale, magari a te piacciono, continental non riesco a farci oltre 5000 km

• Like 1