miro Inviato November 30, 2019 Autore Inviato November 30, 2019 Il 26/11/2019 at 10:35, jordano dice: fidati che a Gianluca è andata molto peggio hahahah se l'hanno trattata a genova, non dubito ?
Ospite Inviato November 30, 2019 Inviato November 30, 2019 12 minuti fa, miro dice: da navacchi c'è rimasta "appena" un mese... i ritardi più grossi e anche i disastri più grossi li hanno fatti quelli di prima: 3 mesi e una moto entrata sana e riportata via a pezzi... Comunque, ho buone notizie, nella terza officina (Grease Garage) che l'ha in cura adesso, siamo vicini alla conclusione dell'odissea: lunedì vado a vedere la verniciatura di base... se il risultato mi soddisfa, magari vi posto un primo work in progress... Ok, allora penso di aver capito che tipo di lavorazione sta richiedendo tutto questo tempo. ?
miro Inviato December 13, 2019 Autore Inviato December 13, 2019 (modificato) ormai siamo ai dettagli infinitesimali... la settimana prossima dovrebbe essere pronta e vi mostrerò con gioia la mia diletta tornata a casa... fra i dettagli in via di ultimazione, però, ce ne è uno non ancora risolto e per il quale vorrei chiedere a chi sa... dunque, vorrei mettere fili delle candele rosse... per i fili e le pipette corte rosse non c'è problema, mentre le pipette rosse più lunghe sembra non si riescano a trovare da nessuna parte... la domanda, allora, è: è di vostra conoscenza che esistano? e se sì, dove le vendono? grazie fin d'ora per l'ausilio... Modificato December 13, 2019 da miro
Ospite Inviato December 13, 2019 Inviato December 13, 2019 47 minuti fa, miro dice: ormai siamo ai dettagli infinitesimali... la settimana prossima dovrebbe essere pronta e vi mostrerò con gioia la mia diletta tornata a casa... fra i dettagli in via di ultimazione, però, ce ne è uno non ancora risolto e per il quale vorrei chiedere a chi sa... dunque, vorrei mettere fili delle candele rosse... per i fili e le pipette corte rosse non c'è problema, mentre le pipette rosse più lunghe sembra non si riescano a trovare da nessuna parte... la domanda, allora, è: è di vostra conoscenza che esistano? e se sì, dove le vendono? grazie fin d'ora per l'ausilio... https://www.cafetwin.com/?s=ngk&post_type=product&lang=it
miro Inviato December 13, 2019 Autore Inviato December 13, 2019 2 ore fa, Gia' dice: https://www.cafetwin.com/?s=ngk&post_type=product&lang=it grazie...
miro Inviato December 14, 2019 Autore Inviato December 14, 2019 (modificato) ci sono ancora delle cosine da rivedere (come le griglie rosse dei fiianchetti che devono diventare nere o, al limite, restare vuote) ma direi che ci siamo... p.s. piano con le critiche che sono permalosissimo ? Modificato December 14, 2019 da miro
OTTAGONO FURIOSO Inviato December 14, 2019 Inviato December 14, 2019 Allora, visto che sei permaloso ti metto subito alla prova!! ?? Vado per punti: 1 - Cupolino inguardabile! Sembra quello che faceva la Givi per la Bmw R850R. E manca comunque la livrea di serba e parafango. 2 - I collettori di scarico cromati sono un pugno sull' occhio rispetto ai terminali neri. O segui una linea o l' altra. 3 - I fianchetti con le 3 palle di natale?? È perché siamo a dicembre?? 4 - Anche con la sella non ci siamo. Queste sono modern-vintage, quindi il trapuntato dev'essere d' obbligo e ben marcato. In più la forma è disarmonica rispetto al serbatoio e le linee d' incastro col serba non coincidono. 5 - La livrea è interessante, ma le righe rosse dovevano essere più staccate dal nero e leggermente più grosse, se volevi dare profondità alla cromia. 6 - Tappo benzina da smontare e verniciare nero a polvere. 7 - Il manubrio anodizzato nero non c' entra, a meno che tu non faccia neri anche foderi forcella e piedini. 8 - Gli specchietti sono molto belli ma il rosso anodizzato è incommentabile. In tutto ciò vale a prescindere sempre il detto "de gustibus...", quindi sono certo che al di là delle mie osservazioni personali, troverai comunque consensi di molti, oltre al tuo! ? Buona serata!!
OTTAGONO FURIOSO Inviato December 14, 2019 Inviato December 14, 2019 P.S.... Dimenticavo.... I fregi originali SCRAMBLER sono una ficata, ma non c' entrano nulla con la personalizzazione effettuata! ??
Ospite Inviato December 14, 2019 Inviato December 14, 2019 Bella @miro, al raduno sarà una delle più osservate
miro Inviato December 15, 2019 Autore Inviato December 15, 2019 11 ore fa, OTTAGONO FURIOSO dice: Allora, visto che sei permaloso ti metto subito alla prova!! ?? Vado per punti: 1 - Cupolino inguardabile! Sembra quello che faceva la Givi per la Bmw R850R. E manca comunque la livrea di serba e parafango. 2 - I collettori di scarico cromati sono un pugno sull' occhio rispetto ai terminali neri. O segui una linea o l' altra. 3 - I fianchetti con le 3 palle di natale?? È perché siamo a dicembre?? 4 - Anche con la sella non ci siamo. Queste sono modern-vintage, quindi il trapuntato dev'essere d' obbligo e ben marcato. In più la forma è disarmonica rispetto al serbatoio e le linee d' incastro col serba non coincidono. 5 - La livrea è interessante, ma le righe rosse dovevano essere più staccate dal nero e leggermente più grosse, se volevi dare profondità alla cromia. 6 - Tappo benzina da smontare e verniciare nero a polvere. 7 - Il manubrio anodizzato nero non c' entra, a meno che tu non faccia neri anche foderi forcella e piedini. 8 - Gli specchietti sono molto belli ma il rosso anodizzato è incommentabile. In tutto ciò vale a prescindere sempre il detto "de gustibus...", quindi sono certo che al di là delle mie osservazioni personali, troverai comunque consensi di molti, oltre al tuo! ? Buona serata!! ti sei dimenticato le ruote: troppo rotonde... ??? 2
miro Inviato December 15, 2019 Autore Inviato December 15, 2019 (modificato) 10 ore fa, Gia' dice: Bella @miro, al raduno sarà una delle più osservate grazie, Già... spero di mostrarvela a Giugno in una forma anche leggermente migliore... come dicevo sopra, ci sono dei particolari ancora da rivedere, alcuni dei quali sottolineati da Ottagono Furioso... Modificato December 15, 2019 da miro 1
Trinciaracingbox Inviato December 15, 2019 Inviato December 15, 2019 14 ore fa, OTTAGONO FURIOSO dice: Allora, visto che sei permaloso ti metto subito alla prova!! ?? Vado per punti: 1 - Cupolino inguardabile! Sembra quello che faceva la Givi per la Bmw R850R. E manca comunque la livrea di serba e parafango. 2 - I collettori di scarico cromati sono un pugno sull' occhio rispetto ai terminali neri. O segui una linea o l' altra. 3 - I fianchetti con le 3 palle di natale?? È perché siamo a dicembre?? 4 - Anche con la sella non ci siamo. Queste sono modern-vintage, quindi il trapuntato dev'essere d' obbligo e ben marcato. In più la forma è disarmonica rispetto al serbatoio e le linee d' incastro col serba non coincidono. 5 - La livrea è interessante, ma le righe rosse dovevano essere più staccate dal nero e leggermente più grosse, se volevi dare profondità alla cromia. 6 - Tappo benzina da smontare e verniciare nero a polvere. 7 - Il manubrio anodizzato nero non c' entra, a meno che tu non faccia neri anche foderi forcella e piedini. 8 - Gli specchietti sono molto belli ma il rosso anodizzato è incommentabile. In tutto ciò vale a prescindere sempre il detto "de gustibus...", quindi sono certo che al di là delle mie osservazioni personali, troverai comunque consensi di molti, oltre al tuo! ? Buona serata!! Ottagono, un'esempio di diplomazia! 3
Trinciaracingbox Inviato December 15, 2019 Inviato December 15, 2019 (modificato) Come dice l' Ottagono alcuni punti sono da riguardare, comunque un buon lavoro! Modificato December 15, 2019 da Trinciaracingbox 2
miro Inviato December 15, 2019 Autore Inviato December 15, 2019 1 ora fa, Trinciaracingbox dice: Ottagono, un'esempio di diplomazia! ma no... è un caro ragazzo ??? 1
miro Inviato December 18, 2019 Autore Inviato December 18, 2019 (modificato) domanda a lor signori che considero più avveduti e sapienti di me: secondo voi, farei bene a mettere in vendita i pezzi originali che ho sostituito con quelli in foto e se sì, mi potreste dare una valutazione anche approssimativa del loro valore di mercato? si tratta di: - cerchi ruote con annessi pneumatici metzler a circa il 70% di usura - ammortizzatori - parafango posteriore con annessi gruppo frecce, stop, portatarga e luce portatarga - frecce anteriori - terminali di scarico - leve freno e frizione - portapacchi posteriore - borse laterali in pelle originali - cover cinghie di distribuzione - sella - fianchetti laterali - schermo protettivo (parabrezza) Modificato December 18, 2019 da miro
Ospite Inviato December 18, 2019 Inviato December 18, 2019 17 minuti fa, miro dice: domanda a lor signori che considero più avveduti e sapienti di me: secondo voi, farei bene a mettere in vendita i pezzi originali che ho sostituito con quelli in foto e se sì, mi potreste dare una valutazione anche approssimativa del loro valore di mercato? si tratta di: - cerchi ruote con annessi pneumatici metzler a circa il 70% di usura - ammortizzatori - parafango posteriore con annessi gruppo frecce, stop, portatarga e luce portatarga - frecce anteriori - terminali di scarico - leve freno e frizione - portapacchi posteriore - borse laterali in pelle originali - cover cinghie di distribuzione - sella Tutto dipende da quanto sei interessato a ripristinarne l'originalità in caso di successiva vendita o anche in ottica di moto di rilevanza storica e collezionistica. Se uno o l'altro caso ti riguardano non vendere, diversamente non svendere. Le quotazioni poi dipendono essenzialmente dalle condizioni dei pezzi e dalla tipologia: ad esempio, cerchi e borse laterali puoi venderli davvero bene (i cerchi anche fuori da qui sui 500€ perchè sono ricercatissimi nell'ambito delle modifiche stile cafe racer per tutti i modelli che non hanno i raggi di serie), per il resto si tratta di pezzi con quotazioni oneste tra i 50 (cover) ed i 200€ (terminali, posteriore), leve tienile perchè non si sa mai comunque (sgrat sgrat)
miro Inviato December 18, 2019 Autore Inviato December 18, 2019 3 minuti fa, Gia' dice: Tutto dipende da quanto sei interessato a ripristinarne l'originalità in caso di successiva vendita o anche in ottica di moto di rilevanza storica e collezionistica. Se uno o l'altro caso ti riguardano non vendere, diversamente non svendere. Le quotazioni poi dipendono essenzialmente dalle condizioni dei pezzi e dalla tipologia: ad esempio, cerchi e borse laterali puoi venderli davvero bene (i cerchi anche fuori da qui sui 500€ perchè sono ricercatissimi nell'ambito delle modifiche stile cafe racer per tutti i modelli che non hanno i raggi di serie), per il resto si tratta di pezzi con quotazioni oneste tra i 50 (cover) ed i 200€ (terminali e posteriore), leve tienile perchè non si sa mai comunque (sgrat sgrat) grazie, Già... terrò bene a mente i tuoi consigli... penso che ascolterò eventuali proposte di acquisto e poi valuterò il da farsi... ...
OTTAGONO FURIOSO Inviato December 18, 2019 Inviato December 18, 2019 1 ora fa, miro dice: - cerchi ruote con annessi pneumatici metzeler a circa il 70% di usura SI E CI PUOI FARE PURE 500€ - ammortizzatori FAN CAGARE NON LI VENDERAI MAI - parafango posteriore con annessi gruppo frecce, stop, portatarga e luce portatarga ASSOLUTAMENTE NO - frecce anteriori NO - terminali di scarico NO - leve freno e frizione NO - portapacchi posteriore ASSOLUTAMENTE NO - borse laterali in pelle originali ASSOLUTAMENTE NO - cover cinghie di distribuzione SI - sella ASSOLUTAMENTE NO - fianchetti laterali ASSOLUTAMENTE NO - schermo protettivo (parabrezza) SI Rispondo in stampatello.... ? 1
miro Inviato December 18, 2019 Autore Inviato December 18, 2019 8 minuti fa, OTTAGONO FURIOSO dice: Rispondo in stampatello.... ? grazie, Andrea... 1
Ospite Inviato December 18, 2019 Inviato December 18, 2019 4 minuti fa, Trinciaracingbox dice: Mi interesserebbero i cerchi. Non è un post di vendita questo quindi astenetevi di proporre acquisti o fare offerte. Sentitevi in privato o utilizzate i canali di compravendita che già esistono fuori da questo forum. Ad esempio c’è una coppia di cerchi identici a 800€ su subito.it ;-) Eventuali altri post del genere verranno eliminati.
wuglys Inviato December 18, 2019 Inviato December 18, 2019 Belin Andre (Ottagono fuorioso per quei pochi che non lo conoscono) hai fatto colazione con una tazza di chiodi stamattina?? ? Al di là delle considerazioni personali di ognuno sui dettagli secondo me la moto è validissima.... 1 1
wuglys Inviato December 18, 2019 Inviato December 18, 2019 4 ore fa, miro dice: domanda a lor signori che considero più avveduti e sapienti di me: secondo voi, farei bene a mettere in vendita i pezzi originali che ho sostituito con quelli in foto e se sì, mi potreste dare una valutazione anche approssimativa del loro valore di mercato? si tratta di: - cerchi ruote con annessi pneumatici metzler a circa il 70% di usura - ammortizzatori - parafango posteriore con annessi gruppo frecce, stop, portatarga e luce portatarga - frecce anteriori - terminali di scarico - leve freno e frizione - portapacchi posteriore - borse laterali in pelle originali - cover cinghie di distribuzione - sella - fianchetti laterali - schermo protettivo (parabrezza) No 1
OTTAGONO FURIOSO Inviato December 18, 2019 Inviato December 18, 2019 1 ora fa, wuglys dice: Belin Andre (Ottagono fuorioso per quei pochi che non lo conoscono) hai fatto colazione con una tazza di chiodi stamattina?? ? Al di là delle considerazioni personali di ognuno sui dettagli secondo me la moto è validissima.... ?? Chiodi?? No...bambini come da buona tradizione!!? Miro è un bel soggetto, ci siamo sentiti via WhatsApp e abbiamo scambiato due chiacchiere in merito alla sua motoretta! ? Poi visto che ha anche un GS1200 mi sta simpatico a prescindere!! ?? 2
Recommended Posts