Nongio Inviato June 26, 2019 Inviato June 26, 2019 Ciao a tutti! vorrei chiedervi un consiglio. Ho notato che il gommino para polvere della pompa frizione della mia gt, è molto rovinato e lacerato in alcuni punti. Ho visto che online si trovano dei kit per revisionare le pompe freno e frizione ma non riesco a trovare il kit adatto alle mie esigenze. Qualcuno ha già fatto questo tipo di lavoro?
Ospite Inviato June 26, 2019 Inviato June 26, 2019 Se è solo il gommino stai tranquillo, non è un problema se rovinato. Se opti per la revisione fai fare il lavoro ad un professionista, non si scherza soprattutto coi freni.
Nongio Inviato June 26, 2019 Autore Inviato June 26, 2019 Assolutamente! non mi cimenterei nella revisione di una pompa freno. L’unico mio problema riguarda la pompa frizione. Premendo la leva si sente una sorta di sfiato ed in più mi sono accorto che il liquido a livello del serbatoio si è scurito molto dall’ultimo cambio (circa 3 settimane fa). Credo che cambiando solo il gommino dovrei risolvere.
Mozo Inviato June 27, 2019 Inviato June 27, 2019 Frizione a secco o a bagno d'olio? Se a bagno d'olio è assolutamente normale che si scurisca. Discorso diverso se senti uno sfiato. Ma il livello si è abbassato?
Nongio Inviato June 28, 2019 Autore Inviato June 28, 2019 Frizione a bagno. Non ho perdite però lo sfiato si sente in maniera evidente. Controllando dall’esterno, l’unica cosa che noto è il gommino strappato. ???
Ospite Inviato June 28, 2019 Inviato June 28, 2019 Sul colore non preoccuparti, è normale che diventi scuro praticamente subito. Per lo sfiato invece mi suona strano tanto più che dici di non avere perdite
Nongio Inviato July 1, 2019 Autore Inviato July 1, 2019 Nessuno conosce il riferimento alla pompa frizione che monta la gt?
Ospite Inviato July 1, 2019 Inviato July 1, 2019 6 minuti fa, Nongio dice: Nessuno conosce il riferimento alla pompa frizione che monta la gt? Pompa assiale Brembo con pistoncino da 12mm, riferimento PSC12
Recommended Posts