leletors Inviato May 27, 2019 Inviato May 27, 2019 Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e principalmente mi sono iscritto perchè sono alla ricerca di una sport 1000 preferibilmente biposto. Ne ho trovata una su subito.it e ci stavo facendo un pensierino per andarla a vedere, la cosa che un pò mi preoccupa però è il contachilometri, che segna quasi 59000 km. Premetto che sono nuovo nell'ambiente, ho sentito dire che il 1000ds sia un ottimo motore, ma i km non saranno mica troppi? In generale la moto sembra non sia messa male, anche se dalle foto mi sembra che ci sia da riprendere qualcosina (tipo cromature cerchi e altre...) il prezzo richiesto è di 7500€, non so se trattabili o meno. Voi cosa mi consigliereste? Ne potrebbe valere la pena? Grazie mille a tutti!!! 1
Ospite Inviato May 27, 2019 Inviato May 27, 2019 Ciao, se magari posti l’annuncio o almeno qualche foto ti si può dire qualcosa di più delle solite considerazioni a carattere generale.
leletors Inviato May 27, 2019 Autore Inviato May 27, 2019 1 ora fa, Gia' dice: Ciao, se magari posti l’annuncio o almeno qualche foto ti si può dire qualcosa di più delle solite considerazioni a carattere generale. https://m.subito.it/moto-e-scooter/ducati-sport-1000-2008-lecce-296072167.htm questo è l’annuncio
Ospite Inviato May 28, 2019 Inviato May 28, 2019 La moto sembra davvero in ordine e con modifiche molto valide. Sincerati che abbia i pezzi originali (scarichi, forcelle, tegolino portatarga) e poi prova a trattare perchè comunque il kmetraggio è importante ma solo in ottica di una eventuale successiva vendita perchè per il resto non rappresenta certo un problema se, come riporta l'annuncio, la manutenzione è stata fatta fare regolarmente da personale qualificato. Â
Camillo Inviato May 28, 2019 Inviato May 28, 2019 7 hours ago, Gia' said: La moto sembra davvero in ordine e con modifiche molto valide. Sincerati che abbia i pezzi originali (scarichi, forcelle, tegolino portatarga) e poi prova a trattare perchè comunque il kmetraggio è importante ma solo in ottica di una eventuale successiva vendita perchè per il resto non rappresenta certo un problema se, come riporta l'annuncio, la manutenzione è stata fatta fare regolarmente da personale qualificato.  Concordo su tutto; mi pare una bella moto ad un buon prezzo. Con la mia ho ampiamente superato i 65mila KM, ho cambiato il motore a 50k km ma perché crepato in un incidente, per il resto era assolutamente a posto. 1
Nongio Inviato May 28, 2019 Inviato May 28, 2019 Prima di trovare la mia, ho avuto modo di parlare con il proprietario della moto dell’annuncio. Mi è sembrato una persona seria e disponibile. I tanti km però ti impongono una accurata revisione di tutto. Oltre al motore, a mio avviso, vanno revisionate sospensioni, freni, cerchi, pompe ecc ecc io lasciai perdere per queste ragioni 1 1
leletors Inviato May 28, 2019 Autore Inviato May 28, 2019 12 ore fa, Gia' dice: La moto sembra davvero in ordine e con modifiche molto valide. Sincerati che abbia i pezzi originali (scarichi, forcelle, tegolino portatarga) e poi prova a trattare perchè comunque il kmetraggio è importante ma solo in ottica di una eventuale successiva vendita perchè per il resto non rappresenta certo un problema se, come riporta l'annuncio, la manutenzione è stata fatta fare regolarmente da personale qualificato.  La moto dovrebbe essere completamente originale, le uniche modifiche dovrebbero essere le forcelle (derivate da s4r), regolatore di tensione spostato verso l’esterno e portatarga accorciato
GianfrancoGT Inviato May 29, 2019 Inviato May 29, 2019 Prezzo e condizioni interessanti. Se ha i pezzi originali è un affareÂ
jordano Inviato May 29, 2019 Inviato May 29, 2019 se cala di 1000 euro è da prendere ad occhi chiusi... una rinfrescata al motore la potrai dare anche in futuro spesso si trovano motori quasi nuovi! la moto è rara e la scelta di conseguenza non molto ampia! 1
Camillo Inviato May 29, 2019 Inviato May 29, 2019  14 hours ago, leletors said: La moto dovrebbe essere completamente originale, le uniche modifiche dovrebbero essere le forcelle (derivate da s4r), regolatore di tensione spostato verso l’esterno e portatarga accorciato  Ed i Termignoni, che sono una valida aggiunta ma pur sempre un'aggiunta (a meno che non sia stata venduta nuova con i Termi già montati e senza quelli originali). Quindi di fatto le modifiche che menzioni corrispondono in toto con la checklist di @Gia' su di quali pezzi originali dovrebbero esserci di conseguenza: On 5/28/2019 at 8:46 AM, Gia' said: Sincerati che abbia i pezzi originali (scarichi, forcelle, tegolino portatarga) Dai che se la prendi sei in tempo per farci compagnia al raduno, e scoprire la bellezza del piccolo pianeta Sportclassic! 3
Tommy Inviato May 30, 2019 Inviato May 30, 2019 Moto molto bella e sembra anche messa bene. Le modifiche sono quelle che piu o meno fanno tutti. Se ti include anche tutti i ricambi originali potresti rivenderli per recuperare un pò di €€. Il prezzo secondo me è un pò altino per il kilometraggio però tieni presente che il 1000DS è un motore molto valido e se trattato bene può farne anche il doppio. Io sulla mia ho 53milakm e il motore gira come un orologio. Considera anche che con quei KM trovi anche le GT ma quasi a metà prezzo rispetto a questa. Buona ricerca ? 1
leletors Inviato May 30, 2019 Autore Inviato May 30, 2019 10 ore fa, Tommy dice: Moto molto bella e sembra anche messa bene. Le modifiche sono quelle che piu o meno fanno tutti. Se ti include anche tutti i ricambi originali potresti rivenderli per recuperare un pò di €€. Il prezzo secondo me è un pò altino per il kilometraggio però tieni presente che il 1000DS è un motore molto valido e se trattato bene può farne anche il doppio. Io sulla mia ho 53milakm e il motore gira come un orologio. Considera anche che con quei KM trovi anche le GT ma quasi a metà prezzo rispetto a questa. Buona ricerca ? Si di gt se ne trovano un po’ di più, ma ormai mi è entrato il tarlo del 1000 biposto ? 1
spiderboy29 Inviato May 31, 2019 Inviato May 31, 2019 17 ore fa, leletors dice: Si di gt se ne trovano un po’ di più, ma ormai mi è entrato il tarlo del 1000 biposto ? Io la prendereiÂ
Recommended Posts