leletors Posted May 27, 2019 Share Posted May 27, 2019 Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e principalmente mi sono iscritto perchè sono alla ricerca di una sport 1000 preferibilmente biposto. Ne ho trovata una su subito.it e ci stavo facendo un pensierino per andarla a vedere, la cosa che un pò mi preoccupa però è il contachilometri, che segna quasi 59000 km. Premetto che sono nuovo nell'ambiente, ho sentito dire che il 1000ds sia un ottimo motore, ma i km non saranno mica troppi? In generale la moto sembra non sia messa male, anche se dalle foto mi sembra che ci sia da riprendere qualcosina (tipo cromature cerchi e altre...) il prezzo richiesto è di 7500€, non so se trattabili o meno. Voi cosa mi consigliereste? Ne potrebbe valere la pena? Grazie mille a tutti!!! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 27, 2019 Share Posted May 27, 2019 Ciao, se magari posti l’annuncio o almeno qualche foto ti si può dire qualcosa di più delle solite considerazioni a carattere generale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
leletors Posted May 27, 2019 Author Share Posted May 27, 2019 1 ora fa, Gia' dice: Ciao, se magari posti l’annuncio o almeno qualche foto ti si può dire qualcosa di più delle solite considerazioni a carattere generale. https://m.subito.it/moto-e-scooter/ducati-sport-1000-2008-lecce-296072167.htm questo è l’annuncio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 28, 2019 Share Posted May 28, 2019 La moto sembra davvero in ordine e con modifiche molto valide. Sincerati che abbia i pezzi originali (scarichi, forcelle, tegolino portatarga) e poi prova a trattare perchè comunque il kmetraggio è importante ma solo in ottica di una eventuale successiva vendita perchè per il resto non rappresenta certo un problema se, come riporta l'annuncio, la manutenzione è stata fatta fare regolarmente da personale qualificato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camillo Posted May 28, 2019 Share Posted May 28, 2019 7 hours ago, Gia' said: La moto sembra davvero in ordine e con modifiche molto valide. Sincerati che abbia i pezzi originali (scarichi, forcelle, tegolino portatarga) e poi prova a trattare perchè comunque il kmetraggio è importante ma solo in ottica di una eventuale successiva vendita perchè per il resto non rappresenta certo un problema se, come riporta l'annuncio, la manutenzione è stata fatta fare regolarmente da personale qualificato. Concordo su tutto; mi pare una bella moto ad un buon prezzo. Con la mia ho ampiamente superato i 65mila KM, ho cambiato il motore a 50k km ma perché crepato in un incidente, per il resto era assolutamente a posto. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nongio Posted May 28, 2019 Share Posted May 28, 2019 Prima di trovare la mia, ho avuto modo di parlare con il proprietario della moto dell’annuncio. Mi è sembrato una persona seria e disponibile. I tanti km però ti impongono una accurata revisione di tutto. Oltre al motore, a mio avviso, vanno revisionate sospensioni, freni, cerchi, pompe ecc ecc io lasciai perdere per queste ragioni 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leletors Posted May 28, 2019 Author Share Posted May 28, 2019 12 ore fa, Gia' dice: La moto sembra davvero in ordine e con modifiche molto valide. Sincerati che abbia i pezzi originali (scarichi, forcelle, tegolino portatarga) e poi prova a trattare perchè comunque il kmetraggio è importante ma solo in ottica di una eventuale successiva vendita perchè per il resto non rappresenta certo un problema se, come riporta l'annuncio, la manutenzione è stata fatta fare regolarmente da personale qualificato. La moto dovrebbe essere completamente originale, le uniche modifiche dovrebbero essere le forcelle (derivate da s4r), regolatore di tensione spostato verso l’esterno e portatarga accorciato Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianfrancoGT Posted May 29, 2019 Share Posted May 29, 2019 Prezzo e condizioni interessanti. Se ha i pezzi originali è un affare Link to comment Share on other sites More sharing options...
jordano Posted May 29, 2019 Share Posted May 29, 2019 se cala di 1000 euro è da prendere ad occhi chiusi... una rinfrescata al motore la potrai dare anche in futuro spesso si trovano motori quasi nuovi! la moto è rara e la scelta di conseguenza non molto ampia! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camillo Posted May 29, 2019 Share Posted May 29, 2019 14 hours ago, leletors said: La moto dovrebbe essere completamente originale, le uniche modifiche dovrebbero essere le forcelle (derivate da s4r), regolatore di tensione spostato verso l’esterno e portatarga accorciato Ed i Termignoni, che sono una valida aggiunta ma pur sempre un'aggiunta (a meno che non sia stata venduta nuova con i Termi già montati e senza quelli originali). Quindi di fatto le modifiche che menzioni corrispondono in toto con la checklist di @Gia' su di quali pezzi originali dovrebbero esserci di conseguenza: On 5/28/2019 at 8:46 AM, Gia' said: Sincerati che abbia i pezzi originali (scarichi, forcelle, tegolino portatarga) Dai che se la prendi sei in tempo per farci compagnia al raduno, e scoprire la bellezza del piccolo pianeta Sportclassic! 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tommy Posted May 30, 2019 Share Posted May 30, 2019 Moto molto bella e sembra anche messa bene. Le modifiche sono quelle che piu o meno fanno tutti. Se ti include anche tutti i ricambi originali potresti rivenderli per recuperare un pò di €€. Il prezzo secondo me è un pò altino per il kilometraggio però tieni presente che il 1000DS è un motore molto valido e se trattato bene può farne anche il doppio. Io sulla mia ho 53milakm e il motore gira come un orologio. Considera anche che con quei KM trovi anche le GT ma quasi a metà prezzo rispetto a questa. Buona ricerca ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leletors Posted May 30, 2019 Author Share Posted May 30, 2019 10 ore fa, Tommy dice: Moto molto bella e sembra anche messa bene. Le modifiche sono quelle che piu o meno fanno tutti. Se ti include anche tutti i ricambi originali potresti rivenderli per recuperare un pò di €€. Il prezzo secondo me è un pò altino per il kilometraggio però tieni presente che il 1000DS è un motore molto valido e se trattato bene può farne anche il doppio. Io sulla mia ho 53milakm e il motore gira come un orologio. Considera anche che con quei KM trovi anche le GT ma quasi a metà prezzo rispetto a questa. Buona ricerca ? Si di gt se ne trovano un po’ di più, ma ormai mi è entrato il tarlo del 1000 biposto ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderboy29 Posted May 31, 2019 Share Posted May 31, 2019 17 ore fa, leletors dice: Si di gt se ne trovano un po’ di più, ma ormai mi è entrato il tarlo del 1000 biposto ? Io la prenderei Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts