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Filtro


Desmosport
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Ciao, innanzitutto ti dico che utilizzare un filtro più sportivo ha più senso in abbinamento ad una centralina rimappata e agli scarichi aperti. Per cui se la tua intenzione è di agire su tutto il pacchetto ti suggerisco diversi marchi: K&N, Pipercross, MWR.

Io monto quest'ultimo, costoso e difficile da trovare rispetto agli altri ma come prestazioni non c'è paragone. Come vedi è completo di flangia per adattarlo alla nostra cassa filtro con un foro di ingresso ancora più grande di quello DP

 

filtro 1.jpg

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L'operazione più economica è certamente lavorare su quello originale facendogli un foro uguale.

Come filtro, visti i più recenti risultati, lo SprintFilter è il migliore (carta-test alla mano) sono quelli che investono di più nello sviluppo.

Per non avere "imbuti" come già consigliato, è consigliabile fare insieme altre modifiche, aggiungo alla lista anche le candele Brisk a 4 punte.

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13 minuti fa, Maxim dice:

L'operazione più economica è certamente lavorare su quello originale facendogli un foro uguale.

Come filtro, visti i più recenti risultati, lo SprintFilter è il migliore (carta-test alla mano) sono quelli che investono di più nello sviluppo.

Per non avere "imbuti" come già consigliato, è consigliabile fare insieme altre modifiche, aggiungo alla lista anche le candele Brisk a 4 punte.

Questa (carta-test alla mano) può essere pubblicato oppure è segreto?

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Non è certamente studiata per quello scarico li ma può andar bene lo stesso. Importante che quando hai messo tutto su fai fare in officina un controllo del CO

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5 ore fa, Gia' dice:

Ciao, innanzitutto ti dico che utilizzare un filtro più sportivo ha più senso in abbinamento ad una centralina rimappata e agli scarichi aperti. Per cui se la tua intenzione è di agire su tutto il pacchetto ti suggerisco diversi marchi: K&N, Pipercross, MWR.

Io monto quest'ultimo, costoso e difficile da trovare rispetto agli altri ma come prestazioni non c'è paragone. Come vedi è completo di flangia per adattarlo alla nostra cassa filtro con un foro di ingresso ancora più grande di quello DP

 

filtro 1.jpg

Che foro.....? C'è una bella differenza da quello DP azzz

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4 ore fa, Maxim dice:

L'operazione più economica è certamente lavorare su quello originale facendogli un foro uguale.

Come filtro, visti i più recenti risultati, lo SprintFilter è il migliore (carta-test alla mano) sono quelli che investono di più nello sviluppo.

Per non avere "imbuti" come già consigliato, è consigliabile fare insieme altre modifiche, aggiungo alla lista anche le candele Brisk a 4 punte.

Penso che opterò per questa scelta....ho sentito parlare molto bene dei Sprintfilter ? Dici di cambiare anche le candele? Che differenza hanno da quelle originali? 

Edited by Desmosport
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11 ore fa, Maxim dice:

Articolo ormai di 4 anni fa che (come riportato nel testo della ricerca sponsorizzata dal distributore del filtro) si limita all’aspetto di permeabilità del materiale su cui lo sprintfilter si dimostra più performante ma che non riferisce di alcuna prova al banco per il modello cilindrico delle SC quindi senza considerare la forma e la dimensione nell’applicazione specifica. Magari avranno fatto anche questo raffronto ma per ora non ce n’è traccia.

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22 hours ago, Desmosport said:

Mi sono dimenticato di scriverlo...monto lo scarico Zard completo in Inox ? e quindi volevo abbinare un filtro sportivo! Come centralina va bene anche quella DP? 

 

io ho su il Termignoni trofeo ( collettori e terminale ), la cassa filtro maggiorata in carbonio con cornetti alti e filtro Piper cross

 uso la centralina DP con una picola modifica al co ( mi sembra di ricordare che è un filo più grassa )

la moto è perfetta in tutte le situazioni  con cambi d'umidità / temperatura/ altitudine/ strade 

l'ultima modifica l'ho fatta non sui rulli, ma in officina collegando un PC .... c'è da dire che chi l'ha fatta era il capo meccanico del team SuperBike  Altea Ducati e conta parecchio 

Quindi : con lo Zard, un filtro aperto e la DP dovresti essere a posto 

Ps : visto che usi la moto su strade di Montagna io mapperei con la potenza ai bassi e medi per avere tanto spunto in uscita delle curve ?

Edited by 2Pistoni
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10 minutes ago, Settantatre said:

Facciamo così. Io posto una foto e tu me la photoshoppi con 2 bracciole di maiale! ?

Airbox.jpg.6f8be6194a96257bf0e300611be68f6e.jpg

però quanto è bello !!! quasi erotico ?

DesmoSport : il tipo che li faceva è di Verona ? molto vicino per te il problema è che li consegnava con tempistiche leggermete dilatate

se la vuoi io ho una cassa filtro originale con tappo DP già montato 

Edited by 2Pistoni
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Non fatemi chiudere la discussione o cancellare messaggi , chi è fresco di forum potrebbe non capire ed onestamente concedere spazio a chi più volte ha anche minacciato azioni legali verso di noi non è proprio il caso.

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9 ore fa, 2Pistoni dice:

io ho su il Termignoni trofeo ( collettori e terminale ), la cassa filtro maggiorata in carbonio con cornetti alti e filtro Piper cross

 uso la centralina DP con una picola modifica al co ( mi sembra di ricordare che è un filo più grassa )

la moto è perfetta in tutte le situazioni  con cambi d'umidità / temperatura/ altitudine/ strade 

l'ultima modifica l'ho fatta non sui rulli, ma in officina collegando un PC .... c'è da dire che chi l'ha fatta era il capo meccanico del team SuperBike  Altea Ducati e conta parecchio 

Quindi : con lo Zard, un filtro aperto e la DP dovresti essere a posto 

Ps : visto che usi la moto su strade di Montagna io mapperei con la potenza ai bassi e medi per avere tanto spunto in uscita delle curve ?

Si hai ragione....quando mi arriverà la tua centralina la rimapperò e vedremo cosa esce ? Pensavo anche di accorciare i rapporti aggiungendo 2 denti in più alla corona......so che è una modifica che hanno fatto in molti; da quello che ho letto. 

PS: Di che marca è il tuo airbox maggiorato???? 

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8 hours ago, Desmosport said:

Si hai ragione....quando mi arriverà la tua centralina la rimapperò e vedremo cosa esce ? Pensavo anche di accorciare i rapporti aggiungendo 2 denti in più alla corona......so che è una modifica che hanno fatto in molti; da quello che ho letto. 

PS: Di che marca è il tuo airbox maggiorato???? 

Ciao Desmosport, se ben ricordo 2 Pistoni monta un airbox di produzione artigianale, fatto una persona bannata dal forum e che evoca spiacevoli ricordi.

Scusa se interrompo bruscamente, ma per evitare guai al forum è stato deciso di non nominarlo o di parlare dei suoi lavori in pubblico.

Se vuoi maggiori info ti prego di contattare in via diretta 2 Pistoni.

Grazie a tutti, come ricordato da Giá, evitiamo ulteriori commenti e proseguiamo oltre.

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