Desmosport Posted February 26, 2019 Share Posted February 26, 2019 Ciao a tutti , voglio cambiare il filtro originale con uno più 'aperto' cosa mi consigliate? Ho visto anche che c'è un coperchio del'airbox (ORIGINALE DP) con un foro.....lo montate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 27, 2019 Share Posted February 27, 2019 Ciao, innanzitutto ti dico che utilizzare un filtro più sportivo ha più senso in abbinamento ad una centralina rimappata e agli scarichi aperti. Per cui se la tua intenzione è di agire su tutto il pacchetto ti suggerisco diversi marchi: K&N, Pipercross, MWR. Io monto quest'ultimo, costoso e difficile da trovare rispetto agli altri ma come prestazioni non c'è paragone. Come vedi è completo di flangia per adattarlo alla nostra cassa filtro con un foro di ingresso ancora più grande di quello DP Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderboy29 Posted February 27, 2019 Share Posted February 27, 2019 Volendo puoi anche forare l'originale. Come filtro aria anche un BMC https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F231906892797 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxim Posted February 27, 2019 Share Posted February 27, 2019 L'operazione più economica è certamente lavorare su quello originale facendogli un foro uguale. Come filtro, visti i più recenti risultati, lo SprintFilter è il migliore (carta-test alla mano) sono quelli che investono di più nello sviluppo. Per non avere "imbuti" come già consigliato, è consigliabile fare insieme altre modifiche, aggiungo alla lista anche le candele Brisk a 4 punte. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 27, 2019 Share Posted February 27, 2019 13 minuti fa, Maxim dice: L'operazione più economica è certamente lavorare su quello originale facendogli un foro uguale. Come filtro, visti i più recenti risultati, lo SprintFilter è il migliore (carta-test alla mano) sono quelli che investono di più nello sviluppo. Per non avere "imbuti" come già consigliato, è consigliabile fare insieme altre modifiche, aggiungo alla lista anche le candele Brisk a 4 punte. Questa (carta-test alla mano) può essere pubblicato oppure è segreto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Desmosport Posted February 27, 2019 Author Share Posted February 27, 2019 Mi sono dimenticato di scriverlo...monto lo scarico Zard completo in Inox ? e quindi volevo abbinare un filtro sportivo! Come centralina va bene anche quella DP? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 27, 2019 Share Posted February 27, 2019 Non è certamente studiata per quello scarico li ma può andar bene lo stesso. Importante che quando hai messo tutto su fai fare in officina un controllo del CO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Desmosport Posted February 27, 2019 Author Share Posted February 27, 2019 5 ore fa, Gia' dice: Ciao, innanzitutto ti dico che utilizzare un filtro più sportivo ha più senso in abbinamento ad una centralina rimappata e agli scarichi aperti. Per cui se la tua intenzione è di agire su tutto il pacchetto ti suggerisco diversi marchi: K&N, Pipercross, MWR. Io monto quest'ultimo, costoso e difficile da trovare rispetto agli altri ma come prestazioni non c'è paragone. Come vedi è completo di flangia per adattarlo alla nostra cassa filtro con un foro di ingresso ancora più grande di quello DP Che foro.....? C'è una bella differenza da quello DP azzz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Desmosport Posted February 27, 2019 Author Share Posted February 27, 2019 (edited) 4 ore fa, Maxim dice: L'operazione più economica è certamente lavorare su quello originale facendogli un foro uguale. Come filtro, visti i più recenti risultati, lo SprintFilter è il migliore (carta-test alla mano) sono quelli che investono di più nello sviluppo. Per non avere "imbuti" come già consigliato, è consigliabile fare insieme altre modifiche, aggiungo alla lista anche le candele Brisk a 4 punte. Penso che opterò per questa scelta....ho sentito parlare molto bene dei Sprintfilter ? Dici di cambiare anche le candele? Che differenza hanno da quelle originali? Edited February 27, 2019 by Desmosport Modifica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxim Posted February 27, 2019 Share Posted February 27, 2019 6 ore fa, Gia' dice: Questa (carta-test alla mano) può essere pubblicato oppure è segreto? http://www.supermototecnica.com/2015/09/28/lefficienza-dei-filtri-aftermarket/ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ector70 Posted February 27, 2019 Share Posted February 27, 2019 (edited) 3 ore fa, Desmosport dice: Che foro.....? C'è una bella differenza da quello DP azzz ti piace il foro di Gia eh !!! DP ducati Parts? ? Edited February 27, 2019 by ector70 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 28, 2019 Share Posted February 28, 2019 11 ore fa, Maxim dice: http://www.supermototecnica.com/2015/09/28/lefficienza-dei-filtri-aftermarket/ Articolo ormai di 4 anni fa che (come riportato nel testo della ricerca sponsorizzata dal distributore del filtro) si limita all’aspetto di permeabilità del materiale su cui lo sprintfilter si dimostra più performante ma che non riferisce di alcuna prova al banco per il modello cilindrico delle SC quindi senza considerare la forma e la dimensione nell’applicazione specifica. Magari avranno fatto anche questo raffronto ma per ora non ce n’è traccia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxim Posted February 28, 2019 Share Posted February 28, 2019 https://www.motociclismo.it/troy-bayliss-filtri-aria-moto-poliestere-sprint-filter-69888 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 28, 2019 Share Posted February 28, 2019 3 minuti fa, Maxim dice: https://www.motociclismo.it/troy-bayliss-filtri-aria-moto-poliestere-sprint-filter-69888 Appunto, sulla 1299R (filtro piatto) va bene anche l’ovatta. Prove sul Desmo 2V col filtro cilindrico ancora non pervenute. ? Tranquillo @Desmosport provalo e poi ci dici Link to comment Share on other sites More sharing options...
ector70 Posted February 28, 2019 Share Posted February 28, 2019 E soprattutto cosa filtra ? I sassi ?? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
2Pistoni Posted February 28, 2019 Share Posted February 28, 2019 (edited) 22 hours ago, Desmosport said: Mi sono dimenticato di scriverlo...monto lo scarico Zard completo in Inox ? e quindi volevo abbinare un filtro sportivo! Come centralina va bene anche quella DP? io ho su il Termignoni trofeo ( collettori e terminale ), la cassa filtro maggiorata in carbonio con cornetti alti e filtro Piper cross uso la centralina DP con una picola modifica al co ( mi sembra di ricordare che è un filo più grassa ) la moto è perfetta in tutte le situazioni con cambi d'umidità / temperatura/ altitudine/ strade l'ultima modifica l'ho fatta non sui rulli, ma in officina collegando un PC .... c'è da dire che chi l'ha fatta era il capo meccanico del team SuperBike Altea Ducati e conta parecchio Quindi : con lo Zard, un filtro aperto e la DP dovresti essere a posto Ps : visto che usi la moto su strade di Montagna io mapperei con la potenza ai bassi e medi per avere tanto spunto in uscita delle curve ? Edited February 28, 2019 by 2Pistoni 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Settantatre Posted February 28, 2019 Share Posted February 28, 2019 Io vorrei scriverti e raccontarti tutto il casino fatto per averlo, ma così verrei bannato !! ????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ector70 Posted February 28, 2019 Share Posted February 28, 2019 15 minuti fa, Settantatre dice: Io vorrei scriverti e raccontarti tutto il casino fatto per averlo, ma così verrei bannato !! ????? Invece potrebbe essere interessante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Settantatre Posted February 28, 2019 Share Posted February 28, 2019 3 minuti fa, ector70 dice: Invece potrebbe essere interessante Facciamo così. Io posto una foto e tu me la photoshoppi con 2 bracciole di maiale! ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
2Pistoni Posted February 28, 2019 Share Posted February 28, 2019 (edited) 10 minutes ago, Settantatre said: Facciamo così. Io posto una foto e tu me la photoshoppi con 2 bracciole di maiale! ? però quanto è bello !!! quasi erotico ? DesmoSport : il tipo che li faceva è di Verona ? molto vicino per te il problema è che li consegnava con tempistiche leggermete dilatate se la vuoi io ho una cassa filtro originale con tappo DP già montato Edited February 28, 2019 by 2Pistoni 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 28, 2019 Share Posted February 28, 2019 Non fatemi chiudere la discussione o cancellare messaggi , chi è fresco di forum potrebbe non capire ed onestamente concedere spazio a chi più volte ha anche minacciato azioni legali verso di noi non è proprio il caso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ector70 Posted February 28, 2019 Share Posted February 28, 2019 (edited) Hahaha io pensavo si riferisse solo al filtro non all’aspirapolvere ????? Edited February 28, 2019 by ector70 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Desmosport Posted February 28, 2019 Author Share Posted February 28, 2019 9 ore fa, 2Pistoni dice: io ho su il Termignoni trofeo ( collettori e terminale ), la cassa filtro maggiorata in carbonio con cornetti alti e filtro Piper cross uso la centralina DP con una picola modifica al co ( mi sembra di ricordare che è un filo più grassa ) la moto è perfetta in tutte le situazioni con cambi d'umidità / temperatura/ altitudine/ strade l'ultima modifica l'ho fatta non sui rulli, ma in officina collegando un PC .... c'è da dire che chi l'ha fatta era il capo meccanico del team SuperBike Altea Ducati e conta parecchio Quindi : con lo Zard, un filtro aperto e la DP dovresti essere a posto Ps : visto che usi la moto su strade di Montagna io mapperei con la potenza ai bassi e medi per avere tanto spunto in uscita delle curve ? Si hai ragione....quando mi arriverà la tua centralina la rimapperò e vedremo cosa esce ? Pensavo anche di accorciare i rapporti aggiungendo 2 denti in più alla corona......so che è una modifica che hanno fatto in molti; da quello che ho letto. PS: Di che marca è il tuo airbox maggiorato???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ector70 Posted March 1, 2019 Share Posted March 1, 2019 se non sbaglio è artigianale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popoman Posted March 1, 2019 Share Posted March 1, 2019 8 hours ago, Desmosport said: Si hai ragione....quando mi arriverà la tua centralina la rimapperò e vedremo cosa esce ? Pensavo anche di accorciare i rapporti aggiungendo 2 denti in più alla corona......so che è una modifica che hanno fatto in molti; da quello che ho letto. PS: Di che marca è il tuo airbox maggiorato???? Ciao Desmosport, se ben ricordo 2 Pistoni monta un airbox di produzione artigianale, fatto una persona bannata dal forum e che evoca spiacevoli ricordi. Scusa se interrompo bruscamente, ma per evitare guai al forum è stato deciso di non nominarlo o di parlare dei suoi lavori in pubblico. Se vuoi maggiori info ti prego di contattare in via diretta 2 Pistoni. Grazie a tutti, come ricordato da Giá, evitiamo ulteriori commenti e proseguiamo oltre. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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