Desmosport Posted February 10, 2019 Share Posted February 10, 2019 Ciao a tutti, spulciando il forum ho letto che molti hanno cambiato il regolare di tensione e messo sotto il codone in zona parafango così che prenda aria! Personalmente non mi piace molto vederlo li e mi chiedevo se c'erano altre soluzioni? Potete dirmi che tipo di regolatore Mosfet avete usato o di quale moto provenga? Mi scuso se apro una nuova discussione ma non ho trovato nulla nel forum. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 10, 2019 Share Posted February 10, 2019 Prendi questo kit https://www.ebay.it/itm/Regolatore-Mosfet-FH020AA-con-Adattatore-Triumph-Sprint-955-Rs-2000-2004/372511948096?hash=item56bb713d40:g:iyAAAOSwwSJb-Cue puoi lasciarlo anche nel vano sottosella Link to comment Share on other sites More sharing options...
Desmosport Posted February 10, 2019 Author Share Posted February 10, 2019 1 minuto fa, Gia' dice: Prendi questo kit https://www.ebay.it/itm/Regolatore-Mosfet-FH020AA-con-Adattatore-Triumph-Sprint-955-Rs-2000-2004/372511948096?hash=item56bb713d40:g:iyAAAOSwwSJb-Cue puoi lasciarlo anche nel vano sottosella Come cablaggi sono uguali o c'è da fare qualche modifica? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 10, 2019 Share Posted February 10, 2019 È il kit mosfet + connettore che ti consente di collegarlo direttamente senza modifiche Link to comment Share on other sites More sharing options...
Desmosport Posted February 10, 2019 Author Share Posted February 10, 2019 46 minuti fa, Gia' dice: È il kit mosfet + connettore che ti consente di collegarlo direttamente senza modifiche Ah ok....smontato il mio e attaccato questo senza far nulla!!! Quando si fa il cambio é meglio staccare la batteria? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 10, 2019 Share Posted February 10, 2019 Fai la sostituzione a quadro spento, non occorre staccare nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
ector70 Posted February 10, 2019 Share Posted February 10, 2019 L’unica cosa che cambia a livello di montaggio è il diverso interasse delle viti di fissaggio del regolatore mosfet rispetto all’originale , io ho risolto fissandolo con una sola delle due viti e dopo 8 anni nessun problema 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Desmosport Posted February 10, 2019 Author Share Posted February 10, 2019 Ok grazie mille a tutti!!! ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tommy Posted February 11, 2019 Share Posted February 11, 2019 Il 10/2/2019 at 15:04, Desmosport dice: Ciao a tutti, spulciando il forum ho letto che molti hanno cambiato il regolare di tensione e messo sotto il codone in zona parafango così che prenda aria! Personalmente non mi piace molto vederlo li e mi chiedevo se c'erano altre soluzioni? Potete dirmi che tipo di regolatore Mosfet avete usato o di quale moto provenga? Mi scuso se apro una nuova discussione ma non ho trovato nulla nel forum. io l'ho sostituito qualche mese fa in Ducati con un modello originale ma più moderno (credo sia quello delle sbk) e me l'hanno montato con un rialzo di 2cm cosi in teoria dovrebbe passare più aria. A sentir loro questo non dovrebbe dare problemi di temperature. Inizialmente io volevo ovviamente montarlo fuori ma in Ducati me l'hanno vivamente sconsigliato perché troppo a rischio acqua e polvere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Desmosport Posted February 11, 2019 Author Share Posted February 11, 2019 1 ora fa, Tommy dice: io l'ho sostituito qualche mese fa in Ducati con un modello originale ma più moderno (credo sia quello delle sbk) e me l'hanno montato con un rialzo di 2cm cosi in teoria dovrebbe passare più aria. A sentir loro questo non dovrebbe dare problemi di temperature. Inizialmente io volevo ovviamente montarlo fuori ma in Ducati me l'hanno vivamente sconsigliato perché troppo a rischio acqua e polvere. Non sai di quale modello è?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 12, 2019 Share Posted February 12, 2019 11 ore fa, Tommy dice: Inizialmente io volevo ovviamente montarlo fuori ma in Ducati me l'hanno vivamente sconsigliato perché troppo a rischio acqua e polvere. Su questo ti han detto una fesseria: su praticamente tutte le moto il regolatore è volutamente esposto all'esterno ed i connettori anche se direttamente sul componente sono a tenuta quindi non c'è rischio di infiltrazioni. Però importante che tu abbia risolto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tommy Posted February 12, 2019 Share Posted February 12, 2019 11 ore fa, Gia' dice: Su questo ti han detto una fesseria: su praticamente tutte le moto il regolatore è volutamente esposto all'esterno ed i connettori anche se direttamente sul componente sono a tenuta quindi non c'è rischio di infiltrazioni. Però importante che tu abbia risolto. è proprio quello che gli ho detto anche io al capo officina (ducati ufficiale) indicandogli i vari Scrambler esposti in vendita presso di loro che hanno il regolatore posizionato esternamente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tommy Posted February 12, 2019 Share Posted February 12, 2019 21 ore fa, Desmosport dice: Non sai di quale modello è?? 1198 o 1199 ma non sono sicuro, la prossima volta che ci passo glielo chiedo ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macchia Posted April 1, 2021 Share Posted April 1, 2021 Ciao a tutti, riprendo la discussione, è questo quello che andrebbe comprato, giusto? https://www.ebay.it/itm/Regolatore-Mosfet-FH020AA-con-Adattatore-Triumph-Sprint-955-Rs-2000-2004/184358412213?hash=item2aec9e1fb5:g:SL0AAOSwf3BeJqvF Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxim Posted April 3, 2021 Share Posted April 3, 2021 a me (e non solo a me..) purtroppo, si è bruciato anche questo, dopo varie ricerche sono riuscito a trovare la soluzione finale regolatore a diodi, appena ritrovo la sigla aggiorno il post Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macchia Posted April 7, 2021 Share Posted April 7, 2021 ah grazie. ma c'è un avvertimento che si sta bruciando? o si resta a piedi di colpo? 😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dant Posted April 7, 2021 Share Posted April 7, 2021 in generale dovrebbe iniziare ad accendersi la spia arancione se vedi che continua e tende a rimanere accesa un rapido check dovrebbe consentire di individuare l'anomali al regolatore (se il problema è quello). io per esempio ne ho cambiati 2 ma non sono mai rimasto a piedi (forse perchè il mio sovracaricava la batteria anzichè scaricarla). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macchia Posted April 8, 2021 Share Posted April 8, 2021 ah ma allora conviene portarsene uno indietro di scorta 😅 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lakeman Posted April 9, 2021 Share Posted April 9, 2021 Il 8/4/2021 at 15:27, Macchia dice: ah ma allora conviene portarsene uno indietro di scorta 😅 si esatto, per sicurezza io facevo cosi...ne avevo sempre uno di scorta nelle borse laterali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macchia Posted April 19, 2021 Share Posted April 19, 2021 Ne ho preso uno "di scorta" e me lo porterò dietro, sperando non serva mai! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxim Posted April 20, 2021 Share Posted April 20, 2021 https://www.ebay.it/itm/REGOLATORE-DI-CORRENTE-DI-TENSIONE-SH847AA-UNIVERSALE-TIPO-SERIE-MODIFICA/382813436083?_trksid=p2485497.m4902.l9144 questo è stato rifatto con specifiche di quello a diodi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxim Posted April 20, 2021 Share Posted April 20, 2021 1 minuto fa, Maxim dice: https://www.ebay.it/itm/REGOLATORE-DI-CORRENTE-DI-TENSIONE-SH847AA-UNIVERSALE-TIPO-SERIE-MODIFICA/382813436083?_trksid=p2485497.m4902.l9144 questo è stato rifatto con specifiche di quello a diodi no so come ma non riesco a inserire la foto del mio, comunque viene da un polaris e la sigla è: SH775BA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macchia Posted April 22, 2021 Share Posted April 22, 2021 Riaccendo il post, perchè su un gruppo Fb ho intercettato il post di una persona la cui moto è andata a fuoco a causa del regolatore! E sono arrivate tante altre testimonianze di moto scampate per poco, con fili bruciati e fusi. Si diceva che il problema, oltre che nella posizione infelice e poco aerata, è anche nella qualità di cavi e connettori. Ma allora conviene subito montare un regolatore Mosfet, e montarlo soprattutto in posizione diversa, ovvero sotto alla sella ma lato esterno? Non vorrei vedere fumo uscire dalla mia moto coi primi caldi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
JanGT Posted April 22, 2021 Share Posted April 22, 2021 2 ore fa, Macchia dice: Riaccendo il post, perchè su un gruppo Fb ho intercettato il post di una persona la cui moto è andata a fuoco a causa del regolatore! E sono arrivate tante altre testimonianze di moto scampate per poco, con fili bruciati e fusi. Si diceva che il problema, oltre che nella posizione infelice e poco aerata, è anche nella qualità di cavi e connettori. Ma allora conviene subito montare un regolatore Mosfet, e montarlo soprattutto in posizione diversa, ovvero sotto alla sella ma lato esterno? Non vorrei vedere fumo uscire dalla mia moto coi primi caldi! Si è una modifica che conviene fare... non si sa mai. Io l'ho avuto normale per alcuni anni e mai avuto problemi ma a molti è capitato di avere problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macchia Posted April 23, 2021 Share Posted April 23, 2021 Il 22/4/2021 at 16:45, JanGT dice: Si è una modifica che conviene fare... non si sa mai. Io l'ho avuto normale per alcuni anni e mai avuto problemi ma a molti è capitato di avere problemi Grazie, allora procedo, non si mai! Questo che avevo indicato in precedenza dovrebbe essere compatibile, giusto? https://www.ebay.it/itm/Regolatore-Mosfet-FH020AA-con-Adattatore-Triumph-Sprint-955-Rs-2000-2004/184358412213?hash=item2aec9e1fb5:g:SL0AAOSwf3BeJqvF Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts