Tommy Posted January 20, 2019 Share Posted January 20, 2019 Mi sono innamorato del Premier Trophy in versione carbon, qualcuno del forum lo usa e mi può dare un parere? L'ho provato e mi è sembrato solido e leggero, oltre che ben rifinito. La linea è vintage, il mento squadrato mi fa impazzire e ci sono visiere di vari colori. Di listino costa un pò meno del Bell Bullitt (l'indecisione era tra questi due) ma un negoziante amico mi farebbe un prezzo stracciato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderboy29 Posted January 20, 2019 Share Posted January 20, 2019 Bel casco. Per esperienza di alcuni amici, questi caschi sono molto accattivanti per il genere delle nostre moto, fatti in materiali ottimi, ma no hanno la comodità e la validità di un casco integrale dal look non vintage. Personalmente non comprerei un integrale del genere. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ector70 Posted January 20, 2019 Share Posted January 20, 2019 bello , forse la visiera scomoda , areazione inesistente ??? 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianfrancoGT Posted January 21, 2019 Share Posted January 21, 2019 Io della Premier ho il modello MX, stessa livrea. Casco ben rifinito. Però... Scomodo perché stretto sulle orecchie ed in alcuni punti sulla calotta, molto rumoroso anche con le visiere sue ed originali montate. Toglierlo ogni volta mi distrugge le orecchie, eppure era la mia taglia M, quindi occhio. Rispetto al Roof o al Cast MT3 che ho, bocciato. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tommy Posted January 21, 2019 Author Share Posted January 21, 2019 io l'ho provato e devo dire che l'ho trovato molto comodo però sicuramente è piu rumoroso di un casco integrale sportivo ed è anche privo di aerazione purtroppo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderboy29 Posted January 21, 2019 Share Posted January 21, 2019 Prendine uno così https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F283338639885 Poi magari te lo personalizzi con qualche adesivo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tommy Posted January 21, 2019 Author Share Posted January 21, 2019 32 minuti fa, spiderboy29 dice: Prendine uno così https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F283338639885 Poi magari te lo personalizzi con qualche adesivo ? molto bello e sicuramente molto valido, però ormai mi è partita la scimmia per questo: ps: anche perchè l'integrale sportivo gia ce l'ho e sta sull'armadio a prendere la polvere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderboy29 Posted January 21, 2019 Share Posted January 21, 2019 (edited) 38 minuti fa, Tommy dice: molto bello e sicuramente molto valido, però ormai mi è partita la scimmia per questo: ps: anche perchè l'integrale sportivo gia ce l'ho e sta sull'armadio a prendere la polvere... allora segui la scimmia. @Tony87 lo ha praticamente uguale, Michael ha il bicolore nero/arancio Cita Edited January 21, 2019 by spiderboy29 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jordano Posted January 22, 2019 Share Posted January 22, 2019 molto bello, l'unica cosa che mi turba è la clip di fissaggio della visiera... non la trovo comoda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tommy Posted January 23, 2019 Author Share Posted January 23, 2019 (edited) Dopo un attento studio sui due modelli che mi piacciono di piu ovvero BULLITT e TROPHY alla fine ho optato per quest'ultimo, anche spinto dal fatto che ho appena scoperto che il Bell ha 3 stelle SHARP mentre il Premier ha 4 stelle (su 5). Inoltre il Bell pesa 210gr. in piu rispetto al Premier, che non sono pochi su un casco... Eccolo: In mano è leggerissimo, in testa stringe bene ma senza far male e l'angolo di visuale è molto ampio. La superficie trasparente che riveste il carbonio mi sembra moooolto delicata, speriamo non si danneggi al minimo urto. Chiusura DD, rifiniture interne ottime, visiere omologate di vari colori (dai 30 ai 90€) e garanzia Premier di 5 anni. Per adesso (e per quello che l'ho pagato) sono soddisfattissimo. Appena migliorerà il tempo lo testerò bene in strada per capire come se la cava anche con rumore e spifferi. ? Edited January 23, 2019 by Tommy 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daigas Posted January 23, 2019 Share Posted January 23, 2019 Molto bello, peccato che non abbia ricircolo d'aria, d'estate secondo me è importabile, poi nero... Link to comment Share on other sites More sharing options...
FUN-GO Posted March 21, 2019 Share Posted March 21, 2019 QUESTO CASCO è UNA VERA BOMBA, MI PIACE CON QUEL MARRONE CHE RICHIAMEREBBE SELLA bella discussione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
FUN-GO Posted March 21, 2019 Share Posted March 21, 2019 Il 20/1/2019 at 14:16, Tommy dice: Mi sono innamorato del Premier Trophy in versione carbon, qualcuno del forum lo usa e mi può dare un parere? L'ho provato e mi è sembrato solido e leggero, oltre che ben rifinito. La linea è vintage, il mento squadrato mi fa impazzire e ci sono visiere di vari colori. Di listino costa un pò meno del Bell Bullitt (l'indecisione era tra questi due) ma un negoziante amico mi farebbe un prezzo stracciato. il secondo qui a quadratini è bellissimo ! 550 euro sigh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tommy Posted March 21, 2019 Author Share Posted March 21, 2019 1 ora fa, FUN-GO dice: il secondo qui a quadratini è bellissimo ! 550 euro sigh questo è l'edizione ANNIVERSARIO e costa più di tutti,è sicuramente il piu bello le differenze stanno nella vera pelle al posto della finta pelle e del carbonio a trama grossa anzi che a trama fina. A quel prezzo ci sono caschi piu belli secondo me infatti alla fine ho preso quello "normale" col carbonio a trama fina e l'interno in finta pelle rosso scuro e l'ho pagato la metà di quello Anniversario Link to comment Share on other sites More sharing options...
ector70 Posted March 21, 2019 Share Posted March 21, 2019 Facci sapere come ti trovi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
FUN-GO Posted March 22, 2019 Share Posted March 22, 2019 (edited) 21 ore fa, ector70 dice: Facci sapere come ti trovi ragioniere facci lei ? quello che hai scelto è un po' meno classico ma davvero cattivissimo! Edited March 22, 2019 by FUN-GO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tommy Posted March 22, 2019 Author Share Posted March 22, 2019 23 ore fa, ector70 dice: Facci sapere come ti trovi sopra i 140kmh diventa abbastanza rumoroso, ma con quella visiera me lo aspettavo. La calzata è fasciante ma comoda e non da fastidio anche dopo averlo indossato per 3h continue. Come già detto non ci sono prese d'aria ma davanti (soprattutto sotto) ci sono un pò di spifferi che cmq aiutano il riciclo. E' molto leggero e ben rifinito. E se lo volete comprare vi consiglio Alex Box17 a Roma (lo trovate come rivenditore sul sito premier) perchè fa i prezzi piu bassi di tutti. 2 ore fa, FUN-GO dice: quello che hai scelto è un po' meno classico ma davvero cattivissimo! si diciamo che i Trophy sono tutti uguali come forma, cambiano solo le fantasie, io l'ho preferito plain senza disegni per poi metterci qualche sticker ducati ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts